prince Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 ciao a tutti, sono stato avvisato da medusa che le mie protesi sono arrivate e sono ora in viaggio verso casa mia.... quindi, per quanto io possa aver letto e studiato il forum, ho bisogno di un ultimo e importante confronto con voi, esperti e meno esperti, per capire i prodotti che meglio si addicono alla mia situazione... parlo dei prodotti di luca o magari, se ne esistono, non solo dei suoi. come colla credo di prendere pegaso, a livello di tenuta mi sembra di capire che non ha paragoni con priade. Certo, lascia più sporcizia ed è difficile da gestire, ma in compenso io devo fare pratica.. posso fare questo azzardo? essendo all lace sottile con 2 cm di ferro di cavallo in annodata, ed avendo io molti capelli da rasare, che tape mi consigliate? faccio questa precisazione sui tanti capelli da rasare per evidenziare il problema della ricrescita... non vorrei strapparmi troppi capelli :sorriso-03: .. così come non vorrei che il tape non aderisse oppure che mi creasse prurito.... petalorosso o duotac? sentivo parlare di SUPERTAPE e di altri tape, anche americani.. che dite voi? aggiungo che io vorrei passare il minor tempo possibile a pulire la base della protesi... quindi cerco il giusto compromesso tra tenuta e celerità nella manutenzione.. :sorriso-03: grazie a tutti, e scusatemi se ho aperto una discussione simile a molte altre, davvero, ma sono preso da uno strano stato d'ansia... non scrivo questo post per la mancanza di voglia di leggermi il forum, io non scrivo qui per risparmiare tempo, non ho la presunzione di pensare che il mio tempo sia più prezioso di quello altrui.... credetemi: io ho cercato, letto e studiato... e tutti i giorni sono su questo forum per condividere con voi i pareri e cercare di rendermi utile agli altri per quel che mi è possibile... spero in una vostra gentile comprensione... grazie a tutti in anticipo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 Provo a dare un consiglio, consiglio che forse per alcuni, puo' sembrare una provocazione, consiglio pero', principalmente rivolto a chi indossa impianti per la prima volta e soprattutto, si trova ad avere una bella area da rasare, come nel tuo caso Prince ma gia', cozza con la tua frase: " Io vorrei passare il minor tempo possibile a pulire le basi". Perche' non iniziate applicando l'impianto con solo colla? Colla sul front ovviamente ma anche colla sul bordo in pellicola. La tenuta e' ottima, non si muove nulla nemmeno tirando. Non avrete la necessita' di rasare ma vi bastera' con un rasoio elettrico, accorciare quasi a spazzola i vostri capelli. La "massa" dei vostri capelli sottostanti, rendera' ancora maggiormente ancorato l'impianto. Il prorito ed il cattivo odore (dovuto allo sciogliersi del tape) lo lascrerete agli altri. Ma soprattutto, spessore ZERO. Questi i tanti pro ma c'e' anche un contro: Un po' di tempo in piu' nel togliere la colla dalla pellicola. Vi garantisco comunque, che ogni volta la pellicola torna come nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 Scusate, dimenticavo forse il punto per me piu' importante. Evitando di mettere del biadesivo nella parte centrale del vertex verso il front o prima dei famosi ultimi due millimetri, non produrrete quel fulcro che rende sempre il front, mai perfettamente in tiro ed esente da pieghette. Meditate, meditate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 uh pensavo tu l'avessi già indosso!! la ricrescita è un problema. puoi arginarla solo e forse con la colla, la quale non è difficile da gestire. Mettine poca, io non supero il mezzo cm di larghezza, e dovrai gestirne poca. ti dirò che nonostante abbia un barattolo nuovo, preferisco applicare sul front pegaso vecchia (quella si che è difficile applicarla), così non perdo tempo con l'asciugatura. la tenuta è perfetta. ogni 7 giorni faccio manutenzione. se vuoi perdere meno tempo in manutenzione o ci dai col solvente o programmi le manut. quando la colla/tape stà per mollare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 ciao a tutti, sono stato avvisato da medusa che le mie protesi sono arrivate e sono ora in viaggio verso casa mia.... quindi, per quanto io possa aver letto e studiato il forum, ho bisogno di un ultimo e importante confronto con voi, esperti e meno esperti, per capire i prodotti che meglio si addicono alla mia situazione... parlo dei prodotti di luca o magari, se ne esistono, non solo dei suoi. come colla credo di prendere pegaso, a livello di tenuta mi sembra di capire che non ha paragoni con priade. Certo, lascia più sporcizia ed è difficile da gestire, ma in compenso io devo fare pratica.. posso fare questo azzardo? essendo all lace sottile con 2 cm di ferro di cavallo in annodata, ed avendo io molti capelli da rasare, che tape mi consigliate? faccio questa precisazione sui tanti capelli da rasare per evidenziare il problema della ricrescita... non vorrei strapparmi troppi capelli :sorriso-03: .. così come non vorrei che il tape non aderisse oppure che mi creasse prurito.... petalorosso o duotac? sentivo parlare di SUPERTAPE e di altri tape, anche americani.. che dite voi? aggiungo che io vorrei passare il minor tempo possibile a pulire la base della protesi... quindi cerco il giusto compromesso tra tenuta e celerità nella manutenzione.. :sorriso-03: grazie a tutti, e scusatemi se ho aperto una discussione simile a molte altre, davvero, ma sono preso da uno strano stato d'ansia... non scrivo questo post per la mancanza di voglia di leggermi il forum, io non scrivo qui per risparmiare tempo, non ho la presunzione di pensare che il mio tempo sia più prezioso di quello altrui.... credetemi: io ho cercato, letto e studiato... e tutti i giorni sono su questo forum per condividere con voi i pareri e cercare di rendermi utile agli altri per quel che mi è possibile... spero in una vostra gentile comprensione... grazie a tutti in anticipo.... Ciao Prince come va? :sorriso-02: Passo ai suggerimenti: Come colla e' troppo soggettivo(dipende da quanto sia estrema la tua attivita'),io conoscendo la tua ti dico che pegaso va benissimo. Tape non te ne consiglio nessuno,x me solo colla e' meglio...(x quanto riguarda i molti capelli da rasare beato te,che te possino :divertenti-03: ) Cerchi il giusto compromesso tra tenuta e celerita' di manutenzione?Beh,non dovevi metterti la protesi... Comunque in bocca al lupo x tutto,sei una bella xxx :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 mezzo centimetro di larghezza colla stesa? ed una volta asciugata cosa diventa? Un centimetro e passa? basta una strisciolina da uno due millimetri al massimo, prima di scaldarla. Ora comincio a capire perche' a molti si attaccano i capelli, troppa colla in profondita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2011 come colla credo di prendere pegaso, a livello di tenuta mi sembra di capire che non ha paragoni con priade. Certo, lascia più sporcizia ed è difficile da gestire, ma in compenso io devo fare pratica.. posso fare questo azzardo? Leggende messe in giro dai detrattori di Priade. Ha solo meno resistenza all'acqua, ma solo finché è bagnata (e voglio sapere chi qui, a parte me, si espone a fortissimo vento dopo aver fatto il bagno? O abitate sullo stretto di Messina...). COmunque Pegaso NON è un azzardo (ma la sporcizia LA LASCIA SUL LACE non mentre la porti). essendo all lace sottile con 2 cm di ferro di cavallo in annodata, ed avendo io molti capelli da rasare, che tape mi consigliate? faccio questa precisazione sui tanti capelli da rasare per evidenziare il problema della ricrescita... non vorrei strapparmi troppi capelli :sorriso-03: .. così come non vorrei che il tape non aderisse oppure che mi creasse prurito.... petalorosso o duotac? sentivo parlare di SUPERTAPE e di altri tape, anche americani.. che dite voi? Entrambi. Supertape è per il lace, al massimo va bene per la parte in lace davanti come tape di sicurezza da mettere dietro la colla. aggiungo che io vorrei passare il minor tempo possibile a pulire la base della protesi... quindi cerco il giusto compromesso tra tenuta e celerità nella manutenzione.. Allora, anche se Toto mi smentirà prontamente, non prendere Pegaso! Per la parte in pellicola non c'è problema, anche iul tenace duotac viene via senza residui. non ho la presunzione di pensare che il mio tempo sia più prezioso di quello altrui.... credetemi: io ho Ok, perdonato :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 io ti consiglio di prendere sia pegaso che priade, vedrai che ti troverai ad utilizzarli entrambi per un po di tempo, all inizio ovviamente usa priade che ti permette facili aggiusti in caso di errore sul front...per quanto riguarda il tape, il duo tac è il massimo che puoi avere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 Provo a dare un consiglio, consiglio che forse per alcuni, puo' sembrare una provocazione, consiglio pero', principalmente rivolto a chi indossa impianti per la prima volta e soprattutto, si trova ad avere una bella area da rasare, come nel tuo caso Prince ma gia', cozza con la tua frase: " Io vorrei passare il minor tempo possibile a pulire le basi". Perche' non iniziate applicando l'impianto con solo colla? Colla sul front ovviamente ma anche colla sul bordo in pellicola. La tenuta e' ottima, non si muove nulla nemmeno tirando. Non avrete la necessita' di rasare ma vi bastera' con un rasoio elettrico, accorciare quasi a spazzola i vostri capelli. La "massa" dei vostri capelli sottostanti, rendera' ancora maggiormente ancorato l'impianto. Il prorito ed il cattivo odore (dovuto allo sciogliersi del tape) lo lascrerete agli altri. Ma soprattutto, spessore ZERO. Questi i tanti pro ma c'e' anche un contro: Un po' di tempo in piu' nel togliere la colla dalla pellicola. Vi garantisco comunque, che ogni volta la pellicola torna come nuova. grazie maurizio, contavo di ricevere un tuo consiglio. ad esser sincero l'ipotesi di un fissaggio "solo colla" lo avevo preso in considerazione, ma scartato perchè ritenevo che mettere la colla su una ricrescita di molti capelli fosse un suicidio... praticamente pensavo che sarebbe stato come farmi la ceretta in testa ad ogni manutenzione... e non è bello :sorriso-03: .. però questo tuo post mi ha ridato coraggio, posso abusare della tua disponibilità per chiedermi di spiegarmi un pò meglio cosa intendi quando dici "Non avrete la necessita' di rasare ma vi bastera' con un rasoio elettrico, accorciare quasi a spazzola i vostri capelli. La "massa" dei vostri capelli sottostanti, rendera' ancora maggiormente ancorato l'impianto. " quanto devo lasciarli lunghi i capelli quindi? non li devo rasare a lametta? grazie ancora, davvero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 uh pensavo tu l'avessi già indosso!! la ricrescita è un problema. puoi arginarla solo e forse con la colla, la quale non è difficile da gestire. Mettine poca, io non supero il mezzo cm di larghezza, e dovrai gestirne poca. ti dirò che nonostante abbia un barattolo nuovo, preferisco applicare sul front pegaso vecchia (quella si che è difficile applicarla), così non perdo tempo con l'asciugatura. la tenuta è perfetta. ogni 7 giorni faccio manutenzione. se vuoi perdere meno tempo in manutenzione o ci dai col solvente o programmi le manut. quando la colla/tape stà per mollare pensa che io pensavo il contrario: ossia che il tape aiutasse quelli con molta ricrescita... ma quanto devo rasarli i capelli sotto? a zero con la lametta? o qualche millimetro? sembra un particolare da nulla, ma questo è fondamentale, anche perchè se riesco a non tagliarli con la lametta è sicuramente meglio... eviterei arrossamenti e prurito nel momento in cui ricrescono.. grazie lit :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 Ciao Prince come va? :sorriso-02: Passo ai suggerimenti: Come colla e' troppo soggettivo(dipende da quanto sia estrema la tua attivita'),io conoscendo la tua ti dico che pegaso va benissimo. Tape non te ne consiglio nessuno,x me solo colla e' meglio...(x quanto riguarda i molti capelli da rasare beato te,che te possino :divertenti-03: ) Cerchi il giusto compromesso tra tenuta e celerita' di manutenzione?Beh,non dovevi metterti la protesi... Comunque in bocca al lupo x tutto,sei una bella xxx :sorriso-03: ehilà, ciao brazzo :sorriso-03: diciamo che per ora va come al solito, tutto nella media, grazie.. L'unica novità è un pò il senso di ansia e la pressione psicologica che l'arrivo delle protesi mi sta creando... speriamo siano positive alla fine :sorriso-03: .. caspita... 3 a 0 per il "tutto colla"... sta a vedere che risparmio sui tape :sorriso-03: ... cerco il giusto compromesso, ma la protesi è il fulcro del compromesso, rinunciare a lei vorrebbe dire ancora topik... e niente pool-party :sorriso-03: ... quindi... meglio il pool-party.... apprezzo e ti ringrazio per l'in bocca al lupo, sul fatto che io sia una bella XXX, ti ringrazio sperando sia un complimento :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 Leggende messe in giro dai detrattori di Priade. Ha solo meno resistenza all'acqua, ma solo finché è bagnata (e voglio sapere chi qui, a parte me, si espone a fortissimo vento dopo aver fatto il bagno? O abitate sullo stretto di Messina...). COmunque Pegaso NON è un azzardo (ma la sporcizia LA LASCIA SUL LACE non mentre la porti). Entrambi. Supertape è per il lace, al massimo va bene per la parte in lace davanti come tape di sicurezza da mettere dietro la colla. Allora, anche se Toto mi smentirà prontamente, non prendere Pegaso! Per la parte in pellicola non c'è problema, anche iul tenace duotac viene via senza residui. Ok, perdonato :figo-01: grazie zà, però mi ricordo lo scorso anno nel periodo post vacanze, molti del forum lamentavano problemi di tenuta in vacanza, tra sole e acqua.... e priade sembrava esserne più soggetta... e a me piacerebbe imparare ad usare bene un metodo e portarlo avanti, non sono un amante degli esperimenti... dici che i tape non lasciano residui sulla pellicola, e sulla cute o capelli in ricrescita, come si comportano? tu dici di rasarli a zero con la lama, oppure lasciarli di qualche millimetro? l'ultima frase era proprio per te :sorriso-03: .. ricordando un tuo bacchettamento in una discussione autunnale mi sono detto: SPECIFICHIAMO BENE, SE NO IL BUON ZA' QUI MI BACCHETTA :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 io ti consiglio di prendere sia pegaso che priade, vedrai che ti troverai ad utilizzarli entrambi per un po di tempo, all inizio ovviamente usa priade che ti permette facili aggiusti in caso di errore sul front...per quanto riguarda il tape, il duo tac è il massimo che puoi avere.. grazie drummer, anche io ero orientato sul duotac... la mia unica paura era che mi strappasse troppi capelli al momento della manutenzione... priade ho sentito dire che, come dici tu, è più facile da gestire... dicono anche, però, che richiede più frequenti ritocchini... io non ho la certezza di potermeli sempre permettere.. questo è un grosso limite che non posso trascurare.. grazie ancora :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 mezzo centimetro di larghezza colla stesa? ed una volta asciugata cosa diventa? Un centimetro e passa? basta una strisciolina da uno due millimetri al massimo, prima di scaldarla. Ora comincio a capire perche' a molti si attaccano i capelli, troppa colla in profondita'. no Mau non mi sono spiegato,il pennellino che uso ha una fila di "maglie" quindi spessore dello stesso 1mm e una lunghezza di circa mezzo cm. La colla che stendo in una passata quindi non ha praticamente spessore e una volta asciutta rimane ciò che era stesa. ed infatti si asciuga subito in 2/3 min. (altro che 20 min. col phon!!) @Prince: se vuoi usare il tape e se vuoi che dopo 2/3 giorni il fissaggio resti ottimo devi usare la lametta purtroppo. Non conosco l'ampiezza del tuo problema, ma ti consiglio di fare il calco sull'indispensabile. Fidati, più l'area da coprire è stretta più ne guadagnerai in risultato (la mia è di 4 dita escluso front) :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 intendo questo risultato allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 no Mau non mi sono spiegato,il pennellino che uso ha una fila di "maglie" quindi spessore dello stesso 1mm e una lunghezza di circa mezzo cm. La colla che stendo in una passata quindi non ha praticamente spessore e una volta asciutta rimane ciò che era stesa. ed infatti si asciuga subito in 2/3 min. (altro che 20 min. col phon!!) @Prince: se vuoi usare il tape e se vuoi che dopo 2/3 giorni il fissaggio resti ottimo devi usare la lametta purtroppo. Non conosco l'ampiezza del tuo problema, ma ti consiglio di fare il calco sull'indispensabile. Fidati, più l'area da coprire è stretta più ne guadagnerai in risultato (la mia è di 4 dita escluso front) :sorriso-03: certo, potendo scegliere la fare solo dove serve... ma poi ci sarebbe lo stacco dove terrei i miei capelli... mi servirebbe una protesina sulla chierica e una per il front.. a sto punto, meglio rasare e metterne una unita.. no? .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 (modificato) .. Modificato 9 Febbraio 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 grazie zà, però mi ricordo lo scorso anno nel periodo post vacanze, molti del forum lamentavano problemi di tenuta in vacanza, tra sole e acqua.... e priade sembrava esserne più soggetta... e a me piacerebbe imparare ad usare bene un metodo e portarlo avanti, non sono un amante degli esperimenti... dici che i tape non lasciano residui sulla pellicola, e sulla cute o capelli in ricrescita, come si comportano? tu dici di rasarli a zero con la lama, oppure lasciarli di qualche millimetro? l'ultima frase era proprio per te :sorriso-03: .. ricordando un tuo bacchettamento in una discussione autunnale mi sono detto: SPECIFICHIAMO BENE, SE NO IL BUON ZA' QUI MI BACCHETTA :sorriso-03: .... Za perche dovrei smentirti? Io adoro Priade, per tante ragioni... Per Prince: Saro' forse in contro tendenza ma io valuterei anche altro: Fossi io, nella tua situazione, quindi parlo per me procederei cosi: -Petalorosso sulla pellicola: buona tenuta( ben rafforzata in ragione della pur lenta ricrescita dei capelli sottostante), facilissima manutenzione, e veloce(zero residui) I due aspetti questi, per te piu' importanti da valutare 1) perche non sei pratico 2)ne veloce. Gli stessi motivi che mi spingerebbero a scegliere Priade. 1)perche non occorre grande maestria nello stenderla(permettendoti degli aggiusti in fase di pennelleta) 2)e' veloce da togliere nella manutenzione, e non necessita di strusciate varie al muro, allo specchio, sul domopack e sulla schiena del cammello. Non soffermarti ora su quanto tempo resisteranno tapes e colle. Cio' che io valuterei e' esattamente il contrario. Massimo 7 giorni e devi pensare alla imminente manutenzione. Cio ti permettera' di prendere pratica con appunto, colle e tapes. I passaggi piu' delicati per un novizio stanno alla voce MANUTENZIONE. Prenderai la mano con tutto questo, ma col tempo. Per ora lascia perdere tapes e colle super mega resistenti, non ne hai bisogno. Hai bisogno di pratica continua. Manutenzioni ravvicinate e ritochhini che aiuteranno la tua per ora "incerta" manualita'. E con la protesi che togli ogni 7 giorni petalorosso,Argo plus, e priade tengono alla grande. Ciaoooooo ed in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 Za perche dovrei smentirti? Io adoro Priade, per tante ragioni... Per Prince: Saro' forse in contro tendenza ma io valuterei anche altro: Fossi io, nella tua situazione, quindi parlo per me procederei cosi: -Petalorosso sulla pellicola: buona tenuta( ben rafforzata in ragione della pur lenta ricrescita dei capelli sottostante), facilissima manutenzione, e veloce(zero residui) I due aspetti questi, per te piu' importanti da valutare 1) perche non sei pratico 2)ne veloce. Gli stessi motivi che mi spingerebbero a scegliere Priade. 1)perche non occorre grande maestria nello stenderla(permettendoti degli aggiusti in fase di pennelleta) 2)e' veloce da togliere nella manutenzione, e non necessita di strusciate varie al muro, allo specchio, sul domopack e sulla schiena del cammello. Non soffermarti ora su quanto tempo resisteranno tapes e colle. Cio' che io valuterei e' esattamente il contrario. Massimo 7 giorni e devi pensare alla imminente manutenzione. Cio ti permettera' di prendere pratica con appunto, colle e tapes. I passaggi piu' delicati per un novizio stanno alla voce MANUTENZIONE. Prenderai la mano con tutto questo, ma col tempo. Per ora lascia perdere tapes e colle super mega resistenti, non ne hai bisogno. Hai bisogno di pratica continua. Manutenzioni ravvicinate e ritochhini che aiuteranno la tua per ora "incerta" manualita'. E con la protesi che togli ogni 7 giorni petalorosso,Argo plus, e priade tengono alla grande. Ciaoooooo ed in bocca al lupo. certo toto, hai assolutamente ragione su questo. io però contavo di fare cmq manutenzione ogni sette giorni.. prticamente una volta settimana... però siccome è in arrivo la calda stagione dove so che pegaso resiste un pò meglio, puntavo ad imparare con la colla più resistetnte.. solo per questo.. cmq si, credo che priade per provarla, la prenderò cmq... il mio problema sono i tanti capelli da rasare... ho ancora questo blocco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 grazie zà, però mi ricordo lo scorso anno nel periodo post vacanze, molti del forum lamentavano problemi di tenuta in vacanza, tra sole e acqua.... e priade sembrava esserne più soggetta... D'estate il mio problema e' prevalentemente lo squagliamento dei tape PER LACE. Priade mi sembra piu' o meno come al solito. Ma raramente sto sotto il sole battente se non c'e' vento. Quindi i miei capelli non "prendono caldo". dici che i tape non lasciano residui sulla pellicola, e sulla cute o capelli in ricrescita, come si comportano? tu dici di rasarli a zero con la lama, oppure lasciarli di qualche millimetro? Non rasare a lametta. E' troppo il rischio che ti tagli, e quindi poi succeda un casino super! Con colle e tape per lace non migliore l'adesione per nulla, anzi forse e' proprio meglio con un po' di capelli corti come dice Maurizio. Con i tape per pellicola penso che la cosa sia indifferente. E' invece NON consigliato attaccare su capelli oltre il mezzo centimetro. > l'ultima frase era proprio per te :sorriso-03: .. ricordando un tuo bacchettamento in una discussione > autunnale mi sono detto: SPECIFICHIAMO BENE, SE NO IL BUON ZA' QUI MI BACCHETTA :sorriso-03: .... Ottima scelta... stavo gia' per partire... :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 Za perche dovrei smentirti? Io adoro Priade, per tante ragioni... Mi dovevi smentire sul fatto che Pegaso lascia residui sul lace "difficili da pulire". Per me toglierli e' una rogna. Ho anche provato ad usare il metodo-Toto con lavatina con sapone, ma non mi funziona (no, non spiegarmelo qui. Sono di coccio e me lo spiegerai a voce prima o poi, portero' una protesi vecchia per l'occasione). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2011 grazie maurizio, contavo di ricevere un tuo consiglio. ad esser sincero l'ipotesi di un fissaggio "solo colla" lo avevo preso in considerazione, ma scartato perchè ritenevo che mettere la colla su una ricrescita di molti capelli fosse un suicidio... praticamente pensavo che sarebbe stato come farmi la ceretta in testa ad ogni manutenzione... e non è bello :sorriso-03: .. però questo tuo post mi ha ridato coraggio, posso abusare della tua disponibilità per chiedermi di spiegarmi un pò meglio cosa intendi quando dici "Non avrete la necessita' di rasare ma vi bastera' con un rasoio elettrico, accorciare quasi a spazzola i vostri capelli. La "massa" dei vostri capelli sottostanti, rendera' ancora maggiormente ancorato l'impianto. " quanto devo lasciarli lunghi i capelli quindi? non li devo rasare a lametta? grazie ancora, davvero.... Se non te la senti di rasare il tutto, taglia i capelli con un rasoio elettrico e lasciali ad una lunghezza non superiore al mezzo centimetro. Questo metodo, e' valido con posizionamento impianto solo colla, lasciare capelli anche corti sotto, applicando l'impianto con biadesivo, specialmente Petalo ROsso sul bordo pellicola, rende lo stesso poco stabile. Quando provvederai alla manutenzione, non avrai alcun effetto ceretta, l'impianto si stacca con un batuffolino di cotone e la colla, si stacchera' facilmente dai tuoi capelli. Alla fine, sono prove, perche' cominciare rasando il tutto (nel tuo caso una montagna di capelli)? Prova, l'impianto non ti si stacchera' assolutamente e se non ti ci trovi, alla prossima, userai tape. Per la colla, lascia stare Priade, parti con Pegaso e basta. Comincia sin da subito a conoscere ed utilizzare tale colla piu' potente, colla che ti dara' grandissime soddisfazioni. Non parlo così per parlare, conosco Priade, non vale Pegaso, assolutamente, sono due colle vero, ma la prima non assicura la forza di tenuta e durata della seconda, per me, la prima, e' un rimedio alla paura di Pegaso. Non ti fare impaurire dalle manutenzioni di Pegaso, sono semplici, basta farci la mano, sette giorni specialmente se con non quotidiani shampoo, li potrai raggiungere tranquillamente con Pegaso, anche front, con Priade no. I ritocchini al front, se li dovrai fare con Pegaso, figurati con Priade, rapporto minimo due a uno, non vedo caratteristiche positive per Priade, abbandona l'idea e scegli Pegaso. Funziona, scompare, tiene e non si solidifica piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2011 Se non te la senti di rasare il tutto, taglia i capelli con un rasoio elettrico e lasciali ad una lunghezza non superiore al mezzo centimetro. Questo metodo, e' valido con posizionamento impianto solo colla, lasciare capelli anche corti sotto, applicando l'impianto con biadesivo, specialmente Petalo ROsso sul bordo pellicola, rende lo stesso poco stabile. Quando provvederai alla manutenzione, non avrai alcun effetto ceretta, l'impianto si stacca con un batuffolino di cotone e la colla, si stacchera' facilmente dai tuoi capelli. Alla fine, sono prove, perche' cominciare rasando il tutto (nel tuo caso una montagna di capelli)? Prova, l'impianto non ti si stacchera' assolutamente e se non ti ci trovi, alla prossima, userai tape. Per la colla, lascia stare Priade, parti con Pegaso e basta. Comincia sin da subito a conoscere ed utilizzare tale colla piu' potente, colla che ti dara' grandissime soddisfazioni. Non parlo così per parlare, conosco Priade, non vale Pegaso, assolutamente, sono due colle vero, ma la prima non assicura la forza di tenuta e durata della seconda, per me, la prima, e' un rimedio alla paura di Pegaso. Non ti fare impaurire dalle manutenzioni di Pegaso, sono semplici, basta farci la mano, sette giorni specialmente se con non quotidiani shampoo, li potrai raggiungere tranquillamente con Pegaso, anche front, con Priade no. I ritocchini al front, se li dovrai fare con Pegaso, figurati con Priade, rapporto minimo due a uno, non vedo caratteristiche positive per Priade, abbandona l'idea e scegli Pegaso. Funziona, scompare, tiene e non si solidifica piu'. garzie maurizio, credo che a questo un tentativo di "solo colla" lo farò sicuramente.. speriamo bene :sorriso-03: .. grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati