Vai al contenuto

Notizie E Pareri Su Capelli Europei

Messaggi raccomandati

Ti rispondo io anche se la mia esperienza é molto limitata, visto che finora ho provato solo 2 protesi stock, una in indiani e una in europei. La prima é stata installata tal quale, solo tagliata. La seconda é stata scurita in quanto i capelli erano troppo chiari (ripeto, protesi a stock). Nonostante ciò, la qualità del capello europeo é nettamente superiore, a mio parere. L'impianto con capello indiano aveva un po' l'effetto "impagliato" anche se devo dire che, dopo circa 2 settimane e frequenti lavaggi, mi sembrava abbastanza migliorato. Ora sto attendendo 3 protesi con capelli indiani, quindi avrò poi modo di valutare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

ti parlo ora da grande estimatore degli europei, ma non dopo aver provato in tutte le salse, leggi basi di tutti i tipi, gli indiani.

Non è vero che costano di più per capriccio; sono un'altra cosa!

Un'altra morbidezza e pettinabilità; un'altra lucentezza e bellezza durevole nel tempo.

Tutte qualità che, giustamente, hanno un costo.

Se poi vogliamo dire che gli indiani che usa la B sono di grande qualità, facciamo esercizio di verità, ma non saranno mai equiparabili agli europei.

Vero anche che, se un impianto uno lo usa, in media, per tre mesi, forse un buon indiano potrebbe essere un discreto compromesso.

In tal caso anche l'aspetto economico ricoprirebbe un ruolo determinante, vista la percentuale di incidenza, pari ad almeno l'80%, sul costo dell'impianto.

Se invece, passatemi le parole!, 500 euro, che non sono pochi eh!, non cambiassero gli equilibri di un anno di spesa (125 euro*4 impianti/anno), non potrei che dirti di lasciar perdere gli indiani per gli europei.

A te la palla ora! :ciao:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli europei rendono di più nelle pellicole iniettate e con capelli chiari.

Nelle protesi in lace devono fare un trattamento ai capelli per evitare che si possano ingarbugliare, e questo li rende meno morbidi e setosi.

Se poi il capello è anche scuro, i nodi, una volta scoloriti, possono assumere un colore rossastro che rende la base in lace di un colore poco naturale. Questo capita perchè il capello europeo non è come l'indiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ricordiamo da dove vengono i capelli europei veri...

Principalmente dai paesi ex-sovietici dove il colore prevalente dei capelli è chiaro. Quindi, se uno ha bisogno di un 1B, è logico che il capello vergine andrà colorato e con ciò addio verginità!

Ogni tintura è una lotteria perché ogni capello è diverso dall'altro e così splendidi capelli europei biondi possono riempirsi di problemi una volta fatti diventare scuri, perché ancora una tintura che migliori un capello vergine non si è vista.

Questo è il motivo per cui molte factories non trattano capelli europei, pur sapendo bene come il 90% dei loro clienti finali siano caucasici e con ciò interessati ad avere capelli europei.

Il fatto è che non ci sono abbastanza donatori e che la carenza si è resa ancora più marcata oggi che le protesi costano un decimo di dieci anni fa per cui se ne consumano una percentuale proporzionalmente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono al terzo impianto in europei contro 1 in indiani e sono soddisfatta del risultato, non sono paragonabili; ho appena dismesso dopo 7 mesi di onorata carriera un impianto anche se devo dire che 7 mesi sono stati un po' tirati, infatti negli ultimi due mesi era praticamente impossibile fare lo shampoo senza mettere due chili di crema e soprattutto senza piastrarli, perchè diventavano un malloppo intricato simile alla paglia, però una volta piastrati erano ancora belli.

Ha ragione Medusa, io ho i capelli scuri e questa volta i nodi danno un colore innaturale alla base, è un po' come se avessi la cute rossiccia, però questo è successo solo con questo impianto, negli altri due assolutamente no, probabilmente questo impianto proviene da un'altra fabbrica.

Incece per quanto riguarda il colore, io sapevo che gli europei non sono tinti ma che il colore è naturale, mi suona nuovo quello che dice Arn, probabilmente avevo capito fischi per fiaschi.

Comunque il prossimo impianto proverò a farlo in indiani tanto per riprovare e per spendere un po' meno, anche perchè io li prendo di 40 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incece per quanto riguarda il colore, io sapevo che gli europei non sono tinti ma che il colore è naturale, mi suona nuovo quello che dice Arn, probabilmente avevo capito fischi per fiaschi.

Infatti hai capito bene.

I capelli europei che prendiamo noi sono non colorati. Questo almeno è quello che afferma il fornitore dei capelli, chè è uno dei più seri e forniti al mondo.

Il problema può sorgere nel momento in cui, ad esempio, si chiede un capello non liscio. Perchè i capelli europei sono quasi sempre lisci.

In tal caso la factory deve fare un trattamento per renderli più ondulati o ricci e questo probabilmente pregiudica da durata e la bellezza del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho letto tutti i post di chi ha voluto intervenire sulla mia richiesta di notizie. Adesso provo a dare le mie conclusioni aspettando anche i vostri pareri.

Ho capito che i capelli europei vengono dal nord europa e che tendenzialmente in partenza sono di colore chiaro anche se io sono stato in vacanza nel nord europa e vi assicuro che ho visto tante belle more. Comunque diciamo intanto che io sono di colore chiaro non proprio biondo ma un biondo scuro/castano chiaro e credo che il mio colore si possa avere naturale senza correzione di tonalità previa tintura. Poi uso il perimetro in pellicola lace al centro e qui nel post di medusa non ho capito bene la problematica relativa all'europeo montato sul lace.

Premettendo che ho avuto trascorsi da parrucchiere dico che sicuramente i capelli più sono naturali è più sono belli e su questo penso che tutti siano daccordo.

Ora mi chiedo e vi chiedo.....il capello indiano naturale è sempre scuro? A me sembra di si non mi pare di aver visto mai indiani chiari.

Quindi se il capello indiano naturale è scuro per poter avere una protesi con capelli chiari bisogna fare due procedimenti:

1. Decolorare i capelli asportando la corteccia superiore del capello che è la parte con il pigmento scuro rendendo i capelli praticamente biondi;

2. Colorare il capello del colore desiderato dal cliente.

Aggiungo che non conosco il procedimento di siliconatura e a che serve.

E' chiaro che questo procedimento è maggiormente invasivo rispetto ad un capello naturale o soltanto colorato ma penso che per chi usa capelli chiari sia inderogabile. E' ovvio che il rischio di avere capelli meno belli è maggiore rispetto a chi avendo i capelli di colore scuro può avere delle protesi indiane praticamente con capelli naturali.

Concludendo probabilmente un portatore di capelli chiari avrebbe maggiore qualità da capelli europei così come un portatore di capelli scuri ce l'ha con capelli indiani.

A medusa e agli altri amici cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli indiano subiscono tutti lo stesso procedimento.

Vengono decuticolati e immersi in un acido che li rende tutti praticamente bianchi. Quindi colorati scuri, chiari e in tutte le tonalità possibili ordinate dai clienti.

Il capello indiano quindi è SEMPRE trattato.

Link al commento
Condividi su altri siti