CercasiCavieUmane Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 (modificato) Un saluto a tutto il forum! In primis voglio congratularmi per la vostra competenza, vi seguo da un paio di settimane e sono riuscito a capire delle cose che prima non conoscevo affatto. Vengo alla mia situazione: ho 23 anni e da circa 5 ho cominciato a perdere i capelli, ho fatto alcune cure farmacologiche ma nessuna ha dato un risultato soddisfacente. Ultimamente la caduta è sempre maggiore e questa cosa mi sta provocando anche una certa infelicità a livello sociale(alla fine ho solo 23 anni) e vedere di essere quasi calvo non crea assolutamente piacere. Due settimane fa sono venuto a conoscenza di questo sito(e di questo splendido forum)e da allora si sono accese in me delle speranze...speranze supportate dalle vostre splendide foto, video e commenti presenti su questa community, che mi hanno spinto a voler intraprendere fortemente la via delle protesi tricologiche. Ne ho parlato coi miei familiari e tutti si son trovati daccordo, entusiasti di questa cosa, con commenti del tipo: sai un bel ragazzo come te con i capelli come acquista, prima avevi tanti capelli e da un certo verso se la tecnologia lo permette è anche giusto riappropriarsene...ecc.ecc. E il consenso dei miei familiari ovviamente mi rende felice. Adesso passo alla questione tecnica: penso di essere un biondo scuro,il colore dei miei capelli(e quelli che rimangono) non è proprio uniforme, sulla "chierica" sono più chiari, e anche sul davanti erano leggermente schiariti, mentre sulle tempie sono leggermenti più scuri. Ad ogni modo posto delle foto per mostrarle a voi esperti. Questione CALCO: ho visto la tecnica per realizzarlo, quindi potrei benissimo eseguirlo da solo? Questione protesi: Di base, sono un tipo che suda molto(d'estate sono un lago),(ho un po' di timore che magari posso mettere più colla che così fa fatica ad andar via e il contrario) che pratica sport(palestra), considerando questo, quale sarebbe la protesi più adatta a me? ho letto di lace, pellicola, lace sul front e pellicola sui lati...ma sono ancora molto indeciso...preferisco la naturalezza(a scapito di qualche manutenzione in più). Vorrei portare un taglio non cortissimo..uno in cui qualche ciocca ai lati (visto la stempiatura GENETICA di famiglia e che non ho la fronte bassa). Grazie a tutti in anticipo. Michele Modificato 13 Settembre 2010 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 13 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Altre due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Ciao CCU! :) Aaaaah come ti capisco... Per farla breve: 21 anni quasi 22, li perdo da quando ne ho 136-17, ne ho un po' più di te ma la "sofferenza sociale" è sempre quella... E anzi, avendo sempre mascherato il problema come potevo la calvizie mi ha sempre costretto a un sacco di rinunce. Questo forum, come sta succedendo anche a te, mi ha davvero restituito la speranza... :fiorellino: Mi fa piacere anche che la tua famiglia ti appoggi completamente, è sempre una cosa importante! Passando alle questioni tecniche... I colori sul biondo sono sempre difficili da azzeccare guardando una foto, hanno molte sfumature e riflessi in più di quelli castani e questo rende tutto ovviamente più difficile... La cosa migliore che puoi fare a riguardo è purtroppo fare come fanno tutti e inviare in fabbrica una ciocca come riferimento... Probabilmente la prima protesi non avrà i colori perfettamente distribuiti come li vuoi tu, ma col tempo e con qualche tentativo riuscirai ad azzeccare perfettamente i vari parametri. Per il calco... Si può assolutamente fare da soli! Leonina poco tempo fa si è cimentata in questa impresa e forse può darti maggiori consigli a riguardo... Io come molti altri mi sono affidato a uno degli incaricati regionali, una volta che sarai iscritto agli ordini congiunti per 30 Euro saranno sempre a disposizione. Se decidi di fare da solo posso consigliarti i video di "Michigan Baldy" che trovi anche su Youtube se non li avessi ancora visti... Discorso tenuta... Probabilmente ti conviene iniziare con una protesi con ferro di cavallo in pellicola e centro e front in lace, è un giusto compromesso che offre rese estetiche eccellenti. Alcuni calciatori del forum come Brazzo penso abbiano optato per una tutta pellicola con solo pochi cm di front in lace per avere una tenuta veramente ottima, ma così sacrifichi i vantaggi igenici della traspirabilità del lace e di conseguenza diventa buona norma e regola fare manutenzioni ravvicinate. In definitiva ti consiglio decisamente il ferro di cavallo, con gli adesivi più tenaci anche con una certa attività fisica si arriva a una settimana di tenuta senza problemi e una volta acquisita la maestria necessaria avrai un front naturalissimo grazie al lace (che se sudi molto potrebbe necessitare però di alcuni ritocchi nell'arco dei 7 giorni). Facci sapere come procede la cosa! Un saluto, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 13 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Ciao CCU! :) Aaaaah come ti capisco... Per farla breve: 21 anni quasi 22, li perdo da quando ne ho 136-17, ne ho un po' più di te ma la "sofferenza sociale" è sempre quella... E anzi, avendo sempre mascherato il problema come potevo la calvizie mi ha sempre costretto a un sacco di rinunce. Questo forum, come sta succedendo anche a te, mi ha davvero restituito la speranza... :fiorellino: Mi fa piacere anche che la tua famiglia ti appoggi completamente, è sempre una cosa importante! Passando alle questioni tecniche... I colori sul biondo sono sempre difficili da azzeccare guardando una foto, hanno molte sfumature e riflessi in più di quelli castani e questo rende tutto ovviamente più difficile... La cosa migliore che puoi fare a riguardo è purtroppo fare come fanno tutti e inviare in fabbrica una ciocca come riferimento... Probabilmente la prima protesi non avrà i colori perfettamente distribuiti come li vuoi tu, ma col tempo e con qualche tentativo riuscirai ad azzeccare perfettamente i vari parametri. Per il calco... Si può assolutamente fare da soli! Leonina poco tempo fa si è cimentata in questa impresa e forse può darti maggiori consigli a riguardo... Io come molti altri mi sono affidato a uno degli incaricati regionali, una volta che sarai iscritto agli ordini congiunti per 30 Euro saranno sempre a disposizione. Se decidi di fare da solo posso consigliarti i video di "Michigan Baldy" che trovi anche su Youtube se non li avessi ancora visti... Discorso tenuta... Probabilmente ti conviene iniziare con una protesi con ferro di cavallo in pellicola e centro e front in lace, è un giusto compromesso che offre rese estetiche eccellenti. Alcuni calciatori del forum come Brazzo penso abbiano optato per una tutta pellicola con solo pochi cm di front in lace per avere una tenuta veramente ottima, ma così sacrifichi i vantaggi igenici della traspirabilità del lace e di conseguenza diventa buona norma e regola fare manutenzioni ravvicinate. In definitiva ti consiglio decisamente il ferro di cavallo, con gli adesivi più tenaci anche con una certa attività fisica si arriva a una settimana di tenuta senza problemi e una volta acquisita la maestria necessaria avrai un front naturalissimo grazie al lace (che se sudi molto potrebbe necessitare però di alcuni ritocchi nell'arco dei 7 giorni). Facci sapere come procede la cosa! Un saluto, Frank Grazie della risposta esaustiva Frank ;). Per la ciocca e il calco: come fa ad essere spedito senza "deformarsi" ? Lo so che può essere una domanda stupida, magari c'è qualche precauzione particolare per l'imballaggio. Quanso si va a tracciare col pennarello la linea dell'area senza capelli o diradata, si deve seguire la PROPRIA linea di attaccamento PRIMA dell'insorgere dell'alopecia? Per la ciocca: dove tagliarla? Si può prenderne anche più di una? E una volta tagliata la ciocca, questo va influire sull'uniformità dei capelli(tipo sul retro)? Per la protesi anch'o avevo un'idea del ferro di cavallo con pellicola sui lati e front in lace..e preferisco di gran lunga la traspirabilità del cuoio capelluto. Altra domanda "banale" : Adesivi, solventi, colle, sono assolutamente NON pericolosi per il cuoio capelluto nel corso degli anni? Grazie ancora :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Ciao utente dal nick particolare (come lo avrai pensato), innanzitutto, mi complimento per la grande apertura mentale che hanno dimostrato i tuoi familiari, non sai quanto ti possa essere di aiuto, sempre. Ora, mi permetto di darti dei consigli: sei all'inizio, importante quindi, sara' l'impatto che il primo impianto avra' su te. Evita pertanto, di sbagliare anche solo una piccolezza, il calco, e' la fondamenta dove sopra viene costruito il tutto, se vorrai evitare i tanti problemi che un calco errato potra' arrecarti, evita il fai da te, affidati ad una persona con esperienza, incaricato o parrucchiere che sia. Oltretutto, guardando le tue foto, non e' nemmeno un calco semplice da produrre se si vogliono anche salvare capelli che ancora meritano di esistere. Riguardo al colore, allega una ciocca dei tuoi capelli, tagliala nella parte dietro della testa. Personalmente, ti consiglio un impianto in lace sottile con ferro di cavallo, tale impianto per me, non e' un punto di partenza come alcuni ma, di partenza ed arrivo. Trovo tale soluzione, la piu' semplice comoda e robusta da utilizzare. VIsta anche la tua tendenza a sudare molto, accentuata da attivita' fisica, con un impianto in lace, la tua cute respirera' sempre in modo normale mentre, quei due tre centimetri di ferro cavallo in pellicola, offriranno una ottima base di adesione sulla tua cute. Sappi che, un ferro di cavallo fissato solo con colla arriva a durare anche venti giorni, senza provocare scioglimenti o cattivi odori, altro che una settimana, discorso diverso sara' il front dove le manutenzioni parziali saranno piu' frequenti. In ultimo, un impianto stile libero riga centrale, ti permettera' di avere come base preimpostata, i due ciuffi laterali che ti copriranno le stempiature ma avra' anche la grande possibilita' di essere gestito e pettinato come meglio crederai. Non ti condizionare al parametro riga centrale, tale riga infatti puo' essere cancellata, spostata o lasciata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 (modificato) Grazie della risposta esaustiva Frank ;). Per la ciocca e il calco: come fa ad essere spedito senza "deformarsi" ? Lo so che può essere una domanda stupida, magari c'è qualche precauzione particolare per l'imballaggio. Quanso si va a tracciare col pennarello la linea dell'area senza capelli o diradata, si deve seguire la PROPRIA linea di attaccamento PRIMA dell'insorgere dell'alopecia? Per la ciocca: dove tagliarla? Si può prenderne anche più di una? E una volta tagliata la ciocca, questo va influire sull'uniformità dei capelli(tipo sul retro)? Per la protesi anch'o avevo un'idea del ferro di cavallo con pellicola sui lati e front in lace..e preferisco di gran lunga la traspirabilità del cuoio capelluto. Altra domanda "banale" : Adesivi, solventi, colle, sono assolutamente NON pericolosi per il cuoio capelluto nel corso degli anni? Grazie ancora :) Il calco potrai piegarlo e stropicciarlo e riacquisterà sempre la forma originale. Se è logisticamente fattibile, ti consiglio anche io l'incaricato regionale per il primo ordine per andare sul sicuro. La ciocca deve essere composta da capelli lunghi almeno un paio di cm, e logicamente il più in salute possibile dato che la protesi dovrà assomigliare ai tuoi capelli di un tempo e non a quelli sfibrati e sbiaditi causa alopecia... Meglio quindi ritagliarla dai parietali o nel back. Non preoccuparti non si noterà la sua assenza, si tratta proprio di pochi capelli! Non so bene come darti un riferimento... Fai comunque conto che la ciocca non dovrà avere più del diametro di una matita... Anzi ne bastano pure meno... Una volta tagliati vanno scotchati insieme alla radice e messi in una bustina da spedire a Medusa insieme al calco. Sugli adesivi e in particolare sui solventi in essi contenuti c'è sempre una diatriba molto accesa nel forum... Personalmente io non te ne sconsiglio nessuno in particolare, nel mondo tutti li usano (anche quelli contenenti toluene) e nessuno ha mai lamentato problemi. L'unica cosa è trovare gli adesivi più adatti alla tua cute, cioè che ti offrano una buona tenuta senza scatenare reazioni allergiche o irritazioni. Parti con quelli di Luca che dovrebbero fare al caso tuo, se poi fossi particolarmente sfortunato si possono sempre cercare soluzioni alternative. Modificato 13 Settembre 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Ciao mi accodo a quello che hanno detto Maurizio e Frank riguardo al calco(meglio farselo fare da qualcuno esperto la prima volta) x il colore,mandi una ciocca presa dai parietali(comunque male che va puoi tingere i tuoi restanti o quelli della protesi per amalgamare il tutto) per quanto riguarda la base dovresti provarle tutte per poi decidere in base alle tue preferenze infine riguardo gli adesivi e le colle:ognuno ha le sue esigenze,ognuno ha la sua manualita':si tratta sempre di sperimentare p.s. Frank tu non hai qualche capello in piu',in confronto sei supercapellone :diavoletto: :diavoletto: A lui il super riportone made in Frank d e' letteralmente impossibile :diavoletto: :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Frank tu non hai qualche capello in piu',in confronto sei supercapellone :diavoletto: :diavoletto: A lui il super riportone made in Frank d e' letteralmente impossibile :diavoletto: :diavoletto: Ahahahah... Caro Brazzo, ormai il super riportone è grazie al cielo un lontano ricordo! In attesa della protesi definitiva anche coi miei bravi rattoppi mi godo la giuoia di sentire il vento tra i capelli... La semplice felicità di poter aprire al postino senza timore o con un cappellino in testa in casa a Settembre... Il profondo godimento di svegliarmi alle 6 anzichè alle 5.30 quando ho i tirocini al mattino (tanta roba mezz'ora in più di sonno a quell'ora :P)... Eccetera eccetera eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 ciao CCU e benvenuto... io non sono tra i più esperti, ma in ogni caso mi permetto di darti un consiglio per il periodo di transizione... credo sarebbe opportuno che tu usassi qualche stratagemma per cercare di prepare il passaggio dalla tua attuale situazione a quella di protesizzato, per cercare di non destar troppi sospetti... per intenderci, inizierei sicuramente ad usare un pò di topik sul vertex e nella zona superiore della testa, lascerei crescere i capelli il più possibile e inizierei a tirarli in avanti... dalle foto da te postate sarebbe impensabile non essere "sgamati"... in ogni caso, se metti in preventivo qualche manutenzione in più o cmq che ti richieda più tempo, io opterei per una all-lace... in fatto di naturalezza è la migliore... e il discorso tenuta è totalmente soggettivo.... in bocca al lupo :D .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 io non sono tra i più esperti, ma in ogni caso mi permetto di darti un consiglio per il periodo di transizione... credo sarebbe opportuno che tu usassi qualche stratagemma per cercare di prepare il passaggio dalla tua attuale situazione a quella di protesizzato, per cercare di non destar troppi sospetti... per intenderci, inizierei sicuramente ad usare un pò di topik sul vertex e nella zona superiore della testa, lascerei crescere i capelli il più possibile e inizierei a tirarli in avanti... dalle foto da te postate sarebbe impensabile non essere "sgamati"... Ciao CCU. Eh sì, prince ha proprio ragione. Corri serio rischio di sgamo, anzi in molti ti chiederanno cosa è successo. Secondo me: - o fai crescere e usi Toppik e cappellino più possibile - o fai un infoltimento graduale, passando a calchi man mano più grandi e con densità maggiore. Io ho dovuto fare i salti mortali e avevo più o meno i tuoi capelli, ma scuri (con cui è più facile da gestire la faccenda Toppik) Per il calco, io consiglio di fartelo fare dall'incaricato. Dettagli come le alette o quanta punta fare sono importanti. Se proprio non riesci a contattarlo, COME MINIMO fattelo fare da una seconda persona che può vedere dall'alto per bene quali sono i capelli da buttare e quali da tenere. Al resto vedo che ti hanno già ampiamente risposto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 (modificato) in ogni caso, se metti in preventivo qualche manutenzione in più o cmq che ti richieda più tempo, io opterei per una all-lace... in fatto di naturalezza è la migliore... .... Su questa frase avrei da ridire, a livello di naturalezza è praticamente la stessa cosa, ha maggior traspirabilita' solo se non usi alcun tipo di tapes , in compenso non è proprio praticisimma da gestire ( rispetto al ferro di cavallo in pellicola e front in lace). Modificato 13 Settembre 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 Su questa frase avrei da ridire, a livello di naturalezza è praticamente la stessa cosa, ha maggior traspirabilita' solo se non usi alcun tipo di tapes , in compenso non è proprio praticisimma da gestire..... Baldanzoso, sono pienamente d'accordo con te, anche secondo me, per traspirazione, resa estetica e soprattutto praticita' e PRECISIONE di installazione, il ferro di cavallo e' l'ideale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frakkox Inviato: 13 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2010 ciao ccu anche fra ti da il benvenuto!!! per quanto riguarda lo sgamo io uso toppik per andare a lavoro e cappello a più nn posso ciò ti permettera di ammorbidire il passaggio alla protesi (io forse il passaggio lo faccio domani incrociamo le dita!!) nel frattempo cambia look tipo rifai le sopracciglia pizzetto barba così facendo svii l'attenzione di chi ti guarda un paio di lampade prima dell'istallazione e tutti ti kiederanno se fossi stato alle bahamas ehehe spero di averti dato un buon consiglio buona fortuna e facci sapere!!! kiss frakkox :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 (modificato) Ciao utente dal nick particolare (come lo avrai pensato), DEDUZIONE DAL FILM: L'ESPERIMENTO :) innanzitutto, mi complimento per la grande apertura mentale che hanno dimostrato i tuoi familiari, non sai quanto ti possa essere di aiuto, sempre. Ora, mi permetto di darti dei consigli: sei all'inizio, importante quindi, sara' l'impatto che il primo impianto avra' su te. Evita pertanto, di sbagliare anche solo una piccolezza, il calco, e' la fondamenta dove sopra viene costruito il tutto, se vorrai evitare i tanti problemi che un calco errato potra' arrecarti, evita il fai da te, affidati ad una persona con esperienza, incaricato o parrucchiere che sia. Oltretutto, guardando le tue foto, non e' nemmeno un calco semplice da produrre se si vogliono anche salvare capelli che ancora meritano di esistere. MIA SORELLA è PARRUCCHIERA, POTREBBE ESEGUIRE LEI IL CALCO :) Riguardo al colore, allega una ciocca dei tuoi capelli, tagliala nella parte dietro della testa. Personalmente, ti consiglio un impianto in lace sottile con ferro di cavallo, tale impianto per me, non e' un punto di partenza come alcuni ma, di partenza ed arrivo. Trovo tale soluzione, la piu' semplice comoda e robusta da utilizzare. VIsta anche la tua tendenza a sudare molto, accentuata da attivita' fisica, con un impianto in lace, la tua cute respirera' sempre in modo normale mentre, quei due tre centimetri di ferro cavallo in pellicola, offriranno una ottima base di adesione sulla tua cute. Sappi che, un ferro di cavallo fissato solo con colla arriva a durare anche venti giorni, senza provocare scioglimenti o cattivi odori, altro che una settimana, discorso diverso sara' il front dove le manutenzioni parziali saranno piu' frequenti. COSA SIGNIFICANO "MANUTENZIONI PARZIALI"? MANUTENZIONI FATTE QUANDO LA PROTESI è ANCORA "INDOSSATA"? In ultimo, un impianto stile libero riga centrale, ti permettera' di avere come base preimpostata, i due ciuffi laterali che ti copriranno le stempiature ma avra' anche la grande possibilita' di essere gestito e pettinato come meglio crederai. Non ti condizionare al parametro riga centrale, tale riga infatti puo' essere cancellata, spostata o lasciata. GRAZIE Modificato 14 Settembre 2010 da CercasiCavieUmane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 ciao CCU e benvenuto... io non sono tra i più esperti, ma in ogni caso mi permetto di darti un consiglio per il periodo di transizione... credo sarebbe opportuno che tu usassi qualche stratagemma per cercare di prepare il passaggio dalla tua attuale situazione a quella di protesizzato, per cercare di non destar troppi sospetti... per intenderci, inizierei sicuramente ad usare un pò di topik sul vertex e nella zona superiore della testa, lascerei crescere i capelli il più possibile e inizierei a tirarli in avanti... INFATTI, GIà HO COMPRATO UNA PAIO DI CAPPELLI E HO INTENZIONE DI USARE IL TOPPIK, MA...UNA DOMANDA: SECONDO VOI PER ME SAREBBE PIù ADATTO IL BIONDO O IL CASTANO CHIARO? SUI CAPELLI NON SCURI PUò DARE UN EFFETTO INNATURALE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 14 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 castano chiaro... avevo i capelli del tuo stesso colore e il castano chiaro era giusto... dopo averlo messo fissalo con della lacca e poi ripassa una spolverata leggerata... in questo modo sei sicuro che non avrai solo la cute colorata, ma anche i capelli sembreranno piu robusti :D .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 castano chiaro... avevo i capelli del tuo stesso colore e il castano chiaro era giusto... dopo averlo messo fissalo con della lacca e poi ripassa una spolverata leggerata... in questo modo sei sicuro che non avrai solo la cute colorata, ma anche i capelli sembreranno piu robusti :D .... Grazie prince ;), ma più o meno quanto dura un tubetto...quante applicazioni permette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 ciao ccu anche fra ti da il benvenuto!!! per quanto riguarda lo sgamo io uso toppik per andare a lavoro e cappello a più nn posso ciò ti permettera di ammorbidire il passaggio alla protesi (io forse il passaggio lo faccio domani incrociamo le dita!!) nel frattempo cambia look tipo rifai le sopracciglia pizzetto barba così facendo svii l'attenzione di chi ti guarda un paio di lampade prima dell'istallazione e tutti ti kiederanno se fossi stato alle bahamas ehehe spero di averti dato un buon consiglio buona fortuna e facci sapere!!! kiss frakkox :-) Grazie anche a te...ho letto il tuo post..molto estroso! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 14 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 In definitiva ti consiglio decisamente il ferro di cavallo, con gli adesivi più tenaci anche con una certa attività fisica si arriva a una settimana di tenuta senza problemi e una volta acquisita la maestria necessaria avrai un front naturalissimo grazie al lace (che se sudi molto potrebbe necessitare però di alcuni ritocchi nell'arco dei 7 giorni). Un saluto, Frank Quì mi trovo alquanto dubbioso, anche vedendo il listino prezzi, le basi, iniettati...quale mi consigliate? Quella con pellicola iniettata e il resto in lace?(listino prezzi 147 euro). Scusate, ma anche leggendo molto ho dubbi su basi, doppio lace, pellicola iniettata annodata ecc... Grazie per le risposte ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 14 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2010 Grazie prince ;), ma più o meno quanto dura un tubetto...quante applicazioni permette? sarà banale, ma dipende da quanto ne metti e dalla superficie... c'è da dire cmq che non devi mai esagerare... se no si crea un effetto polvere super sgamo... il tubetto più grande, quello da 50g oer intenderci... a me dura più di un anno.... ho cmq meno da coprire rispetto a te... cmq una ogni volta che lo metti fai sempre 2 passate: 1. cospargi l'area e picchietti leggermente con un dito le zone per far penetrare il topik anche alla base dei capelli e concludi l'operazione con una spruzzata di lacca 2. ripassi sopra le stesse zone con una passata leggerissima che darà volume al capello.... poi se se vuoi ti ridai una passata con la lacca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 15 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 sarà banale, ma dipende da quanto ne metti e dalla superficie... c'è da dire cmq che non devi mai esagerare... se no si crea un effetto polvere super sgamo... il tubetto più grande, quello da 50g oer intenderci... a me dura più di un anno.... ho cmq meno da coprire rispetto a te... cmq una ogni volta che lo metti fai sempre 2 passate: 1. cospargi l'area e picchietti leggermente con un dito le zone per far penetrare il topik anche alla base dei capelli e concludi l'operazione con una spruzzata di lacca 2. ripassi sopra le stesse zone con una passata leggerissima che darà volume al capello.... poi se se vuoi ti ridai una passata con la lacca.... Grazie per tutti i consigli prince...visto che a me il toppik serve per 3-4 mesi(il tempo che la protesi mi arrivi) penso che con un tubetto da 30 gr. potrei andar bene, anche perchè userei più cappello che toppik ;-). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Grazie per tutti i consigli prince...visto che a me il toppik serve per 3-4 mesi(il tempo che la protesi mi arrivi) penso che con un tubetto da 30 gr. potrei andar bene, anche perchè userei più cappello che toppik ;-). su questo non lo so... prima di tutto perchè sotto al cappello il toppik lo devi tenere perchè se nel caso ti capita di doverlo togliere..... sei ben coperto... bisogna sempre prevedere gli imprevisti... secondo punto, io il topik non lo metto tutti i giorni, perchè per ora la mia situazione è cmq accettabile, lo metto per andare a fare le serate, per le occasioni in cui ci sono delle luci forti puntate in testa... quindi io il mio consiglio è di spendere anche 20 euro in più e di prendere quello da 50g... meglio che ti avanzi un pò piuttosto che ti lasci a metà :D è sempre un piacere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerinik2009 Inviato: 15 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2010 Baldanzoso, sono pienamente d'accordo con te, anche secondo me, per traspirazione, resa estetica e soprattutto praticita' e PRECISIONE di installazione, il ferro di cavallo e' l'ideale. ma se uno porta i capelli corti, credo che ai lati dove c'e' la pellicola sia piu sgamabile invece portando una all lace siaa meno sgamabile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CercasiCavieUmane Inviato: 16 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 ma se uno porta i capelli corti, credo che ai lati dove c'e' la pellicola sia piu sgamabile invece portando una all lace siaa meno sgamabile . Comunque penso che solo all'inizio porterei i capelli leggermente più corti, per non essere sgamato, ma il mio taglio di capelli ideale è medio-lungo ;-). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2010 ma se uno porta i capelli corti, credo che ai lati dove c'e' la pellicola sia piu sgamabile invece portando una all lace siaa meno sgamabile . Valerinik, qui ti do ragione, non avevo considerato tale tipo di taglio ma nello specifico, penso anche io che una all-lace per taglio cortissimo, sia l'ideale, scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati