stempione Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) Ciao ragazzi ho preso spunto dalla discussione del gentilissimo FrankD per tentare di coprirmi le tempie con 2 mini-protesi, dato che il vertex è ancora accettabile (un pò di toppik o simili e torna ok...) anche se sò bene che la protesizzazione definitiva non può che essere solo spostata di qualche anno. Ad ogni modo vi posto il risultato ed il raffronto rispetto alla situazione precedente, appena avrò un attimo di tempo cercherò di postare il procedimento in maniera dettagliata con foto, magari potrebbe servire a qualcuno come è servito a me leggere il post di Frank. Sono soddisfatto del risultato, domani avrò la prima vera ed importante prova in pubblico e vi farò sapere... Brevemente, ho ritagliato la mini-protesi, l'ho sfoltita (era troppo alta di densità), ho accorciato i capelli sfumandoli con la lametta da barba, ho applicato argo plus e un filo di colla sul front e nella parte posteriore dove và a congiungersi con i capelli rimasti, giusto per evitare che pettinando possa spostarsi in avanti e "scartocciarsi". Per ora posto le foto, poi con calma farò un resoconto tecnico. Ciao e grazie a tutti!! Fatemi sapere cosa ne pensate, senza alcun riguardo o paura di offendere. Per ora ho installato solo la SX, alcune foto sono state scattate allo specchio, non fatevi ingannare Modificato 26 Ottobre 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Direi che purtroppo ora devi cambiare nick :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Sembra molto buona. Due cose: - fatti delle foto alla luce naturale. La cosa che hai fatto rischia lo sgamo sotto luce naturale, quindi facci vedere (dovrebbe essere arrivato il sole su tutta Italia, approffittiamone per le foto) - io forse forse avrei osato un avanzamento di piu' delle tempie ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) hahaha, non avevo pensato al nick! :supersorriso: :supersorriso: Comunque rimango sempre stempiato anche con le protesi, ma almeno non mi sento scoperto come lo ero prima, poi ho la fronte molto alta e coprire una superficie maggiore secondo me darebbe troppo nell'occhio, ci sarebbe qualcosa di strano. Ecco le foto all'aperto, purtroppo niente sole ma sempre meglio delle prcedenti. Ho applicato anche la DX, tempo 5 minuti. Ogni volta si acquisisce pratica e tutto diventa + facile! Grazie Za ps: comunque le prossime le taglio leggermente + "abbondanti" poi ti faccio sapere... Modificato 26 Ottobre 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 SAPENDO CHE C'E' e SAPENDO DOV'E', si vede. Ma bisogna proprio sapere dov'e', prima pensavo ad esempio che fosse ben piu' grande. Sembra proprio un bel lavoro, soprattutto il colore e' azzeccato e non si vede stacco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) Grazie Za, in realtà un minimo di stacco colore c'è, la protesi me l'hanno mandata leggermente + scura rispetto alla ciocca, comunque per ora va bene così. Questa sera sottopongo le mie protesine alla prova sudore + successiva doccia e ripettinatura, vedremo come si comporteranno... Modificato 26 Ottobre 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Fossi in te abbasserei tutto il frontale, i parietali te lo consentono...farei una protesi unica comprendendo anche il front. Dietro metti un po di toppik sul vertex e sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Sai Randalf che ci avevo quasi pensato?! Ma come dovrei fare, ordinare una protesi completa e ritagliarmela da me oppure ordinarla con il calco del mio front e basta? Poi si camufferebbe bene? Cosa te ne pare del mio camuffamento per ora? Posso stare tranquillo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Fossi in te abbasserei tutto il frontale, i parietali te lo consentono...farei una protesi unica comprendendo anche il front. Dietro metti un po di toppik sul vertex e sei a posto. se non sbaglio era la tua stessa metodologia...perchè non posti delle foto tue attuali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Avevo lasciato l'altra discussione aperta e ho visto questa solo ora... :P Che dire, concordo con gli altri sul fatto che potresti permetterti una hairline più bassa, ma secondo me così stai proprio bene! :) In bocca al lupo per gli esperimenti futuri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Grazie Frank! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Bel lavoro Stempione, il passo successivo è quello che ti ha suggerito Randalf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2010 Esame superato! Un intera giornata in mezzo a decine e decine di persone, conoscenti, amici, fidanzate :supersorriso:, al chiuso, all'aperto, sotto il sole, e non mi sentivo così sicuro da tempo! Credo che per un annetto andrò avanti in questo modo, contando anche sul fatto che ad ogni installazione la tecnicà migliorerà e quindi anche il risultato. Grazie ragazzi! :mago: A breve posterò dettagli tecnici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2010 Bel risultato Stempione, non c'e' che dire. Potrebbe essere anche lo spunto per chi, scarso di parietali, invece di creare un impianto con alette, adottasse un impianto singolo normale con le tempie staccate. Riterrei piu' semplice e perfetta l'installazione e piu' gestibile la manutenzione. E' una idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 29 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2010 proprio una decina di giorni fa circa un mio strettissimo amico stempiato quindi solo ai parietali, mi aveva confidato se si poteva usare una protesi solo nella zona laterale, io gli avevo risposto di si, ma mi riservavo di aprire una discussione su questo argomento in questo forum, ma leggengo questa discussione trovo tutte le risposte possibili. Nel suo caso (del mio amico) due mini protesi vanno bene detto, fatto, domani sera gli parlerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 29 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2010 Evvai!! Contento nel mio piccolo di aver contribuito... in bocca al lupo al tuo amico :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hypersonic1990 Inviato: 2 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2010 Ciao Stempione, anche io ho il tuo stesso problema... posso chiederti che tipo di protesi hai ordinato? Vorrei replicare il tuo stesso procedimento :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Ciao Stempione, anche io ho il tuo stesso problema... posso chiederti che tipo di protesi hai ordinato? Vorrei replicare il tuo stesso procedimento :) Ciao Hypersonic, provo a risponderti io nel frattempo... :) La protesi deve avere la base tutta in lace, che ti garantisce maggiore flessibilità rispetto ad una pellicola e permette di adattare la protesi alla tua situazione anche qualora il calco non sia stato fatto ad hoc per te (aka: hai ordinato una stock). Poi la cosa importante è azzeccare i parametri, colore su tutti ma anche l'ondulazione è importante... Per intenderci, se i tuoi capelli equivalessero a quella che nella nostra tabella di riferimento è un 4,5, se ordini una 4 nessuno noterà la differenza, ma con una 3,2 rischierà di vedersi eccome. Per il resto il consiglio che posso darti è di aprire un topic tutto per te e postare qualche foto della tua situazione, così da ricevere le indicazioni migliori a riguardo. Un saluto, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 3 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 ciao Hypersonic ciao Frank ho fatto esperimenti sia sul lace che sulla pellicola, con quest'ultima mi trovo meglio, è + facile da gestire e da pulire oltre al fatto che (usando il toppik) nel mio caso si sporca meno, infatti l'ultima protesi l'ho ordinata tutta in pellicola, dalla quale ricaverò le mie mini protesi per le tempie. La cosa molto importante per fare in modo che sia tutto ben amalgamato è il taglio, io lo faccio da solo ed il risultato non è il massimo, ma se tu avessi la possibilità di andare dal parrucchiere sarebbe ancora meglio. Ciao e in bocca al lupo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hypersonic1990 Inviato: 3 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 Grazie delle risposte tempestive! Quindi se ho capito bene Stempione tu ordini una protesi di tutta la testa dalla quale racavi le tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 3 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2010 esattamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati