Vai al contenuto

Cliente Xxxxxx Xxxxxxx In Cerca Di Consigli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Ho trovato per caso questo forum e devo ammettere che è veramente molto interessante. Complimenti!!

Pian piano stò leggendo le varie discussioni per documentarmi.

Sono ragazzo giovane, per ora cliente di CR. Ho notato che le critiche fatte in parecchie discussioni rispecchiano alla perfezione la mia situazione, quindi ci farò un bel pensiero prima di acquistare nuovamente le loro "protesi".

Se qualcuno nel forum è un ex CR e vuole darmi qualche dritta, magari riguardante a come si trova con le nuove protesi comprate tramite questo forum mi farebbe piacere...

La prima domanda che mi viene così a freddo è se esiste un tipo di protesi da voi utilizzate (o relativo prodotto x fissarla) che non richieda ritocchini frequenti.. cioè che resti ben posizionata per almeno 3 settimane...

Vi ringrazio in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anonimo!

Intanto, come avrai visto, sul forum non è più consentito parlare del rivenditore da te citato per motivi legali... Sono certo però che parecchi ex portatori di quel sistema potranno confermarti quanto si trovino bene con quello attuale. :)

Per rispondere alla tua domanda... I "ritocchini" sono dettati dalla necessità di mantenere il front in condizioni impeccabili ed esporlo in tutta tranquillità. Sacrificando ciò, ovvero tenendo il front coperto, 2-3 settimane di tenuta con una protesi in pellicola si raggiungono senza problemi (a patto di avere una tenuta degli adesivi nella norma). Tuttavia ti consiglio di valutare attentamente se sia il caso di prendere quella strada... Manutenzioni ogni 7-10 giorni e qualche ritocchino non sono un sacrificio poi così grande paragonato alla libertà che un front dall'aspetto del tutto naturale offre.

Modificato da FrankD
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo,

sono un ex di quel che intendi tu, se ne avrai voglia, guarda i miei post e noterai cosa si puo' ottenere qui, a differenza di prima.

Riguardo le altre domande che poni, non mi sento in grado di aiutarti, non per scortesia ma solamente perche', ho una visione particolare ed un modo di vivere questi impianti, tutta mia.

A differenza di molti, presumo te compreso, io non scappai da quel centro per l'esosita' economica perennemente richiesta, ma per altri motivi.

Guardandosi attorno, con occhio attento, ragionando, si possono cogliere al volo tante cose, piu' volte detto, notai che gli attori potevano cambiare fisionomia come da copione richiesto, passando da calvi o diradati, a meravigliosi capelli assolutamente non ricollegabili a parrucchini o parrucche, ovvio, che da qualche parte, esisteva tale soluzione, bisognava solo darsi da fare a trovarla.

Internet, meravigliosa finestra sul mondo, mi fece scoprire questo forum che mi offriva la tanto agognata soluzione, ovviamente, da novello, nulla sapevo di costi ed essendo abituato al prima, sarei stato disposto anche a spendere di piu' pur di avere la naturalezza che cercavo.

Non era cosi' e ben venga, persone oneste, coniugano il risultato con il risparmio.

Capirai quindi, che da questi impianti, io non cerco come gia' detto (un cappello di capelli oltretutto a buon prezzo) solo il risparmio, ma solamente, la liberta' di sentirmi uguale a chi capelli veri ha.

Prima, dove ora sei tu, avevo un elmetto, stantio, ingestibile, sempre uguale, ora, ho capelli, ho caratteristiche importanti da poter sfruttare e per farlo, ci vuole volonta' ed impegno.

Per i record di tenuta, ti lascio ai consigli dei colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, internet è molto utile :-) sembra assurdo che fino a 10 giorni fa credevo che quel che intendo io era l'unico che trattasse certe cose...

Poi per ora paragoni non posso farne, credevo di avere in testa una cosa perfetta e invece missà che devo ricredermi...

Poi soprattutto mi fido di quello che gli utenti scrivono qui, perchè non viene in tasca nulla a nessuno se io cambio fornitore, quindi sono sicuro che il 99% delle cose dette, o che diranno sono veritiere..

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima domanda che mi viene così a freddo è se esiste un tipo di protesi da voi utilizzate (o relativo prodotto x fissarla) che non richieda ritocchini frequenti.. cioè che resti ben posizionata per almeno 3 settimane...

Concordo con Frank: l'idea di voler tenere tutto attaccato per periodi superiori alle 2 settimane (unita a quella di non voler cambiare la protesi ogni 3 mesi circa) sono vecchi retaggi del metodo CR.

Io ad esempio oggi ho tolto la protesi in lace dopo 2 settimane e mi sono trovato i tape un po' squagliati (mentre vengono via perfettamente quando la tengo solo 1 settimana). Nulla di grave, in un quarto d'ora è venuta pulita per bene. Se l'avessi tenuta ancora di più avrei fatto ancora più fatica a pulirla, non ne vale proprio la pena.

Anche perché la cute sotto va controllata, rasata, pulita...

Se per caso tu avessi anche il dubbio del non cambiarla ogni 3 mesi, pensa allo stato della tua protesi dopo 1 anno... e pensa che invece a bassissimo prezzo puoi averla nuova dopo 3 mesi...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Frank: l'idea di voler tenere tutto attaccato per periodi superiori alle 2 settimane (unita a quella di non voler cambiare la protesi ogni 3 mesi circa) sono vecchi retaggi del metodo CR.

Esatto :-) devo uscire da una routine di 6 anni :-) comunque penso proprio di non aver problemi a far manutenzione ai capelli tutte le settimane..

L'unico mio "grattacapo" (tanto per restare in tema) sarebbe la vacanzina annuale, magari di 2 settimane, dove non sono sicuro di avere la privacy necessaria per fare manutenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mio "grattacapo" (tanto per restare in tema) sarebbe la vacanzina annuale, magari di 2 settimane, dove non sono sicuro di avere la privacy necessaria per fare manutenzione..

Dipende da quanto caldo fa, da che tape usi e dalla tua cute.

Nella mia situazione in 2 settimane d'estate i tape per il lace sono troppo squagliati: restano ancora attaccati, ma li tolgo molto molto prima.

Però ad esempio c'è l'opzione del bordo in pellicola, che permette di usare tape che non lasciano assolutamente alcun residuo e resistono molto a lungo (il famigerato DuoTac).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Ho trovato per caso questo forum e devo ammettere che è veramente molto interessante. Complimenti!!

Pian piano stò leggendo le varie discussioni per documentarmi.

Sono ragazzo giovane, per ora cliente di CR. Ho notato che le critiche fatte in parecchie discussioni rispecchiano alla perfezione la mia situazione, quindi ci farò un bel pensiero prima di acquistare nuovamente le loro "protesi".

Se qualcuno nel forum è un ex CR e vuole darmi qualche dritta, magari riguardante a come si trova con le nuove protesi comprate tramite questo forum mi farebbe piacere...

Vi ringrazio in anticipo..

Pure io sono stato un EX cliente, ma poi o aperto bene gli occhi,o valutato il tutto, e alla fine o fatto le mie scelte.

Adesso con la NHS sono molto soddisfatto, Anzi sto imparando tante cose sotto l'aspetto tecnico su come gestire una protesi dalla A alla Z, cosa che prima non sapevo. Un grazie a tutti gli utenti del forum, ai moderatori, e al grande capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso risponderti da tua collega ex "copertonizzata", come si dice in gergo tecnico... :)

Non sai quanto mi rispecchio in ciò che scrivi!!! Nella mia ingenuità, e vivendo il problema come una cosa di cui mi dimenticavo io stessa tranne al momento della manutenzione, ero anch'io convinta che costui avesse il monopolio e potesse per questo permettersi di praticare prezzi sempre più assurdi. Non so proprio perchè non mi sia venuta prima l'idea di fare un giro in internet per scoprire realtà ben diverse e molto, molto confortanti!

Inizialmente cercavo ciò che dici anche tu... massima praticità, massima durata e tempi anche molto lunghi fra una manutenzione e l'altra. Proprio per questo ho scelto di ordinare due protesi tutte in pellicola iniettata, ritenendola la scelta più vicina a ciò a cui ero abituata in precedenza. Ne porto una da un mese e... non che siano tutte rose e fiori...

Le difficoltà che ho trovato:

-abituata ad una base completamente rigida, ho non pochi problemi nel posizionarla, mi capita spesso di lasciare delle pieghette e credo in questo mese di non aver ancora effettuato un'installazione perfetta;

-il peso dei miei capelli 25 cm con una base così sottile non mi permette più di lavarli a testa in giù, cosa che prima facevo tranquillamente, perchè rischio di trovarmi con parte della base scollata, anche con il resistentissimo duotac. Protesi nuova, abitudini nuove: shampoo solo sotto la doccia!!!

In pratica, anche il tipo di protesi che ritenevo più semplice come manutenzione richiede delle accortezze maggiori rispetto alle vecchie protesi, ma in compenso i vantaggi economici ed estetici sono notevoli!

Innanzitutto, i capelli sono bellissimi e lo saranno sempre, con il ricambio continuo che è possibile effettuare con queste protesi così poco costose.

Inoltre, per il mio tipo di pettinatura, anche l'effetto "piatto" dato dalla pellicola iniettata è comunque più naturale dello strano "rialzo" che avevo sulla testa prima, e non ti parlo dei vantaggi di poter scoprire il front solo perchè io ho sempre portato front scoperto conservando la mia frontline naturale (e comunque si intravedeva qualcosa di innaturale lungo la riga, mentre ora la mia riga naturale e quella dei capelli sulla pellicola sono continue e non interrotte dall'ammasso di capelli che copriva il bordo del copertone).

In pratica, bisogna farci un po' di pratica, non è così semplice come con i copertoni, ma vuoi mettere...

In bocca al lupo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti