robert76 Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Ciao a tutti sono nuovo e stupefatto dei risultati che si possono raggiungere con le attuali protesi. Premetto che la perdita dei capelli da cui sono affetto si colloca ad un hamilton VI. Volendo avere un cambiamento graduale avrei pensato ad una protesi molto diradata con capelli corti max 1 cm da sostituire o infoltire periodicamente (es. 1 capello al giorno).Il lace con pochi capelli è visibile?Qual è il materiale meno visibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 17 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Qual è la minima densità richiedibile? Grazie a chi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Ciao Robert, purtroppo quello che vuoi fare mi sembra abbastanza infattibile... Qualsiasi protesi con quella densità e soprattutto con i capelli così corti rischia di venir sgamata. Per il lace la soglia minima è probabilmente un 60-70%... E comunque perchè non si intravedano le maglie è necessario portare i capelli lunghi almeno qualche centimetro. Forse potrebbe fare al tuo caso una pellicola iniettata... Ma su questo materiale non so dirti di più. Hai pensato a usare il toppik per creare l'effetto di un infoltimento graduale e poi indossare direttamente una protesi con capelli lunghi almeno 4-5 cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 17 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Grazie FrankD.. Si, effettivamente avevo pensato ad hair-max,ovviamente ha il limite della lunghezza ovvero che non si può portare a lunghezze intermedie 2 cm 3 cm fino ad arrivare a quella ottimale per le protesi di 5-6 cm. Avrei un'altra domanda.Valutata la densità dei laterali la protesi va ordinata con la stessa densità o leggermente superiore? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Grazie FrankD.. Si, effettivamente avevo pensato ad hair-max,ovviamente ha il limite della lunghezza ovvero che non si può portare a lunghezze intermedie 2 cm 3 cm fino ad arrivare a quella ottimale per le protesi di 5-6 cm. Avrei un'altra domanda.Valutata la densità dei laterali la protesi va ordinata con la stessa densità o leggermente superiore? Grazie. Più è uniforme e meglio è... Chiaro che densità di 120 su parietali spelacchiati creerebbero un effetto parrucchino... Fino a 90 di densità comunque penso che la protesi si riesca sempre a integrare bene, ed è una buona densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 17 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Ma per ordinare una protesi quali sono gli step da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Numero 1 ti abboni agli ordini congiunti(80 euro il primo anno,50 i successivi) Numero 2,medusa ti fornirà la lista degli incaricati regionali,qualora tu voglia servirtene per farti fare il calco e scegliere i parametri della protesi Numero 3 invii la richiesta a Medusa che ti farà un preventivo Numero 4 paghi il preventivo Numero 5 aspetti a seconda del tipo di ordine che hai fatto(super rush-6 settimane) (rush-2mesi) (normale-3 mesi e mezzo) Precisamente! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 17 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2010 Ciao Robert io ero nella tua stessa situazione c'è il mio post "cambio vita mi trasformo" adesso porto la protesi e tutti mi hanno fatto i complimenti per come portavo i capelli sia a lavoro che gli amici. Il passaggio l'ho fatto quando sono andato in ferie per una settimana. Ci vuole tanta tenacia una buona scusa e tanta santa pazienza!! Adesso porto i capelli a 2cm di lunghezza e va bene. per qualsiasi consiglio io ci sono baci frakkox :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 18 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2010 (modificato) Grazie Frakkox, com'è possibile che iscrivendoti il 21 di agosto ad oggi 18 settembre hai la protesi già sulla testa per il rientro a lavoro. Come hai fatto?Per gestire un cambiamento così ci vuole più di 1 mese.Non credete? Al di là delle perplessità ho un'altra domanda.Come si fa a mandare una ciocca dei propri capelli se si è rasati?Vanno bene i capelli "frutto della tosatura" bisettimanale? Modificato 18 Settembre 2010 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 18 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2010 Come si fa a mandare una ciocca dei propri capelli se si è rasati?Vanno bene i capelli "frutto della tosatura" bisettimanale? No, serve una ciocca di qualche cm. http://forum.salusmaster.com/forum-47/announcement-7-per-ordinare-le-protesi-direttamente-tramite-il-forum/ Il link ti illustra i vari passaggi da fare, che brio ti ha egregiamente sintetizzato. Quando leggerai le parole "incaricato regionale" avrai trovato la probabile soluzione a molti dei tuoi dubbi e difficoltà. Dalla tua situazione attuale necessiti di un'accurata pianificazione del passaggio alla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 18 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2010 ciao robert ho ordinato una protesi stock piu o meno della mia taglia e ho fatto un taglio cortissimo saranno 2cm....a lavoro l'hanno bevuta tutti e anche i clienti...nessun problema di rilievo a parte i soliti pelatoni che ovviamente facevano le battute che io liquidavo con un semplice "la solita invidia!!" :diavoletto: spero di riuscire a postare qualche foto a lpiu presto possibile cosi almeno spero di dare una mano in piu!!! in bocca al lupo!!! kiss frakkox :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 com'è possibile che iscrivendoti il 21 di agosto ad oggi 18 settembre hai la protesi già sulla testa per il rientro a lavoro. Come hai fatto?Per gestire un cambiamento così ci vuole più di 1 mese.Non credete? Al di là delle perplessità ho un'altra domanda.Come si fa a mandare una ciocca dei propri capelli se si è rasati?Vanno bene i capelli "frutto della tosatura" bisettimanale? Ha usato una stock. Ci vuole più di 1 mese solo se sei rasato. Se invece sei solo spelacchiato, ci vuole qualche giorno (se ordini una stock e se ne trovi una adatta). La ciocca almeno 2 cm di lunghezza, ma oserei dire anche 3. Lo spessore almeno mezza matita. E se sei chiaro di capelli io manderei anche di più dato che non è facile capire il colore di quelli chiari. Relativamente alle altre questioni vedo che ti hanno già risposto: non puoi fare un infoltimento graduale partendo da densità quasi nulla, devi partire da almeno 60 e i capelli almeno 3 cm. COnsiderando però che è la tua prima protesi, io suggerirei almeno 5 cm di lunghezza. Purtroppo per chi è rasato è difficile perché è obbligatorio farsi crescere i parietali. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 21 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2010 Ciao Frakkox, aspetto con ansia le tue foto prima e dopo per avere un idea di cosa posso inscenare io. Ti sarei grato infinitamente se postassi delle foto anche con toppik per valutare la gradualità del cambiamento.Taglio a 2 cm mi sembra ottimo.Di quanto hai fatto crescere i parietali? Ciao e ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 24 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2010 Qualcuno ha provato hair-max?Dalla vostra esperienza è meglio il toppik? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 24 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2010 ciao robert spero di esserti d'aiuto postando le mie foto con tutte le fasi del cambiamento.... domani mi ripristinano la connessione :) baci ciao Frakkox :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2010 Qualcuno ha provato hair-max?Dalla vostra esperienza è meglio il toppik? Off-topic pazzesco! Rispondo prima che Arn si ri-animi e ci picchi... Io ho provato K-max. Onestamente mi sembravano più o meno simili, forse k-max mi era più simpatico perché il venditore mi ha pure telefonato per spiegarmi e chiedermi come andava. Ma a parte il post-vendita, non ho notato differenze evidenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati