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Colla Cianoacrilica


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Ragazzi, qui gli ordini congiunti li facciamo noi e solo noi.

Se qualcuno vuole provare dei prodotti da solo è libero di acquistarli dove gli pare. Se vuole organizzare un ordine congiunto qui nel forum lo dice a noi e ci pensiamo noi.

Trattandosi di prodotti se ne occuperebbe Luca.

Chiedete a Luca quali prodotti volete testare e lui ve li ordinerà. Li proverete e se a vostro giudizio dovessero risultare buoni verranno inseriti nel suo listino.

Ovviamente i prezzi della HD li conoscete, per cui il costo degli stessi prodotti che proporrà Luca sarà appena superiore per garantirsi il rimborso delle spese, annessi e connessi.

E' ovvio che alla fine tale costo dovrà essere conveniente, nel senso che il prodotto acquistato direttamente in America non dovrà costare meno del prezzo offerto da Luca.

Questo è quanto.

Se avete richieste in particolare possiam provare alternative di prodotti, li studieremo assieme e se saranno promossi li vedrete nel sito.

E' sempre stato questo lo spirito degli O.C.

E' chiaro che per il sostenimento della ditta ci sara' un leggero ricarico del prezzo finale ( assistenza compreso). Frank ha fatto un'esempio: il prezzo della colla si quasi raddoppia con le spedizioni, ha dimenticato pero' che (se non vien bloccata alla dogana) quando bussa il postino a casa chiede un'ulteriore 23% al totale di prodotti e spedizione (iva 20% e dazi 3%)

Costo finale in America (senza ricarico) di una colla di 15ml (ancora da testare) circa 12 euro; Pegaso che e' 50 ml costa meno del doppio, ma di contenuto piu' 3 volte tanto (e ricarico)!

Questo, non per rimproverare Frank che lo ringrazio cmq x l'interessamento, ma per dire che le situazioni bisogna valutarle assieme ai coordinatori.

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Luca, io sono dell'idea che la selezione naturale la crea il mercato.

A parte i pseudo rivenditori illegali o meno, che dicevano che non saremmo arrivati al panettone mentre sono loro che arrancano cercando clienti, mentre noi abbiamo triplicato i nostri (tanto che negli ultimi tempi ho dovuto trascurare più del dovuto il forum per dedicarmi ai moltissimi ordini che ricevo).

A parte i rivenditori dicevo, sai quanta gente ha fatto ordini di protesi direttamente in Cina e poi è ritornata ad acquistare da noi ? E sai perchè ?

A parte la qualità del prodotto bisogna vedere la convenienza economica e il tempo che si perde.

Questo mi è stato detto apertamente da utenti quali ad esempio rebel77, che per risparmiare una decina di euro ogni volta doveva uscire pazzo per ordinare in Cina protesi che spesso poi risultavano con errori e che nessuno (come invece facciamo noi) gli sostituiva.

 

Quindi, se tu proponi un prodotto che vende anche la xxxxx ma l'utente acquistandolo in America riesce comunque ad avere un buon risparmio alla fine non lo prenderà da te.

Ma se invece il costo finale è simile è ovvio che preferirà evitare eventuali problemi doganali ecc. ecc. e prenderlo da te.

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Se avete richieste in particolare possiam provare alternative di prodotti, li studieremo assieme e se saranno promossi li vedrete nel sito.

E' sempre stato questo lo spirito degli O.C.

E' chiaro che per il sostenimento della ditta ci sara' un leggero ricarico del prezzo finale ( assistenza compreso). Frank ha fatto un'esempio: il prezzo della colla si quasi raddoppia con le spedizioni, ha dimenticato pero' che (se non vien bloccata alla dogana) quando bussa il postino a casa chiede un'ulteriore 23% al totale di prodotti e spedizione (iva 20% e dazi 3%)

Costo finale in America (senza ricarico) di una colla di 15ml (ancora da testare) circa 12 euro; Pegaso che e' 50 ml costa meno del doppio, ma di contenuto piu' 3 volte tanto (e ricarico)!

Questo, non per rimproverare Frank che lo ringrazio cmq x l'interessamento, ma per dire che le situazioni bisogna valutarle assieme ai coordinatori.

 

Purtroppo Luca le avevo calcolate eccome... :(

 

Nel fare il preventivo ho messo un 25% di dazi per stare sul sicuro (sempre per il discorso euro-dollaro)... Che comunque per fortuna adesso viene coperto dal tasso di cambio favorevole, ma non intendendomi assolutamente di borsa ho notato che il dollaro è in rialzo quindi in futuro chissà...

 

Inoltre ci sono da considerare le spese di spedizione, con i famosi "scatti"... Ho perso una giornata intera a calibrare il mio "carrello" per mantenere il giusto rapporto tra numero dei prodotti, il loro costo, il loro peso, ecc ecc... E alla fine è venuto fuori un ordine da 320 dollari + tasse per riuscire a spalmare il più efficacemente possibile il costo della spedizione... Con tape e colle e altri prodotti scelti in partenza il prezzo della spedizione era tra i 50 e i 60 dollari, sproporzionato rispetto alla spesa... Allora ho aggiunto shampoo, balsamo spray e non e soci in una quantità tale da permettermi, a fronte di un incremento dei costi di spedizione relativamente piccolo, di avere il kit completo del neo-protesizzato... Più qualche cavolata extra come teste di polistirolo, spazzole a setole curve e cosi via a cui non ho saputo proprio resistere... :sudato:

 

Così in effetti qualcosa risparmio, ma mentre su alcuni prodotti non ho dubbi e sono entusiasta di provarli, su tanti altri i feedback erano di gran lunga inferiori nel numero e sono andato un po' in fiducia, incrociando le dita e sperando di rimanere comunque soddisfatto.

 

 

 

Queste cose ho evitato di dirle subito perchè a) quanto e come spendo sono anche un po' cavoli miei e b ) dato che non sto organizzando un sistema di ordini non le ritenevo rilevanti... Ma visto il maxi-fraintendimento che si è creato con alcuni utenti riporto tutto: trasparenza totale e migliori intenzioni, come ho detto fin dal mio primo post.

 

 

 

In definitiva si tratta di qualcosa, parlo di un grosso ordine con prodotti a 360° presso un rivenditore straniero, che non mi sento assolutamente di consigliare a chi volesse ripetere le mie "gesta"... Si fatica dieci volte tanto, i tempi di attesa sono enormemente più lunghi e, a mio modo di vedere, il risparmio non giustifica assolutamente lo "sbattimento" extra che comporta...

Ma è una cosa che in futuro intendo decisamente schivare, avrei fatto più soldi se quelle ore le avessi impiegate per giocare a poker su internet... :P

 

Tuttavia ormai è fatta, i responsabili del sito sono stati sempre gentilissimi ed estremamente disponibili, e dandogli atto di questo non mi rimangio certo la parola dopo avergli fatto perdere ore e ore a rispondere a decine di mail chilometriche (la sintesi non è una mia dote neppure in lingua inglese)... E una volta qui ho pensato di mettermi a disposizione per rendere le ore che ci ho perso dietro pure io il meno sprecate possibile, tutto qui... Non c'è trucco e non c'è inganno! ^_^

 

Niente, spero che l'avervi resi partecipi di tutto il processo di creazione di questo fantomatico ordine abbia fugato ogni possibile dubbio rimasto sulla natura delle mie intenzioni anche nel più diffidente degli utenti... :fiorellino:

 

Un abbraccio a tutti e a presto,

Frank

Modificato da FrankD
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Come ti ho scritto per email, nessuno qui ti vuole processare FrankD.

Fai bene a provare, anzi se trovi prodotti di buona qualità saranno sicuramente presi in considerazione da Luca.

Non è possibile indire però ordini collettivi per gruppi di persone, tutto qui.

I motivi, visto che hai letto lo storico del forum, dovresti saperli.

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Luca, io sono dell'idea che la selezione naturale la crea il mercato.

A parte i pseudo rivenditori illegali o meno, che dicevano che non saremmo arrivati al panettone mentre sono loro che arrancano cercando clienti, mentre noi abbiamo triplicato i nostri (tanto che negli ultimi tempi ho dovuto trascurare più del dovuto il forum per dedicarmi ai moltissimi ordini che ricevo).

A parte i rivenditori dicevo, sai quanta gente ha fatto ordini di protesi direttamente in Cina e poi è ritornata ad acquistare da noi ? E sai perchè ?

A parte la qualità del prodotto bisogna vedere la convenienza economica e il tempo che si perde.

Questo mi è stato detto apertamente da utenti quali ad esempio rebel77, che per risparmiare una decina di euro ogni volta doveva uscire pazzo per ordinare in Cina protesi che spesso poi risultavano con errori e che nessuno (come invece facciamo noi) gli sostituiva.

 

Quindi, se tu proponi un prodotto che vende anche la xxxxx ma l'utente acquistandolo in America riesce comunque ad avere un buon risparmio alla fine non lo prenderà da te.

Ma se invece il costo finale è simile è ovvio che preferirà evitare eventuali problemi doganali ecc. ecc. e prenderlo da te.

Son daccordissimo.

E' successo la stessa cosa anche con i prodotti. Ti ho chiesto piu' volte se qualche utente acquistava ancora protesi da noi visto che non acquistava prodotti...La risposta e' stata positiva. E' chiaro l'utente che ha provato altrove. Mi ha fatto piacera pero' il ritorno del figliol prodigo.

Abbiamo un utente: Americano (e' il suo nick) vive in America. Aspetta con ansia il ritorno annuale in Italia per farsi scorta d i prodotti di Luc@.

Ho sempre detto che in un articolo d'abbigliamento il 90% e' fatto dall'articolo e dal prezzo; il 10% l'assistenza. Per quanto riguarda protesi e prodotti l'assistenza deve esser al 90% (e' fondamentale) : il mio numero di tel. lo tutti e continuo a passare in media 3 ore al giorno con Voi.

Mi scuso per qualche utente che alle 01,30 trova il mio cell spento. ;)

Modificato da luc@2
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Solo per chiarire il discorso tasse e dazi doganali.

Ogni prodotto che entri in Italia dal di fuori della Comunità Europea, ove non si tratti di regalo ("gift") o di campione senza valore ("sample"), diciture che ormai sono talmente inflazionate che non funzionano più nemmeno quando sono vere, viene assoggettato alle normative fiscali comunitarie.

 

Nel caso dell'Italia deve pagare l'IVA, con franchigia di 22,00 euro. Ciò significa che per acquisti di importo inferiore a 22,00 euro, l'IVA non si paga.

 

Sopra i 22,00 euro, se il pacchetto viene controllato, si paga l'IVA. Questa varia a seconda del prodotto. Per i libri e materiali didattici è ad esempio del 4%, per gli alimentari del 10%, per i prodotti elettronici e di moda del 20%.

 

In più ci sono delle spese fisse di 5,50 euro, così ripartiti: spese per la presentazione in dogana (2,50 euro) e generiche spese postali (3,00 euro);

 

Poi ci sono i dazi che hanno una franchigia a 150,00 euro. Oltra tale soglia si pagano e sono dolori a seconda del tipo di merce. I dazi vengono applicati sull'intero importo della transazione (costo oggetto+spese postali) ma solo su determinati prodotti soggetti a regime protezionistico (esempio: abbigliamento cinese) o generi voluttuari ed anche i dazi sono assoggettati ad IVA! Variano dal 3% al 25%.

 

In più, nel caso di prodotti alimentari, medicinali, cosmetici o di derivazione umana (tipo le parrucche in capelli veri) sono soggetti al controllo igienico-sanitario.

 

Questa è la regola. Io acquisto frequentemente dagli USA, diciamo un paio di pezzi al mese. Ho quindi sufficiente esperienza per dire che, se il venditore non indica il prezzo della merce sull'involucro o se, visto che la cosa è obbligatoria, indica un importo inferiore, il pacco, se è di dimensioni contenute, 9 volte su 10 elude la tassazione. A volte persino se il venditore ha indicato un importo superiore ai 22 euro.

 

E' una questione di tempi e di mezzi, come mi ha spiegato una mia conoscente che lavora in Dogana. Se le dogane dovessero controllare TUTTI i pacchi, questi arriverebbero dopo 3 mesi. Così ci si concentra sui pacchi voluminosi, dove il valore della merce è ovvio, e si trascurano i pacchetti piccoli, dove si immagina non ci sia un Rolex d'oro ma le solite cianfrusaglie cinesi. Però si fanno controlli a campione ed a volte si becca il Viagra indiano, a volte l'Ipod, a volte la borsa Tod's fasulla ed allora son sequestri o tasse.

 

Quando i controlli random vengono comunque fatti, nel 99% dei casi la tassazione colpisce anche quando non dovrebbe con una somma di balzelli (IVA, dazi, controllo, posta) di circa 23 euro. Mi è capitato di pagare 23 euro di dogana su un articolo pagato 9 dollari o addirittura su una scheda madre di un PC andata e tornata in garanzia senza che avessi pagato un solo dollaro. In pratica ti fanno pagare il controllo...

 

E' così e bisogna accettare vantaggi e svantaggi.

 

Discorso vettori. Alcune grandi e serie compagnie di spedizione internazionale (Fed-Ex, DHL etc...), per minimizzare i ritardi in dogana, svolgono loro stesse le procedure di verifica, calcolo imposte e sdoganamento, addebitando IVA e dazi che poi girano alle dogane. Con ciò si garantiscono un canale ultrarapido (il mese scorso ho ricevuto in due giorni uno schermo LCD da Singapore!) ma con loro ben difficilmente si eludono le tassazioni, quindi bisogna saperlo ed accettarlo.

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Ho letto attentamente la discussione.

Beh ragazzi permettetemi di complimentarmi con alcuni utenti. Si,avete letto bene,complimentarmi.

 

Mi è piaciuto molto lo spirito e la motivazione con il quale è stato aperto questo thread da FrankD (ragazzo che sto apprezzando in ogni suo post e che dimostra già adesso grande spirito di unione e cooperazione,figuriamoci quando gli arriverà la protesi...)

La maggior parte degli utenti ha capito l'esigenza che ha portato ad aprire questa discussione sicuramente collegata a quella aperta da Bald sulla scarsa tenuta di tape/colle,e alle segnalazioni di "mostri sacri" come Medusa,Arn,Maurizio,ecc,in questi mesi estivi.

Il problema dello scollamento o esigua tenuta dell'impianto è una complicazione di non poco conto,penso sia la rogna peggiore per un protesizzato e,cercare,provare,darsi da fare,per informarsi e documentarsi nel reperire nuovi prodotti sul mercato non può che essere assolutamente meritevole e apprezzabile.Ovvio,questi prodotti si spera siano migliori di quelli solitamente usati o conosciuti,ma senza provarli è impossabile testare e capire concretamente i loro ipotetici vantaggi/svantaggi.E qui mi riallaccio al post di luc@

 

Se avete richieste in particolare possiam provare alternative di prodotti, li studieremo assieme e se saranno promossi li vedrete nel sito.

E' sempre stato questo lo spirito degli O.C.

E' chiaro che per il sostenimento della ditta ci sara' un leggero ricarico del prezzo finale ( assistenza compreso).

 

 

Ho apprezzato con grande piacere l'apertura,e lo "spirito di aggregazione" mostrata in questa risposta.

In pratica,siamo tutti sulla stessa barca e ben vengano segnalazioni di prodotti e articoli nuovi che,una volta

opportunamente testati,potranno essere inseriti nello shop a disposizione dell'utenza.

Pochi istanti fa ho avuto modo di sentire Luc@ al telefono e,oltre a ribadire la solita correttezza per una esigenza personale,mi ha confermato quanto sia utile e favorevole a verificare e sperimentare eventuali nuovi articoli che il mercato propone,l'importante ragazzi è segnalarli direttamente tramite mail o magari aprendo discussioni specifiche qui sul Forum in modo tale che i tempi per una valutazione corretta possano accorciarsi drasticamente (parlando ad esempio di bioadesivi ricordo in tal senso le segnalazioni di Markus e Naporsocapo per un certo "Blu-Tape" e non ultimo quello citato da FrankD e Litfiba84 il "No-Shine pro 9000".)

 

Apro poi una piccola parentesi personale per quanto riguarda gli ipotetici prezzi finali.

 

Sarei assolutamente propositivo e ben disposto a pagare qualche euro in più tra "i Prodotti di Luc@" piuttosto di

dover sobbarcarmi ordini esteri con tutti i problemi che ne conseguono (pagamenti,dazi doganali,rischio che la merce venga trattenuta,incongruenza dell'ordine,tempi di consegna,assistenza imparagonabile,ecc...)

 

Chiosa finale per Medusa e Arn.

Ho sinceramente gradito l'onestà e trasparenza nel riferire che anche voi avete avuto diversi problemi con le ultime manutenzioni.

Senza dilungarmi in elogi ovvi e scontati avete dimostrato di essere corretti con i vostri,ehm non so come chiamarli,clienti?,colleghi?

Se un problema esiste (e che problema) è doveroso,giusto,e opportuno confrontarsi,parlare,esaminare,discutere....solo così è possibile crescere e migliorarsi,e magari chi lo sà,trovare un giorno quella perfezione tanto cara al nostro grande Maurizio.

 

Saluti

agetro

Modificato da agetro
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Quindi, se tu proponi un prodotto che vende anche la xxxxx ma l'utente acquistandolo in America riesce comunque ad avere un buon risparmio alla fine non lo prenderà da te.

Ma se invece il costo finale è simile è ovvio che preferirà evitare eventuali problemi doganali ecc. ecc. e prenderlo da te.

 

Mi sembra un ottimo compromesso!!

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