Vai al contenuto

Ecco Le Mie Foto E Consigli Sulla Grandezza Del Calco

Messaggi raccomandati

Questo è quello che farei anch'io. Si rischia di avere uno stacco poco estetico tra i propri e quelli dell'impianto. Alcuni però amano questo stacco, si sentono più naturali, come ad esempio Annarella. Comunque è sempre in tempo a fare zac zac.

In questo caso il calco non dovrà avere nessun cm in meno sul front, altrimenti se decidesse di tagliarli, sarebbe costretta a fare un nuovo calco.

esatto joie, ma mi permetto di aggiungere che dalle foto, annarella per quanto possa avere anche lei dei capelli molto sottili, può vantare una maggiore (seoppur non ottimale) densità..

in ogni caso ripeto che era solo un mio parere, utile sarebbe come dici tu, fare il calco mettendo in previsione di tagliare il front, una volta arrivata la protesi lei potrebbe com provare a lasciarlo e a verificare il risultato... al massimo accorcia la protesi se le piace l'esito...

al contrario, se lei stessa dovrebbe capire che la dofferenza è maggiore del previsto, fa zac zac anche sul front e mette la protesi perfetta...

ciao ciao :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto joie, ma mi permetto di aggiungere che dalle foto, annarella per quanto possa avere anche lei dei capelli molto sottili, può vantare una maggiore (seoppur non ottimale) densità..

Cavolo Prince! Mi sono persa le foto di Annarella?! Ma dove sono??? :supersorriso:

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Nina,

questa foto con il viso coperto fa un baffo alla Disperazione di Munch !!

:supersorriso: si e' vero!!! ma in tutte le foto sembro disperatissima :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina! :fiorellino:

Purtroppo per questioni così tecniche c'entro come il minestrone ad Agosto vista la mia esperienza... :P

Mi permetto solo di dire che, pur col volto coperto, per la fisionomia del viso sembri essere davvero una bella ragazza. Quindi forza e coraggio, vedrai che con la folta chioma di un tempo sarai addirittura stupenda! ^_^

Un abbraccio,

Frank

eh magari va!!mi piacerebbe!! :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che farei anch'io. Si rischia di avere uno stacco poco estetico tra i propri e quelli dell'impianto. Alcuni però amano questo stacco, si sentono più naturali, come ad esempio Annarella. Comunque è sempre in tempo a fare zac zac.

In questo caso il calco non dovrà avere nessun cm in meno sul front, altrimenti se decidesse di tagliarli, sarebbe costretta a fare un nuovo calco.

ma no io pensavo di tenere giusto una righina sottilissima davanti, anche perche' ho i miei baby hair ai lati del frontale e voglio conservare questa sorta di "naturalita'" poi puo' essere che mi sbaglio....ma con i baby hair come faccio? quelli spunterebbero comunque dalla protesi? non ci sto capendo piu molto su come deve essere il calco!! io l'ho fatto ovale e del front vero e proprio prende piu la parte centrale, i lati del front sono ancora miei...mi sa che devo rifare un altro calco??? scusate ma sono davvero impedita per queste cose!!! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina,

io ho una situazione simile alla tua....

la nostra fortuna è che ci possiamo, per ora, tenere il beneficio di scegliere, anche se sembra assurdo visto che se siamo qui sappiamo benissimo a cosa dovremo ricorrere in un futuro non troppo lontano...

io quindi in questa fase di trasizione, sto mettendo sui piatti della bilancia la situazione attuale e quella di come sarebbe se portassi una protesi.

adesso con il topik ho il vantaggio di sistemare la questione in pochi minuti, ma in compenso sono costretto a fare pettinature di servizio e non pettinature con cui stare meglio e per il gusto di paicermi...

sempre mettendo in conto che i bagni al mare e in piscina sono off limits e che se sono in giro sto sempre attento a girarmi piano per paura che i capelli si muovano troppo e rivelino delle aree non coperte....

con la protesi risolverei il problema del movimento, tutto sarebbe e rimarrebbe ben coperto, avrei dei capelli voluminosi, ma in compenso dovrei stare attento alle manutenzioni e dovrei dedicarci più tempo.. forse sarei anche più attento a ogni sguardo che mi rivolgono ai capelli (paura di sgamo del front)....

in pratica queste sono le 2 situazioni a confronto e credo che ti ci riconoscerai...

nel tuo caso specifico, io osservando le tue foto noto poca densità anche sul front, tant'è che lo spruzzo di topik lo noto (magari il riflesso della foto inganna)...

anche da bagnati cmq, mi sembra che la tua zona soprattutto centrale del font (solitamente dove si portava la riga) è molto diradata...

io quindi fossi in te non terrei i cm di front...

così come starei attento alla forma del calco.. non vedo grossi problemi sul tuo vertex, ma al contrario noto poca densita nella zona in cui il top della testa si unisce ai parietali (non conosco il nome tecnico della zona)...

li devi valutare bene la sitauzione, se scegli di fare il passo, fallo come si deve....

se il tuo problema è portare la coda, sai benissimo che ci sono diversi modi di portarla, inizia ad avere un calco giusto che ti dia sicurezza, e poi vedrai che con "l'arte di arrangiarsi", trovarai anche il giusto modo di raccogliere i capelli... se proprio devi :D ...

come diceva il mio compare Frank, sembri avere dei bei lineamenti, quindi dovresti stare bene con diversi tagli... non preoccuparti dunque di allargare il calco, non ti preoccuapre se devi tagliare i tuoi capelli del front... proccupati di scegliere i giusti paramentri... sono fondamentali... soprattutto la densità....

credo di essere il meno esperto su questo forum e forse per deformazione professionale tendo anche ad essere molto perfezionista (ovviamente la cosa non aiuta vista la sitauzione)... ma spero cmq che i miei consigli possano esserti utili....

sul calco mi state facendo venire una marea di dubbi :))) ma nessun incaricato che abita in questa schifo di citta' che venga a darmi un'occhiatina?? :fiorellino: il calco di per se da fare e' ok, e' che non so come tagliarlo per coprire bene tutte le zone, e sul davanti non so quanto dovro' tagliare e dove...lo ammetto...sto entrando in confusione...me lo fate un disegnino cosi capisco??o la sto complicando io piu del necessario???

Link al commento
Condividi su altri siti

sul calco mi state facendo venire una marea di dubbi :))) ma nessun incaricato che abita in questa schifo di citta' che venga a darmi un'occhiatina?? :fiorellino: il calco di per se da fare e' ok, e' che non so come tagliarlo per coprire bene tutte le zone, e sul davanti non so quanto dovro' tagliare e dove...lo ammetto...sto entrando in confusione...me lo fate un disegnino cosi capisco??o la sto complicando io piu del necessario???

metto la foto con i segni di come lo vorrei fare approssimativamente...

post-25533-064726300 1283281301_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:bacio: questione calco...

allora, vista la tua foto, io prenderei in considezione la zona tratteggiata... ma la abbasserei verso il fronti di un bel centimetro...

credo cmq che sia una situazione che richiederà molto tempo nella fase di manutenzione... soprattutto per quanto riguarda l'incollaggio...

non scegliere una densità troppo alta per la zona adiacente al front perchè lo stacco sarebbe un segnale luminoso con scritto: GUARDATE! :bacio:

credo sia invece ottima la tua scelta di portare i capelli molto lunghi, ti semplificherà la questione vertex coperto...

in ogni caso portando i capelli lunghi ed essendo un'amante del volume (giustamente) una all lace è la scelta migliore...

con un calco di queste dimensioni dovresti sicuramente migliorare la situazione, vedi come va, come riesci a gestirla ed eventuali zone che vanno migliorate... in questo modo puo modificare leggermente il calco per la prossima protesi...

buona serata :bacio:

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diceva di arrivare fino all'attaccatura, ovviamente i tuoi baby hair laterali rimarrebbero fuori e poi semmmai tagliare il lace di quel mezzo o 1 cm, se proprio preferisci lasciare i tuoi.

post-13843-017234400 1283283335_thumb.jpg

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

credo cmq che sia una situazione che richiederà molto tempo nella fase di manutenzione... soprattutto per quanto riguarda l'incollaggio...

non scegliere una densità troppo alta per la zona adiacente al front perchè lo stacco sarebbe un segnale luminoso con scritto: GUARDATE! :bacio:

Esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto per quella "larga" tratteggiata.

ciao,

za'

quindi ovale e lasciando un po di front mio? diciamo qualche mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ovale e lasciando un po di front mio? diciamo qualche mm?

io seguirei la linea tratteggiata.. e la abbasserei fino al front..

come dicevo nella parte centrale del tuo front c'è a mio avviso poca densità... è solo un parere...

in ogni caso terrei la forma ovalizzata da te disegnata, nelle dimensioni di quella tratteggiata, ma con il front quasi tutto in protesi, senza lasciare capelli tuoi nella zona centrale..

....

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguirei la linea tratteggiata.. e la abbasserei fino al front..

come dicevo nella parte centrale del tuo front c'è a mio avviso poca densità... è solo un parere...

in ogni caso terrei la forma ovalizzata da te disegnata, nelle dimensioni di quella tratteggiata, ma con il front quasi tutto in protesi, senza lasciare capelli tuoi nella zona centrale..

....

mah...e' un'opzione ma ho visto dei bei risultati tenendo soltanto qualche mm di front...adesso vedo che fare..al max faccio fare il calco a partire dalla hairline tanto si tratta solo di qualche mm in fondo...al max taglio se voglio tenere qualche capellozzo mio! grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...e' un'opzione ma ho visto dei bei risultati tenendo soltanto qualche mm di front...adesso vedo che fare..al max faccio fare il calco a partire dalla hairline tanto si tratta solo di qualche mm in fondo...al max taglio se voglio tenere qualche capellozzo mio! grazie!!

Non so se hai visto, ma ti ho anche fatto il disegnino. In questo modo avresti la possibilità di scegliere.

Questo è quello che farei io, in base ai miei parametri estetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai visto, ma ti ho anche fatto il disegnino. In questo modo avresti la possibilità di scegliere.

Questo è quello che farei io, in base ai miei parametri estetici.

no dov'e?? me lo sono perso scusa! e' che dal lavoro posso solo leggere quindi mi perdo i pezzi! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diceva di arrivare fino all'attaccatura, ovviamente i tuoi baby hair laterali rimarrebbero fuori e poi semmmai tagliare il lace di quel mezzo o 1 cm, se proprio preferisci lasciare i tuoi.

eccolo l'ho trovato....mmm va un tantino piu giu di quanto pensassi io....Non so, sono indecisa, perche con 2 mm di front riesco a tenere la mia vera frontline. Mi sento un po a disagio a togliere tutto. Comunque ci penso! e' sempre un'opzione!

Ho anche aperto un altro post per altri parametri e ho aggiunto pero' il disegnino pure li :))

Link al commento
Condividi su altri siti