Vai al contenuto

Calco Troppo Corto E Stretto

Messaggi raccomandati

Spesso vengono pubblicate foto di grandi successi, mi sembra giusto pubblicare anche qualche schifezza.

Lo posto soprattutto per i nuovi utenti ancora da protesizzare affinchè capiscano che va curato con molta attenzione il calco e va guardato, dopo l'installazione, anche i laterali e il back!

Stavolta non vi mostrerò il mio front male incollato, bensì il back. Per motivi di "crescita miracolosa" (che illustrerò in un apposito post tra una settimanella, quando sarà completata) sono ritornato ad una protesi precedente che aveva un'ottima fattura (pochissimi capelli caduti, avrei potuta tenerla tranquillamente 6 mesi) ma purtroppo era fatta su un mio calco tenuto abbondantamente corto e stretto.

Il front mi si è alzato di 1 cm ma ovviamente nessuno si è accorto di nulla (mento-sommità sono 24 cm, ho la faccia lunga e 1 cm è poco). Mentre ho dovuto tenere una fascia di 1-2 cm glabra sul back ed ecco:

backdpg.jpg

Base: lace sottile leggermente giallo, Tipo: Indiani Remy, Lunghezza: 5-7 cm, Nodi: scoloriti da factory, Stile: freestyle, Densità: 90, Colore: 2 (da campione), Curvatura: 3,8, attaccata dietro con alternanza Satin Tape e Supertape (una prova che sto facendo)

Non si nota tanto perché essendo alto nessuno mi vede dall'alto in basso finché sono in piedi. Ma non potersi mai sedere non è comodo.... vado a staccare....

[attenzione: gli appassionati della protesi perfetta non leggano le righe seguenti]

Se però fossi alla PRIMA PROTESI, non mi preoccuperei più di tanto. Probababilmente molti dei pre-protesizzati hanno un vertex più o meno in quelle condizioni, con parti semiglabre coperte da capelli provenienti da altre parti, e un effetto del genere darebbe l'idea di un reinfoltimento progressivo che da principio lascia ancora della parti glabre. Come vedete non c'è traccia né di lace né di dove esattamente finisce la protesi (no, non è quel ciuffo messo di traverso, anche perché non ho i miei rasati in quel modo assurdo)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste situazioni secondo me si potrebbe e forse dovrebbe usare un pò di toppik..

riuscirebbe a coprire piuttosto bene un risultato di questo tipo..

c'è da dire che questa per essere una densità 90 mi sembra molto abbondante....

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste situazioni secondo me si potrebbe e forse dovrebbe usare un pò di toppik..

Verissimo.

Ma avere una protesi e inzaccherare ancora tutta la casa con quella polvere nera... :042:

Ho delle foto con una 70 in cui sembrano molti di più. In realtà dipende molto da quanto spara il flash e dalla lunghezza.

Questa mi pare una "90 onesta"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita... chissà se mi metto la mia 110 allora... sembrerò il fungo di supermario bros :sorriso-03: ..

ps. cmq toppik la ritengo una grande invenzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato in passato ad usare Toppik in alcuni punti dove la protesi lasciava qualche buco: il risultato è soddisfacente, però la polvere va a contaminare il tape, che perde progressivamente adesività. Insomma se lo si applica già dalla manutenzione, credo che l'impianto possa tenere max 4 gg.

Quanto alla dimensione della base: si è detto più volte che è bene poter "stendere" un po' la base in lace, per farla aderire meglio; questo però secondo me vale solo nel senso della larghezza, mentre la lunghezza è meglio che combaci alla perfezione.

Io stesso non so che darei per 0,5 cm in più nel back (niente di eclatante come la foto di zazza, ma mi farebbe sentire molto più a mio agio, specie quando sono passati più giorni dalla manutenzione). Nel prossimo ordine chiederò alla factory questo accorgimento. Vediamo se riesco, senza dover rifare il calco da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venti anni e passa fa, quando i copertoni costavano milioni, quando i centri ti facevano i calchi apposta corti e stretti in modo da renderti le basi inadeguate già dopo pochi mesi, ad un minimo progredire dell'alopecia, quando il Toppik era di là da venire...

I PORTATORI CON LE P@LLE OVVIAVANO COSI'...

pennarello_omaggi.info.jpg

OPPURE COSI'...

helena-rubinstein-lash-queen-feline-blacks-mascara-black-black6358.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Venti anni e passa fa, quando i copertoni costavano milioni, quando i centri ti facevano i calchi apposta corti e stretti in modo da renderti le basi inadeguate già dopo pochi mesi, ad un minimo progredire dell'alopecia, quando il Toppik era di là da venire...

I PORTATORI CON LE P@LLE OVVIAVANO COSI'...

pennarello_omaggi.info.jpg

OPPURE COSI'...

helena-rubinstein-lash-queen-feline-blacks-mascara-black-black6358.jpg

e poi si parla di toulene, colle sane, ecc :sorriso-03: ....

Link al commento
Condividi su altri siti