Vai al contenuto

-And-

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

-And-'s Achievements

  1. -And-

    Tiraggio Capelli

    Qualche anno fa feci una visita dermatologica, il dottore all'incirca mi disse quanto segue; se in una zona compresa tra il vertex e front applichiamo un tiraggio piuttosto notevole a un ciuffo di capelli e, se ne rimangono in mano sei o anche di più potrebbe trattarsi di un inizio di aga. Cosa ne pensa lei Dottor Gigli?
  2. Ciao zazza grazie per entrambe le risposte. Quindi, se nel vertex crescono ancora, dicimao che la manutenzione avverrà con più frequenza... a questo punto mi chiedo e ti domando, ogni quanto va fatta? quanti millimetri di ricrescita al massimo sono tollerabili?
  3. Salve gente, colgo l'occasione per farvi alcune domande e togliermi quindi dei dubbi. Ho 23 anni e la mia attaccatura non è più regolare. Da un po di tempo ho iniziato a pensare che se un giorno dovessi perdere i capelli la protesi potrebbe essere una soluzione buona in rapporto qualità/prezzo. Mi sono sempre chiesto però, se mi trovassi in una situazione come quella di fandango che cmq non gli ha persi ancora tutti si otterrebbe un risultato sempre buono? se lui volesse applicare la protesi nel vertex (dato che un po di capelli sono ancora presenti) dovrebbe prima rasarli? Grazie e mi scuso anticipatamente con l'utente fandango se è stato tirato in causa ma, la sua situazione era perfetta per i dubbi che avevo. ps. piccolo sfogo personale sperando di non rischiare il ban. Ho un mix di rabbia e profonda tristezza per il semplice fatto che siamo quasi nel 2011 e, per molte malattie la medicina ha fatto grandi progressi trovando appunto delle cure/soluzioni ottimali, è ridicolo e paradossale invece, che in questo campo i ricercatori siano ancora sconfitti da un "pelo"...
  4. Gentile Dottore, mi sono accorto di aver perso in pochissimo tempo diversi capelli sulla punta dell'attaccatura ovvero, attualmente non ha più la classica forma a V come ho sempre avuto ma tende a essere più tonda. E' normale una perdita definitiva così veloce? (intendo poche settimane) Non dovrebbero prima assottigliarsi e poi col tempo cadere? grazie anticipatamente
  5. Ciao, anche secondo me è meglio se fai una visita da un dermatologo in quanto è difficile basarsi su quelle foto e inoltre è pur sempre un parere di un medico specializzato.
  6. -And-

    Curiosità Avanzamento Calvizie

    Mi scusi dottore ma il suo "no" a cosa si riferisce?
  7. Gentile Dottore, volevo sottoporle una domanda riguardo l'avanzamento della calvizie. Ho quasi 24 anni e l'aga si sta facendo viva. Volevo sapere se si eredita anche il tipo di "disegno" finale. Mi spiego meglio: ipotizziamo che i miei nonni e mio papà abbiano perso i capelli in abbondanza solo nel vertex, potrà mai la mia aga svilupparsi e avanzare SOLO nella parte frontale? oppure anche io sarò denstinato al vertex? grazie per la risposta!
  8. -And-

    Alcune Domande Su Trapianto Capelli

    Porca miseria che prezzi... cmq grazie mille per le risposte!
  9. -And-

    Alcune Domande Su Trapianto Capelli

    Ah dimenticavo, per effettuare l'intervento di autotrapianto, è meglio aspettare che la calvizie si stabilizza il più possibile? (anche se è difficile da sapere/capire) Sai anche quale sono i costi?
  10. -And-

    Alcune Domande Su Trapianto Capelli

    Per definitiva intendevo dire che se non cadono più i capelli (quelli impiantati) non c'è più bisogno di fare altri interventi! :okboy:
  11. -And-

    Alcune Domande Su Trapianto Capelli

    Grazie dado per la risposta, quindi, se non ho capito male effettuando un autotrapianto non c'è rischio di rigetto quindi può essere considerata una cosa definitiva giusto? Quali sarebbero i farmaci consigliati?
  12. Gentili utenti, avrei delle domande da porvi in merito al trapianto capelli: 1) Fino a quale livello di calvizie è efficace o è possibile effettuarlo? 2) Successivamente al trapianto bisogna assumere dei farmaci per il resto della vita? (intendo per il mantenimento) 3) Ipotizzando un rigetto, entro quanto tempo si manifesta? 4) Ipotizzando invece un "non rigetto" quindi un trapianto andato a buon fine, può essere considerato definitivo oppure col tempo bisogna farne degli altri? grazie anticipatamente!!!
  13. Ciao, guarda secondo me per il momento non hai nulla, considera che l'attaccatura non è sempre e perforza simmetrica... detto questo una visita più approfondita ci può benissimo stare!
  14. -And-

    Due Domande

    Gentile Dottore, spesso noto che dopo essermi lavato la testa cadono oltre a capelli robusti e lunghi anche diversi molto sottili e molto corti, tutto questo è sempre sinonimo di un inizio aga oppure può essere normale? Inoltre volevo chiederle, è normale avere l'attaccatura frontale diversa? ovvero nella parte sinistra noto una leggera scavatura come se fosse una piccola U mentre la parte destra al momento è perfettamente dritta. Grazie anticipatamente!
×
×
  • Crea Nuovo...