aldano Inviato: 18 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2011 Sperando di fare cosa utile e gradita agli altri membri del forum, ho trovato un software gratuito che permette di salvare,modificare e stampare il modulo che serve per fare gli ordini!!! Per chi non lo sapesse, Acrobat Reader (intendo la versione gratuita)NON permette alcune delle suddette funzioni, e quindi, ogni 2/3/4 mesi bisogna ricompilare il modulo da capo. Chi lo volesse scaricare può cliccare qui: xxxxxx Io l'ho "scovato" proprio per compilare il mio primissimo modulo e salvare il tutto per ordini futuri...l'ho inviato a Medusa e ha detto che è tutto ok!!! Vedete un pò voi!!! :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2011 Sperando di fare cosa utile e gradita agli altri membri del forum, ho trovato un software gratuito che permette di salvare,modificare e stampare il modulo che serve per fare gli ordini!!! Per chi non lo sapesse, Acrobat Reader (intendo la versione gratuita)NON permette alcune delle suddette funzioni, e quindi, ogni 2/3/4 mesi bisogna ricompilare il modulo da capo. Chi lo volesse scaricare può cliccare qui: xxxxxx Io l'ho "scovato" proprio per compilare il mio primissimo modulo e salvare il tutto per ordini futuri...l'ho inviato a Medusa e ha detto che è tutto ok!!! Vedete un pò voi!!! :sorriso-03: Guarda che se abbiamo reso il file così un motivo ci sarà. Nel tuo caso ho notato che mi hai inviato un file pdf invece dell'xml. Per questa volta è stato accettato perchè era il tuo primo ordine, ma la prossima volta devi mandare un xml. E invitare pure gli altri a mandare pdf mi sembra troppo. Ovviamente tu sei in buona fede, perchè pensavi che fosse la stessa cosa. Però non è così e mi tocca chiarirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2011 Il modulo è stato sviluppato per essere utilizzato con acrobat (reader o professional). Non vi garantisco la compatibilità con altri software, tanto meno con quello segnalato da aldano. Anzi basta aprire il modulo con quel programma per notare che alcuni controlli non funzionano affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2011 Aggiungo anche, a quanto detto dal Capo: - COMUNQUE ogni 2/3/4 mesi bisogna RICOMPILARE tutto il modulo da capo, perché ad ogni miglioramento che viene fatto dall'organizzaizone il modulo cambia. Difatti Medusa spedisce l'ultimissima versione appena l'utente chiede il preventivo. Usare un modulo vecchio sballa tutti i parametri e poi chissà che arriva dalla Cina - non è bene avere un programma che permetta di MODIFICARE il modulo d'ordine. Pensa a quanti utenti informaticamente meno esperti poi si metteranno a indicare una base in pellicola violetta e si lamenteranno perché non è arrivata così. - e, come ha detto il Capo, bisogna proprio fare come impone il modulo dato che quello che serve in Cina è il file generato automaticamente e non il PDF E' invece utile poter salvare i dati, ma per questo basta una stampatina (e se proprio siete dei patiti dei documenti elettronici, poi vi passate la stampa allo scanner). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldano Inviato: 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2011 Chiedono umilmente perdono!! Pensavo di fare una cosa utile per tutti ed invece ho fatto una vaccata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati