Leonina Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 mi sono persa il link!! ho pero' gia messo lo scotch e sembra messo bene, sto squagliando sotto la calotta quindi devo prendere veloce le misure!! grazieeee :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 mi sono persa il link!! ho pero' gia messo lo scotch e sembra messo bene, sto squagliando sotto la calotta quindi devo prendere veloce le misure!! grazieeee :fiorellino: aggiorno.....al terzo tentativo e' uscito qualcosa che a mio parere e' abbastanza dignitoso :zorro: mi serve pero' il link per vedere se va bene la misurazione a occhio che ho fatto. Per l'uomo e' facile!! si vede da dove parte la pelata e via, per me e' stato un po un parto perche con i capelli scurissimi tirati indietro che manco andy garcia :supersorriso: non e' che si vedessero i buchi! E poi come dicevo io ho un diradamento generalizzato quindi alla fine dipende da me...Per cui, fatto il calco ho misurato la rosetta dietro (il vertex)...e' uscito un bel cerchio largo per essere sicura che si vedesse, poi ho fatto un puntino per il centro della fronte dove parte l'attaccatura e poi ho disegnato i 2 ovali, uno con protesi piu piccina che copre poco i laterali e l'altro invece che li copre bene... In questo momento sto portando "l'elmetto" in testa, e mi calza bene...ora si muove leggermente sui capelli schiacciati, mah...a me non pare male...poi non e' che ho molti metri di giudizio!!il didietro l'ho disegnato a scalini che non si vedeva nulla!! ma poi conta quando ritaglio io no? Tra l'altro l'ho piegato in 2 a partire dal centro della fronte e la rosetta e le linee che ho tirato sono praticamente parallele, combaciano sia nel disegno protesi piu piccolo che in quello piu grande... Ora, a parte qualche buon'anima che mi rimanda il link.... come faccio a sapere se e' effettivamente fatto bene? me ne accorgo da qualcosa in particolare?? MANY THANKS!! (che sudata!! ora me lo tolgo che mi sono quasi scordata di avercelo, che se tornano i miei e mi vedono con sto coso in testa mi ricoverano!!!) :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 Si, ma link di cosa ? Di come fare un calco ? Guarda qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 Si, ma link di cosa ? Di come fare un calco ? Guarda qui: si! esattamente...c'era un tutorial in inglese ma me lo sono perso per strada, era fatto molto bene! ora vado di corsissima ma me lo vedo con calma stasera!! per il momento grazie, vediamo se ci ho azzeccato. L'avevo gia visto piu volte quel tutorial, non sono andata alla cieca, ma poi non ricordavo quali misure e segni servivano esattamente! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 Se è fatto bene te ne accorgi perché the mold fits on your head perfectly... Se noti parti del calco che non combaciano, lasciando grosse sacche d'aria tra sé ed il tuo cuoio capelluto, dovrai ritentare... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 15 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2010 Se è fatto bene te ne accorgi perché the mold fits on your head perfectly... Se noti parti del calco che non combaciano, lasciando grosse sacche d'aria tra sé ed il tuo cuoio capelluto, dovrai ritentare... :( no ecco, questo non accade...con i capelli tiratissimi all'inverosimile all'indietro, bagnati e inforcinati...calza benone! magari per sicurezza provo a farne un'altro domani se mi sento ispirata, ma calzare calza!(ora l'ho riprovato ma con i capelli meno tirati e mi fa leggerissimamente dei bucji sulla rosetta, ma forse e' per come ho sistemato i capelli...)Contando che c'erano i capelli miei sotto avro' sicuramente sovrastimato leggermente l'area, ho preso le misure e il disegno piu grande e' un 20x20 (mi prende praticamente quasi tutta la testa tranne la nuca, le tempie e le basettine! mentre quello piu piccolo e' 15.5x 16.5. Domani provo a rifarlo dai...una faticaccia mamma mia! :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 no ecco, questo non accade...con i capelli tiratissimi all'inverosimile all'indietro, bagnati e inforcinati...calza benone! magari per sicurezza provo a farne un'altro domani se mi sento ispirata, ma calzare calza!(ora l'ho riprovato ma con i capelli meno tirati e mi fa leggerissimamente dei bucji sulla rosetta, ma forse e' per come ho sistemato i capelli...)Contando che c'erano i capelli miei sotto avro' sicuramente sovrastimato leggermente l'area, ho preso le misure e il disegno piu grande e' un 20x20 (mi prende praticamente quasi tutta la testa tranne la nuca, le tempie e le basettine! mentre quello piu piccolo e' 15.5x 16.5. Domani provo a rifarlo dai...una faticaccia mamma mia! :quadrifoglio: Brava Leonina. Se riesci fatti delle foto con i calchi in testa in modo da ricevere altri consigli. Ho letto in un altro topic che vuoi fare una tinta ai capelli per poi inviare la ciocca. Così però ti esponi al rischio che i capelli possano cambiare colore nei lunghi viaggio oltremanica, oltreoceano, oltrestretto, ecc... e poi in factory dove saranno conservati con tanta cura dagli operatori della seconda potenza economica mondiale. Non riesci a consultare il kit dei colori disponibili in modo da ordinare in base al codice colore? So che sei fuori Italia e la spedizione del kit potrebbe costituire un problema, se così fosse potresti acquistare delle extention del colore desiderato ed inviarne una ciocca. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Non riesci a consultare il kit dei colori disponibili in modo da ordinare in base al codice colore? So che sei fuori Italia e la spedizione del kit potrebbe costituire un problema, se così fosse potresti acquistare delle extention del colore desiderato ed inviarne una ciocca. Ciao Oppure puoi tagliare una ciocca del colore che vorresti ad un parente, una tua amica, ad un passante, al cane del tuo vicino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 17 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Oppure puoi tagliare una ciocca del colore che vorresti ad un parente, una tua amica, ad un passante, al cane del tuo vicino... ahahaha magari al gatto...un bel grigio cenere :)) tra l'altro la tinta nemmeno mi piace come e' uscita, come al solito troppo scura! vedro' di comprare delle extension...parto stasera e il prox weekend forse saro' soletta a casa e potro' dedicarmi a calco e foto! per ora grazie a tutti!!! ci risentiamo da oltre manica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 (modificato) ahahaha magari al gatto...un bel grigio cenere :)) tra l'altro la tinta nemmeno mi piace come e' uscita, come al solito troppo scura! vedro' di comprare delle extension...parto stasera e il prox weekend forse saro' soletta a casa e potro' dedicarmi a calco e foto! per ora grazie a tutti!!! ci risentiamo da oltre manica!! Per sapere se il calco è bene aderente cè un trucchetto che ho visto in un video ( o set di foto ) di Arn, ovvero dopo aver completato il calco, tienilo in testa e stando in piedi china il busto portando la testa il piu' possibile verso il basso, se il calco si mantiene sulla testa per almeno 10 -15 secondi è ok ( anche se molto dipende da quanti capelli hai sotto). Modificato 17 Agosto 2010 da Bald-anzoso79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 Oppure puoi tagliare una ciocca del colore che vorresti ad un parente, una tua amica, ad un passante, al cane del tuo vicino... ahahahah questa mi ha fatto ridere!non ti facevo comico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2010 ahahahah questa mi ha fatto ridere!non ti facevo comico! Ma io non stavo scherzando <_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati