Vai al contenuto

Dubbi Sulla Tenuta Della Colla Con Lace!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ormai quasi pienamente convinto dall'idea di protesizzarmi (e magari applicare la colla su tutta la superfice per uniformare il tutto perfettamente a discapito della manutenzione), l'altra sera pensavo.. Ma se andassi in un acquapark e facessi gli scivoli? Con quei cosi non smette mai di arrivarti un getto d'acqua continuo in faccia e in testa per non parlare poi dell'arrivo in piscina nella quale si arriva sparati come proiettili!!

Come ottenere cosi tanta tenuta??

ps: aggiungo dicendo che per istinto mi viene da dire che la colla sia il miglior metodo di ancoraggio sia parlando di resa estetica che di tenuta.. sbaglio?

Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.newhairsystem.it/acquapark.html

Perchè come sempre, un'immagine vale più di mille parole... :)

La colla su tutto il lace te la sconsiglio caldamente, per pulirla poi le manutenzioni diventano interminabili...

Se ordini una classica protesi con ferro di cavallo in pellicola fai così: Duotac o Petalo+Supertape sulla pellicola, Supertape sul front in lace e gli ultimi 4mm li chiudi con Pegaso. Non avrai problemi di nessun tipo.

Per rispondere alla tua domanda: esteticamente la colla è senza rivali, ma penso che per quasi tutti sul lace tangano di più Argo e Supertape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Io intendo prendere una all-lace totale e poi tagliarla a misura (poichè come gia detto in altri post, l'area che vorrei coprire è praticamente tutta eccetto qualche mm/cm di margini naturali)

Quindi con colla sui bordi e tape sul resto si ha la massima insgamabilità sia visiva che tattile? i tape non si sentono sotto al lace? e non si sente un rumore tipo busta di plastica?

ps: sono ancora un po titubante, ma credo che per esser sicurissimi al 10'000% che il tutto tenga anche dopo 20 volte che si fa il kamikazee basterà fare la manutenzione la sera prima di andare all'acquapark e al massimo mettere 1-2cm di colla ai bordi.. Forse sono esageratamente prudente lo so, ma la posta in gioco è veramente alta :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ormai quasi pienamente convinto dall'idea di protesizzarmi (e magari applicare la colla su tutta la superfice per uniformare il tutto perfettamente a discapito della manutenzione), l'altra sera pensavo.. Ma se andassi in un acquapark e facessi gli scivoli? Con quei cosi non smette mai di arrivarti un getto d'acqua continuo in faccia e in testa per non parlare poi dell'arrivo in piscina nella quale si arriva sparati come proiettili!!

Come ottenere cosi tanta tenuta??

ps: aggiungo dicendo che per istinto mi viene da dire che la colla sia il miglior metodo di ancoraggio sia parlando di resa estetica che di tenuta.. sbaglio?

In passato io ci sono andato spesso in acquapark, mi ricordo che la sera prima usai tape più colla sopra il tape alla fine mi sentivo un'attaccatura di ferro, cmq si può usare come attaccatura anche il petalolargo, sulla pellicola come dice Luca nel suo sito "i consigli di Luca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Io intendo prendere una all-lace totale e poi tagliarla a misura (poichè come gia detto in altri post, l'area che vorrei coprire è praticamente tutta eccetto qualche mm/cm di margini naturali)

Quindi con colla sui bordi e tape sul resto si ha la massima insgamabilità sia visiva che tattile? i tape non si sentono sotto al lace? e non si sente un rumore tipo busta di plastica?

ps: sono ancora un po titubante, ma credo che per esser sicurissimi al 10'000% che il tutto tenga anche dopo 20 volte che si fa il kamikazee basterà fare la manutenzione la sera prima di andare all'acquapark e al massimo mettere 1-2cm di colla ai bordi.. Forse sono esageratamente prudente lo so, ma la posta in gioco è veramente alta :34:

Rumore di busta non si sente perche' e' lace. E' piu' o meno fatto di gommina o di tulle.

Io onestamente se dovessi andare a spararmi 20 volte dal kamikaze e se avessi tutto intorno qualche cm dei miei, non avrei indugio: "Argo über alles" (argo sopra tutto).

Tiene in modo energico, piu' fa calco e piu' si squaglia e quindi piu' tiene. E soprattutto non e' come le colle che se te ne dimentichi un pezzettino hai una possibile "falla", dato che NON PUOI dimenticartene un pezzettino!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Za' sto usando priade da qualche tempo, l'effetto estetico e' ottimo ma la tenuta non tanto, gia' al secondo lavaggio si stacca anche se poi asciugando e premendo sul front spesso si riattacca ma non offre una sensazione di sicurezza.. infatti per il periodo invernale direi che e'buona mentre vorrei sapere se pensi sia il caso di valutare l'uso di pegaso nel periodo estivo.

A favore c'e' da dire che l'eventuale ritocchino e' veloce,e' sufficiente alzare il lace passare un po' di cotone ben pressato e imbevuto con miracolo e pulire la cute e riapplicare priade come di consueto, in questo modo riesco a fare manutenzione totale ogni 2 settimane poiche' duo-tac resiste anche ben oltre questo periodo.

inoltre se dovessi andare alle terme in sauna o bagno turco c'e' da fidarsi? mmm...io penso di no..

qualcuno ha provato?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Za' sto usando priade da qualche tempo, l'effetto estetico e' ottimo ma la tenuta non tanto, gia' al secondo lavaggio si stacca anche se poi asciugando e premendo sul front spesso si riattacca ma non offre una sensazione di sicurezza.. infatti per il periodo invernale direi che e'buona mentre vorrei sapere se pensi sia il caso di valutare l'uso di pegaso nel periodo estivo.

A favore c'e' da dire che l'eventuale ritocchino e' veloce,e' sufficiente alzare il lace passare un po' di cotone ben pressato e imbevuto con miracolo e pulire la cute e riapplicare priade come di consueto, in questo modo riesco a fare manutenzione totale ogni 2 settimane poiche' duo-tac resiste anche ben oltre questo periodo.

inoltre se dovessi andare alle terme in sauna o bagno turco c'e' da fidarsi? mmm...io penso di no..

qualcuno ha provato?

Ovviamente io ho provato :-)

Se l'hai appena messa e magari ne hai messi due strati (metti, asciughi bene, rimetti, riasciugi bene, premi) secondo me tiene.

Se proprio vuoi essere sicuro, mettici 1 cm piu' indietro un pezzo di tape per lace (Argo o Supertape)

Per l'estate io penso che continuero' ad usare Priade, con Pegaso sono proprio negato forte. Ma non sono uno che mette la testa sott'acqua piu' di 3 o 4 volte al giorno, fare bagni non e' la mia passione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io ho provato :-)

Se l'hai appena messa e magari ne hai messi due strati (metti, asciughi bene, rimetti, riasciugi bene, premi) secondo me tiene.

Se proprio vuoi essere sicuro, mettici 1 cm piu' indietro un pezzo di tape per lace (Argo o Supertape)

Per l'estate io penso che continuero' ad usare Priade, con Pegaso sono proprio negato forte. Ma non sono uno che mette la testa sott'acqua piu' di 3 o 4 volte al giorno, fare bagni non e' la mia passione.

ciao,

za'

non l'ho scritto ma chiudo solo gli ultimi 3-4mm subito dietro metto supertape low-profile, della sola colla non riesco a fidarmi.

Anche se dietro c'e' il tape non mi sento tranquillo, se devo spostarmi i capelli con le mani puo' sollevarsi il lace anche se per pochi mm.. per questo avrei problemi ad andare in ambienti caldi e umidi..

dovrei usare tutto tape fino al bordo quest'estata ha retto benissimo nonostante il caldo pazzesco.

quindi in sauna con priade non hai avuto problemi?

ma la sera poi ha dovuto fare un ritocco?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in sauna con priade non hai avuto problemi?

ma la sera poi ha dovuto fare un ritocco?

Diciamo che non sono certo il tipo che se gli si solleva 1 cm di front si dispera, ben convinto che chiunque lo scambierebbe per pelle secca o per un cerotto semi-invisibile.

No, in sauna nessun problema e la sera niente ritocco. Ma non ho fatto il bis il giorno dopo.

Secondo me col tape dietro al massimo si solleva un attimo e poi torna giu'. L'unico problema e' se decidi di farti massaggiare la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non sono certo il tipo che se gli si solleva 1 cm di front si dispera, ben convinto che chiunque lo scambierebbe per pelle secca o per un cerotto semi-invisibile.

No, in sauna nessun problema e la sera niente ritocco. Ma non ho fatto il bis il giorno dopo.

Secondo me col tape dietro al massimo si solleva un attimo e poi torna giu'. L'unico problema e' se decidi di farti massaggiare la testa!

Bene grazie, mi tranquillizza sapere che si possano affrontare anche queste situazioni senza troppe preoccupazioni e le testimonianze sono assolutamente di conforto.

grazie e ciao

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto informando a 360° prima di fare un passo importante, o pensi che se adesso mi protesizzo poi non dovrò affrontare il problema in seguito?

Vivi il presente amico mio... ^_^ Abbandona la malinconia della tua attuale condizione e pensa che presto dirai addio al disagio che essere "IlDiradato" comporta. Quindi pensa ad un nuovo, frizzante, nick e fissati bene in testa che con una protesi in testa e il giusto livello di accortezza nulla ti sarà precluso.

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto informando a 360° prima di fare un passo importante, o pensi che se adesso mi protesizzo poi non dovrò affrontare il problema in seguito?

Essere portatore a me personalemente mi aiutato molto in positivo, sia nel lavoro, che nella vita privata.

Modificato da massimo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si nessuno nega che le protesi aiutano sia esteticamente che psicologicamente.. Stavo semplicemente rispondendo a brio che è meglio prevenire che curare.. cosa ben diversa dal fasciarsi la testa prima di rompersela. Sapendo che sarà moooolto probabile dover andare in futuro in un acquapark, mi è venuto il dubbio e ho chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dovresti rilassarti.

Era una battuta,una semplice battuta.

Ciao

Io sto calmissimo figurati.. è che ormai ci si mette zero a fraintendersi.. E poi continuo a non capire il "vivi il presente" di altri utenti.. Si ovvio uno si gode il momento, ma prima di farsi pelati bisogna sapere a cosa si va incontro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto calmissimo figurati.. è che ormai ci si mette zero a fraintendersi.. E poi continuo a non capire il "vivi il presente" di altri utenti.. Si ovvio uno si gode il momento, ma prima di farsi pelati bisogna sapere a cosa si va incontro! ;)

Giusto, anzi giustissimo ma non dimenticarti, nella sfortuna che hai avuto, di ringraziare il Cielo almeno per la possibilità di scelta che hai oggi, nel 2010!

Soluzioni efficaci e prezzi bassi!

Magari hai la sfortuna di appartienere all'ultima sfixatissima generazione che ha a che fare con l'alopecia senza cura (speravo fosse la mia ed invece...), però è sempre meglio del niente che c'era prima!

Nel 1978 avevo più o meno la tua età ed ero più o meno nelle tue stesse condizioni, con l'aggravante che allora i capelli andavano di moda folti e lunghi...

argentina-1978-1.jpg

Allora non c'era niente, nemmeno i copertoni. Esistevano solo le parrucche alte un dito da appoggiare sulla testa ma le esclusi subito. C'era una ragazzina con l'alopecia areata nel mio liceo e la sua parrucca volava di continuo per i corridoi per gli scherzi che le facevano gli altri ragazzi... :angry:

Sognavo una pellicola sottilissima con i capelli fusi sopra, da incollare sulla mia testa diradata dopo averla rasata.

Sì, avevo "visto" una pellicola, solo che l'avevo "vista"... con 25 anni d'anticipo ed i viaggi nel tempo non si potevano fare nemmeno nel 1978!!! :cry:

Le protesi moderne non sono la soluzione della calvizie ma ti fanno dimenticare di averla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra mezza battuta... Sarà l'età, ma siamo un pochetto suscettibili eh? happy.gif

Come dici tu è giusto essere previdenti, ma il confine con la paranoia è spesso molto sottile e non sai quanti utenti finiscono quasi a chiedere "ma in caso di olocausto nucleare, dato che le piante grasse saranno quelle con maggiori possibilità di sopravvivenza, riuscirò a sintetizzare da queste degli adesivi per le protesi? e in ogni caso quante ne dovrei ordinare per tirare avanti il tempo che è ragionevole aspettarsi servirà perchè la civiltà umana venga ricostruita?".

In tanti passano mesi, a volte anni da indecisi per poi magari rinunciare e passare una vita a contare i capelli caduti dopo ogni shampoo e a fare la makumba perchè non spuntino i sides della finasteride. Quasi sicuramente non sarà il tuo caso, ma volevo comunque consigliarti di buttarti e non farti troppi problemi!

Di quanti utenti insoddisfatti leggi in questo forum? original.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra mezza battuta... Sarà l'età, ma siamo un pochetto suscettibili eh? Immagine inserita

Forse sbaglio i toni io, perchè a quanto pare più mi sforzo di placare i flame e gli offtopic e più finisco per fare l'esatto contrario..

Comunque io ho solo evidenziato una situazione "a rischio", cioè quella di andare in acquapark.. Mi sembra un po esagerato paragonare un olocausto nucleare a una molto più probabile giornata in acqua :D o sbaglio?

Comunque dai.. ho capito che questi tapes fanno miracoli, non serve portare avanti questa discussione.. Grazie a tutti in ogni caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sbaglio i toni io, perchè a quanto pare più mi sforzo di placare i flame e gli offtopic e più finisco per fare l'esatto contrario..

E' il nick che ci irrita :diavoletto:

Comunque dai.. ho capito che questi tapes fanno miracoli, non serve portare avanti questa discussione.. Grazie a tutti in ogni caso..

Sembra incredibile ma è proprio così. Non avrei mai pensato esistessero nastri tanto tenaci come Argo sulla pelle, dove di solito gran parte dei nastri di uso comune nemmeno restano su qualche ora. O come DuoTac sulla pellicola, praticamente fuso assieme.

Scherzo per il nick, sarà un bel "ricordo del passato" tra qualche mese :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn il tuo intervento corredato dell'immagine della formazioneArgentina è bellissimo...ma che te lo dico a fare!? Mi hai fatto per un momento vivere le tue sensazioni dell'epoca, è stato come entrare per un attimo nei tuoi pensieri mentre visualizzavi quella pellicola, pellicola che qualcuno molto presto sperimenterà grazie alla factory G.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho solo evidenziato una situazione "a rischio", cioè quella di andare in acquapark.. Mi sembra un po esagerato paragonare un olocausto nucleare a una molto più probabile giornata in acqua :D o sbaglio?

Bè, ammetterai che spesso il tuo "scusarti" o quello che tu pensi sia un voler "placare" è molto più simile ad un lanciare il sasso e poi nascondere la mano dietro la schiena facendo finta di niente... Se mi ritiri in ballo tu per primo, è lecito aspettarsi una mia risposta chiarificatrice piuttosto che lamentarsi per il flame in un secondo momento. Non me la sono presa, ma il tuo tono è sempre molto facilmente fraintendibile.

Sempre per chiarirsi, non ti ho certo scritto "chiedere quali sono i rischi che si incontrano nel recarsi ad un acquapark è come iniziare a chiedersi come sarà possibile portare una protesi in un mondo post olocausto nucleare"... Ti ho fatto un esempio volutamente assurdo per rendere l'idea di come in tanti inizino a chiedersi come potranno affrontare ogni possibile rischio o imprevisto senza mai farsi sgamare e finisce che vengono risucchiati in un vortice di paranoie che li porta a non protesizzarsi mai, credevo che il senso del post fosse chiaro.

La tua giovane età mi ha subito portato a prenderti in simpatia, tanto che anche nella spiacevole vicenda con Arn mi sono espresso in tuo favore. Ho iniziato ad avere problemi di capelli a 16 anni, ma fino ai 21, ovvero quando ho scoperto questo forum, sono andato avanti mascherando come potevo con il disagio che l'alopecia comporta e non lo augurerei a nessuno, motivo per cui vederti protesizzato il prima possibile mi renderebbe sinceramente felice per te.

Mi sono sentito di darti quel consiglio, purtroppo non interpretato come tale, perchè ho visto che in questi giorni hai aperto numerosi threads, incluso uno in cui chiedevi di vedere una protesi per toccarla con mano. Sono tutte cose giustissime, ma spesso in passato si sono rivelate sintomatiche di un'indecisione cronica che non ha portato ad altro che perenne insoddisfazione, con tanti utenti rimasti nel limbo di una situazione mascherabile ma che a conti fatti non li faceva stare per niente bene con loro stessi.

Te l'ho detto, quasi sicuramente non sarà il tuo caso, ma mi sono comunque sentito di darti un consiglio in maniera del tutto amichevole e mi rammarica che non sia stato recepito come tale, tutto qui. smile.gif

Questo è un forum composto più da "compagni di sventura" che da banali utenti, non c'è bisogno di tirare sempre fuori le unghie alla minima osservazione. winksmiley02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.. Perfino Arn non ha detto niente stavolta.. Comunque sia io avrò una densità abbastanza elevata, penso intorno a 115 se non di più, e un taglio con capelli sui 12cm lisci e modellati con gel/cera sparati in avanti.. quindi problemi di tatto/estetica pressochè insesistenti.. L'unica cosa che mi trattiene è la disponibilità economica che al momento non ho.. Appena potrò ordinerò la mia prima newgen senza ombra di dubbio, la proverò sul ginocchio (che è pelle calva in pratica) e vedrò se mi soddisferà procederò come da manuale, altrimenti mi tengo i miei che per adesso sono solo un po sfoltiti :)..

Ti ringrazio di cuore per il consiglio anche se ne ho colto l'essenza in ritardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

115 è veramente tanto per un ragazzo... Pensaci bene perchè rischia di notarsi lo stacco con quello che rimane dei tuoi (effetto "parrucchino appoggiato").

Se ho ben capito vuoi qualcosa di simile: http://forum.salusmaster.com/topic/42783-5-mesi-e/page__p__388872__hl__angel85__fromsearch__1#entry388872

E' un peccato che non scriva più spesso, il suo è uno dei risultati più belli che mi sia capitato di vedere.

Ecco, Angel ha una densità di 95 con 90 sul front... Se vuoi il mio consiglio, penso che con una 90 front e 100 resto ti troveresti più che bene. smile.gif

Per quanto riguarda le prove, va benissimo farle ma come incollare la protesi in testa non c'è niente. Tecnicamente le zone della cute più simili al cuoio capelluto sono spalle e petto, ma anche appoggiarla su un ginocchio o sul dorso di una mano.

Altra cosa, quando tiri fuori la protesi dalla busta, quasi sempre la prima reazione è "oddio, è una topa spelacchiata!"... Ancora peggio se la guardi controluce. Una volta messa in testa però, ti sembra di essere pieno di capelli. E' normale quindi non farti spaventare e abbi fiducia in quanto hai sempre letto e visto nel forum, non te ne pentirai. :)

Ah altra cosa, visto che il tuo è un diradamento diffuso hai mai provato col toppik?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh hai toppato sul taglio :D.. io vorrei un taglio SIMILE.. Ma con un gel bello tosto e facendoli sparati. Ti assicuro che l'effetto è TOTALMENTE diverso.. In più farei i colpi di sole sia sulla protesi che sui miei, così da uniformare anche il colore.

Come puoi vedere dal taglio che ho scelto la differenza di densità non credo si possa notare, visto che io indossero una quasi totale (nel senso che tengo 2cm di bordi naturali ai lati, 3-4cm dietro, e 1cm sul front.)

Il toppic lo escludo a priori per il semplice fatto che io voglio: alzarmi la mattina, lavarmi-vestirmi, spalmarmi una palletta di gel sulle mani, modellare i capelli in un minuto e uscire di casa.

In fine, continuo ad essere confuso sulla densità da scegliere. Adesso più o meno ho il taglio della foto, appena più corto, e se li modello con la lacca il diradamento si nota appena appena, anzi se non fosse per il vertex forse non si noterebbe proprio.. Credo che la cosa migliore sia farmi vedere da un incaricato regionale, così da capire in quali condizioni sto veramente!

EDIT: guarda il taglio di questo ragazzo giapponese

.. E' praticamente quello che devo raggiungere io (io metterei più gel e sarebbero molto più duri al tatto i ciuffi) e forse posso permettermi una densità appena al di sotto di quella, considerando che saranno mesciati (o cm si scrive) e nessuno noterà niente.. Modificato da IlDiradato
Link al commento
Condividi su altri siti

Justin Bieber? shocked.gif Mi stavi facendo decisamente preoccupare... Il ragazzo del video sta molto meglio! winner_first_h4h.gif

Il toppic lo escludo a priori per il semplice fatto che io voglio: alzarmi la mattina, lavarmi-vestirmi, spalmarmi una palletta di gel sulle mani, modellare i capelli in un minuto e uscire di casa.

Ti capisco benissimo... Per anni ho passato venti minuti ad armeggiare con la lacca ogni volta che uscivo di casa ed era un vero incubo...

Niente, direi che fai benissimo a pensare di affidarti ad un incaricato... Anche perchè sbaglio o nessuno finora ha visto una foto della situazione?

Comunque il ragazzo nel video dice che ha capelli molto folti, addirittura anche sui lati... Per rendere l'idea afferma che quando li taglia corti questi rimangono sparati in fuori... Ecco per un europeo quella densità è decisamente troppo, credo sia almeno sui 120...

Però senti, sei giovane giovane e se anche qualcuno notasse un improvviso reinfoltimento puoi semplicemente dire che sono ricresciuti dopo le torture subite per i vari stiraggi più forti e belli di prima...

E capisco anche che l'idea di fare tutta la trafila per protesizzarti e poi intravedere ancora della cute tra i capelli ti crei ribrezzo ora come ora. Normalmente è un segno di naturalezza, ma come ho detto prima a 18 anni puoi bellamente fregartene perchè nessuno sospetterebbe mai di una protesi penso.

Quindi valuta con un incaricato, ma secondo me puoi benissimo partire con una 110... Se è troppo diminuirai poi. Per farti un'idea di com'è, cerca sul forum Danibellicapelli e le foto da lui pubblicate, penso sia una densità più che generosa. smile.gif

Ah fossi in te valuterei anche se salvare il centimetro di front... Con una copertura coprente come quella credo tu possa evitarlo e magari avanzare di un centimetro l'hairline se ce ne fosse bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti