fandango Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Salve a tutti, seguo ormai da un pò tempo questo forum con grande interesse e credo si giunta l'ora anche per me di passare alla protesi... Vi allego qualche mia foto per farvi capire la situazione e chiedevi un consiglio, visto che con toppik e prodotti vari non riesco a raggiungere buoni risultati soprattutto nel front che è molto arretrato. Un caro saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Salve a tutti, seguo ormai da un pò tempo questo forum con grande interesse e credo si giunta l'ora anche per me di passare alla protesi... Vi allego qualche mia foto per farvi capire la situazione e chiedevi un consiglio, visto che con toppik e prodotti vari non riesco a raggiungere buoni risultati soprattutto nel front che è molto arretrato. Un caro saluto a tutti. E' un grande passo che decidi di fare ma meglio adesso che dopo.... Sappi che sarà un impegno fisso ma il piacere ripaga il sacrificio :) Qua trovi tutto quel che ti serve...(almeno per me è stato cosi!!) e i primi passi che dovrai muovere un in bocca al lupo!! Saluti Frakkox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) Ciao Fandango e benvenuto! :) Sottoscrivo quello che ha detto Frakko, meglio sicuramente effettuare il passaggio ora, quando desteresti pochi se non alcun sospetto, che aspettare e doversi giostrare tra mille scuse e invenzioni. Per il resto ti invito a consultare queste raccolte di post, c'è tutto quello che ti serve sapere per non perderti nei nostri discorsi su lace, europei, indiani, standard, ordini congiunti, pellicola, totali, incaricati regionali, parziali e quant'altro: http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-6-raccolta-post-con-consigli-per-la-scelta-della-protesi/ http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-7-per-ordinare-le-protesi-direttamente-tramite-il-forum/ Più questi video ed altri post che ti aiuteranno meglio di qualsiasi parola a farti un'idea di cosa voglia dire la gestione di una protesi: http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-5-raccolta-post-e-video-con-consigli-per-luso-della-protesi/ Può essere un po' traumatica all'inizio l'idea di staccarsi una "topa" dalla testa per detergerla con cura prima di reincollarsela addosso, soprattutto per uno che, grazie al toppik, come te è ancora in una situazione borderline, ma prima si affronta questo spauracchio e meglio è. Come ti ha giustamente detto Frakkox, indossare una protesi è vincolante, ma i sacrifici che richiede sono di gran lunga ripagati dalle soddisfazioni che regala. Perfetto, fatta tutta questa trafila noi saremo ancora tutti qui per ogni dubbio rimastoti! :) Se avrai bisogno di qualche consiglio per i parametri della protesi magari sarà opportuno postare qualche foto tua con i capelli un po' più lunghi oppure una che mostri il risultato che vuoi raggiungere. Ti dico già da subito che per quanto riguarda il colore il modo migliore per non sbagliare nulla è mandare una ciocca in fabbrica, ma per far questo dovrai farti crescere i capelli fino a 2-3 cm... Il tuo è un colore sul chiaro che rende più difficile avere riferimenti precisi, meglio non sbagliare... Spero di non averti fatto venire il mal di testa, purtroppo all'inizio è sempre un'impresa capirci qualcosa... :P Un saluto e a presto, Frank Modificato 26 Ottobre 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Direi che e' proprio giunta l'ora... e direi anche l'ora di una protesi standard per tempie e vertex. Per il colore, COME MINIMO direi di spedire la ciocca dato che non hai il solito nero corvino, e per fare questo inizia sin da subito a farti crescere i capelli dato che li hai molto corti. Ma sono castani o rossi? (i colori di foto e monitor sono semrpe sfalsati rispetto al reale). FrankD ti ha gia' mandato tutti i riferimenti. ciao e benvenuto, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 ciao e benvenuto anche da parte mia.. credo anch'io che sia giunto per te il momento di fare il grande passo.. richiederà magari un pò di attenzione e di tempo, ma come dicono giustamente gli altri utenti, alla fine il risultato ti ripaga di tutto.. avendo un capello piuttosto chiaro, credo anch'io che la ciocca sarà indispensabile, così come sarà indispensabile far crescere un pò i capelli nel periodo di transizione in modo da prepararsi al meglio al cambio di look.. ancora benvenuto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandango Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi... Leggendo accuratamente i link, mi preoccupa molto il discorso manutenzione visto che causa lavoro ho pochissimo tempo libero... Esistono parrucchieri esperti capaci di svolgere la manutenzione settimanale (smontaggio/igiene/incollaggi vari..) magari in ambiente discreto (tipo saletta privata o cose simili..)? E' sicuramente una soluzione più onerosa economicamente, ma, se praticabile, dovrebbe consentire un notevole risparmio di tempo e seccature... Che dite? Abbiate pazienza se dico stupidaggini o ovvietà, ma sono completamente nuovo di queste cose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandango Inviato: 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) Ma sono castani o rossi? (i colori di foto e monitor sono semrpe sfalsati rispetto al reale). Sono castano medio/scuro con una piccolissima percentuale di grigi... la foto è venuta male causa luce innaturale e troppo diretta. Modificato 26 Ottobre 2010 da fandango Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 (modificato) Certamente, esistono eccome. una volta iscritto agli ordini congiunti il grande capo ti darà il contatto dell'incaricato più vicino a te. Tuttavia se il problema è il tempo, tra viaggio dal parrucchiere e tutto credo che dopo aver acquisito un po' di esperienza impiegheresti di gran lunga meno facendo da te... Se non sbaglio Luc@ tempo fa fece addirittura il record con una manutenzione lampo di un quarto d'ora circa... Qualunque comune mortale può arrivare a metterci un'oretta. :) Ovviamente il discorso cambia se il problema è anche la mancanza di privacy in casa... Modificato 26 Ottobre 2010 da zazza non si possono far nomi di parrucchieri né di incaricati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2010 Secondo me se metti in conto il tempo che usi per andare dal parrucchiere o da un adetto nel momento in cui vuole lui, stare là durante tutta la manutenzione e l'asciugatura, ci metti meno a farla tu. Se poi, come me, usi il trucco di farla asciugare da sola durante la notte, oppure di averne due e ne indossi una mentre l'altra la lavi quando hai tempo e l'asciughi da sola, risparmi tantissimo tempo. Io, che semplifico ulteriormente dato che priade si toglie senza grandi sforzi, ci metto 20 minuti per rimuovere e pulire tutto completamnete e 30 minuti per rimettere, compreso sagomatura dei tape e incollaggio front con colla. Se il tuo timore deriva dall'aver letto di qualche manutenzione andata male, è perché chi scrive lo fa quando fa le primissime o quando ha bisogno d'aiuto. Io non scrivo ad ogni manutenzione che è andata bene. Dipende molto da quanto sei pasticcione e da quanto sei perfezionista. Sappi che anche con una manutenzione ampiamente imperfetta (per i rigidissimi criteri del nostro forum) sarai comunque insgamabile e starai meglio che col toppik. Se i tempi che ho indicato sopra ti sembrano tanto... con la protesi devi entrare nell'ordine di idee che HAI I CAPELLI e quindi ci devi dedivare comunque tempo per lavarli, asciugarli e pettinarli! Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandango Inviato: 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Bueno!! Ho compilato proprio stasera il form per il primo ordine con relativo abbonamento.... L'iter comincia...... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Bueno!! Ho compilato proprio stasera il form per il primo ordine con relativo abbonamento.... L'iter comincia...... :quadrifoglio: Allora un caloroso benvenuto tra i capelloni!!!! Come ti dicevano prima usa bene il toppik e se qualcuno ti dovesse chiedere o dovesse notare dei capelli in piu (e succederà) inventa una bella scusa tipo che stai facendo una cura miracolosa che arriva dal canada o dall'america o dall'uzbekistan insomma fai te....anche perche cosi facendo eviterai storie del tipo "" ma le cure in italia nn sembrano fare miracoli" Quindi armati di santa pazienza e buona volonta ce la puoi fare e siamo tutti con te!!!! Saluti e in bocca al lupo..tienici aggiornati Frakkox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Salve a tutti, seguo ormai da un pò tempo questo forum con grande interesse e credo si giunta l'ora anche per me di passare alla protesi... Vi allego qualche mia foto per farvi capire la situazione e chiedevi un consiglio, visto che con toppik e prodotti vari non riesco a raggiungere buoni risultati soprattutto nel front che è molto arretrato. Un caro saluto a tutti. Ciao Fandango e benvenuto. A me tocca andare controcorrente: Ma sei sicuro di indossare una protesi?Dalla foto che ti ritrae dall' alto la situazione sembra ancora recuperabile con un trapianto. Certo non hai detto quanti anni hai,ma se sei sui 30 o giu' di li io un tentativo lo farei.Poi,oltre al toppik,la cura farmacologica la fai?Anche la qualita' del tuo capello mi pare molto buona,per me saresti un candidato ideale al trapianto. Arn (qui vado a memoria) in un suo vecchio post disse una cosa sacrosanta:la protesi e' l' ultima spiaggia,per chi oramai e' senza speranza.A me non sembra questo il tuo caso... Ricordati che la protesi sara' sempre nient'altro che un artifizio(per quanto molto gradevole esteticamente),mentre i tuoi capelli no A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandango Inviato: 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Ciao Fandango e benvenuto. A me tocca andare controcorrente: Ma sei sicuro di indossare una protesi?Dalla foto che ti ritrae dall' alto la situazione sembra ancora recuperabile con un trapianto. Certo non hai detto quanti anni hai,ma se sei sui 30 o giu' di li io un tentativo lo farei.Poi,oltre al toppik,la cura farmacologica la fai?Anche la qualita' del tuo capello mi pare molto buona,per me saresti un candidato ideale al trapianto. Arn (qui vado a memoria) in un suo vecchio post disse una cosa sacrosanta:la protesi e' l' ultima spiaggia,per chi oramai e' senza speranza.A me non sembra questo il tuo caso... Ricordati che la protesi sara' sempre nient'altro che un artifizio(per quanto molto gradevole esteticamente),mentre i tuoi capelli no A presto Ti dirò che i 30 li ho già passati da un pò (anche se non sembra :P ) Cmq di sottopormi ad interventi chirurgici invasivi con risultati non certi e probabili esiti cicatriziali permanenti proprio non me la sento.... Se proprio il "gatto morto" mi da fastidio al max lo levo e mi raso o tengo i capelli corti come ho fatto per 25 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Ti dirò che i 30 li ho già passati da un pò (anche se non sembra :P ) Cmq di sottopormi ad interventi chirurgici invasivi con risultati non certi e probabili esiti cicatriziali permanenti proprio non me la sento.... Se proprio il "gatto morto" mi da fastidio al max lo levo e mi raso o tengo i capelli corti come ho fatto per 25 anni.... Fandango,scusa,ma fattelo dire,allora proprio non ti capisco... Se hai passato i 30 da un pezzo,vuol dire che la tua aga progredisce in maniera lentissima,quindi il risultato non sara' di sicuro certo(visto che certa e' solo la morte)pero' ,se ti affidi ad un top surgeon,almeno provbabilissimo. Esistono tecniche di trapianto che non lasciano cicatrici visibili,comunque ognuno sceglie cio' che gli pare meglio :okboy: p.s. io 30 anni li faccio a dicembre,ho la protesi da piu' o meno 8 anni,e ti dico che sborserei di tasca mia x essere nella tua situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandango Inviato: 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Fandango,scusa,ma fattelo dire,allora proprio non ti capisco... Se hai passato i 30 da un pezzo,vuol dire che la tua aga progredisce in maniera lentissima,quindi il risultato non sara' di sicuro certo(visto che certa e' solo la morte)pero' ,se ti affidi ad un top surgeon,almeno provbabilissimo. Esistono tecniche di trapianto che non lasciano cicatrici visibili,comunque ognuno sceglie cio' che gli pare meglio :okboy: p.s. io 30 anni li faccio a dicembre,ho la protesi da piu' o meno 8 anni,e ti dico che sborserei di tasca mia x essere nella tua situazione. Ti ringrazio molto per i tuoi consigli, ma ti assicuro che l'idea di aver a che fare con medici, terapie, interventi proprio mi mette i brividi.... La mia situazione tricologica è praticamente stazionaria da circa 20 anni (nelle ultime 2 decadi non è cambiato nulla), quindi credo che se la convivenza con la protesi dovesse rivelarsi impossibile posso sempre ritornare a rasatura o capelli corti (ci ho sempre convissuto serenamente) in qualsiasi momento, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Brazzo, secondo me non è così ovvio che il trapianto sia sempre meglio della protesi. E non dico questo solo perché sono un utente parzialmente insoddisfatto dal trapianto e pienamente soddisfatto dalla protesi, ma anche perché: - dalla protesi si passa agevolmente a rasato o a trapianto. Dal trapianto la cicatrice evita il passaggio a rasato e non agevola il passaggio alla protesi (capelli sotto che crescono e sempre la cicatrice che danneggia il back). Ok, si narra di tecniche che non lascino cicatrici, ma al solito vorrei vedere foto postate da utenti - il trapiano non dà i capelli belli densi. Su questo (a differenza del punto precedente) ci metto veramente la mano sul fuoco - la protesi è molto versatile: capelli lunghi, corti, ricci, dritti, folti, radi, attaccattura più alta, più bassa... insomma sono meglio di quelli veri. Io in questi giorni sto portando la pettinatura che da adolescente avevo sempre sognato e non ero mai riuscito a farmi con i miei capelli (tutti indietro e gonfi con un velo di gel, quella che andava di moda tra i paninari degli anni 80) - la protesi è sempre aggiornata alle ultime novità tecnico o artigianali, il trapianto una volta fatto quello ti tieni. Farne un secondo di solito ti devasta il back - per finire: se l'aga progredisce, come è successo a me, sono cavoli. Avere un bel ferro di cavallo senza capelli è esteticamente pessimo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandango Inviato: 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Ok, effettuato oggi l'abbonamento.... ora attendo la lista degli incaricati regionali per un consulto su calco e primo ordine.... dopo 25 anni tornerò capellone??? :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Brazzo, secondo me non è così ovvio che il trapianto sia sempre meglio della protesi. E non dico questo solo perché sono un utente parzialmente insoddisfatto dal trapianto e pienamente soddisfatto dalla protesi, ma anche perché: - dalla protesi si passa agevolmente a rasato o a trapianto. Dal trapianto la cicatrice evita il passaggio a rasato e non agevola il passaggio alla protesi (capelli sotto che crescono e sempre la cicatrice che danneggia il back). Ok, si narra di tecniche che non lascino cicatrici, ma al solito vorrei vedere foto postate da utenti - il trapiano non dà i capelli belli densi. Su questo (a differenza del punto precedente) ci metto veramente la mano sul fuoco - la protesi è molto versatile: capelli lunghi, corti, ricci, dritti, folti, radi, attaccattura più alta, più bassa... insomma sono meglio di quelli veri. Io in questi giorni sto portando la pettinatura che da adolescente avevo sempre sognato e non ero mai riuscito a farmi con i miei capelli (tutti indietro e gonfi con un velo di gel, quella che andava di moda tra i paninari degli anni 80) - la protesi è sempre aggiornata alle ultime novità tecnico o artigianali, il trapianto una volta fatto quello ti tieni. Farne un secondo di solito ti devasta il back - per finire: se l'aga progredisce, come è successo a me, sono cavoli. Avere un bel ferro di cavallo senza capelli è esteticamente pessimo. ciao, za' Zazza,non ho detto che il trapianto e' sempre meglio della protesi,dico che in certi casi e' sicuramente piu' indicato: Partiamo dal presupposto che ogni situazione capillifera fa storia a se':ho visto le tue foto senza la protesi e onestamente mi sembra imparagonabile,per quantita', foltezza e pure in larghezza della fronte(cosa importante al fine di un buon risultato) alla situazione dell' utente fandango. Poi tu mi sembra hai 40 anni,quindi presumendo che il trapianto tu l' abbia fatto 7-8 anni fa,partivi da una situazione gia' molto piu' compromessa e con l' aga ancora nel pieno dell' evoluzione. Sono d' accordo sulla questione della foltezza e della bellezza dei capelli e del passaggio non traumatico,pero' un conto e' continuare ad essere un finto capellone e un altro e' essere semplicemente uno con i suoi capelli ma magari un po' diradato... Non tralasciando che ti liberi da una schiavitu' che purtroppo volente o nolente la protesi da:le paranoie durante i viaggi,le manutenzioni,le smadonnate estive quando la colla non tiene o quando si staccano piccoli lembi,la cura maniacale,il mare,le sudate,la piscina ecc.. mi sembrano motivi sufficienti per scegliere un po' meno capelli,ma i propri. Poi Zazza,anche io ho fatto un trapianto strip che mi ha rovinato il back e non lo rifarei potendo tornare indietro(come non mettere il copertone),pero' adesso se la analizzo,e' tutto un problema di situazione di partenza(semplice assioma:piu' capelli propri,piu' probabilita' di successo dell' ht)che era disastrosa.(cosa che per fandango non e') Alla fine va bene entusiasmarsi per le protesi,ma un' po' di sano disincanto e realismo credo non faccia mai male.Io oramai sono 8 anni che indosso protesi,e ti confesso che ogni tanto la cosa un po' inizia a pesarmi... Poi il tutto e' sempre molto soggettivo. un saluto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2010 Non voglio trasformare la discussione di fandango su una discussione trapianto vs protesi e cerco di autolimitare le mie risposte. Probabilmente è perché tu la porti da parecchi anni e io da meno di un anno che io non sento minimamente la schiavitu. Anzi, ricordo che durante la mia adolescenza perdevo solo per pettinarmi lo stesso tempo che ci metto adesso per pettnate e manutenzione. Quindi per me sono tanto libero adesso quanto lo ero 25 anni fa. Oppure la nostra differente visione sta nel fatto che per me una cosa posticcia o una cosa originale hanno lo stesso identico valore. Per il trapianto, secondo me anche con tecniche moderne (l'ho fatto 5 anni fa a situazione compromessissima, ma volevo solo il vertex e non il front) e anche su una zona ridotta, non arrivano comunque abbastanza capelli per avere un risultato degno di tal nome. Diciamo che si arriva ad un 60. Considerando che, come scrivo sopra, per me veri o finti pari sono... meglio 90 belli come quelli degli indiani che 60 bruttini come i miei. In sostanza, dicevo solo che anche per trapianti con le tecniche più avanzate e nella situazione di partenza migliore, non è detto che l'utente lo preferisca automaticamente. Pensa che io se mi avessero offerto questa protesi quando ancora avevo i capelli, probabilmente avrei rasato e accettato!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe70 Inviato: 29 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2010 Non voglio trasformare la discussione di fandango su una discussione trapianto vs protesi e cerco di autolimitare le mie risposte. Probabilmente è perché tu la porti da parecchi anni e io da meno di un anno che io non sento minimamente la schiavitu. Anzi, ricordo che durante la mia adolescenza perdevo solo per pettinarmi lo stesso tempo che ci metto adesso per pettnate e manutenzione. Quindi per me sono tanto libero adesso quanto lo ero 25 anni fa. Oppure la nostra differente visione sta nel fatto che per me una cosa posticcia o una cosa originale hanno lo stesso identico valore. Per il trapianto, secondo me anche con tecniche moderne (l'ho fatto 5 anni fa a situazione compromessissima, ma volevo solo il vertex e non il front) e anche su una zona ridotta, non arrivano comunque abbastanza capelli per avere un risultato degno di tal nome. Diciamo che si arriva ad un 60. Considerando che, come scrivo sopra, per me veri o finti pari sono... meglio 90 belli come quelli degli indiani che 60 bruttini come i miei. In sostanza, dicevo solo che anche per trapianti con le tecniche più avanzate e nella situazione di partenza migliore, non è detto che l'utente lo preferisca automaticamente. Pensa che io se mi avessero offerto questa protesi quando ancora avevo i capelli, probabilmente avrei rasato e accettato!!! ciao, za' Molto comprensibile, ho fatto l'ordine a settembre ed aspetto ancora di indossare la mia prima protesi, però 5 anni fa, a 35 anni, i capelli li avevo ancora tutti sulla testa ma davanti e sulle tempie cominciavano a diminuire. Beh, confesso che essendo 1 patito dei capelli curati, se me lo avessero proposto già allora, avrei accettato di mettere una protesi... magari chissà dopo 8 anni di manutenzione mi stuferò, nel frattempo avrò avuto una bellissima criniera! :ok2: Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 29 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2010 Salve gente, colgo l'occasione per farvi alcune domande e togliermi quindi dei dubbi. Ho 23 anni e la mia attaccatura non è più regolare. Da un po di tempo ho iniziato a pensare che se un giorno dovessi perdere i capelli la protesi potrebbe essere una soluzione buona in rapporto qualità/prezzo. Mi sono sempre chiesto però, se mi trovassi in una situazione come quella di fandango che cmq non gli ha persi ancora tutti si otterrebbe un risultato sempre buono? se lui volesse applicare la protesi nel vertex (dato che un po di capelli sono ancora presenti) dovrebbe prima rasarli? Grazie e mi scuso anticipatamente con l'utente fandango se è stato tirato in causa ma, la sua situazione era perfetta per i dubbi che avevo. ps. piccolo sfogo personale sperando di non rischiare il ban. Ho un mix di rabbia e profonda tristezza per il semplice fatto che siamo quasi nel 2011 e, per molte malattie la medicina ha fatto grandi progressi trovando appunto delle cure/soluzioni ottimali, è ridicolo e paradossale invece, che in questo campo i ricercatori siano ancora sconfitti da un "pelo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 però, se mi trovassi in una situazione come quella di fandango che cmq non gli ha persi ancora tutti si otterrebbe un risultato sempre buono? se lui volesse applicare la protesi nel vertex (dato che un po di capelli sono ancora presenti) dovrebbe prima rasarli? Sì a entrambe. ps. piccolo sfogo personale sperando di non rischiare il ban. Ho un mix di rabbia e profonda tristezza per il semplice fatto che siamo quasi nel 2011 e, per molte malattie la medicina ha fatto grandi progressi trovando appunto delle cure/soluzioni ottimali, è ridicolo e paradossale invece, che in questo campo i ricercatori siano ancora sconfitti da un "pelo"... Ci sono parecchi campi e parecchie malattie per le quali la ricerca non è riuscita ancora a scoprire né causa né cura (tra queste appunto l'aga). Spesso le scoperte avvengono per caso, oppure finora le malattie debellate sono state malattie per cui la cura era tutto sommato "facile". Considera inoltre che sul settore "pelo" non affluiscono molti contributi pubblici, che solitamente vanno verso malattie considerate (forse a ragione?) molto più gravi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 Ciao zazza grazie per entrambe le risposte. Quindi, se nel vertex crescono ancora, dicimao che la manutenzione avverrà con più frequenza... a questo punto mi chiedo e ti domando, ogni quanto va fatta? quanti millimetri di ricrescita al massimo sono tollerabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 Salve gente, colgo l'occasione per farvi alcune domande e togliermi quindi dei dubbi. Ho 23 anni e la mia attaccatura non è più regolare. Da un po di tempo ho iniziato a pensare che se un giorno dovessi perdere i capelli la protesi potrebbe essere una soluzione buona in rapporto qualità/prezzo. Mi sono sempre chiesto però, se mi trovassi in una situazione come quella di fandango che cmq non gli ha persi ancora tutti si otterrebbe un risultato sempre buono? se lui volesse applicare la protesi nel vertex (dato che un po di capelli sono ancora presenti) dovrebbe prima rasarli? Grazie e mi scuso anticipatamente con l'utente fandango se è stato tirato in causa ma, la sua situazione era perfetta per i dubbi che avevo. ps. piccolo sfogo personale sperando di non rischiare il ban. Ho un mix di rabbia e profonda tristezza per il semplice fatto che siamo quasi nel 2011 e, per molte malattie la medicina ha fatto grandi progressi trovando appunto delle cure/soluzioni ottimali, è ridicolo e paradossale invece, che in questo campo i ricercatori siano ancora sconfitti da un "pelo"... Il fatto And è che probabilmente non è nemmeno corretto, qualora non sia causata o comunque accentuata da stress, scompensi ormonali e quant'altro, vedere l'alopecia androgenetica come una malattia vera e propria. Considera che i capelli, a livello prettamente funzionale, sono ormai al confine con le altre strutture vestigiali del nostro corpo dato che le uniche funzioni che svolgono sono ripararci parzialmente dal freddo e proteggerci dal rischio di insolazioni, inconvenienti a cui da secoli ovviamo con l'utilizzo di svariati copricapi... Probabilmente è più giusto vedere l'alopecia androgenetica come una cosa con cui alcuni di noi, purtroppo, avranno inevitabilmente a che fare nel corso della vita... Così come l'altezza che raggiungeremo nello sviluppo, la massa muscolare che tenderemo a sviluppare naturalmente e mille altre cose, anche la perdita dei capelli è scritta nel codice genetico di molti di noi. Non è un caso che la terapia farmacologica attualmente più utilizzata ed efficace implichi l'inibizione degli ormoni androgeni, correndo il rischio (seppur minimo dati i dosaggi prescritti) di andare ad ostacolare quello che è il naturale funzionamento del nostro corpo. Concludendo, sono quindi decisamente d'accordo con 'Za... Sarà retorica, ma è molto meglio che i soldi per la ricerca vengano investiti per sviluppare cure sempre più efficaci per il cancro, l'aids, il diabete, la fibrosi cistica e decine di altre malattie... Noi ci teniamo le nostre protesi e siamo belli come prima! :) Ecco, al massimo mi stupisce che le aziende cosmetiche non investano qualcosina di più in questo settore... Considerando che, bene o male, come ci ha recentemente ricordato Arn è un sistema risalente al secondo dopoguerra qualche passetto in avanti credo lo si potrebbe fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2010 Ciao zazza grazie per entrambe le risposte. Quindi, se nel vertex crescono ancora, dicimao che la manutenzione avverrà con più frequenza... a questo punto mi chiedo e ti domando, ogni quanto va fatta? quanti millimetri di ricrescita al massimo sono tollerabili? Hmmm, se la ricrescita e soprattutto la densità in quella zona è tale da obbligare a manutenzione, allora ti crescono più velocemente di una persona che i capelli li ha e ne hai tanti tanti! :-) Diciamo che fino a mezzo centimetro non te ne accorgi neppure. Ma a me in una settimana crescono molto meno di mezzo centimetro (e sono i capelli trapiantati, quelli forti che non cadranno mai). Concordo con FrankD: le industrie cosmetiche stanno perdendo un ottimo business a non buttarsi sulle protesi, sia commercilamente che come ricerca. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati