Destaso Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Ciao ragazzi, come ho scritto su alcuni post recenti ho fatto l'altro giorno la prima installazione, purtroppo sto incontrando delle difficoltà, la base della protesi è di 3 centimetri più lunga e di 1,5 più larga, praticamente va a finire sulle mie zone sane il che mi crea problemi di adesione. Esteticamente va bene, forse è anche insgamabile, ma sotto ho problemi di adesione, grinze e pieghe che si sollevano, sono fastidiose e non mi potrei mai far toccare la testa da nessuno :mellow: POSSIEDO: 100% densità, Pellicola iniettata sul perimetro e sul front, lace nel resto al centro.. I cm di troppo sono troppi (cinesi <_< ) sono convinto che il calco era ben diverso.. Comunque ho rasato un pò delle mie zone dei capelli sani per applicarla, volevo chiedervi secondo voi è meglio che mi raso maggiormente per dare maggior adesione alla protesi, però in questo modo il problema è che metto a repentaglio miei paritali in buono stato, zone sane. OPPURE MODELLO LA PROTESI, TAGLIANDOLA in base alle giuste dimensioni della mia testa? Nel caso volessi tagliarla, ci sono guide? Come mi consigliate di farlo..? Attendo vostri pareri Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 (modificato) C'è un video nel sito della NHS in cui spiega in modo preciso il taglio in eccesso della pellicola; dei andare nel home page della NHS nella voce guide in alto a destra clicca su video ti spunta un menu a tendina, con vari voci clicca su taglio della pellicola. Intanto lo guardi bene, ma e una operazione a mio avviso che va fatta con massima cautela e precisione, possibilmente da qualcuno esperto, in realta non e molto difficile anche perche il video e molto eplicito e chiaro. Modificato 21 Novembre 2010 da massimo68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 ..e non con le forbici!!! cmq sia, se rasi avrai manutenzioni ravvicinate per via della ricrescita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 ciao desa, ho avuto lo stesso problema con l'ultima protesi, per fortuna avevo chiesto il ferro di cavallo in pellicola di quasi 3 cm cosi ho potuto tagliare circa 7-8mm tutto intorno riducendo la dimensione di quasi 1,5 cm, e di 2 cm sul back. ho seguito le istruzioni del video di NHS ed ho utilizzato un piccolo cutter che trovi in qualsiasi supermercato, mi raccomando la lama deve essere nuovissima e tagliare perfettamente, non e' difficile ci vuole solo un po di pazienza ed e'stata la prima volta. l'importante e' lasciare pellicola a sufficienza per l'applicazione del tape anche se' la riduci ad 1 cm il duo-tac regge tranquillamente, fidati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Desa, a parte che avrei inserito questo post nel tuo iniziale di conseguenza, comunque.... Come puoi delegare a noi una "responsabilita" del genere, con una semplice domanda senza nemmeno darci una idea fotografica della grandezza e lunghezza del tuo impianto? Senza nemmeno conoscere la lunghezza scelta per il taglio finale che incide e molto sui parietali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Taglia. Ma soprattutto, non dimenticare che l'idea che sia colpa dei cinesi è per ora solo un sospetto. Come ti ho scritto: RIFAI IL CALCO, FAI IL CALCO DEL CALCO, e rispedisci a Medusa. L'ultima protesi che mi è arrivata ho detto "ammazza che grande, io mica l'avevo chiesta così". L'ho confrontata con il calco del calco ed era precisa :-) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 22 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 Taglia. Ma soprattutto, non dimenticare che l'idea che sia colpa dei cinesi è per ora solo un sospetto. Come ti ho scritto: RIFAI IL CALCO, FAI IL CALCO DEL CALCO, e rispedisci a Medusa. L'ultima protesi che mi è arrivata ho detto "ammazza che grande, io mica l'avevo chiesta così". L'ho confrontata con il calco del calco ed era precisa :-) ciao, za' Ciao Zazza, l'incaricato regionale che mi fece il calco è portatore di protesi da 15 anni e da 5 di queste nostre, lui durante il calco mi disse che avendo dei buoni parietali ti faccio un calco che sicuramente lo dovrai rifare tra qualche mese perché si teneva molto stretto, al limite, quindi secondo me sono stati i cinesi perché la dimensione è troppa, se fosse stata di 1 cm era diverso, avrei moderato l'"accusa".. <_< maurizio, non voglio delegarvi la responsabilità, semplicemente sto cercando di sentire i vostri consigli che spesso sono cruciali in delle scelte, per le foto hai ragione dovrei farle ^_^ ps: apro un altro post simpatico che mi è successo oggi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardone Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 taglia la protesi se i tuoi capelli di troppo sono folti!! vale la pena rasare solo se la zona in eccesso è diradata ma se è folta è meglio tagliare la base. ciao da Carlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 ciao Desa, sto seguendo molto attentamente la tua vicenda!!! sono indeciso se mettere la protesi o no!! anche se l istinto e' piu' siiii ke no! facci sapere di piu'!!! soprattutto mi interessa sapere s e' puoi scoprire il front tranquillamente e le sensazioni che si prova portarla,nel senso e' scomoda che si sente in testa, o dopo un po ti scordi di portarla?! se qualcuno ti mette le mani in testa nota qualcosa di strano? se riesci a superare questo secondo me e' fatta! in bocca al lupo... ceto ke rivedersi ringiovanire deve essere bello... ciao da Montalbano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 Visto che, molti hanno risposto, visto che, possiamo solo basarci sulle tue parole ed immaginare, mi permetto anche io di dire la mia, poi, deciderai tu. Sugli impianti, su questi impianti, sui loro risultati, ho pareri forse del tutto personali miei, pareri che spesso si scontrano con gli altri, non voglio assolutamente apparire un Bastian-contrario ma, la penso diversamente: se devo sacrificare una striscia di miei capelli di altezza uno-due centimetri per applicare un impianto di tale misura piu' grande, non ho dubbi, taglio i capelli ma l'impianto, lo lascio intero in tutta la sua forma e risultato estetico che, se ben installato mi puo' dare. Su questo non ho dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 soprattutto mi interessa sapere s e' puoi scoprire il front tranquillamente e le sensazioni che si prova portarla,nel senso e' scomoda che si sente in testa, o dopo un po ti scordi di portarla?! se qualcuno ti mette le mani in testa nota qualcosa di strano? se riesci a superare questo secondo me e' fatta! in bocca al lupo... ceto ke rivedersi ringiovanire deve essere bello... ciao da Montalbano Montalbano, se non erro, gia' ti feci a suo tempo i complimenti per il nick, mi piace, come mi piace, le domande che hai posto, denotano la tua volonta' di ottenere cio' che vuoi e puoi ottenere, risultati pienamente raggiungibili. Montalbano, puoi scoprire il front, lo puoi, credimi, lo devi volere e devi (se vuoi) mirare a questo e per ottenerlo, devi provare e riprovare. In testa, non senti nulla, ne' come fastidio ne' come peso o corpo estraneo e se ti applichi nella sua incollatura, non sentirai o sentiranno nulla nemmeno al tatto. Ragazzi e ragazze, se avete o riscontrate problemi nell'applicazione dell'impianto, nella gestione del front o chissa' che, chiedete, chiedete anche fino alla nausea ma andate avanti, non accontentatevi di un risultato pari ad un orbo nel paese dei ciechi. Il front coperto, portatelo se volete ma non fate che sia una obbligatorieta' forzata, tale forzatura, lasciamola a chi ne produce di "o così o così" e non fatevi spaventare da un soffio di vento, questa linea di condotta, porta inevitabilmente a subire l'impianto e non a viverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 23 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Ciao Maurizio, quindi.. se devo sacrificare una striscia di miei capelli di altezza uno-due centimetri per applicare un impianto di tale misura piu' grande, non ho dubbi, taglio i capelli ma l'impianto, lo lascio intero in tutta la sua forma e risultato estetico che, se ben installato mi puo' dare. Tu mi consigli di sacrificare i miei capelli, saranno circa 2 cm da un lato, questo non può comportare che i miei parietali possano, cioè le zone sane possano compromettersi? 2cm di parietali in meno sono tanti.. Il problema rimane comunque la resa dei tape.. Ma alla fine il mio dubbio è li posso compromettere? Ciao Montalbano facci sapere di piu'!!! soprattutto mi interessa sapere s e' puoi scoprire il front tranquillamente e le sensazioni che si prova portarla,nel senso e' scomoda che si sente in testa, o dopo un po ti scordi di portarla?! se qualcuno ti mette le mani in testa nota qualcosa di strano? se riesci a superare questo secondo me e' fatta! Allora io non posso scoprire il front totalmente poiché ho preso il front in pellicola, sicuramente con il lace vai tranquillo.. Nonostante l'installazione è (quasi) uno schifo (per problemi di musure errate che devo risolvere) sono completamente insgamabile, ieri chiesi a mia madre di guardarmi in ogni centimetro, di guardare dove avevo anche i rialzi della protesi, ma nulla. Perfettamente integrata con i miei capelli ;) Se è scomoda? Bhe devo dirti che a volte mi dimentico che ce l'ho in testa, nonostante (come detto) la misura non si adatta bene alla mia testa, se mi tocco con le mani è un pò fastidiosa per i rialzi si, però con un integrazione fatta bene dovrebbe essere perfetta.. Del resto, nonostante ho questi problemi <_< , esteticamente va più che bene, tutti mi dicono di star molto meglio e io mi sento più attraente, come una volta :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Tu mi consigli di sacrificare i miei capelli, saranno circa 2 cm da un lato, questo non può comportare che i miei parietali possano, cioè le zone sane possano compromettersi? 2cm di parietali in meno sono tanti.. Il problema rimane comunque la resa dei tape.. Ma alla fine il mio dubbio è li posso compromettere? So che ripeto sempre la stessa cosa, ma l'arteriosclerosi gioca brutti scherzi. SE DECIDI DI RASARE, poi ovviamente rifai il calco subito. Altrimenti magari la prossima protesi te la fanno giusta, seguendo il calco che hanno, e te la trovi troppo piccola! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati