Vai al contenuto

I Miei "capelli" Indiani Sembrano Sempre Sporchi

Visitatore alexsa

Messaggi raccomandati

siamo qui apposta per rispondere, non siamo obbligati... quindi posta tranquillamente, al massimo nessuno risponde :happy-05: ..

cmq è tutto un pò troppo vago...

sempre sporchi... intendi pesanti? intendi opachi? intendi unti? cosa intendi?

problema prurito.... dove? nelle zone in cui hai tape o colla? nelle zone libere? hai ricrescita sottostante? prima di installarla, rasi con lametta o con rasoio/regolatore?

dacci qualche informazione, altrimenti la casistica generale è troppo varia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

pesanti non lucidi e quasi impossibili da pettinare ho messo la prima protesi giovedi oggi ho iniziato a sentire prurito nel vertex sotto la pellicola dove nn metto ne colla ne tape

Link al commento
Condividi su altri siti

pesanti non lucidi e quasi impossibili da pettinare ho messo la prima protesi giovedi oggi ho iniziato a sentire prurito nel vertex sotto la pellicola dove nn metto ne colla ne tape

per la pesantezza, dopo quanti giorni dal lavaggio la avverti?

hai provato ad usare essenza dei prodotti di luca?

il prurito che avverti al vertex è sicuramente dettato dalla riscrescita dei tuoi capelli... li rasi a lametta o con rasoio/regolatore?

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alexsa

secondo me ti manca Narciso..usa quello e vedrai che i tuoi capelli sembreranno sempre puliti

per il prurito penso sia la mancanza di traspirazione visto che usi una pellicola..magari la prox volta ordina una rotesi con centro il lace magari va via il fastidioso prurito...

Saluti

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi impossibili da pettinare solitamente è dovuto al lavaggio energico. Dicci se li hai già lavati, quante volte, con che prodotti e soprattutto COME li hai strofinati e asciugati.

Per il prurito, so che la mia risposta mi renderà antipatico, ma nei primi giorni può essere dovuto ad autosuggestione. Dubito che da giovedì a domenica i tuoi capelli sotto siano cresciuti così tanto da farti provare prurito soprattutto dove non hai collanti.

Innanzitutto ovviamente non devi grattarti, poi appena hai tempo prova a fare manutenzione (tanto prima o poi, ti tocca!) e vedi se c'è arrossamento o se la cute nella zona del prurito presenta alterazioni visibili.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

e in piu inizio ad avere prurito...scusatemi per le mille discussioni ma sn nuovo

Se i capelli della protesi ti sembrano sporchi(forse anche a prima vista un po piu' chiari?) anche dopo shampoo e balsamo probabilmente e' perche non hai risciacquato bene il balsamo.

Perche' se lo hai tolto via per bene al massimo ti ritrovi i capelli un po' elettrici(se il balsamo e' poco districante) ma sicuramente mai sporchi.

Per il prurito ci devi dare qualche indicazione in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

ragazzi rado con il rasoio elettrico il moser quello che usano i barbieri per fare la rasata a 0....non sto usando i prodotti di luc@, ieri dopo tanti giorni mi ha dato il numero di postapay per fare l'ordine...ho ordinato pegaso matt tube,duo tac thin, sogno new,tocco magico dual blue, remover plus,settimo cielo,gocce di cupido,setup e afrodite

Link al commento
Condividi su altri siti

Da niente a troppo...

Calmati, Alexsa, se no rischi di ritrovarti i capelli con un chilo di prodotti sopra. Allora sì che saranno... pesanti!

Capitolo prurito: ha ragione Zazza. La novità del contatto con una superficie ti provoca questa sensazione di prurito. E' una cosa che passa con il tempo: questione di giorni, non di mesi.

Certamente se passerai al lace la cosa sarà molto meno pesante da sopportare ed in più potrai rimuovere le secrezioni quando fai lo shampoo. A volte è il sebo che provoca questo prurito.

Capitolo capelli indiani. Vedo che te la sei presa con loro ma ti garantisco che non sono affatto malvagi, anzi, molti utenti li preferiscono agli europei perché molto più affidabili e costanti.

E' importante ricordarsi che non sono capelli naturali. E' importante ricordarsi che sono capelli trattati.

Quando fai lo shampoo usa acqua tiepida, possibilmente non versare lo shampoo direttamente sui capelli.

Non arruffare i capelli per fare schiuma: meglio generare schiuma pressando la capigliatura tipo mantice col palmo della mano.

Usa sempre un balsamo dopo lo shampoo. Meglio se usi una maschera ristrutturante.

Usa una spazzola tipo skeleton, con le punte elastiche.

Non asciugare mai i capelli completamente ma modellali sempre da umidi: terranno più facilmente la forma che desideri e saranno più lucidi.

Se puoi applica un prodotto di finitura (cera, laminante siliconico etc...) per dare lucentezza e protezione ai capelli.

Che la protesi sia con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io all'inizi avevo prurito e mi torna dopo qlc giorno credodipenda dal fato ke cmq hai "qlc" a contatto con la pelle e ke quindi la pelle stessa si deve abituare, oltre all'elemento psicologico ovviamente.

X il lavaggio io devo essere sincera ho usato essenza ma trovo ottima una maskera a base di olio di semi comprata in un negozio x parrucchieri.

La metto la faccio stare in posa qlc minuto e qnd sciacquo i capelli sono talmente morbidi da sembrare seta!

Poi se ti sembrano sporki e pesanti usa il balsamo liquido senza risciacquo nei giorni post lavaggio oppure metti un po' di essenza con l'acqua in uno spruzzatore e poi pettinali!

Link al commento
Condividi su altri siti