Vai al contenuto

Con Il Front In Mano!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Oggi ho deciso di dividere la protesi in 2 parti..separare il front dal resto

2 settimane fa dopo la manutenzione mi sono accorto che la congiunzione tra il front e il resto era rotta..

Ho provato ad incollarlo con pegaso ma si notava troppo il lace...

Allora decisione drastica staccare completamente la parte del front dal resto della protesi per avere una migliore gestione ed essere meno sgamabile :fischietto:

La mia è una protesi stock d'emergenza quindi non avendo una di ricambio mi sono dovuto adattare a cio che avevo!!!

Ecco l'art attack (il pezzetto del front mettetelo da parte!!)

1.Procedere con l'istallazione nello stesso modo in cui si fa manutenzione cercando pero di stendere al meglio la protesi il più avanti possibile..

2.Mettere una striscia di argo sugli ultimi centimetri della protesi lasciando qualche millimetro come se si avesse del lace in eccesso

3.Mettere delle forcine su capelli degli ultimi mm

Adesso che avete in testa la protesi passiamo al front:

1.Mettete una striscia di argo al centro del lace del front

2.Calcolate il punto del fissaggio tenendo presente che un cm del back deve coprire il retro del front

3.Fissate il front..

Adesso che avete fissato tutti i pezzi mettete pegaso sugli ultimi mm del back facendo moltissima attenzione a non tirar via i nodi dei capelli...fate asciugare con il phon tirate il lace fino a farlo cadere sul retro front

Assicuratevi,passando le mani tra i capelli che tutto il lace abbia aderito bene dopodiche asciugate bene bene la colla sempre cn il phon...

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e magari in soccorso a chi ,cm me, ha un'urgenza di risistemare la protesi in attesa della nuova...

Un saluto a tutti

Frakkox!!!

post-25598-078091000 1288024609_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frakkox! :)

Presumo che la gioia e l'entusiasmo nel rivedersi i capelli in testa non manchino, ma attento che così la linea di separazione si intravede eccome! Una riga così netta è spiegabile solo con una cicatrice e non da certo un aspetto naturale, ma presumo si noti così tanto perchè le mollette tenevano piegati i capelli del front in avanti e quelli del back verso l'alto... Se stai attento e pettini anche quest'ultimi in avanti il problema dovrebbe scomparire, magari fissali appena con un po' di gel o meglio ancora lacca (la densità mi sembra piuttosto bassa e l'effetto bagnato del gel potrebbe non essere la cosa migliore).

Per il resto complimenti per l'inventiva e la capacità di saperti arrangiare che hai dimostrato! :)

In bocca al lupo per gli esperimenti che farai quando avrai tra le mani materia prima migliore!

Un saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frakkox! :)

Presumo che la gioia e l'entusiasmo nel rivedersi i capelli in testa non manchino, ma attento che così la linea di separazione si intravede eccome! Una riga così netta è spiegabile solo con una cicatrice e non da certo un aspetto naturale, ma presumo si noti così tanto perchè le mollette tenevano piegati i capelli del front in avanti e quelli del back verso l'alto... Se stai attento e pettini anche quest'ultimi in avanti il problema dovrebbe scomparire, magari fissali appena con un po' di gel o meglio ancora lacca (la densità mi sembra piuttosto bassa e l'effetto bagnato del gel potrebbe non essere la cosa migliore).

Per il resto complimenti per l'inventiva e la capacità di saperti arrangiare che hai dimostrato! :)

In bocca al lupo per gli esperimenti che farai quando avrai tra le mani materia prima migliore!

Un saluto,

Frank

Effettivamente se non si usa qualche accortezza la linea di separazione si intravede....

Ma ti assicuro che con il gel fa un altro effetto ... molto naturale un pò diradato ma un buon risultato

Attendo cn impazienza la materia prima migliore!!!!!!!

Saluti

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere riscorso anche io lo scorso anno, ad un intervento sul front in quanto, mi si era strappato il lace.

E' importante comunicare di fare molta attenzione se si pulisce la colla dal front, sfregando lo stesso sullo specchio o pellicola, molta attenzione deve essere fatta alla forza che si sviluppa nello strisciare, in quanto viene naturale spostare le mani una verso destra e l'altra verso sinistra, strappando così il lace.

Ho voluto provare dicevo, questo intervento di rattoppo che, anche se a grandi linee si e' dimostrato abbastanza accettabile esteticamente, dopo pochi giorni ho gettato l'impianto.

Sono un po' contrario a queste forme di bricolage fai da te, anche se Frakkox ne e' obbligato ma, l'intenzione mia e' quella di sottolineare la massima attenzione da prestare alla pulizia del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frakkox, il tuo art attack è riuscito, nel senso che non si vede la linea di demarcazione tra le due parti.

Però permettimi di dirti che il risultato finale non mi convince. E' chiaro che si tratta di una stock, non so se hai già ordinato una protesi delle tue misure, ma ti assicuro che sarà tutta un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frakkox, il tuo art attack è riuscito, nel senso che non si vede la linea di demarcazione tra le due parti.

Però permettimi di dirti che il risultato finale non mi convince. E' chiaro che si tratta di una stock, non so se hai già ordinato una protesi delle tue misure, ma ti assicuro che sarà tutta un'altra storia.

Rispondendo a Maurizio...

E' vero bisogna fare molta attenzione quando si fa la pulizia della protesi (menomale che ho sperimentato su una stock!!)

Za' nn farti venire strane idee in mente tipo la mia perche faccio una fatica immonda ad ottenere un risultato accettabile!!!!

Quintoj:

a breve spero arrivino le due ordinate e perche a parte la densità bassa della protesi stessa tutto questo art-attack l'ha sfoltita ancora meno quindi sto facendo davvero i salti mortali!!!

Medusa mi aveva detto che la stock che mi inviava non era il massimo anche in qualità quindi temevo succedesse qualcosa nel breve periodo anche se nn immaginavo la rottura dovuta forse a mia inesperienza...

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti