Vai al contenuto

Proverò Anche Io

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Adriano e dopo svariati anni di maschere a base di toppik sono approdato in questo bellissimo forum dove oltre a trovare molte persone nella mia stessa condizione ho trovato forse la soluzione all'annosa questione della caduta dei capelli.

Predo capelli da quando ho 14 anni e ora a 23 ho decisamente perso credo l'80% dei capelli di quando ero adolescente; ho visto che è possibile usare il metodo lace che sto imparando a conoscere ma ho ancora troppi dubbi e purtroppo non so dove cercare bene in questo forum dato che le discussioni sono molte, vorrei sapere come poter trovare un consulente che possa aiutarmi nella scelta dei colori, dei materiali, dove poter trovare tutti i prodotti adesivi e le lozioni per rimoverli.

Il dubbio piuù grande resta però quello di capire come poter usare il lace sul mio cuoio capelluto dato che praticamente ho perso i capelli solo nella zona frontale e superiore mentre per quanto riguarda i lati e la nuca ne ho ancora molti, come si fa ad attaccare anche lì? Bisogna rasarli e usare un sistema di copertura totale oppure si possono "fondere" con i capelli del lace?

Scusatemi se faccio molte domande ma vorrei poter capirne di più in modo tale da poter ordinare presto, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e che mi aiuteranno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi chiamo Adriano e dopo svariati anni di maschere a base di toppik sono approdato in questo bellissimo forum dove oltre a trovare molte persone nella mia stessa condizione ho trovato forse la soluzione all'annosa questione della caduta dei capelli.

Predo capelli da quando ho 14 anni e ora a 23 ho decisamente perso credo l'80% dei capelli di quando ero adolescente; ho visto che è possibile usare il metodo lace che sto imparando a conoscere ma ho ancora troppi dubbi e purtroppo non so dove cercare bene in questo forum dato che le discussioni sono molte, vorrei sapere come poter trovare un consulente che possa aiutarmi nella scelta dei colori, dei materiali, dove poter trovare tutti i prodotti adesivi e le lozioni per rimoverli.

Il dubbio piuù grande resta però quello di capire come poter usare il lace sul mio cuoio capelluto dato che praticamente ho perso i capelli solo nella zona frontale e superiore mentre per quanto riguarda i lati e la nuca ne ho ancora molti, come si fa ad attaccare anche lì? Bisogna rasarli e usare un sistema di copertura totale oppure si possono "fondere" con i capelli del lace?

Scusatemi se faccio molte domande ma vorrei poter capirne di più in modo tale da poter ordinare presto, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e che mi aiuteranno! :D

benvenuto adriano :) ..

dai un'occhiata al link che ti ha postato medusa, almeno inizierai ad avere un'idea reale di come sia la questione protesi...

per rispondere velocemente ai tuoi dubbi:

se reputi che i capelli che hai nei lati e dietro siano buoni, non rasarli..

tutto dipende da te, quando farai il calco stabilirai esattamente la forma e la superficie della tua protesi...

ovviamente dove stabilirai di voler mettere la protesi, sotto devi rasare eventuali capelli tuoi perchè limiterebbero l'adesione e sarebbero antiestetici...

sei nel posto giusto cmq :-) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Non avevo visto la sezione faq, domani effettuerò il pagamento dell'abbonamento annuale e poi ordinerò in seguito la protesi in lace, non vedo l'ora di riavere i capelli lunghi!! :D

ricordati di fare il calco prima :-) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche se tecnicamente non capisco una cosa, sono andato sul sito NHS ma sinceramente non capisco perché le istruzioni per fare il calco siano nascoste a chi non abbia già fatto un ordine, cioè: come faccio ad ordinare senza prima fare il calco se le istruzioni per farlo sono accessibili solo a chi ordina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche se tecnicamente non capisco una cosa, sono andato sul sito NHS ma sinceramente non capisco perché le istruzioni per fare il calco siano nascoste a chi non abbia già fatto un ordine, cioè: come faccio ad ordinare senza prima fare il calco se le istruzioni per farlo sono accessibili solo a chi ordina?

Adriaaaaaaaaaaaaaaaanooooooo (citazione da Rocky, nota per i più giovani), tu non studi.

Alcune parti del sito NHS sono chiuse ai NON ABBONATI, non a chi non ha mai fatto un'ordine.

Ci sono due categorie di clienti NHS:

- l'abbonato, che ordina regolarmente o quantomeno intende ordinare sistematicamente (e paga 80 euro il primo anno e 50 i successivi)

- chi ordina così tanto per provarne una

Alla prima categoria vengono offerte tutta una serie di benefits.

Gli utenti della seconda categoria si suppone che portino già una protesi di altri produttori e quindi sappiano farsi il calco, perché sarebbe secondo me folle passare ad una protesi "tanto per provare" visto che significa radersi come un clown.

COmunque andando su youtube e cercando "mold template" troverai il video di un simpatico omino che si fa il calco.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ho questo difettaccio, studio troppo sui libri e poco sui forum :D Allora appena avrò finito col pagamento per l'abbonamento accederò e vedrò come fare! Ora purtroppo resta solo una piccola questione... quando mi sono registrato ho spuntato il sì sulla dicitura "sei capace di fare il calco?" ma vorrei per la prima volta poter contattare un incaricato, so bene che i contatti ce li ha solo Medusa e appunto vorrei chiedere proprio a lui se potesse inviarmi la lista una volta abbonato nonostante io non abbia scelto di voler incontrare un incaricato sul form di registrazione :D Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adriano, un benvenuto anche da parte mia sul forum! :)

Riguardo alla tua richiesta, il grande capo è sempre occupatissimo e non legge tutti i post sul forum (non ha ancora il dono dell'ubiquità purtroppo). Pertanto, una volta pagata la quota, ti consiglio di inviare la richiesta all'indirizzo che trovi sotto tutti i suoi post per una più rapida risposta.

In bocca al lupo per questa nuova avventura! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ho questo difettaccio, studio troppo sui libri e poco sui forum :D Allora appena avrò finito col pagamento per l'abbonamento accederò e vedrò come fare! Ora purtroppo resta solo una piccola questione... quando mi sono registrato ho spuntato il sì sulla dicitura "sei capace di fare il calco?" ma vorrei per la prima volta poter contattare un incaricato, so bene che i contatti ce li ha solo Medusa e appunto vorrei chiedere proprio a lui se potesse inviarmi la lista una volta abbonato nonostante io non abbia scelto di voler incontrare un incaricato sul form di registrazione :D Thanks!

Basta che gli scrivi via email e gli chiedi la lista degli incaricati della tua regione e, se ti interessa, anche di una limitrofa.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ce l'ho quasi fatta! Secondo voi come prima protesi è meglio all lace oppure front in lace e ferro di cavallo in pellicola?

io ti consiglio di muoverti a piccoli passi, e quindi per un ferro di cavallo con front in lace, molto semplice da installare..

Link al commento
Condividi su altri siti