toto1 Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Ciao Bem. Che m'hai ricordato!.... Il caffe' napoletano. E quel simpatico signore che allo storico caffe "Gambrinus" di Piazza Plebiscito abbassava ed alzava le leve della macchina per l'espresso( vecchia di decenni ma pur sempre perfettamente funzionante) centinaia di volte al giorno... Uno dei migliori caffe' mai provati, bevuto in una tazzina cosi' calda da dover portare le labbra di ricambio... :P . Il caffe' ricordo degli studi universitari sull'effetto analgesico e blandamente stimolante della caffeina,e tutte le proteine,i lipidi ed il potassio che viene perduto durante la tostatura ma che poi in combinazione con gli aminoacidi va formando il "caratteristico" aroma. Oggi il caffe' e' conosciuto proprio per i suoi effetti stimolanti l'attenzione e la concentrazione. Ma il caffè fa la sua comparsa non certo a Napoli ma in Europa nel XVI secolo quando i Turchi sconfitti, ritirandosi nel 1963, lasciarono grandi quantità di caffè agli Austriaci. Ed e' proprio in Austria che vengono aperte le prime caffetterie. Poi a Vienna, Parigi, Venezia diventando luoghi di delizie, ma anche di incontri, riservati all’ozio e al piacere. E proprio a questo Bem mi fai pensare.... Ad un giovane uomo un po' ozioso che a causa di un utilizzo sbagliato di sta tazzulell'e cafe' non ha voglia di procedere con cura e dedizione cosi' come noi tutti invece facciamo da anni. Certo e' che gli impegni e magari una voglia non cosi' incipiente e incalzante fanno si che il tuo "ozio" prevalga, pero' cosi' credo tu ti precluda la possibilita' di vederti meglio, magari in compagnia di qualche bella fanciulla mentre vi gustate una bella tazzina di caffe' di "Donraffaelliana" memoria.... No??? In ultimo. Ma hai ribattezzato il nostro ARN, Arnold? E perche? Vuoi dare una connotazione piu' esilarante al suo nome? Non so e' come se io ti chiedessi se il tuo BEM attenga a mutanti come questi Brotherhood of Evil Mutants Pensando a te come un mostro mutante? O magari pensassi che BEM e' stato scritto in onore del tuo allegrotto gruppo musicale.... :lol: Dai Bem simpaticamente, un po' di impegno, meno ozio, e potresti ottenere un bel risultato estetico, senza clips, mollette e quant'altro. Ok?. Ah!! ARN E' SEMPLICEMENTE - A R N - Ciaoooooo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bem Inviato: 7 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Ciao Totò,quante belle cose hai scritto sul caffè,pensa che a leggerle mi è venuto sonno e così si è annullato l'effetto della caffeina che avevo appena assorbito. E' vero,sono pigro,svogliato,penso che le farei pure 'ste foto ma poi non mi "scatta la molla";cmq credevo che si potesse pure un po chiacchierare sull'argomento senza dover per forza pubblicizzare la propria situazione,in fondo ho fatto domande generiche che potrebbero interessare chiunque abbia intenzione di informarsi circa le protesi. Preciso che il mio non è un vero e proprio problema nel senso che non lo è per me,forse dalle mie foto voi direste che invece è un problema ma la mia opinione è che la protesi la considererei solo un bel regalo e non la risoluzione di un qualcosa vissuta male,ciò non toglie che sia interessato ad informarmi e anche a protesizzarmi,non sono un buontempone che vuol prendervi in giro. Vabbè ora non è che voglia stravolgere i vostri modi di fare quindi appena avrò le mie foto semmai vi riscrivo così Arnold e Zazzà saranno contenti. Ciao Totò,stammi bene. P.S. fra poco partirò per Odessa ma al mio ritorno potresti venire a degustare un bel caffè a Napoli,sarei lieto di offrirtelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 (modificato) Volentieri Bem. Un caffe' napoletano fatto da "Cicirinella compagna di cella" (ricordi la canzone?) e' sempre un piacere. Pero' vedo che continui col tuo fare cincischiantemente ozioso da passeggiatore distratto, ei insolitamnete inquietante, alla ricerca chissa di cosa e di chi. Ho provato persino con dei cenni storici e didascalici sul caffe' e dato che la citta' da cui provieni facente parte del Regno delle due Sicilie e' piu' volte venuta a contatto col l'impero Austro ungarico, patria del tuo amato caffe',pensavo ti interessasse cio che avevamo da offrirti del nostro sapere. Impegno il nostro, assai vano a quanto pare. > in fondo ho fatto domande generiche che potrebbero interessare chiunque abbia intenzione di informarsi circa le protesi. E' esattamente quello il problema. Le domande generiche hanno un difetto di fondo: mancando totalmente di consistenza tecnica ed essendo prive di qualsiasi fondamento che possa far pensare al tuo interlocutore che a te possa interessare qualcosa del mondo delle protesi, finiscono inevitabilmente nel nulla, sgretolandosi insieme alla disattenzione di chi le ha maldestarmente formulate. Postando delle foto non fai mica contento nessuno qua dentro. E' che semplicemente noi non intendiamo la protesi come un "bel regalo da fare alle nostre teste",ti assicuro, moooolto piu' impegnate di altre che intanto passano il tempo a degustare fumanti bevande. > cmq credevo che si potesse pure un po chiacchierare sull'argomento senza dover per forza pubblicizzare la propria situazione. Chiaccherare non serve senza un vero interesse sull'argomento, per chiaccherare andiamo al bar per parlare di Lavezzi o di un vattelapesca.... Non per altro, perche' come ti spiegavano gli altri utenti che mi hanno preceduto, tu parlando di caffe chiamandoti Bem, Benito, Beniamino, potresti benissimo essere quello della seconda foto che suona il sax :happy-05: (in questo bar che guarda caso porta il tuo nome) e non aver bisogno affatto di nessuna protesi. http://www.aclisogno.org/bemviver.htm Dai Bem fai il bravo e con tutto il rispetto non farci perdere piu' del tempo che altri amici ti hanno benevolmente dedicato. Ciaooooo :bacio: Modificato 7 Giugno 2011 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bem Inviato: 7 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Ho più volte scritto che non credo di aver BISOGNO di una protesi, è difficile da capire? Ho anche detto che se volessi far perdere del tempo a qualcuno(fra l'altro perdendone anch'io),non sarebbero certo i membri di un forum del genere il mio bersaglio.Pure questo è difficile da capire? Vi ringrazio per la disponibilità e capisco che per poter continuare a informarmi ai fini di valutare il vantaggio che trarrei dal mettere una protesi,devo inserire le foto,ok ho anche già detto di averlo capito,quindi inutile proseguire per ora. Rimando questa chiacchierata a quando avrò il servizio fotografico,per ora auguro splendide cose ad arnold che fa colazione con il napalm,zazzà e le sue miss e a tutti voi con particolar riferimento a totò che ritiene di avere una testa più funzionante di quella di chi beve caffè :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Arn...non Arnold zazza...non zazzà. Amici miei...avete una pazienza davvero encomiabile. Bem: per me sei la conferma di tante cose.......e non vado oltre per non essere tacciato di pregiudizio. Stàme ben e....ognun pianga del suo màl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bem Inviato: 7 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Alberobello se non vuoi essere tacciato...taci! almeno fai una più bella figura di chi non ha il coraggio di dire ciò che pensa e allora ...allude. Incredibile....comincio a pensare che le colle delle protesi contengano sostanze tossiche che sprigionano veleni attraverso il modo d'essere di chi le indossa. E che cavolo,ho solo chiesto se si poteva fare una protesi frontale di pochi cm e da allora avete postato oltre alle critiche,filmati su pezzetti di films,cartoni animati,gruppi musicali e perfino pubblicità di Bar,ma dico io non avreste fatto meglio a scrivere qualcosa sulle protesi che rispondesse alla mia domanda? Poi sarei io quello che vuol farvi perdere tempo,roba da matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 (modificato) Oh Bèmbolo: nulla di personale...ci mancherebbe...manco ti conosco. Ma il tuo modo di "parlare" qui se me lo concedi, è alquanto strambo. Di solito uno arriva e chiede consigli ed ascolta chi la sa più lunga. E nota bene che io frequento questo forum dallo scorso novembre, mica dai tempi dei romani. Tu non ascolti nessuno, non ti interessano i consigli, sicuramente non hai letto i post del forum, non conosci le poche ma giuste regole di comportamento che qui fra tutti, all'unanimità ci siamo imposti. Che sei qui a fare? Tu dici di non aver bisogno di protesi, dici di essere felice e spensierato di come ti ritrovi la capoccia o teschio che dir si voglia. Allora tientela così com'è no? Tu rinneghi l'esperienza e la competenza di gente che ne sa da anni di queste cose (non sono io di certo eh). Secondo me tu come tutti noi hai un problema di insofferenza a mostrare la tua immagine di (chi più chi meno) spelacchiato. Solo che ti vergogni ad ammetterlo. Quasi vorresti dire: "ragazzi, datemi un consiglio, ma sappiate che io non sono sfxxxto come voi, e a differenza vostra io sono felice di me stesso ad ogni modo". Insomma, mio caro tazzulè e caffè: o ti lasci aiutare o prosegui per la tua strada. Con amicizia (sempre rispetto ci vuole) e simpatia daun tuo "collega" di sfxxxggine (da me risolta grazie alla NHS per quel che mi riguarda). Modificato 7 Giugno 2011 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2011 Blocco la discussione in attesa di decisioni dello staff domattina (stanotte faccio il turno da solo). NON apritene altre per rispondere a questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2011 Ascolta, amico Shon-Ken-Bem... Posso dirti che sei simpatico come un ferro da stiro (acceso) sui genitali? Tutto puoi fare, tranne prendere per il sedere gli utenti. E' una vita che abbiamo scoperto chi sia Bem, tramite i nuovi strumenti di cui il Forum si è dotato. Nonostante questo ti abbiamo fatto andare avanti. Però non riesci proprio a perdere quel bel tono arrogante ed aggressivo con tutti coloro che non si mettano a tua completa disposizione, oltre al fatto di far perdere inutilmente tempo alla gente. LE FOTO? Te le ho chieste nove mesi fa. Ma tu non le hai postate e non le posti perché non hai nessuna intenzione di concretizzare le tue fantasie. Ken67 non era bannato né sospeso ma tu hai preferito creare una nuova identità perché neppure tu ritenevi possibile ricominciare con le solite vecchie e noiose solfe che non portano da nessuna parte. Ti abbiamo ascoltato per mesi. Ora basta, hai superato il segno. Per decisione dello Staff sono quindi bannati Ken67 e Bem, non solo per essere cloni di un utente bannato per intemperanze e minacce (Shon67) ma per reiterato atteggiamento antisociale. Perché questo è solo uno dei mille flame attizzati da Shon-Ken-Bem: http://forum.salusma...ndpost&p=396052 http://forum.salusma...ndpost&p=397823 http://forum.salusma...ndpost&p=390933 Salutaci Odessa e la corazzata Potëmkin... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati