Vai al contenuto

Vecchie Mostruosità...

Messaggi raccomandati

Giorni fa andò in TV la cronaca di un processo di una certa notorietà. Tra le parti in causa ve n'era una che sfoggiava un vecchio copertone liso e leso, color castagna opaco (sembrava verniciato col Fernovus), mentre i capelli naturali erano sale e pepe (nero).

Immortalai la scena al volo con lo smartphone, quindi la qualità è quella che è ma si capisce bene la situazione.

Immaginando che questa persona abbia un parrucchiere, vorrei francamente prenderlo a ceffoni, chiedendogli come faccia a mandare in giro un cliente importante in queste condizioni...

Perché do per scontato che lui, poveraccio, assuefatto a quell'immagine, non si renda conto del suo stato e di quanto appaia ridicolo. Un po' quanto accade a tutti noi ex-portatori di copertone. Difficilmente riguardiamo foto di "quei tempi" e se lo facciamo ci coglie il panico, vedendo in che stato pietoso andavamo in giro non appena l'artefatto perdeva il nuovo...

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

Verrebbe quasi voglia di contattare privatamente persone come questa per dirgli: "Ma che fai? Ma non ti vedi? Ma chi ti taglia i capelli? Ma lo sai che con solo 600 euro l'anno riacquisterai la tua immagine?" ma poi passa anche la voglia, perché magari pensano di essere insgamabili, come ha detto loro il parrucchiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che orrore. Oltretutto deve essere un copertone davvero vecchio. Capisco la mia fortuna di non essere mai caduto nella trappola di chi aveva un idea meravigliosa in testa. Con tutto il rispetto di chi ci è caduto dentro ed il disprezzo di chi ci ha lucrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che "quelle robe" costano ancora 3000 euro cadauna per cui anche un professionista che guadagna 100mila euro o più l'anno ha poca voglia di cambiarne una ogni tre mesi.

Sì, perché la storia che costino 3000 euro ma durino più degli "straccetti cinesi" da 100 euro è solo una storia.

Se anche la base dura, sono i capelli ad andarsene in pochi mesi per cui, per avere un aspetto decoroso (a parte la pettinatura obbligata), bisognerebbe comunque cambiarne tre all'anno.

E sono 9000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che "quelle robe" costano ancora 3000 euro cadauna per cui anche un professionista che guadagna 100mila euro o più l'anno ha poca voglia di cambiarne una ogni tre mesi.

Sì, perché la storia che costino 3000 euro ma durino più degli "straccetti cinesi" da 100 euro è solo una storia.

Se anche la base dura, sono i capelli ad andarsene in pochi mesi per cui, per avere un aspetto decoroso (a parte la pettinatura obbligata), bisognerebbe comunque cambiarne tre all'anno.

E sono 9000 euro...

Beh,ragazzi,ad onor del vero forse come usura in assoluto (intesa soprattutto come perdita di capelli) durano molto di piu'.

Io un anno e passa ce lo facevo,nonostante diventassero rosse anche piu' facilmente delle cinesi.Ora l' average e' tre mesi.

Comunque resta il fatto che sono degli obrobri e far pagare 3000 euro un parrucchino e' un furto bello e buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,ragazzi,ad onor del vero forse come usura in assoluto (intesa soprattutto come perdita di capelli) durano molto di piu'.

Io un anno e passa ce lo facevo,nonostante diventassero rosse anche piu' facilmente delle cinesi.Ora l' average e' tre mesi.

Comunque resta il fatto che sono degli obrobri e far pagare 3000 euro un parrucchino e' un furto bello e buono.

Durare, duravano. Ma per un solo motivo...

Andavamo in giro con densita' 180!!! in un anno facevamo il colore 7-8 volte. Poi uscivano fuori i famosi buchi di diradamento larghi come monete da 2 euro e le cambiavamo.

Io sono sicuro che se oggi prendessimo anche una all pellicola new gen con densita' 140, gireremmo con la stessa protesi pure piu' di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho scritto "sono i capelli ad andarsene" non intendevo perdita fisica ma semplicemente perdita di qualità! Perché, se si tratta di perdita, è vero che i copertoni duravano anche 5 o 6 anni ma anche le nostre pellicole potrebbero durare anni!

Quando si arriva però al punto di dover fare una tinta, dov'è il vantaggio nell'avere una protesi "che dura"? C'è vantaggio solo se paghi la protesi 3000 euro a pezzo, fattore che diventa un potente elemento di pressione verso la piccola bottega dell'orrore!

Infatti vedete bene come la protesi del soggetto sia stata tinta e ritinta, tanto da aver ormai preso un colore castagna opaco, con riflessi violacei sui bordi (forse effetto di qualche passata di altro colorante tipo Rinova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Durare, duravano. Ma per un solo motivo...

Andavamo in giro con densita' 180!!! in un anno facevamo il colore 7-8 volte. Poi uscivano fuori i famosi buchi di diradamento larghi come monete da 2 euro e le cambiavamo.

Io sono sicuro che se oggi prendessimo anche una all pellicola new gen con densita' 140, gireremmo con la stessa protesi pure piu' di un anno.

Beh,sara',ma non credo sia solo questo.Una thinskin ultrasottile come diceva non mi ricordo chi in una discussione recente,effettivamente anche a densita' che superano il 100 si dirada in un mese-un mese e mezzo.

Io credo che i gestori dei centri tricologici siano tutt' altro che degli sprovveduti:vendono quei torroni spessissimi(nonche' l' utilizzo di collanti simil-saratoga) x ingannare meglio il poveretto di turno che in quel momento non e' oggettivamente in condizioni psicologiche ottimali,non per il gusto di rifilarti un posticcio ridicolo.

Mi spiego meglio:vendendoti un parrucchino iper spesso (che oggettivamente non si scolla mai anche a 50 gradi o se ti fai 12 ore di pesca subaquea e resiste anche alle testate nel muro)loro danno l' illusione all' ignaro di turno di poter fare di nuovo tutto come se si riavessero i propri capelli.Al malcapitato l' unica cosa che in quel momento interessa e' riavere un qualcosa che lontanamente ricordi dei capelli ed il gioco e' fatto.

Psicologicamente difficilmente si e' in grado in quel momento di capire che esteticamente quella soluzione e' ridicola,quindi ci si casca con tutte le scarpe(la maggior parte di noi e' stata cliente di quei centri e non credo che siamo tutti degli idioti o ipovedenti...)Se i centri ti vendessero una thinskin o un lace a quelle cifre,dopo 3 mesi dovrebbero fare i conti con l' usura della parrucca,nonche' con gli inconvenienti nell' incollaggio (specie in determinati periodi)a cui tutti siamo soggetti,rendendo a quel punto il prodotto veramente non acquistabile manco da un professionista da 200mila euro l' anno.

E' solo dopo infatti che secondo me ci si rende conto con che prodotto si ha a che fare e quindi si ha l' accortezza di sciegliere soluzioni esteticamente molto gratificanti,ed inoltre si riesce a comprendere che la protesi e' in realta' solo un parrucchino quasi insgamabile,e nessun prodigio della tricologia applicata.

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,sara',ma non credo sia solo questo.Una thinskin ultrasottile come diceva non mi ricordo chi in una discussione recente,effettivamente anche a densita' che superano il 100 si dirada in un mese-un mese e mezzo.

...e che esempio sarebbe, Brazzo? Come si può confrontare la durata di una ultrasottile spessa come un velo di cipolla con un torrone alto mezzo centimetro?

Sarebbe come dire che un motore Renault di F1 è poco buono, rispetto a quello di un Renault Traffic, perché dura solo 1500 km: le prestazioni limite si pagano, in un modo o nell'altro...

Il paragone va fatto con le pellicole standard e ti garantisco che ne ho alcune della fine del 2007 che ancora sarebbero indossabili, visto che pur usate per più di sei mesi, non hanno perso mezzo capello.

Il fatto è che i capelli sono ormai ossidati e stopposi, destino inevitabile dei capelli morti.

Riguardo ai fastidi della manutenzione: siamo NOI a crearci fastidi cercando sistemi di fissaggio raffinati ed invisibili...

Se uno vuole fissare una semplice pellicola con biadesivo da tappeti a prova di Fukushima, può tranquillamente farlo, basta portare il front coperto (del resto obbligatorio per i copertoni). Anzi, quando portavo una pellicola elastica, vista la grandezza della base, mi stava su da sola senza collanti e pure con notevole forza (trucco che ho mostrato a molti che sono venuti a farsi il calco da me).

In conclusione: una pellicolaccia qualsiasi da 130 euro, con capelli decenti, si usa ed ha lo stesso risultato estetico e la stessa durata di un qualsiasi copertone da 3000 euro.

Infatti i centri adesso vendono le pellicolacce a 2500 euro, spacciandole per inimmaginabili progressi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio!!! un mese e mezzo e una pellicola comincia a diradarsi!

Io ero rimasto che erano le all lace che si diradavano di piu', parlando pero' di periodi che non andavano mai al di sotto dei 3-4 mesi....

Io come molti altri ho portato una protesi densita 100% da S.stefano(dicembre) fino a fine Aprile, ed ho postato le foto della protesi intatta.

Io credo che i gestori dei centri tricologici siano tutt' altro che degli sprovveduti:vendono quei torroni spessissimi(nonche' l' utilizzo di collanti simil-saratoga) x ingannare meglio il poveretto di turno che in quel momento non e' oggettivamente in condizioni psicologiche ottimali,non per il gusto di rifilarti un posticcio ridicolo.

Per niente sprovveduti. Gli unici sprovveduti siamo stati noi ad andargli dietro per tanti anni, con gli occhi foderati di salame.

Mi spiego meglio:vendendoti un parrucchino iper spesso (che oggettivamente non si scolla mai anche a 50 gradi o se ti fai 12 ore di pesca subaquea e resiste anche alle testate nel muro)loro danno l' illusione all' ignaro di turno di poter fare di nuovo tutto come se si riavessero i propri capelli...

Beato te che non ti si scollava.... A me alla prima sudata, si scioglieva il tape, e colava. Il prurito gia dai primi giorni, il rossore ad ogni manutenzione, il calore da fornace che produceva la testa alla prima ballata in discoteca.

E poi mai fatta una immersione in mare.

ed inoltre si riesce a comprendere che la protesi e' in realta' solo un parrucchino quasi insgamabile,e nessun prodigio della tricologia applicata.

Purtroppo prodigi della tricologia (e te lo dice uno che e' immerso in questo mondo fino alla punta dei capelli) non ce ne sono mai stati, e credo ancora per molto, mai ce ne saranno.

A me ha cambiato profondamente tutto il mio processo relazionale. E la piu' grossa conquista e' stata, dal primo giorno in cui ho indossato una New Gen, quella di non vedere piu' gli sguardi dei miei inerlocutori fissi sui miei capelli.

Non sara' un prodigio di tricologia ma il risultato che ho ottenuto per me, e spero per la stragrande maggioranza del forum, e' largamente soddifacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero rimasto che erano le all lace che si diradavano di piu', parlando pero' di periodi che non andavano mai al di sotto dei 3-4 mesi....

Io come molti altri ho portato una protesi densita 100% da S.stefano(dicembre) fino a fine Aprile, ed ho postato le foto della protesi intatta.

Per niente sprovveduti. Gli unici sprovveduti siamo stati noi ad andargli dietro per tanti anni, con gli occhi foderati di salame.

Beato te che non ti si scollava.... A me alla prima sudata, si scioglieva il tape, e colava. Il prurito gia dai primi giorni, il rossore ad ogni manutenzione, il calore da fornace che produceva la testa alla prima ballata in discoteca.

E poi mai fatta una immersione in mare.

Purtroppo prodigi della tricologia (e te lo dice uno che e' immerso in questo mondo fino alla punta dei capelli) non ce ne sono mai stati, e credo ancora per molto, mai ce ne saranno.

A me ha cambiato profondamente tutto il mio processo relazionale. E la piu' grossa conquista e' stata, dal primo giorno in cui ho indossato una New Gen, quella di non vedere piu' gli sguardi dei miei inerlocutori fissi sui miei capelli.

Non sara' un prodigio di tricologia ma il risultato che ho ottenuto per me, e spero per la stragrande maggioranza del forum, e' largamente soddifacente.

Mah,un parametro che non ho considerato e' forse che quando andavo da c.r. la manutenzione la facevano le scimmiette che lavoravano al centro,quindi sicuramente avendo piu' pazienza e maggior esperienza e manualita' di me facevano si che le perdite di capelli fossero limitate.

Per il resto e' oggettivamente vero tutto cio' che dici,tranne il fatto che siamo stati degli sprovveduti con gli occhi foderati di salame.Toto alla fine nessuno nasce imparato,se tu devi acquistare un oggetto tendi a prendere quello dell' azienda leader del settore:inoltre all' inizio uno che di materiali,basi,capelli ecc non capisce niente e' normale sia spaventato dal fai da te,e che quindi solo dopo maturi un concetto chiaro relativo al problema.

Inoltre se a me 8 anni fa avessero detto realmente cos' era una protesi al mio primo incontro da cr ,senza inventarsi le balle della seconda pelle invisibile o della manutenzione annuale o la piu' bella quella della normalita' nei rapporti di coppia,dove secondo loro si riscopriva il "piacere" di farsi accarezzare i capelli(la nemmeno la fidanzata di Venone avrebbe osato tanto :sorriso-06: )e' probabile che a quest' ora sarei un pelato censore dei parruccati come quell' idiota che scrisse che ci dovremmo vergognare. :sorriso-06:

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di ripetere questo punto con chiarezza, prima che gli utenti si preoccupino e disdicano gli ordini di pellicole... :dimenticanza-01:

Le pellicole standard (thinskin), sia iniettate che annodate, hanno durata molto elevata e perdita di capelli solitamente molto bassa (se non addirittura assente nell'arco di utilizzo della protesi). Ho potuto provarlo personalmente, essendo passato alle NewGen proprio con delle pellicole standard: mi sono durate oltre sei mesi e le ho dismesse solo perché i capelli erano ormai stinti e stopposi. Li avessi ritinti accontentandomi del risultato, chissà quanto mi sarebbero durate ancora...

Se invece si parla delle pellicole ultrasottili (ultrathinskin) il discorso cambia: hanno uno spessore ridottissimo (alcuni dichiarano 0,03 millimetri) per cui il capello non ha sufficiente spazio per potersi ancorare alla base. E' inevitabile una caduta maggiore ed una durata difficilmente superiore ai 60 giorni, come attestato qui e come dichiarato pure da altri venditori che la distribuiscono. Se uno vuole avere l'impalpabilità che esse garantiscono deve necessariamente accettare il rovescio della medaglia.

L'importante è poter scegliere sulla base delle proprie preferenze o delle proprie valutazioni strategiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di ripetere questo punto con chiarezza, prima che gli utenti si preoccupino e disdicano gli ordini di pellicole... :dimenticanza-01:

Le pellicole standard (thinskin), sia iniettate che annodate, hanno durata molto elevata e perdita di capelli solitamente molto bassa (se non addirittura assente nell'arco di utilizzo della protesi). Ho potuto provarlo personalmente, essendo passato alle NewGen proprio con delle pellicole standard: mi sono durate oltre sei mesi e le ho dismesse solo perché i capelli erano ormai stinti e stopposi. Li avessi ritinti accontentandomi del risultato, chissà quanto mi sarebbero durate ancora...

Se invece si parla delle pellicole ultrasottili (ultrathinskin) il discorso cambia: hanno uno spessore ridottissimo (alcuni dichiarano 0,03 millimetri) per cui il capello non ha sufficiente spazio per potersi ancorare alla base. E' inevitabile una caduta maggiore ed una durata difficilmente superiore ai 60 giorni, come attestato qui e come dichiarato pure da altri venditori che la distribuiscono. Se uno vuole avere l'impalpabilità che esse garantiscono deve necessariamente accettare il rovescio della medaglia.

L'importante è poter scegliere sulla base delle proprie preferenze o delle proprie valutazioni strategiche...

CUOTO Arn

La durata delle pellicole dipende molto dallo spessore della base.

Noi abbiamo trovato un giusto compromesso, che senza rendere la base tropo spessa, garantisce una durata di alcuni mesi.

Circa 3 anni fa venne fatto un sondaggio per verificare la durata delle protesi. Per chi non lo ricordasse ecco i risultati:

http://forum.salusmaster.com/topic/35138-durata-protesi/

Le pellicole ultrasottili hanno invece una durata minore.

Noi per adesso non le proponiamo, anche se qualche utente le chiede.

Ma vi anticipo che la factory B le produce e mi ha spedito due campioni, una V-Loop e una iniettata. La prima mi è già arrivata e sotto vi allego una foto. L'iniettata mi arriverà a giorni.

Per darvi un riferimento vi posso dire che questa ultrasottile ha una base meno spessa di quelle della factory G. E' un velo veramente sottilissimo.

Ancora è presto per parlarne, ma forse si potrebbe pure esporre decentemente il front senza ricorrere al lace.

Tuttavia, se ci sarà il vantaggio della qualità della factory B e che non sarà necesario inviare un nuovo calco con ciocca, queste ultrasottili hanno dei limiti che vi riassumo:

- costo simile alle pellicole tradizionali;

- durata minore (tra 1 e 2 mesi per la V-Loop, forse qualcosa in più per l'iniettata);

- densità non superiore all'80%;

- la base non si può avere insieme al lace.

Ci sono anche utenti che, viceversa, chiedono una pellicola molto più spessa.

Anche questo si può avere, basta chiederlo.

Tuttavia, anche se i capelli cadono meno facilmente, perchè essendo la base più spessa possono essere innestati più in profondità, ciò non toglie che dopo un paio di mese i capelli "morti", specialmente gli indiani, diventano inevitabilmente stopposi e pagliosi.

Quindi serve a poco averli ancora tutti nella protesi per poi andare in giro come un porcospino.

P1030028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.......scusatemi se mi intrometto nella discussione...ma vorrei capire il motivo per la quale vi piace sparare a zero sulla new gen in pellicola e su i portatori della medesima?........Essendo il sottoscritto portatore di una NG da 5mesi, dopo anni di coppertone, posso affermare che tali protesi sono gia di per se' stesse delle OTTIME soluzioni.......posso affermare, per quanto mi riguarda, che il loro utilizzo non mi crea nessun problema rispetto ad un portatore di lace......naturale che molto dipenda da taglio,colore azzeccato,pignoleria nei particolari.....naturalmente il front lo esponi solo parzialmente, ma in ogni caso se uno venisse a controllare con una lente d'ingrandimento cosa porti in testa, verresti sgamato in ogni caso.......se posso essere sincero, in alcune foto di portatori di lace, il risultato non e' eccelso, nel senso che il front potra' anche andare bene ma se uno ha un tagliodi capelli non bene integrato, il risultato e' quello che e'.......scusatemi ma volevo difendere un po' anche i portatori di all pellicola.....P:S. in futuro, se ne sentiro' il bisogno, puo'darsi che un giro tra i front in lace lo faccia anch'io....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente come ha giustamente puntualizzato Arn mi riferivo alle ultrathin.

Per rispondere ad Alexanto:sono d' accordo con te,un risultato va valutato nell' insieme e non dipende cosi' nettamente dal materiale:anzi il cuoio capellluto(artificiale)delle pellicole iniettate e' molto simile a quello reale(cioe' di colore perlaceo)mentre invece il lace mostra la cute glabra con l' annodatura della retina a densita' basse specialmente che a distanze ultraravvicinate(nella zona vertex) puo' far sorgere (mio parere)qualche sospetto in piu' pure rispetto alla pellicola.

Certo un front in lace,con la giusta gradualita',e' giusto dire che e' anniluce migliore di quello della pellicola e non fara' mai pensare ad un parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.......scusatemi se mi intrometto nella discussione...ma vorrei capire il motivo per la quale vi piace sparare a zero sulla new gen in pellicola e su i portatori della medesima?........Essendo il sottoscritto portatore di una NG da 5mesi, dopo anni di coppertone, posso affermare che tali protesi sono gia di per se' stesse delle OTTIME soluzioni.......posso affermare, per quanto mi riguarda, che il loro utilizzo non mi crea nessun problema rispetto ad un portatore di lace......naturale che molto dipenda da taglio,colore azzeccato,pignoleria nei particolari.....naturalmente il front lo esponi solo parzialmente, ma in ogni caso se uno venisse a controllare con una lente d'ingrandimento cosa porti in testa, verresti sgamato in ogni caso.......se posso essere sincero, in alcune foto di portatori di lace, il risultato non e' eccelso, nel senso che il front potra' anche andare bene ma se uno ha un tagliodi capelli non bene integrato, il risultato e' quello che e'.......scusatemi ma volevo difendere un po' anche i portatori di all pellicola.....P:S. in futuro, se ne sentiro' il bisogno, puo'darsi che un giro tra i front in lace lo faccia anch'io....ciao.

Ma non te la prendere! :bandierabianca-01:

E te lo dice uno famoso, qui, per utilizzare solo pellicole...ho provato tutti i tipi di lace senza aver mai un briciolo di soddisfazione.

Ho visto lace indossati, avere talmente tanto volume da sembrare una moquette, per cui, come sempre, guelfi e ghibellini, così è la nostra Italia, ognuno tifa per la propria parte.

Io sto benissimo con le mie pellicole molto sottili...sicuramente proverò quelle nuove sottilissime di cui parla medusa.

Non passerò mai al lace; nemmeno con i miei avevo una testa gonfia come quella che restituisce un lace, anche a bassa densità.

Con attenzione e con parametri corretti, anche la pellicola sottile si può portare con un front vagamente esposto.

Dormi tranquillo... :relax-02: :relax-02:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti