Vai al contenuto

Dentifricio sbiancante.

Bibidi

Messaggi raccomandati

Sembrerebbe stupido, ma un dentifricio che "spera" (e dico spera) di levare col tempo le macchie da caffè, the e tabacco è il Mentadent White System.

I dentifrici come il Blank (+ costosi e ingannevoli) graffiano lo smalto, così come il limone lo consuma, a lungo andare.

L'unica cosa che può davvero aiutarti è il perossido di carbamide, ma tieni presente che anche in questo discorso è tutto soggettivo, dipende dal colore del tuo smalto, quello che hai all'interno per farla breve.

E' un discorso un pò lungo, ora non ho tempo di approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma questi dentifrici sbiancanti secondo me fanno molti danni,io ho avuto in vita mia solo una carie con i denti da latte!!! invece

usandoli per un pò di tempo ho riscontrato un indebolimento molto marcato dello smalto!!

..humm una curiosità ma in tv cosa usano?

mi ricordo una volta di aver visto un tizio mettere sui denti una sorta di pasta biancastra che li lucidava! confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Confermo che i dentifrici sbiancanti tendono a rovinare lo smalto... Caro Plastiko, l'unico modo per avere i denti bianchi come in televisione, è affidarsi a un buon dentista.. Lo sbiancamento si chiama bleaching. Viene preparato un bite (cioé un copridenti in materiale morbido) che viene messo sulle due arcate durante la notte, dopo averlo riempito di una pasta a base di perossidi. Unica controindicazione: non bisogna avere otturazioni cosmetiche sui denti davanti (infatti l'otturazione non schiarisce e si vedrebbe di più). Ma il dentista sa consigliarvi! Comunque questi prodotti, si trovano anche in farmacia, anche se sconsiglio il fai-da-te biggrin.gif

Già che ci sono vi posto pure un sito: http://www.britewhite.com/whitening_gel.html

Baci e SORRISI!!!

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, so che vi mettere a ridere, ma non sto scherzando...

Fonti storiche attendibili asseriscono che nell'antichità fosse diffusa abitudine presso i Celtiberi (gli antenati degli abitanti della Spagna odierna n.d.a.) lo sciacquarsi e il frizionarsi i denti con la propria urina, onde ottenerne un effetto sbiancante senza rovinarne lo smalto.

Personalmente non ho sperimentato questo bizzarro trattamento, ma se tra voi vi fosse qualche coraggioso che vuol tentare...Mi faccia sapere come è andata!

Saluti...

Il Conte O.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

biggrin.gif ogni tanto sull'urina se ne sente una nuova , anche io ho sentito che c'e' chi la beve per avere un effetto terapeutico non so a che cosa; pensate che quando ero bambino e stavo in collegio, dovevamo urinare in contenitori di plastica perche' dopo serviva a livello farmaceutico!

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'urina contiene moltissimi sali minerali.

In Oriente si beve come una bevanda casalinga, messa nel frigo. I primi periodi si diluisce con aranciata e altro, poi col tempo la si beve pura eek4.gif

Logicamente ognuno si beve la propria! biggrin.gif

E' proprio cosi, non vomitate però smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti