toto1 Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 (modificato) Ciao a tutti. Spesso mi capita di leggere di utenti che durante e dopo il lavaggio della protesi vedono attraversare i capelli all'interno delle maglie del lace. Questo, nonostante si faccia scivolare l'acqua all'interno della stessa e non sopra. Il tutto certe volte condito da uno spontaneo aggrovogliamento dei capelli dovuto al flusso dell'acqua. Io ho risolto con 2 di questi. Uno dal diametro appena piu' piccolo dell'altro. Sono setacci per la farina. Dove li ho comprati? Dai cinesi,ovviamente :lol: Distendo la protesi all'interno di uno di questi. Sopra metto l'altro setaccio piu' piccolo a mo di "pressa" diciamo. Faccio passare l'acqua all'interno di questi setacci in modo da bagnare la protesi senza che i capelli si muovano. Apro i setacci passo lo shampoo, accarezzando i capelli, e prima di risciacquare chiudo "la pressa" e lavo i capelli. Passo il balsamo, pettino delicatamente con pettine a denti larghissimi e punte arrotondate. E per sciacquare via il balsamo rimetto tutto nei due setacci. I capelli saranno stati immobili, senza fare nodi. Provate e vedrete. Niente grovigli . :lol: Ciaoooo :ciao: Modificato 28 Dicembre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 ti darei il premio nobel per la genialità! :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Ingegnoso! Il problema è che già il domopak sta fisso in bagno... se continuo ad aggiungere strani utensili tra un po' faccio prima a farmi ma manutenzione in cucina :lol: (Come giustifico un setaccio in bagno? Dicendo che sto cercando pepite d'oro nella acqua del water??) :fiorellino: Scherzi a parte, l'idea merita, ma bisogna valutare pro e contro. Di sicuro i capelli "ribaltati" sono un problemone per chi ha già una protesi a bassissima densità, ma già per me che uso una 90% non sono una tragedia. Comunque continuo ad essere sorpreso dall'ammontare incessante di idee creative che nascono su questo forum :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Quella contro l'alopecia è una guerra e mai come in guerra l'ingegno escogita in pochi mesi soluzioni che in tempo di pace avrebbero richiesto decenni. In quanto ai volontari sperimentatori suicidi, beh, quelli non mancheranno di certo! BRAVO TOTO! L'idea è ottima, i setacci però mi sembrano effettivamente ingombranti (e poi la bussola in legno non ama certo l'acqua). Bisogna trovare qualcosa che sfrutti l'idea ma con un ingombro volumetrico minore. Basterebbero due calotte in maglia d'acciaio, magari si può fare lo stesso con due colini di adeguata capienza, col vantaggio di seguire la curvatura della protesi. In alternativa, di piatto, ci sarebbero i paraspruzzi che si mettono sulle padelle per non far schizzare l'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Si, infatti i miei setacci hanno il bordo in plastica e sono piccoli quanto una protesi. Avranno un diametro inferiore di un piattino da frutta. Anche le maglie del setaccio sono di plastica. Dai cinesi ce ne sono di tutte le misure, e sono impilati uno dentro l'altro. La foto del setaccio di legno era giusto per spiegare il meccanismo di blocco dei capelli,all'interno della "pressa" per non aggrovigliarli. :lol: Si possono sceglierne anche del diametro di 12-13 cm tanto poi il lace si adatta facilmente. Provate ne vale la pena Ciaoooo :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 scusama i capelli nn si spezzano così? pressati intendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 toricamente si potrebbero usare degli scolapasta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 (modificato) scusama i capelli nn si spezzano così? pressati intendo? Spezzare i capelli? e come? E' come mettere la protesi tra la mano destra e quella sinistra. Come quando preghiamo. Solo che attraverso le mani congiunte l'acqua non passa attraverso il setaccio si, con la convenienza che i capelli essendo immobili non si aggrovigliano al passaggio dell'acqua. Per pressati intendevo dire che i 2 setacci dovessero essere impilati uno dentro l'altro(essendo uno, di diametro inferiore all'altro), con all'interno la protesi ferma. Modificato 28 Dicembre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Ciao a tutti. Spesso mi capita di leggere di utenti che durante e dopo il lavaggio della protesi vedono attraversare i capelli all'interno delle maglie del lace. Questo, nonostante si faccia scivolare l'acqua all'interno della stessa e non sopra. Il tutto certe volte condito da uno spontaneo aggrovogliamento dei capelli dovuto al flusso dell'acqua. Io ho risolto con 2 di questi. Uno dal diametro appena piu' piccolo dell'altro. Sono setacci per la farina. Dove li ho comprati? Dai cinesi,ovviamente :lol: Distendo la protesi all'interno di uno di questi. Sopra metto l'altro setaccio piu' piccolo a mo di "pressa" diciamo. Faccio passare l'acqua all'interno di questi setacci in modo da bagnare la protesi senza che i capelli si muovano. Apro i setacci passo lo shampoo, accarezzando i capelli, e prima di risciacquare chiudo "la pressa" e lavo i capelli. Passo il balsamo, pettino delicatamente con pettine a denti larghissimi e punte arrotondate. E per sciacquare via il balsamo rimetto tutto nei due setacci. I capelli saranno stati immobili, senza fare nodi. Provate e vedrete. Niente grovigli . :lol: Ciaoooo :ciao: Totò se avrò di bisogno Proverò questo metodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Foto postata su richiesta di Toto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 (modificato) Questo il setaccio che utilizzo per lavare la protesi. Un'altro dal diametro piu' piccolo lo appoggio dentro, con in mezzo la protesi. Faccio scivolare l'acqua all'interno ed i capelli non si aggrovigliano mai, perche' fermi. La pennetta e la matita per dimostrare quanto siano piccoli i setacci. Modificato 28 Dicembre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 oi toto1 ,ogni volta che leggo qualche tuo sistema ne resto meravigliato. Sei un vulcano. Siccome ho difficoltà nel realizzare un front senza pieghe, pochi giorni fa ho pensato di appiattire verso il basso i capelli a nascondere le magagne, e ho cercato di ammorbidirli e lisciarli un po' per farli stare meno ritti, e indovina un po'? sono andato a ripescare quel post in cui tu spieghi come fare, maglietta a bandana, phon, e narciso...eheh quindi mentre esprimo ammirazione per la tua continua ricerca approfitto per ringraziarti anche di quello... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 (modificato) Be' grazie allora, ^_^ felice di esserti stato utilie. Si il metodo della bandana per l'asciugatura-ammorbidimento dei capelli lo utilizzo regolarmente, e a me funziona. Lavo i capelli col metodo dei setacci, uno dentro l'altro. Appena posso postero' le foto del mio impianto vecchio(ma e' nuovissimo) di quasi 6 mesi, e ti posso assicurare che e' meglio ora di quando l'ho istallato a luglio. Ps: dicci pero' perche' ti viene sto front con le pieghette. Se hai il front in lace e metti in prossimita' dello stesso il tape, disponendolo a mezza luna(seguendo cioe' la curvatura del front, e non mettendolo dritto come qualcuno tempo fa mi raccontava di fare), non dovresti avere problemi. A patto che comunque quando vai ad abbassare gli ultimi mm di lace del front sulla colla stesa e ben asciugata, parti da un lato, e passando dal centro arrivi al lato opposto, tendendo appena appena il lace, man mano che vai attaccando. Devi proprio pizzicare il lace con 2 dita e tirando, pian piano, attaccare il lace sulla colla. Vedrai che di pieghette neanche l'ombra. Ciaooooo.... Modificato 30 Dicembre 2010 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 30 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2010 toto1 la tua spiegazione è chiarissima. cercherò di farne tesoro. in realtà io credo che per le pieghe che formo ci siano più responsabilità: minimizzerei quella del calco errato perchè le pieghe secondo me si possono comunque evitare là davanti e mi concentrerei su 2 cose: 1) la stesura ancora inadeguata della colla e... 2) la presenza delle alette a complicare tutto. Infatti quando io fisso la protesi coi tapes ho già fissato anche i FLAP e questa chiusura sui lati immagino che vincoli in qualche modo il lace sul front, indi per cui le ondine si creano comunque. Sto pensando se non sia il caso di attaccare i flap dopo la stesura di pegaso e l'incollaggio del front ma ho un po' timore di incasinare ulteriormente il tutto.. Vabè mi sono spiegato male ma qui sono in ogni caso OT, ti farò sapere, per ora sto portando avanti i capelli e sono già abbastanza contento, ovviamente voglio riuscire a fare meglio nel front. ciaoo e ancora complimenti per i tuoi interventi (ho provato anche a utilizzare quello del sapone per formare palline di colla e rimuoverle dal lace, come vedi cerco di seguirti)!!!ù bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 31 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2010 toto1 la tua spiegazione è chiarissima. cercherò di farne tesoro. in realtà io credo che per le pieghe che formo ci siano più responsabilità: minimizzerei quella del calco errato perchè le pieghe secondo me si possono comunque evitare là davanti e mi concentrerei su 2 cose: 1) la stesura ancora inadeguata della colla e... 2) la presenza delle alette a complicare tutto. Infatti quando io fisso la protesi coi tapes ho già fissato anche i FLAP e questa chiusura sui lati immagino che vincoli in qualche modo il lace sul front, indi per cui le ondine si creano comunque. Sto pensando se non sia il caso di attaccare i flap dopo la stesura di pegaso e l'incollaggio del front ma ho un po' timore di incasinare ulteriormente il tutto.. Vabè mi sono spiegato male ma qui sono in ogni caso OT, ti farò sapere, per ora sto portando avanti i capelli e sono già abbastanza contento, ovviamente voglio riuscire a fare meglio nel front. ciaoo e ancora complimenti per i tuoi interventi (ho provato anche a utilizzare quello del sapone per formare palline di colla e rimuoverle dal lace, come vedi cerco di seguirti)!!!ù bye suppongo che le tue "alette" assomiglino alle mie basette, e con una totale la messa in opera è abbastanza complicata. Anche a me ogni tanto vengono le pieghette, o anche solo le ondine, sul front, con alcune protesi più che con altre (per una stavo pensando di intervenire col ferro da stiro dato che è proprio il lace in eccesso ad essersi ondulato, evidentemente per averlo troppo tirato in corso di smontaggio). In ogni caso, io le basette le attacco per ultime, lasciando i tapes coperti, dopo aver tirato e piazzato al meglio possibile il front e le tempie. Infatti, sulle basette è fondamentale che il tape non sia tirato se no l'effetto è la cute ondeggiante, il massimo dell'insgamabilità!!!!! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati