Vai al contenuto

Il Mio Front


Messaggi raccomandati

Oggi ho un po' di tempo e invece di sistemare la traduzione in inglese del sito NHS, come sarebbe il caso di fare, ho fatto un disegno del mio front.

 

frontxi.jpg

 

Innanzitutto le alette, appendici che apprezzo sempre piu' e che in futuro ingrandiro'. Come vedete dal posizionamento dei biadesivi secondo me e' importante coprirle TUTTE con il biadesivo, dato che e' una delle parte piu' soggetta a distacco essendo una propaggine della protesi un po' a se' stante.

 

Poi il lace in eccesso ho scelto di metterlo solo al centro e non sfumato, bensi' BEN DELINEATO e di lunghezza pari a supertape. Questo

- mi aiuta a azzeccare il posto esatto dove mettere supertape in fase di manutenzione

- mi aiuta a capire chiaramente dove inizia e finisce supertape se durante un "ritoccone" volessi togliere anche il tape

- mi aiuta a capire esattamente fin dove stendere la colla dato che vedo chiaramente dove finisce il lace in eccesso

 

Devo dire che funziona, e' estremamente raro che io voglia scoprire una parte di front diversa dal centro. Anche se mi faccio una pettinatura con la riga le zone laterali sono sempre un po' spettinate e hanno grandi ricadute in avanti (a meno di non voler fare i capelli tirati indietro col gel modello caporale delle SS).

 

Finora in 2 mesi quegli angoli retti (protesi con lace in eccesso e gli spigoli del lace in eccesso) sono hanno subito un eccessivo sfilacciamento tanto da compromettere la parte, mi pare reggano bene.

 

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere:

- i millemetri delle alette in corrispondenza del tuo front.

 

??? Io te lo dico, sarà 1,5 cm.

Ma cosa te ne fai della mia risposta? Dipende da quanto arretrate sono le tue tempie, da che petinatura porti (e quindi quanto delle tempie vuoi ricostruire) e dalla forma e grandezza della tua zucca.

 

 

Al resto ti hanno già egregiamente risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh zazza. Non avrei mai detto che limitavi l'uso della colla (Priade nel tuo caso) alla sola zona di front del Supertape. Ero davvero convinto che la colla la mettevi da tempia a tempia. Anche perchè il risultato che ottieni è davvero molto bello. Comunque credo che ognuno di noi trova il suo equilibrio personale, lavorando comunque secondo certezze acquisite (e riferite) da altri "colleghi". Questo perchè alla fine l'importante è il risultato ottenuto!

Domanda: dove finisce la zona Supertape (+ colla) ed inizia quella di Argo...Argo presumo lo metti a filo del lace no? Nel senso: con attenzione farai combaciare il bordo del tape con quello del lace (onde evitare scalini). O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh zazza. Non avrei mai detto che limitavi l'uso della colla (Priade nel tuo caso) alla sola zona di front del Supertape. Ero davvero convinto che la colla la mettevi da tempia a tempia. Anche perchè il risultato che ottieni è davvero molto bello. Comunque credo che ognuno di noi trova il suo equilibrio personale, lavorando comunque secondo certezze acquisite (e riferite) da altri "colleghi". Questo perchè alla fine l'importante è il risultato ottenuto!

Domanda: dove finisce la zona Supertape (+ colla) ed inizia quella di Argo...Argo presumo lo metti a filo del lace no? Nel senso: con attenzione farai combaciare il bordo del tape con quello del lace (onde evitare scalini). O no?

 

Novità che ho iniziato con questa protesi. Non ricordo se quando ci siamo visti l'avevo già tagliata così oppure avevo il lace in eccesso che andava da tempia a tempia e l'ho tagliata dopo.

 

Esatto, Argo lo metto a filo filo. Il mio unico problema con i tape è lo sporco e la riga nera, e ai lati non si vede.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

??? Io te lo dico, sarà 1,5 cm.

Ma cosa te ne fai della mia risposta? Dipende da quanto arretrate sono le tue tempie, da che petinatura porti (e quindi quanto delle tempie vuoi ricostruire) e dalla forma e grandezza della tua zucca.

 

 

Al resto ti hanno già egregiamente risposto.

 

era solo una domanda a titolo informativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo una domanda a titolo informativo.

 

Ahhh, capito.

Comunque non lo so di preciso, avendola integrata così bene che nemmeno io trovo dove inizia :mago:

(lo dico sul serio, me la sono fatta mettere da un'altra persona ed è tutta un'altra vita!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...