Vai al contenuto

Nuovo Ruolo, Nuovo Front

Messaggi raccomandati

Grazie Agetro e Massimo.

In effetti si vedono i parietali vicino alle orecchie corti corti. Depista dal guardare il punto di giunzione, che sta più in alto, ma con questa pettinatura non stanno benissimo.

Oggi in palestra un ragazzo assai loquace, dopo almeno cinque serate che mi aveva visto, mi ha detto "ma tu, io mi ricordo che avevi i capelli che partivano da qui!" facendo un segno con la mano a metà testa, azzeccando in effetti la mia situazione pre-protesi. Ho risposto laconicamente "si saranno spostati".

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in palestra un ragazzo assai loquace, dopo almeno cinque serate che mi aveva visto, mi ha detto "ma tu, io mi ricordo che avevi i capelli che partivano da qui!" facendo un segno con la mano a metà testa, azzeccando in effetti la mia situazione pre-protesi. Ho risposto laconicamente "si saranno spostati".

ciao,

za'

grandissimo come al solito :D :D :D

Modificato da agetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi ritenevo pettinato bene (solo Gocce di Cupido e niente gel) e volevo farmi due foto in ufficio.

Ero gia' pronto, in ufficio da solo, che all'improvviso mi entra un tipo IDENTICO A CRISTICCHI. Una massa di capelli impressionante. Stavo gia' per dirgli "abbassa un po' la densita', e Medusa ti ha mandato un riccio troppo stretto. Poi guarda che crespi, tu Essenza non l'hai proprio mai usato!" quando scopro che e' un mio nuiovo collega. Mah....

Approfittando che Cristicchi e' andato a ritirare fotocopie, intanto ho fatto queste due. Domani se non piove procedo con quelle dal balcone in ginocchio verso nord-ovest (la mecca temo sia a sud-est.... argh, le volto le spalle!).

20102010310.jpg

20102010309.jpg

Direi che la fronte non sembra troppo alta. Forse un effetto della macchina ravvicinata, forse un effetto della mancanza del resto della faccia che e' lunga e stretta.

Ditemi i vostri pareri.

Poi se riesco scatto una foto pure a Cristicchi, ma e' di fronte a me e mi sa che se ne accorge!

ciao,

za'

Ciao Za'

ho notato le foto del front e devo dire che queste ultime due sembrano migliori rispetto alle altre molta piu naturalesse....^_^( oggi posto anche le mie fotine ) purtroppo però il front è andato a farsi benedire.... :cry:

Vai cosi che vai alla grande baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il fatto che le foto iniziali non ti davano giustizia, ora debbo dire che nel complesso l'esito mi pare piuttosto convincente, ovviamente con i soliti margini di miglioramento validi per tutti, compreso me.

PS il tipo che ti ha rivolto la parola in palestra: ma 'na cariolata de caXXXXi suoi no, è?

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato!

E l'aspetto va sempre valutato nell'insieme l'ingrandimento del particolare non rende mai giustizia..

Za' se permetti volevo avvertirti che' e possibile vedere il tuo viso senza "censure" te ne sei accorto?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire? Grazie a tutti per i complimenti.

In effetti ogni volta che posto una foto solo-front tutti mi dite, giustamente (giustamente perché ANCHE IO ho la stessa impressione), che è attaccato troppo alto. Ma poi a volto intero pare ben proporzionato. Comunque un po' lo abbasserò, mi piace l'attaccatura bassa... sarà perché non l'ho mai avuta!

Per Markus: sai, sono in palestra con bambini e adolescenti, alcuni esageratamente esuberanti. Quindi le lingue è difficile farle tenere a freno.

Per il mio quasi-omonimo: grazie dell'avviso. Provvederò a cancellarle a breve, sia perché c'è il modo di de-mascherarle sia perché, anche mascherate, a volto intero chi mi conosce mi riconosce subito!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo assolutamente quanto detto da chi mi ha preceduto: OTTIMO RISULTATO...

credo che anche il front, al contrario di ciò che sembrava dalle prime foto, non sia attaccato troppo in alto; questa altezza è giusta e sta anche bene con il tuo viso.

Credo anche che questa pettinatura col front leggermente rialzato ti stia meglio dell'altra...

attendiamo la foto sul balcone :D

....

Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo la foto sul balcone :D

....

E' che non volevo monopolizzare il forum solo perché io carico dozzine di foto :-)

Oggi ho cambiato pettinatura (il front è andato un po' a farsi benedire, ma onestamente ho superato la fase del "ehi, cos'è quella retina là" e ormai tutti sono convinti che siano capelli miei), ecco qui. Stavolta ho usato la cera di Luc@.

25070450.png

46588827.png

Non è proprio quella che vorrei:

1) non mi piace quell'effetto diradato sul davanti. Mi piacerebbe proprio IL MURO. Per questo le protesi primavera-estate 2011 le ho ordinate tutte uniformi

2) sono un po' sgonfio ai lati. Qui cercherò di aggiustare pettinando i parietali più in su, ma soprattutto attaccando i bordi dritti (non è facile con una protesi grande 25x18!)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio quella che vorrei:

1) non mi piace quell'effetto diradato sul davanti. Mi piacerebbe proprio IL MURO. Per questo le protesi primavera-estate 2011 le ho ordinate tutte uniformi

Infatti tu stai decisamente meglio nelle foto precedenti, non a tutti dona un taglio con i capelli all'indietro. Però non mi parlare di MURO, mi rievochi ricordi poco piacevoli :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za'

bel taglio a vista del front ...

E' vero i nodi non scoloriti danno l'impressione di trapianto e cio non desta sospetto protesi...

Mi sono accorto che quando faccio una foto anke in giro si vede che l'attaccatura è un pò alta anche se io guardandomi allo specchio la reputo a giusta altezza...

Quindi mi kiedevo se hai l'attaccatura cosi alta o è solo uno zoom sulla fronte??

magari saresti un grandissimo fighetto se portassi l'attaccatura un pò piu bassa (gusto personale :))

Complimenti per il front quasi impeccabile (priade su un capello??) :fischietto:

Ti mando un saluto

Baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora una volta per le risposte.

Sì, qualche capello è finito dentro Priade. Due erano finiti proprio girati all'indentro e adesso li ho tagliati. Per gli altri, solo da oggi ho deciso di munirmi di pinzetta per rimettere a posto quelli che sfuggono alle forcine che li tengono indietro.

Ho deciso anch'io di abbassare il front di mezzo centimetro. Non è così alto come sembra nelle prime foto (quelle non a volto intero), ma mi piacerebbe più basso.

Oggi amici che "sanno" mi hanno fatto notare che si vede che ho la cute tra i capelli più scura rispetto al bianco candido normale. Ovviamente lo hanno notato solo perché sanno, e non hanno minimamente notato il lace.

Riguardandomi vedo che il tape è abbastanza vicino al bordo (3 mm) e quando si sporca il suo nero si nota. Non è drammatico come quando metto solo tape, ma penso che in futuro lo metterò più indietro, diciamo quasi 1 cm.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Zà, adesso che ho avuto una inquadratura del tuo viso posso dire che stai proprio bene. Nelle foto della pagina precedente invece non ne ero così convinto. Hanno ragione quelli che dicono come sia importante calibrare i pareri sull'insieme del viso, almeno inquadrando le sopracciglia.

Oggi amici che "sanno" mi hanno fatto notare che si vede che ho la cute tra i capelli più scura rispetto al bianco candido normale. Ovviamente lo hanno notato solo perché sanno, e non hanno minimamente notato il lace.

Senti ,e se mantenessi più chiara la parte dove vai ad applicare la protesi?

Potrebbe essere una boiata eh! E' solo una mia fissa come forse tu già saprai avendo sempre sott'occhio il forum...

Per ottenere la zona più chiara potresti abbronzare - od utilizzare prodotti abbronzanti - quella della fronte subito sotto al lace così da creare un piccolo contrasto, del resto la cute sotto ai capelli è più chiara a quanto posso ricordare (essendo calvo da 5 anni...).

Prendilo col beneficio di inventario un suggerimento così strampalato e ...ancora complimenti.

Ops! scusami ho riletto meglio il tuo intervento, credo che il problema derivi unicamente dalla tendenza dei tapes ad attirare lo sporco in tal caso...pietra sopra!

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops! scusami ho riletto meglio il tuo intervento, credo che il problema derivi unicamente dalla tendenza dei tapes ad attirare lo sporco in tal caso...pietra sopra!

Esatto. E, sfumare l'abbronzatura della fronte non risolve perché il problema è lo stacco netto ed improvviso quando inizia il tape. Penso che lavando i capelli più spesso (sono sceso a una volta ogni 3 giorni... uno zozzone in pratica!) e mettendo il tape più indietro dovrei risolvere tranquillamente.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. E, sfumare l'abbronzatura della fronte non risolve perché il problema è lo stacco netto ed improvviso quando inizia il tape. Penso che lavando i capelli più spesso (sono sceso a una volta ogni 3 giorni... uno zozzone in pratica!) e mettendo il tape più indietro dovrei risolvere tranquillamente.

ciao,

za'

Uhmmm...potresti provare a sentire prima gli altri che portano la protesi adottando il sistema di quintoJ ,per capire come ovviano a questo inconveniente...magari a partire proprio da 5°...

forse non è necessario arretrare poi tanto i tapes (argo anche nel tuo caso?).

Link al commento
Condividi su altri siti