Vai al contenuto

Pegaso Su Pellicola...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho già postato (anche se pochissimo) in questo forum, ma faccio un breve riassunto delle puntate precedenti: sono un'ex copertonizzata, ora indosso la mia prima newgen, una standard totalmente in pellicola iniettata con europei, conservo la mia naturale attaccatura frontale e dunque la protesi, anche se in pellicola, si mimetizza piuttosto bene e devo dire anche che resiste egregiamente, dopo 5 mesi, e vorrei proprio farla durare ancora un po'!

L'unico mio problema consiste nella difficoltà a trovare un metodo di adesione per me pienamente soddisfacente, cioè qualcosa che resista saldamente almeno fino a 10 giorni, senza lasciare troppi residui... forse chiedo troppo??? Petalorosso lo trovo troppo poco tenace... mentre "grattar" via i residui di duotac mi fa quasi sanguinare il cuoio capelluto. Finora ho ovviato usando petalorosso sul front (visto che è coperto dai miei capelli naturali, mi interessa solo che non si intraveda attraverso la riga) mentre dietro e lateralmente ho fatto ricorso alle mie scorte di tapes che usavo sulle vecchie protesi... che non sono trasparenti e non sono affatto sottili, ahimè, ma in compenso sono molto tenaci e non lasciano residui.

Ora vorrei provare ad usare Pegaso... chi di voi la usa su pellicola? Il mio timore è quello di trascorrere ore a cercare di eliminarne i residui dalla protesi e, soprattutto, dai miei capelli in ricrescita...

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Myria, io l'ho provato e come sistema di installazione lo ritengo molto valido, sia perchè è pratico e veloce e sia perchè dà una buona tenuta, ma non è

altrettanto veloce e facile la fase della pulizia.

Se non sbaglio, Maurizio dovrebbe usare questo sistema, vediamo se ci dà qualche dritta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirya,

io ho sempre attaccato l'impianto solo con Pegaso quindi, Pegaso anche sulla pellicola del ferro cavallo.

Non ho mai utilizzato Priade e puo' anche essere che, essendo questa colla a base di acqua (se non sbaglio), la stessa lasci meno residui non incidendo sulla tenuta quindi, l'intervento di Brio e' sicuramente interessante.

Ovviamente, una volta tolto l'impianto, troverai residui di colla secca sia sulla cute che sulla pellicola.

La colla sulla cute e sui tuoi capelli in ricrescita, la toglierai facilmente al momento dello shampo senza impianto, insistendo.

La colla sulla pellicola, viene via spruzzando un po' (poco) di Remover sulla stessa, aspettando pochi minuti ed aiutandoti con l'unghia del dito, devi staccarla pero', ogni volta la pellicola tornera' come nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli... quindi, Maurizio, se ho ben capito, non c'è bisogno di usare remover sulla cute e sui capelli? Anche tu, Annarella, lo usi solo sull'impianto?

Alla fine dei conti, non mi resta che provare, anche perchè ciò che per qualcuno è normale e tranquilla routine, per me potrebbe risultare un'operazione complicata e deprimente e quindi farmi desistere... oppure potrei diventare la maga della colla! Passiamo alla prova dei fatti, và! E proverò anche Priade come suggerito da Brio... (magari, arrivare a 20 giorni!!! La vedo un po' difficile, con i capelli in ricrescita sotto l'impianto... ma sarebbe l'ideale, in casi estremi come lunghe vacanze in compagnia!)

Ancora grazie!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miria,

io adotto il sistema di incollaggio da te descritto, per altro proprio su una all-pellicola in europei.

Pratico sport a livello agonistico, lavo i capelli almeno 4 volte la settimana.

Se ho bisogno di maggior sicurezza, sistemo a spot, lontano almeno 1 cm dal bordo, due, al massimo tre pezzi di duotac thin, solo per margine di sicurezza.

La fase che richiede maggior dedizione è, ovviamente, quella della manutenzione completa; ho visto, però, che, con un po' di remover e del domopac sullo specchio, me la cavo egregiamente in una decina di minuti.

Tenendo conto che risparmi tempo nel non mettere più tape, alla fine il saldo negativo è risicato, per cui a tuo favore.

Ho solo notato una controindicazione: se si suda molto, tipo d'estate, senza qualche tape, magari sistemato nei punti cardinali :sorriso-03: , l'impianto tende un po' a "galleggiare", nel senso che la colla, dopo 3-4 giorni, tende a perdere percentualmente adesione e, dunque, l'impianto risulta meno teso.

Sto provando ora l'alternativa PRIADE, che all'inizio non mi convinceva, causa scarsa tenuta, ma che sto riprovando, in questo periodo, con maggior soddisfazione, soprattutto negli inevitabili ritocchini sul front, dopo 6-7 giorni, giusto prima della manutenzione completa.

Una cosa invidiabile di questo sistema di adesione sta nell'assoluta impercettibilità dell'impianto, davvero fantastico il risultato se il posizionamento risulta azzeccato e, ovviamente, il calco perfetto.

Un saluto,MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM, anch'io pratico molto sport e tendo a sudare molto, quindi la tenuta della colla è tutta da testare... In effetti il tempo da dedicare alla pulizia alla fine lo si risparmia nella fase della stesura e dell'incollaggio... e poi, niente gradini... sì, sono sempre più convinta che proverò, incrociando le dita sulla tenuta della colla sulla mia pelle!

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli... quindi, Maurizio, se ho ben capito, non c'è bisogno di usare remover sulla cute e sui capelli? Anche tu, Annarella, lo usi solo sull'impianto?

Alla fine dei conti, non mi resta che provare, anche perchè ciò che per qualcuno è normale e tranquilla routine, per me potrebbe risultare un'operazione complicata e deprimente e quindi farmi desistere... oppure potrei diventare la maga della colla! Passiamo alla prova dei fatti, và! E proverò anche Priade come suggerito da Brio... (magari, arrivare a 20 giorni!!! La vedo un po' difficile, con i capelli in ricrescita sotto l'impianto... ma sarebbe l'ideale, in casi estremi come lunghe vacanze in compagnia!)

Ancora grazie!!! :bacio:

Ipotizziamo che un giorno,

tu applicherai l'impianto solo con colla:

stenderai la colla sul ferro, la farai asciugare e installerai l'impianto.

segnerai dove il front cade, stenderai colla sulla pelle, asciugherai ed abbasserai il lace, pezzetto per pezzetto, incollandolo.

Passano i giorni, devi fare manutenzione totale:

a capelli asciutti ed impianto installato, spruzzerai una passata di remover sul front, aspetterai pochi minuti e prendendo un bel ciuffo nel mezzo del front, lo tirerai piano piano, il lace si stacchera'.

avrai la mezzaluna del front completamente staccata ma tutto il perimetro in pellicola, ancora ben saldo. Prenderai un piccolo batuffolo di cotone, lo spruzzerai di remover e lo passerai tra la pellicola e la cute, tirando i capelli verso l'alto. La pellicola, si stacchera' pezzo per pezzo, tu continuerai a sfregare il batuffolo tra pellicolo e cute, camminando e seguendo la pellicola che si stacca.

Ti troverai con l'impianto in mano, utilizza il batuffolo per passarlo nella zona della testa dove poggiava la pellicola, sentirai con le dita colla secca, senza sfregare ma solo per ammorbidire.

Lava la testa ed i tuoi capelli, l'acqua ammorbidera' ulteriormente i residui di colla e tu con le dita in fase di shampoo, riuscirai tranquillamente a togliere e pulire il tutto.

Dato che precedentemente, avevi passato il batuffolo con remover, ti consiglio di insaponare le mani e lavare il front, solo una passata, renderai la pelle del front, pronta a ricevere la colla ed il lace garantendoti una ottima tenuta.

A questo punto, prendi l'impianto, spruzza una sola passata di remover a circa dieci centimetri di distanza dalla pellicola, attendi pochi minuti e comincia, aiutandoti con le unghie, a staccare la colla.

Remover, lo uso in modiche quantita', solo per queste operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Maurizio, per la spiegazione dettagliatissima... Il mio impianto non ha parti in lace quindi presumo che dovrò applicare la colla solo sul perimetro dell'impianto e poi utilizzare il batuffolo per le rimozione.

Bene, domani inauguro Pegaso... spero di non fare pasticci!!!

A prestoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Myria, se non hai molta esperienza con pegaso, ti consiglio di non usarla da subito sulla pellicola perchè potresti danneggiarla inesorabilmente se usata in eccesso. Inevitabilmente, avrai qualche pruritino sul cuoio capelluto dopo pochi giorni, dovuto a qualche capello sottostante che ricresce o quant'altro, e potresti decidere, o avere proprio la necessità, di fare manutenzione prima che pegaso perda l'aderenza, per cui anche usando il remover potresti usare eccessiva trazione nel rimuovere la pellicola non avendo ancora esperienza sufficiente dei limiti della pellicola. Io un anno fa feci questo errore e danneggiai l'impianto in piccole parti ma questo fatto facilitò l'inizio del deterioramento veloce delle parti in pellicola. Mentre adesso so scegliere consapevolmente in base alle mie necessità. Se fossi in te, all'inizio userei priade che ti garantisce, comunque, 5/6 giorni di tranquillità assoluta (nelle stagioni fresche) per passare solo successivamente, se volessi una durata/sicurezza maggiore, a pegaso. Non tutti. specie all'inizio, hanno l'abilità di stendere un filino di pegaso nel perimetro, come suggerito giustamente dagli altri amici, oppure per la tua cute quel "filino" potrebbe non essere sufficiente a garantirti un incollaggio stabile da subito...dovresti prima acquisire familiarità con la colla, la pellicola e le risposte che dà la tua pelle... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raym... troppo tardi!!! Già fatto... ho steso il "filino" e che Dio me la mandi buona, quando sarà il momento della manutenzione... spero proprio di non fare danni e di non rovinare la pellicola perchè vorrei tenerla ancora un po' di tempo, visto che adesso che ha 5 mesi di vita è ancora perfetta! I capelli si sono solo leggermente schiariti, ma sono ancora bellissimi e la pellicola è come nuova...

Comunque credo che seguirò il consiglio e proverò Priade, magari col metodo Brio, cioè stesa su tutto l'impianto, per maggiore tranquillità, perchè la sensazione di "bordo impercettibile" è fighissima e quindi spero di non scoraggiarmi e di riuscire ad andare avanti con la colla!

Chi vivrà vedrà... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho letto con molta attenzione i vostri interventi e devo ammettere che già da un pò pensavo anche io alla possibilità di usare solo colla.

Io al momento porto una Lace con ferro di cavallo in pellicola di 3 cm.

A parte i disastri che combino sul front con Pegaso, quando uso Priade, al momento della doccia, il lace sul front si alza, quindi mi chiedevo come fa Brio che usa priade per l'intera protesi...durante la doccia non si stacca?

Ma la cosa che più mi interessa è sapere voi che incollate solo con colla come procedete al momento del fissaggio?passate la colla e poi spruzzate miracolo per posizionare bene la protesi???se questo argomento è stato già affrontato mi postate i links per favore???

Grazie in anticipo :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miria,

io adotto il sistema di incollaggio da te descritto, per altro proprio su una all-pellicola in europei.

Pratico sport a livello agonistico, lavo i capelli almeno 4 volte la settimana.

Se ho bisogno di maggior sicurezza, sistemo a spot, lontano almeno 1 cm dal bordo, due, al massimo tre pezzi di duotac thin, solo per margine di sicurezza.

La fase che richiede maggior dedizione è, ovviamente, quella della manutenzione completa; ho visto, però, che, con un po' di remover e del domopac sullo specchio, me la cavo egregiamente in una decina di minuti.

Tenendo conto che risparmi tempo nel non mettere più tape, alla fine il saldo negativo è risicato, per cui a tuo favore.

Ho solo notato una controindicazione: se si suda molto, tipo d'estate, senza qualche tape, magari sistemato nei punti cardinali :sorriso-03: , l'impianto tende un po' a "galleggiare", nel senso che la colla, dopo 3-4 giorni, tende a perdere percentualmente adesione e, dunque, l'impianto risulta meno teso.

Sto provando ora l'alternativa PRIADE, che all'inizio non mi convinceva, causa scarsa tenuta, ma che sto riprovando, in questo periodo, con maggior soddisfazione, soprattutto negli inevitabili ritocchini sul front, dopo 6-7 giorni, giusto prima della manutenzione completa.

Una cosa invidiabile di questo sistema di adesione sta nell'assoluta impercettibilità dell'impianto, davvero fantastico il risultato se il posizionamento risulta azzeccato e, ovviamente, il calco perfetto.

Un saluto,MDM

Ciao MDM.

Ho letto che usi una all pellicola. Suppongo che la stia utilizzando gia' da piu' tempo.

Sono curioso e ti chiedo qualora tu abbia usato in passato ferro di cavallo, o semplice centro in lace, cosa trovi piu' comodo nella all pellicola rispetto ad altro?(comodita' nelle manutenzioni,tenuta,maneggevolezza, caldo,sudore,tempi tra le manutenzioni), Tra l'altro sei uno sportivo agonista.

Ciao e grazie..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM.

Ho letto che usi una all pellicola. Suppongo che la stia utilizzando gia' da piu' tempo.

Sono curioso e ti chiedo qualora tu abbia usato in passato ferro di cavallo, o semplice centro in lace, cosa trovi piu' comodo nella all pellicola rispetto ad altro?(comodita' nelle manutenzioni,tenuta,maneggevolezza, caldo,sudore,tempi tra le manutenzioni), Tra l'altro sei uno sportivo agonista.

Ciao e grazie..... :ciao:

Ciao Toto,

eccomi a te!

Come spiegato in altre occasioni io adotto una all pellicola, oltre che per l'aspetto pratico di velocità e semplicità di manutenzione, per un aspetto estetico: non mi piace la "gonfiezza" data dall'innesto nel lace; amo, anche se qualcuno lo legge come limite, l'effetto un po' più piatto dato dall'iniettato.

E ti assicuro che le ho provate tutte, ma proprio tutte: all lace, ferro di cavallo e front+centro in lace; all pellicola con front in lace, più largo, meno largo...per tornare poi sempre alla pellicola che mi restituisce il risultato estetico che preferisco e che meglio a me si intona!

Tutto qui, in sostanza direi per gusto, non solo per maneggevolezza, altro aspetto, alla fine, sicuramente a favore della pellicola, ma che non ha rappresentato l'ago della bilancia nella scelta da adottare!

Un saluto, :ciao: :ciao:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti