aquilotto Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Non li do, ma li chiedo a voi, esperti utenti del forum! In attesa di ricevere le mie tra qualche mese, ho ordinato una protesi a stock. é tutta in pellicola iniettata tranne 4 cm in lace nel front. Le prime impressioni sono ottime, veramente, ancor più considerando che é una protesi a stock. Vorrei chiedervi 2 cose: 1- essendo la protesi 14,5 cm di larghezza contro i 13 che mi servirebbero, posso tagliare via qualcosa da ambo i lati? Lo faccio con un taglierino? 2- il front in pellicola posso attacarlo alla cute con solo tape o é assolutamente consigliata la colla? O tape e un po' di colla sul primo mezzo cm? Vi ringrazio per tutte le risposte che saprete darmi! Non vedo l'ora :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 1. Si, nel sito NHS c'è anche un video che ti spiega come fare 2. Come preferisci tu. Calcola che il tape crea un leggero gradino che con la colla non c'è. Per i primi tempi però ti consiglio di usare il biadesivo, perchè se non hai una certa manualità con le new gen rischi di combinare pasticci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 1. Si, nel sito NHS c'è anche un video che ti spiega come fare 2. Come preferisci tu. Calcola che il tape crea un leggero gradino che con la colla non c'è. Per i primi tempi però ti consiglio di usare il biadesivo, perchè se non hai una certa manualità con le new gen rischi di combinare pasticci. Grazie Medusa, allora farò con bi-adesivo, se non me la sento di partire subito con la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Non li do, ma li chiedo a voi, esperti utenti del forum! In attesa di ricevere le mie tra qualche mese, ho ordinato una protesi a stock. é tutta in pellicola iniettata tranne 4 cm in lace nel front. Le prime impressioni sono ottime, veramente, ancor più considerando che é una protesi a stock. Vorrei chiedervi 2 cose: 1- essendo la protesi 14,5 cm di larghezza contro i 13 che mi servirebbero, posso tagliare via qualcosa da ambo i lati? Lo faccio con un taglierino? 2- il front in pellicola posso attacarlo alla cute con solo tape o é assolutamente consigliata la colla? O tape e un po' di colla sul primo mezzo cm? Vi ringrazio per tutte le risposte che saprete darmi! Non vedo l'ora :D Aquilotto, un centimetro e mezzo diviso due, sono sette millimetri per parte, rasa i capelli e lascia stare la pellicola. Il front, che dovrebbe essere secondo tue descrizioni, in lace, lo puoi attaccare come vuoi ma, essendo una stock ed essendo la prima, fai subito esperienza con la colla, te lo ritroverai all'arrivo dei nuovi impianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Aquilotto, un centimetro e mezzo diviso due, sono sette millimetri per parte, rasa i capelli e lascia stare la pellicola. Il front, che dovrebbe essere secondo tue descrizioni, in lace, lo puoi attaccare come vuoi ma, essendo una stock ed essendo la prima, fai subito esperienza con la colla, te lo ritroverai all'arrivo dei nuovi impianti. Grazie Maurizio, in effetti ci avevo pensato anche io, non vorrei rimetterci un dito :) E sono anche abbastanza tentato di fare prova con la colla ... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Stavolta sono in disaccordo con Maurizio! Attaccare il tape sopra zone di ricrescita è sempre una cosa da evitare ed è oltremodo sgradevole per un novizio. Tantopiù che qui c'è una pellicola, ovvero la base più semplice da tagliare senza arrecarle danni né comprometterne la struttura. Quindi, a meno che già non vi siano zone rasate (per precedenti protesizzazioni con altri sistemi), consiglio di prendere bene le misure, riportarle sulla pellicola e procedere al taglio con un bisturi, un cutter, un tagliabalsa o una semplice lametta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Grazie Arn, accidenti ora sì che sono un bel po' confuso, taglio o non taglio? colla o non colla? :divertenti-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati