Destaso Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 (modificato) Buongiornata a tutti, volevo che mi aiutaste a schiarirmi le idee, entrare in questo mondo, con tutti questi nuovi termini, linguaggi, ecc., è decisamente confusionario inizialmente.. Ho fatto un ordine super rush, perché sono al limite di sgamabilità, dovrebbe arrivare per metà novembre, o giù di li. Su consiglio di chi mi ha fatto fare il calco, un pò quello che ho capito, un pò una telefonata con medusa ho ottenuto il mio ordine, però non sono completamente tranquillo perché da quello che ho capito le protesi che ho ordinato non hanno il lace sul front.. Questa scelta è stata presa dai due fattori: 1) porto i capelli sempre in avanti 2) semplicità di manutenzione, almeno agli inizi. Questa è la protesi presa: http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=8154 1 (front) pellicola iniettata, 3 pellicola iniettata, 2 lace 1) Con questa protesi non dovrò tagliare il lace in accesso sul front quindi? 2) Mi sono chiesto più volte, questa soluzione è sgamabile!? Quanto sgamabile, in che modo, ecc.. Ad esempio in questo modo posso portali: http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=747387 Senza lace li di fronte ho (forse capito) che non bisogna averli dritti all'indietro (cosa che non mi capitera mai), ma mi chiedo potrò portali in questo modo..? 3) Alla fine qual'è il problema di questa soluzione di protesi? Eventualmente cosa si dovrebbe sgamare? Grazie in anticipo.. ps: scusate per il titolo errato, non so come modificarlo.. Modificato 30 Ottobre 2010 da desa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 30 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 Scusate ma le immagini come si postano? perché mi esce la scritta che queste img non sono supportate dal forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 Visto che il nostro prof. Zazza è ancora tra le braccia di Morfeo ti spiego io. http://www.allfreeportal.com/imgup/ Tramite il pulsante "upload" seleziona l'immagine dal tuo computer (controlla prima che non prenda più di 1MB), poi scrivi una descrizione nel campo "tags" e clicca su Invia. Nella schermata che viene fuori dopo seleziona il link nella penultima riga, quello dove sopra c'è scritto "BB Code". Adesso questo indirizzo completo copialo all'interno di un post e la foto apparirà proprio dove tu hai messo il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 1) Con questa protesi non dovrò tagliare il lace in accesso sul front quindi? No 2) Mi sono chiesto più volte, questa soluzione è sgamabile!? Quanto sgamabile, in che modo, ecc.. Non potrai esporre il front. Nessun tipo di protesi è sgamabile o meno in assoluto, se i parametri sono scelti in modo adeguato. Ad esempio se il colore dei capelli è diverso anche con un front scoperto sei sgamabile, se la densità della protesi è di molto superiore a quella dei tuoi capelli naturale sarai sgamabile. Avere un front coperto non è di per sé un fattore che determina la sgamabilità o meno di una protesi di capelli. Ad esempio in questo modo posso portali: http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=747387 Quello è un classico taglio con front coperto e il front in pellicola lo rende molto bene. Ad esempio in questo modo posso portali: http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=747387 Senza lace li di fronte ho (forse capito) che non bisogna averli dritti all'indietro (cosa che non mi capitera mai), ma mi chiedo potrò portali in questo modo..? Dritti indietro non potrai portarli con un front in pellicola, a meno che non hai scelto lo stile flat back, cosa che non penso tu abbia fatto e che comunque non ti consiglio come primo approccio ad una protesi di capelli. 3) Alla fine qual'è il problema di questa soluzione di protesi? Eventualmente cosa si dovrebbe sgamare? Se i parametri nel complesso sono adeguati ai tuoi capelli naturali, non ci sonopossibilità di sgamo. ps: scusate per il titolo errato, non so come modificarlo.. Come vuoi modificarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 31 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 @Medusa, grazie per le info sulle immagini. @quintoj , bhe modifica il titolo in modo normale: Protesi in arrivo, non so ancora bene cosa ho ordinato Quindi quintoj ritornando al discorso, andiamo un pò oltre, in questo modo ad esempio la protesi è sgamabile?: Qui il front è scoperto, non ci sono proprio i capelli tiratissimi.. Quindi mettendo che tutte le caratteristiche che dici siano ok, sarebbe fattibile? Un ultima domanda che mi pongo, praticamente con la mia protesi il lace in accesso nel front da tagliare non c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Qui il front è scoperto, non ci sono proprio i capelli tiratissimi.. Quindi mettendo che tutte le caratteristiche che dici siano ok, sarebbe fattibile? Un ultima domanda che mi pongo, praticamente con la mia protesi il lace in accesso nel front da tagliare non c'è? No, con la tua protesi non riesci ad avere una pettinatura come questa. Ci riesci SOLO SE chiedi la tua protesi con i capelli iniettati con una pettinatura all'indietro (flat back o straight back) e sei bravo come Luc@ a non far vedere la pellicola. Oppure ci riesci se chiedi il front in lace (e pettinatura straight back, flat back, free style). Io ad esempio porto in questi giorni una pettinatura del genere con front in lace e free style. D'altronde, hai detto tu stesso che i capelli li porti sempre in avanti... Non hai lace in eccesso da tagliare (né da mantenere). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Ciao Desa, non è mia intenzione scoraggiarti, ma aggiungerei anche che prima di esibire in totale sicurezza e tranquillità una pettinatura così bisogna raggiungere livelli di maestri quasi mauriziani nell'incollaggio... Visivamente c'è una differenza enorme tra una pettinatura così con l'hairline completamente scorperta e magari una simile con però qualche ciuffo a coprire la fronte. Nella seconda, qualora lo sguardo si posasse sui capelli, l'attenzione viene automaticamente focalizzata proprio su quei ciuffi, elementi che "spezzano" la monotonia dell'attaccatura, permettendo così ad eventuali imperferzioni come un grumo di colla o una piccola pieghetta di passare inosservate. Lo stesso discorso vale purtroppo anche per la prima dove però, per quanto siano elementi notevolmente più piccoli, sarebbero proprio queste imperfezioni a "spezzare" l'hairline. Si parla ovviamente di particolari quasi impercettibili, ma per esibire una pettinatura così audace in qualunque situazione e sempre nella piena sicurezza di se penso sia necessario essere impeccabili. Tutta questa tiritera solo per dirti questo: è possibile, ma è fortemente sconsigliato pensare ad uno stile così per i primi ordini. E' positivo avere obbiettivi ambiziosi ma a partire con una pettinatura è forte il rischio di ottenere un risultato lontanissimo da quello che ti eri preposto, con tutto il disagio e lo sconforto che ne consegue. E ovviamente condicio sine qua non è sempre e comunque una protesi con tutti i parametri azzeccati e con cui tu ti senta a tuo agio. Per quanti consigli preziosissimi tu possa ricevere dal forum, è una cosa che è possibile capire solo una volta che la si è provata con mano. Ok, è venuto fuori un post un attimo disfattista... Ahah... Forza e coraggio che qualunque risultato è possibile! :) Volevo solo convincerti a non fare il passo più lungo della gamba per evitare che magari tu rimanga scottato dall'esperienza e desista... :P Un saluto, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 31 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2010 Quindi quintoj ritornando al discorso, andiamo un pò oltre, in questo modo ad esempio la protesi è sgamabile?: Qui il front è scoperto, non ci sono proprio i capelli tiratissimi.. Quindi mettendo che tutte le caratteristiche che dici siano ok, sarebbe fattibile? Certo, come ti ha detto Zazza un risultato del genere è fattibile, sia con front in pellicola che in lace, a condizione che i parietali siano folti e non indietreggiati. Front in pellicola: - il calco deve riprodurrre la "V" sul front - i capelli devono essere iniettati e non annodati - i capelli devono essere necessariamente orientati all'indietro (flatback) e non in avanti (freestyle) Vantaggi: massima naturalezza del front, del tutto simile alla foto che hai postato Svantaggi: si può notare lo stacco tra cute ed inizio della pellicola; i capelli sono un po' schiacciati. Front in lace: - il calco deve riprodurrre la "V" sul front - i capelli devono essere orientati preferibilmente all'indietro (flatback o straight back), è possibile anche scegliere uno stile con i capelli in avanti (freestyle) ma bisogna lavorarci sopra per pettinarli all'indietro.. Vantaggi: il lace scompare molto bene nella cute e non si nota lo stacco Svantaggi: non si ha la naturalezza della pellicola Concludendo, allo stato attuale è consigliabile un front in lace, preferibilmente flatback, per ottenere un risultato che si avvicina a quello della foto. Nota: nelle pellicole iniettate i capelli possono essere orientati in avanti, indietro, con una riga da un lato o al centro. Per effetto delle caratteristiche dell'iniezione non è possibile graduare l'inclinazione dei capelli, ad esempio se si vogliono i capelli all'indietro non è possibile scegliere tra flatback (indietro piatti) e straight back (indietro dritti). L'unica possibilità è flatback ed i capelli sono schiacciati all'indietro, ci sono poi le prove di Luca che ha mixato materiali, ondulazioni, densità, ecc. ecc. Si sta lavorando nella ricerca di pellicole più sottili nelle quali i capelli tendono a restare più dritti, in modo più naturale. Il problema è evitare la caduta precoce del capello, infatti più il capello è dritto, meno è ancorato alla base e più sensibile alle sollecitazioni. Al momento il miglior compromesso è questo http://forum.salusma...ole-pi-sottili/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 1 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Grazie per le precisazioni ragazzi. In realtà non ho intenzione di portare questo stile di capelli, poiché oramai è un decennio che li porto in avanti, frangetta o riga a lato, sempre in avanti. Quindi da quello che capisco per ora è tutt'ok.. Premetto che per quanto miha detto chi mi ha fatto il calco, ho degli ottimi parietali, infatti sono molto folti, quindi sono fortunato. Fin quando non mi arriva la protesi non mi sono ancora chiari alcuni aspetti, ho capito cos'è il lace, ma non la pellicola iniettata, c'è qualche foto da farmi vedere di pellicola annodata o pellicola iniettata? Quintoj dici: Front in pellicola:- il calco deve riprodurrre la "V" sul front - i capelli devono essere iniettati e non annodati - i capelli devono essere necessariamente orientati all'indietro (flatback) e non in avanti (freestyle) Vantaggi: massima naturalezza del front, del tutto simile alla foto che hai postato Svantaggi: si può notare lo stacco tra cute ed inizio della pellicola; i capelli sono un po' schiacciati. Front in lace: - il calco deve riprodurrre la "V" sul front - i capelli devono essere orientati preferibilmente all'indietro (flatback o straight back), è possibile anche scegliere uno stile con i capelli in avanti (freestyle) ma bisogna lavorarci sopra per pettinarli all'indietro.. Vantaggi: il lace scompare molto bene nella cute e non si nota lo stacco Svantaggi: non si ha la naturalezza della pellicola Quello che non capisco ad esempio è che, secondo ciò che dici, con la pellicola iniettata il front è ancora più naturale del lace <_< Ripeto, c'è una sezione dove vedere lace, pellicola annodata e pellicola innietata? Grazie in anticipo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2010 Leggi questa discussione sulle pellicole iniettate http://forum.salusmaster.com/topic/43633-nuove-pellicole-pi-sottili/ Lace e pellicole iniettate le puoi vedere sul sito della NHS. Foto di pellicole annodate non sono riuscito a trovarle nel forum, ormai sono prodotti rari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 2 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 Leggi questa discussione sulle pellicole iniettate http://forum.salusmaster.com/topic/43633-nuove-pellicole-pi-sottili/ Lace e pellicole iniettate le puoi vedere sul sito della NHS. Foto di pellicole annodate non sono riuscito a trovarle nel forum, ormai sono prodotti rari... Ok ti ringrazio. Certo che un assistenza del genere è il massimo :fiorellino: Bravi bravi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati