Vai al contenuto

Minoxidil E Protesi

Messaggi raccomandati

Guarda, tra i componenti delle lozioni comunemente contenenti Minoxidil non c'è niente di potenzialmente dannoso per il lace... Al massimo sarà opportuno fare attenzione a non applicarlo prima di 4-5 ore da una manutenzione per non rischiare che venga assorbito dagli adesivi diminuendo la durata della tenuta, che comunque applicando una lozione in testa una o due volte al giorno potrebbe risultare in ogni caso compromessa.

In definitiva problemi non dovrebbe proprio crearne, al massimo l'inconveniente di manutenzioni più ravvicinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una ricerca avanzata ma non ho trovato molto sull'argomento... Nessuno ha provato a usare una protesi parziale, ad esempio sul front, e continuare col Minoxidil sul resto della testa? E' attuabile o alla lunga il lace limitrofo si rovina con la lozione?

Non dovrebbero esserci controindicazioni. Secondo me, una volta provata una protesi parziale sul front, comprenderai che non vale la pena fare tanti sacrifici sui capelli restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero esserci controindicazioni. Secondo me, una volta provata una protesi parziale sul front, comprenderai che non vale la pena fare tanti sacrifici sui capelli restanti.

Eh, sarei tentato di lasciar perdere il minox, ma con tutti sti capelli su crown e vertex sarebbe un peccato! Tanto vale provare, poi i capelli peggioreranno e vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante lozioni e lozioncine, o provato quanto avevo 20anni, mi ricordo che usavo il Regaine (mi sembra che si scrive così) costava 60milalire una bottiglietta di 30ml circa, poi sono passato ad Aloxdil meno economico, poi invece mi facevo preparare il minoxdil dal mio farmacista per risparmiare, dopo due mesi circa di integrazione sembrava che sulla cute si vedeva una sterile crescita, ma se interrompevo il trattamento, nel giro di un paio di settimane si rivedeva il diradamento e la caduta dei capelli, poi con il passare degli anni quando oramai la mia pelata era ben visibile senza nessun capello, o cominciato con le protesi, quella di baffo.

Modificato da massimo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante lozioni e lozioncine, o provato quanto avevo 20anni, mi ricordo che usavo il Regaine (mi sembra che si scrive così) costava 60milalire una bottiglietta di 30ml circa,

Beh, pensa che io lo usavo fino a 8 mesi fa... (e ho smesso Finasteride una settimana fa!)

Adesso, giusto per tua curiosità, si compra in Germania e costa praticamente uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il prodotto in questione e di conseguenza la composizione di questo, ma che io sappia l'acido retinoico ha come unico possibile effetto collaterale un po' di irritazione cutanea... Per altre controindicazioni o eventuali incompatibilità con altri farmaci prova a guardare sul bugiardino.

Se intendevi problemi con la protesi assolutamente no... Sono tutte lozioni progettate per uso topico, non acido muriatico... Vai tranquillo che il lace è ben più resistente di quello che sembra! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi del copertone, staccavo la protesi ogni sera, applicavo il minoxidil, poi lo applicavo di nuovo al mattino e rimettevo sopra la protesi.

Problemi alla base nessuno, anche se l'alcool, a lungo termine può danneggiare le pellicole.

Più insidioso il danno sui capelli, con possibilità di decolorazione.

Perché non sarà possibile impedire che la lozione, la schiuma o ciò che vuoi finisca per arrivare dalle zone crinute a quelle coperte da protesi.

E' inevitabile che l'alcool evapori, anche se c'è n'è poco come nella schiuma, raggiungendo anche le zone vicine. E' inevitabile sudare, veicolando il prodotto altrove.

Il rischio potrebbe quindi riguardare anche la tenuta e la durata dell'incollaggio.

Per quanto riguarda la tretinoina, io la aggiungevo al minoxidil come Airol lozione. Mai avuto problemi, nemmeno esponendomi al sole (a parte che avevo un copertone sopra!).

Considera però che la sensibilità ai retinoidi è altamente soggettiva e che potrebbe bastare pure l'associazione isotretinoina-collanti per dare fastidio.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti