meggie81 Inviato: 19 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2010 Ciao a tutti, mi scuso per il mio precedenete post ammetto che non avevo letto quella norma del regolamneto (sorry) detto questo: 1)la protesi poggiata sulla testa xde capelli...è normale mi hanno detto e mi fido:) 2)la devo lavare prima di fare l'installazione...perkè?è profumata!:) skerzi a parte credevo che me la installassero e che poi mi lavassero i capelli per fare il taglio...sbaglio? 3)se la devo quindi lavare io uso ovviamente i prodotti di luca e poi la faccio asciugare all'aria dao che non l'avrò in testa?e per le prossime volte conviene sempre farla sciugare all'aria ed evitare il phon? 4)se vado a fare l'installazione quindi, non la rilavano loro prima di fare il taglio?e nel caso non mi devo portare lo shampoo io lo hanno loro? 5)provandola ho notato che la parte delle basette mi finisce sulle orecchie...nel calco fattomi era difefrente era un elmetto vero e proprio e la pellicola "abbracciava"l'orecchia non ci diniva su, significa ke sbaglio io a metterla o che è un errore della protesi? 6)non odiatemi...ho mille domande dubbi ed incertezze perkè sn contenta di poter riavere i capelli dopo 1 anno da calva!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2010 > mi scuso per il mio precedenete post ammetto che non avevo letto quella norma del regolamneto (sorry) no problem > 1)la protesi poggiata sulla testa xde capelli...è normale mi hanno detto e mi fido:) cosa vuol dire? Ne perde qualcuno, ho lascia in giro un pelo degno di un gatto persiano? > 2)la devo lavare prima di fare l'installazione...perkè?è profumata!:) > skerzi a parte credevo che me la installassero e che poi mi lavassero i capelli per fare il taglio...sbaglio? E' molto piu' comodo lavarla quando non ce l'hai in testa, e' uno dei vantaggi ad avere la protesi :-) > 3)se la devo quindi lavare io uso ovviamente i prodotti di luca e poi la faccio asciugare all'aria dao che > non l'avrò in testa?e per le prossime volte conviene sempre farla sciugare all'aria ed evitare il phon? usa Sogno e poi o Essenza o IncantoPlus. Io la faccio asciugare all'aria, lo trovo molto piu' comodo invece di stare un'ora con il phon. Quasi tutti gli altri usano il phon. Se ce l'hai in testa idem, se vuoi puoi lasciarli bagnati e aspettare in casa ore, se devi uscire consiglio il phon... almneo in questa stagione > 4)se vado a fare l'installazione quindi, non la rilavano loro prima di fare il taglio?e nel caso non mi devo > portare lo shampoo io lo hanno loro? non la rilavano se l'hai gia' lavata tu. La bagneranno al massimo con lo spruzzino. > 5)provandola ho notato che la parte delle basette mi finisce sulle orecchie...nel calco fattomi era > difefrente era un elmetto vero e proprio e la pellicola "abbracciava"l'orecchia non ci diniva su, significa > ke sbaglio io a metterla o che è un errore della protesi? Boh. IN QUESTO CASO ASPETTA A LAVARLA! Se non la lavi puoi decidere se rimandarla indietro a Medusa (se sei abbonata) Controlla e ricontrolla. Se non sei sicura, puoi chiedere al parrucchiere di controllare anche lui/lei stesso/a prima di lavarla e in questo caso la fai lavare da lui/lei (portati Sogno e balsamo in questo caso, non e' detto che li abbia) Ah, dal parrucchiere portati anche i tape e le colle e Miracolo e Remover. Meglio avere dietro sempre tutto, magari lui/lei li ha finiti o non usa esattamente quello che vuoi tu. > 6)non odiatemi...ho mille domande dubbi ed incertezze perkè sn contenta di > poter riavere i capelli dopo 1 anno da calva!!! Eh si', capiamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 19 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2010 La protesi può essere restituita anche se è stata lavata. Quello non è un problema. L'importante semmai è non tagliare i capelli o il lace in eccesso se presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 19 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2010 no no già è arrivata in ritardo non voglio stare altri 2 mesi in attesa, anche se è sbagliata me la tengo e rifaccio il calco, cercate di capirmi ma non vedevo l'ora di averla già qnd mi hai detto del problema e del ritardo mi è dispiaciuto ora è qui e me la faccio andare bene così come è! Ho appuntamento x tagliarla stasera...dovrò farmi un bel po' di kms...sxiamo bene. ora vado a lavarla:) ps: diciamo che messa in testa e mossa la testa ho visto nel lavabo una ventina di capelli caduti.. è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2010 ps: diciamo che messa in testa e mossa la testa ho visto nel lavabo una ventina di capelli caduti.. è normale? Venti capelli al primo lavaggio e' normale. Usa parecchia cautela quando lavi, soprattutto per non ingrovigliare i capelli: - sempre l'acqua nello stesso verso - sempre accarezzarli nello stesso verso Come verso o scegli "dalla rosetta al bordo" oppure scegli "tutti indietro", sconsiglio di cercare di fare righe e versi strani. Molti la lavano mandando l'acqua dal lace, cioe' lavando il sotto. Quando l'ho fatto io ho ingrovigliato i capelli, quindi io faccio scorrere sempre l'acqua da sopra (come se fosse in testa, tanto per capirci). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Ciao, i 20 capelli a cui mi riferivo erano caduti prima del lavaggio è bastata muoverla. Vabbè in ogni caso ora la ho in testa! Vi racconto, la prima installazione può essere un po' stressante, nel mio caso lo è stata e vi spiego xkè. 1)installazione: appena me l'ha messa sentivo delle pieghette (le crosticine di cui parlava qlc in un altro post)il parrukiere mi ha detto ke erano vuoti d'aria e per cui l'ho fatta staccare e rimettere, l'attacatura era troppo alta e mi bloccava il collo, l'ha ristaccata nella parte posteriore e me l'ha aggiustata finkè non abbiamo trovato la posizione giusta. Il parrucchiere è stato gentile e disponibile e alla fine l'abbiamo messa bene in modo confortevole 2)il taglio fattomi non mi è piace Mi spiego io portavo una parrucca con un capello liscio corto, il parrucchiere mi ha detto che mi avrebbe fatto un taglio + sbarazzino in modo da evitare di usare il phon per allisciare i capelli(ke cmq io avevo kiesto lisci nella skeda)ma potendoli lasciare asciugare all'aria o con uso limitato di phon x non stressarli. Dopo ke li ha tagliati ed asciugati sembravo uno dei beatles. Un trauma! Gli ho detto ke non mi piaceva e allora ha detto che me li tagliava un po' di + il problema era ke erano gonfi..mi sembrava di avere un carciofo in testa!Per ovviare al gonfio il parrukkiere mi ha messo i cristalli di lino e me li ha bagnati x un effetto bagnato....troppo direi i capelli erano appicicaticci! Mi sono detta che mi dovevo abituare a vedermi così ma in realtà non mi piaceva proprio e poi i capelli appicicaticci..ke skifezza io ke non ho mai usato gel gomme e simili...tornata a casa non ho resistito l'ho staccata e l'ho lavata di nuovo. La mattina me la sn rimessa con l'aiuto di mamma e devo dire ke l'ho messa meglio perkè prima non avevo fronte (praticamente neanke 3 dita dalle sopracciglia)il problema è ke il taglio non è quello giusto x me. Sono andata dal mio parrukkiere ke me lo ha un po' sfinito (e già va meglio) il problema è ke c'è tipo uno "scalino" come se fossero stati tagliati male. Non voglio dire questo, ogni parrukiere ha il suo stile e ognuno può dire ke l'altro ha sbagliato, so ke mi devo abituare anke a vedermi diversa,ma nn vedo l'ora di ordinare la prossima protesi e fare un altro taglio! Considerazioni: -prossima protesi con front in lace anke se io porto la frangetta la pellicola inniettata non è il massimo perchè se c'è vento e ti si alza la frangetta ha lo stesso effetto parrucca ossia si vede ke nn sn capelli "tuoi" -ho usato petalo rosso, ieri sn andata in discoteca e sudando un po' ho visto che sembrava che si staccasse un po' dietro alla nuca ma è solo una sensazione perkè tiene. -fa un po' prurito...capita anke a voi? come ovviate? Detto questo, anke se non è andato tutto bene, è cmq bello avere i capelli in testa e stanotte ho dormito con loro! Con ke frequenza vi lavate i capelli qnd avete la protesi in testa? Ciao a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Ciao, i 20 capelli a cui mi riferivo erano caduti prima del lavaggio è bastata muoverla. Vabbè in ogni caso ora la ho in testa! Vi racconto, la prima installazione può essere un po' stressante, nel mio caso lo è stata e vi spiego xkè. 1)installazione: appena me l'ha messa sentivo delle pieghette (le crosticine di cui parlava qlc in un altro post)il parrukiere mi ha detto ke erano vuoti d'aria e per cui l'ho fatta staccare e rimettere, l'attacatura era troppo alta e mi bloccava il collo, l'ha ristaccata nella parte posteriore e me l'ha aggiustata finkè non abbiamo trovato la posizione giusta. Il parrucchiere è stato gentile e disponibile e alla fine l'abbiamo messa bene in modo confortevole 2)il taglio fattomi non mi è piace Mi spiego io portavo una parrucca con un capello liscio corto, il parrucchiere mi ha detto che mi avrebbe fatto un taglio + sbarazzino in modo da evitare di usare il phon per allisciare i capelli(ke cmq io avevo kiesto lisci nella skeda)ma potendoli lasciare asciugare all'aria o con uso limitato di phon x non stressarli. Dopo ke li ha tagliati ed asciugati sembravo uno dei beatles. Un trauma! Gli ho detto ke non mi piaceva e allora ha detto che me li tagliava un po' di + il problema era ke erano gonfi..mi sembrava di avere un carciofo in testa!Per ovviare al gonfio il parrukkiere mi ha messo i cristalli di lino e me li ha bagnati x un effetto bagnato....troppo direi i capelli erano appicicaticci! Mi sono detta che mi dovevo abituare a vedermi così ma in realtà non mi piaceva proprio e poi i capelli appicicaticci..ke skifezza io ke non ho mai usato gel gomme e simili...tornata a casa non ho resistito l'ho staccata e l'ho lavata di nuovo. La mattina me la sn rimessa con l'aiuto di mamma e devo dire ke l'ho messa meglio perkè prima non avevo fronte (praticamente neanke 3 dita dalle sopracciglia)il problema è ke il taglio non è quello giusto x me. Sono andata dal mio parrukkiere ke me lo ha un po' sfinito (e già va meglio) il problema è ke c'è tipo uno "scalino" come se fossero stati tagliati male. Non voglio dire questo, ogni parrukiere ha il suo stile e ognuno può dire ke l'altro ha sbagliato, so ke mi devo abituare anke a vedermi diversa,ma nn vedo l'ora di ordinare la prossima protesi e fare un altro taglio! Considerazioni: -prossima protesi con front in lace anke se io porto la frangetta la pellicola inniettata non è il massimo perchè se c'è vento e ti si alza la frangetta ha lo stesso effetto parrucca ossia si vede ke nn sn capelli "tuoi" -ho usato petalo rosso, ieri sn andata in discoteca e sudando un po' ho visto che sembrava che si staccasse un po' dietro alla nuca ma è solo una sensazione perkè tiene. -fa un po' prurito...capita anke a voi? come ovviate? Detto questo, anke se non è andato tutto bene, è cmq bello avere i capelli in testa e stanotte ho dormito con loro! Con ke frequenza vi lavate i capelli qnd avete la protesi in testa? Ciao a tutti!! Anche a me ogni tanto succede che il taglio all'inizio non mi piaccia e poi ci faccio l'occhio, soprattutto aggiustandomeli da sola. Ma comunque mi succedeva anche coi miei. Se non sbaglio tu porti come me una totale. La nuca è una delle zone più delicate. Io spesso modifico la protesi tagliandola un po' (ma la mia è solo lace), perchè in certi periodi non sopporto nulla in quel punto. Il prurito può essere dovuto al tape. Ti conviene provarne diversi, finchè trovi quello che ti va meglio. E sicuramente il lace sulla fronte è tutta un'altra cosa. Ti consiglio comunque di passare al solo lace sottile, dà molto meno fastidio. Mettere al punto esatto una totale non è una passeggiata, io mi accorgo di avere un margine di un cm di differenza a volte tra una manutenzione e l'altra, ma va bene lo stesso. La perdita di capelli iniziale è del tutto normale, anche se a volte non c'è. Che altro? Io in testa li lavo 1/2 volte a settimana (cioè tra una manutenzione e l'altra), dato che la piega mi richiede voglia e tempo che spesso non ho. Hai ragione: dormire con i capelli è proprio una bella impressione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Grazie x le risposte qnd sei passata ad una tutta in lace?cioè dopo qnt tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Considerazioni: -prossima protesi con front in lace anke se io porto la frangetta la pellicola inniettata non è il massimo perchè se c'è vento e ti si alza la frangetta ha lo stesso effetto parrucca ossia si vede ke nn sn capelli "tuoi" Meggie, permetti: anche a te, voglio sottoporre la stessa domanda: perche' hai optato per impianto con front in pellicola? hai fatto una scelta, e subito, giustamente per me, sottolinei con la tua frase, un parametro che vorresti ma non hai. Queste scelte, sono scelte importanti e devono essere ben ponderate prima di abbracciarle altrimenti, e' tempo buttato in attesa. p.s. per le totali, non posso esserti di aiuto, non le conosco e non ho idea dei modi di installazione, ti direi solo delle fesserie per deduzione e campate per aria, posso pero' rassicurarti sul fatto che, volendo lavare ed anche asciugare con phon quotidianamente i capelli, non c'e' pericolo di stressarli, ti sfato un altro luogo comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Grazie x le risposte qnd sei passata ad una tutta in lace?cioè dopo qnt tempo? Allora, sono un po' smemorata, ma provo a concentrarmi. La prima qui (ma avevo già un'esperienza simile da altro fornitore) l'ho presa con lace iniettato (fai conto che sia lace e basta, non cambia nulla per il problema di cui parliamo), lace sottile sul front e pellicola a ferro di cavallo (da orecchio a orecchio passando per la nuca). Poi ho provato lace pesante con front in lace sottile e dietro come sopra. Finalmente sono approdata al tutto lace sottile. Ho dovuto sceglierlo proprio per i problemi di delicatezza che ho sulla nuca (considera che a volte mi si crea un taglio sottile anche solo col lace). Mettere una totale solo lace è in effetti complicato. All'inizio mi sono fatta aiutare dal parrucchiere, poi a forza di prove e papocchi sono diventata abile e me la metto meglio dei parrucchieri. Adesso porto il doppio lace sottile, che impedisce il passaggio di capelli all'interno, fenomeno che Medusa mi dice essere più importante con le totali come le nostre. Significa solamente che all'interno della protesi, nella parte centrale (distanza dai bordi a scelta), c'è un altro strato di lace sottile. Tu hai la mamma che può aitarti, dunque lanciati e ordina una tutto lace doppio, vedrai che alla fine non te ne pentirai. Se hai altri dubbi, chiedi. Ciao :fiorellino: PS: Per un sacco di tempo anch'io ho portato un po' di frangia: ci ero così abituata! Adesso tutto all'aperto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Scusami, tu mi hai chiesto "quanto tempo?" Diciamo che il primo ordine all lace l'ho fatto dopo 6 mesi dal primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 xAlice= grazie mille, credo che la prossima la prenderò a ferro di cavallo (pellicola solo da orecchio ad orecchio) così inizio a fare pratica con la colla e poi passo ad una tutta in lace così sono pronta x l'estate...ke dici? ke poi sarà sbagliato ma io penso ke forse mettere la colla sia più facile del biadesivo (mi riferisco al front) perchè vedi esattamente dove poggiare la protesi e l'effetto che fa senza andare x tentativi (non so se mi sn spiegata)e staccare i pezzetti di nastro adesivo, mentre hai gli altri attaccati, non è facile. xEnzo= mi kiedi "perche' hai optato per impianto con front in pellicola?hai fatto una scelta, e subito, giustamente per me, sottolinei con la tua frase, un parametro che vorresti ma non hai.Queste scelte, sono scelte importanti e devono essere ben ponderate prima di abbracciarle altrimenti, e' tempo buttato in attesa." Permettimi di risponderti. Non condivido quello che hai detto e ti spiego xkè. Non è tempo buttato in attesa, io nn so la tua situazione,se tu usi una totale ma il cambiamento non è facile x ki da anni usa parrukke, l'uso di colle mi sembrava un po'complicato ed ho pensato tanto porto la frangetta la prima la ordino così e vedo come mi trovo, metti che mi faceva prurito?ke ero allergica al tape? o se ero allergica alla colla? (ho avuto molte allergie in passato ho una pelle estremamente delicata, sono allergica anke a dei cosmetici). IL tape mi sembrava la cosa + semplice ed infatti non mi da fastidio poi capirai xki come me ha passato anni cn una parrucca in testa non conoscendo il mondo delle protesi cosa mai saranno 2 mesi in +?ordinerò la protesi entro nov o dicembre al massimo ma intanto avrò fatto esperienza con le manutenzioni e mi sarò abituata anke psicologicamente (ke non è da sottovalutare come aspetto) Credo ke ognuno sia un caso particolare e faccia le scelte ke ritiene opportune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 xAlice= grazie mille, credo che la prossima la prenderò a ferro di cavallo (pellicola solo da orecchio ad orecchio) così inizio a fare pratica con la colla e poi passo ad una tutta in lace così sono pronta x l'estate...ke dici? ke poi sarà sbagliato ma io penso ke forse mettere la colla sia più facile del biadesivo (mi riferisco al front) perchè vedi esattamente dove poggiare la protesi e l'effetto che fa senza andare x tentativi (non so se mi sn spiegata)e staccare i pezzetti di nastro adesivo, mentre hai gli altri attaccati, non è facile. xEnzo= mi kiedi "perche' hai optato per impianto con front in pellicola?hai fatto una scelta, e subito, giustamente per me, sottolinei con la tua frase, un parametro che vorresti ma non hai.Queste scelte, sono scelte importanti e devono essere ben ponderate prima di abbracciarle altrimenti, e' tempo buttato in attesa." Permettimi di risponderti. Non condivido quello che hai detto e ti spiego xkè. Non è tempo buttato in attesa, io nn so la tua situazione,se tu usi una totale ma il cambiamento non è facile x ki da anni usa parrukke, l'uso di colle mi sembrava un po'complicato ed ho pensato tanto porto la frangetta la prima la ordino così e vedo come mi trovo, metti che mi faceva prurito?ke ero allergica al tape? o se ero allergica alla colla? (ho avuto molte allergie in passato ho una pelle estremamente delicata, sono allergica anke a dei cosmetici). IL tape mi sembrava la cosa + semplice ed infatti non mi da fastidio poi capirai xki come me ha passato anni cn una parrucca in testa non conoscendo il mondo delle protesi cosa mai saranno 2 mesi in +?ordinerò la protesi entro nov o dicembre al massimo ma intanto avrò fatto esperienza con le manutenzioni e mi sarò abituata anke psicologicamente (ke non è da sottovalutare come aspetto) Credo ke ognuno sia un caso particolare e faccia le scelte ke ritiene opportune. Giusto per chiarire: intanto, sono andato dietro a cio' che hai detto tu, poi, sia con pellicola o lace, l'impianto lo puoi fissare con biadesivo o colla quindi, il discorso allergia non conta nulla o e' valido per entrambi i mezzi. Due mesi dici che non sono nulla, meglio per te che la vedi così, comunque l'esperienza, l'avresti potuta fare direttamente con un impianto che ti offriva gia' quella fronte naturale senza effetto parrucca che tu cerchi (parole tue) e sai dov'e' proprio la differenza? Nel front, perche' quando ti arrivera' il lace, non sarai ancora pronta a gestirlo. Tutti siamo un caso particolare e facciamo le scelte che riteniamo opportune, ma c'e' un filo che ci unisce tutti quanti, questo comune denomitore, e' il forum. Chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 xAlice= grazie mille, credo che la prossima la prenderò a ferro di cavallo (pellicola solo da orecchio ad orecchio) così inizio a fare pratica con la colla e poi passo ad una tutta in lace così sono pronta x l'estate...ke dici? ke poi sarà sbagliato ma io penso ke forse mettere la colla sia più facile del biadesivo (mi riferisco al front) perchè vedi esattamente dove poggiare la protesi e l'effetto che fa senza andare x tentativi (non so se mi sn spiegata)e staccare i pezzetti di nastro adesivo, mentre hai gli altri attaccati, non è facile. Vedi, io invece, provenendo prima da parrucche poi dalle protesi old, ho trovato subito facile usare i tape, soprattutto quelli pretagliati, mentre la colla mi terrorizzava. La provai quasi subito e l'ho abbandonata per più di un anno, dato che riuscivo ad incollarmi anche il naso. Ma l'unica vera cosa che cercavo, che le parrucche mi avevano tolto e i vecchi coppertoni ridato solo in parte, era fare una vita normale. Andare in vacanza e dormire con altre persone, fare il bagno a mare e in piscina, ecc. ecc. Ognuno ha tempi diversi e paure diverse. Scegli la strada che va meglio per te. Però pensa che mettere la colla sulla nuca è la cosa più complicata che esista (sempre secondo me). Il ferro di cavallo in pellicola in genere si fa per due ragioni: rende la protesi un po' più maneggievole, più rigida, permette di mettere e togliere i tape senza troppa fatica. Ma se hai problemi di pelle delicata è proprio alla nuca che devi pensare. Prendi la prossima all lace con ferro di cavallo in pellicola, ma subito dopo prova la all lace. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 21 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Ma scusa ma che atteggiamento/tono hai? No te lo chiedo perchè sembra un po'stizzito/ "nervoso"/e poco per niente semplice e cortese. Dici che il forum ci unisce ok,è il forum ed ognuno dice quello che vuole, nei limiti chiaramente, ma non credo sai corretto sindacare le scelte altrui. Mi hai chiesto perchè ho fatto una determinata scelta te l'ho spiegata non credo che tu debba sindacarla. E' chiaro che il problema allergia si poneva sia con la colla che con il tape ma con il tape avevo già una esperienza simile e non mi aveva dato allergia quindi l'ho preferito alla colla ke poteva essere un rischio. La pellicola inniettata mi sembrava dare un ottimo risultato è chiaro ke un conto è ciò ke si vede in foto un conto è ciò ke poi si vede "con mano". Beato te che hai comprato la tua prima protesi xfetta azzeccando tutto calco,densità, base ecc io sono del parere ke le cose si migliorano con l'esperienza ed è quello ke intendo fare e non credo ke debba giustificarmi per questo. Non ho afferrato cosa significa "sono andato dietro a ciò che hai detto tu" non è una espressione che conosco. Dici che potevo usare il biadesivo anhe con il front in lace. ho letto molti post e preferiscono tutti la colla per un effetto + naturale. Affermi che comunque non sarò pronta a gestire il lace, non al 100x100 ma sicuramente la parte + difficile, il front, avrò imparato a gestirla qnd ordinerò una tutta in lace così come saprò mettere bene la parte in pellicola di quella col front in lace, facendo ora esperienza con l'attuale, e potrò concentrarmi sul front. Si due mesi non sono poi un tempo di attesa impossibile x me dopo anni ed anni di parrucca,sapendo che dovrai portare una parrucca a vita, ti dicono che la tua vita può cambiare e devi aspettare solo 2 mesi...credimi saresti pronto anke ad aspettarne 6 senza battere ciglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Torno appena in tempo... boooooniiiii.... non litigate. Meggie, intanto hai chiamato Maurizio col nome di Enzo :supersorriso: :supersorriso: Poi Maurizio ha la sua idea sulla scelta e gestione di una protesi, pensa che ha redarguito persino me (non mi ero rivolto all'incaricato e avevo scelto il lace spesso e avevo i capelli "a nido") Le sue idee ogni tanto sono in disaccordo con idee, e soprattutto anche con metodi, che qualcuno di noi adotta, ma comunque anche questa "intromissione" contribuisce ad arricchire il forum, magari non per te ma per altri che leggono e hanno un caso simile al tuo (ci sono molti che leggono senza scrivere mai). Direi che ogni opinione competente è un arricchimento. Passando alle risposte alle tue domande (solo quelle a cui so rispondere): > prossima protesi con front in lace anke se io porto la frangetta la pellicola inniettata non è il massimo > perchè se c'è vento e ti si alza la frangetta ha lo stesso effetto parrucca ossia si vede ke nn sn > capelli "tuoi" saggia idea. Non ti costa quasi nulla (vedrai che con la frangetrta è un po' una rogna incollare il front perché i capelli tendono a caderti sopra). > -ho usato petalo rosso, ieri sn andata in discoteca e sudando un po' ho visto che sembrava che si staccasse > un po' dietro alla nuca ma è solo una sensazione perkè tiene. stessa sensazione io quando avevo il bordo in pellicola e usavo petalorosso > -fa un po' prurito...capita anke a voi? come ovviate? capita, soprattutto con il lace grosso. Nulla, mi impongo di pensare che sia una mia impressione! Anche perché, onestamente, in metà dei casi E' PROPRIO una mia impressione! > Con ke frequenza vi lavate i capelli qnd avete la protesi in testa? Dovrei lavarli ogni giorno, vorrei lavarli ogni 2 giorni, diciamo che li lavoro ogni 2/3 giorni. D'estate più spesso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2010 Ma perché dovete sempre litigare PER NULLA costringendo i moderatori ad intervenire? Litigate piuttosto per cose importanti, visto che quando vi mettono le mani in tasca e vi portano via 100 euro non protestate nemmeno, come se 100 euro fossero bruscolini. Invece 100 euro sono 100 euro ed il denaro ha un valore che va oltre quello nominale e va rispettato. Tocca poi sempre a noi dello Staff fare periodicamente la fatica di andare al mattatoio a scannare i maiali ed io son qui da due settimane a fare tranci di suino... Capocollo, lonza, carré, sella, fatevi sotto, ce n'è per tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 meggie81 secondo me è probabile che siamo andati allo stesso parrucchiere, lo stesso giorno alla stessa ora.. Io ero li Venerdi 19 alle 19:30/20:00, ho aspettato 2 ore e 30 che ti finisse l'installazione XD Senza che ci diciamo città e nomi, basta il giorno e l'ora (forse).. Può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 22 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 x za: sono daccordo ed io non discuto sul fatto di esprimere opinioni, siamo in un paese libero, qnt sul fatto di sindacare scelte e di avere quell'atteggiamento che, almeno all'apparenza, non + proprio "cordiale" (ho sbagliato il nome mi era rimasto impresso l'altro che avevo letto in un post) x arn: non si sta litigando il confronto fa crescere e non credo che siamo all'asilo, posso non essere daccordo con qualcuno e dirlo l'importante è come lo si dice, senza offendere o altro. Tutto qui. X desa: sii!!allora non ha sbagliato solo a me!!!mannaggia!hai risolto tu??anke io mi aspettavo maggiore professionalità, premetto che non andavo al parrucchiere da una vita e che i capelli me li sono sempre fatti tagliare dallo stesso parrucchiere, lo stesso che quando ha visto il taglio mi ha detto "ti ha fatto una rovina!",cmq se ti serve ti dò il numero con mes privato io mi sn fatta aggiustare da lui il taglio e va moltoooo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2010 dò il numero con mes privato io mi sn fatta aggiustare da lui il taglio e va moltoooo meglio. Saggia decisione. Prima che a qualcuno scappi il nome o che anche il parrucchiere si autoriconosca e, qualora sia un utente del forum, passi di qui aprendo una gazzarra che poi dobbiamo sedare a colpi di scure, passate in messaggio privato e teniamo questa discussione solo per consigli sul problema di Meggie. A cui auguro, per altro, di risolvere i problemi di prima installazione e di taglio. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 X desa: sii!!allora non ha sbagliato solo a me!!!mannaggia!hai risolto tu??anke io mi aspettavo maggiore professionalità, premetto che non andavo al parrucchiere da una vita e che i capelli me li sono sempre fatti tagliare dallo stesso parrucchiere, lo stesso che quando ha visto il taglio mi ha detto "ti ha fatto una rovina!",cmq se ti serve ti dò il numero con mes privato io mi sn fatta aggiustare da lui il taglio e va moltoooo meglio. Zaza tranquillo il parrucchiere non è iscritto al forum, lo so per certo.. Ciao meggie, :) eh si è lo stesso, siamo della stessa città, 60km abbiamo fatto XD.. Sinceramente riguardo il mio caso non so se dare la colpa a lui poiché la protesi comunque mi è arrivata troppo larga, lui avrebbe dovuto rasarmi maggiormente per fare una buona installazione, è anche sua la responsabilità.. XD Riguardo il taglio.. Non mi ha fatto nulla di speciale, alla fine sto bene, ma non è di certo dovuto al taglio che mi ha fatto.. ;) Io avrei più bisogno di un bravo installatore che di un bravo parrucchiere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Io avrei più bisogno di un bravo installatore che di un bravo parrucchiere.. Molti chiedono un "installatore". Secondo me non serve un professionista per fare questa operazione. Basta una qualunque persona dotata di vista discreta e soprattutto una mezzoretta di tempo. Il vero casino è installarsela da soli, perché se è lunga non si vede bene e finisce storta o ci finiscono ciuffi di capelli sotto, ma se la installa una qualunque altra persona è impossibile che sbagli usando Miracolo. Quindi potete anche farvela installare da un familiare, purché ovviamente non lo faccia di fretta mentre ha il minestrone sul fuoco... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emyblu Inviato: 23 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Ciao Meggie81 , mi riconosco in molte nelle tue ansie e paure. Vedrai che passeranno e riuscirai ad avere il risultato che desideri. Io porto una totale come te. Ho i capelli lunghi e la frangia (l'ho sempre portata anche quando avevo i mie capelli) il mio impianto è tutto in pellicola sottile iniettata. Mi sembra più facile da gestire più avanti magari penserò al lace , ma sono già soddisfatta così. Volevo consigliarti per aiutarti con l'installazione di metterti un pò di talco evitando di metterlo dove devi mettere il tape o colla vedrai che sarà molto puù facile trovare la posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 23 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2010 Grazie a tutti! credo ke come x qualsiasi cosa bisogna prenderci confidenza...ed io le la protesi diventeremo grandi amike!:) Alla fine l'installatore non è essenziale perkè io e mia mamma l'abbiamo messa insieme meglio di qnt ha fatto il parrukkiere, io ho detto al mio parrukkiere di fiducia di venire a casa mia la prossima volta ke faccio l'installazione così si rende conto di come funziona perkè già il taglio me lo ha migliorato molto e quindi non credo ke sia difficile x lui applicarle. Mi fa un po' prurito e c'è un punto ke mi duole, credo sia un nodino ke mi fa male...cmq, ora vi faccio ridere, mi ero abituata a mettere la parruca e ad essere perfetta n 2 min...ora qnd mi guardo allo spekkio oltre a truccrami devo aggiustarmi i capelli ed intendo aggiustare la frangia,usare spazzola e phon....non lo facevo da una vita!!!ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati