Ken67 Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 (modificato) Ciao a tutti,eccomi ancora a suscitare le ire di arn e forse anche di medusa con i miei discorsi da "perditempo" che non portano a nulla(nel senso che se non comperi una protesi entro pochi giorni e relativi post,stai solo perdendo tempo). Sono più che mai certo,leggendo i messaggi di tanti utenti,di interpretare il pensiero di molti dicendo che questo forum commette il peccato di offrire scarsi spazio e rilievo alle tematiche che riguardano chi vorrebbe avvicinarsi alle protesi per la prima volta e nel contempo non sa convincersi. L'ultima disacussione da me proposta,bloccata dopo il tempo che Arn ha ritenuto giusto,e ora ELIMINATA(cosicchè possa perdersene pure il ricordo), avrebbe a mio avviso addirittura dovuto far parte di una sezione totalmente nuova e a sè stante,si...perchè credo che dovrebbe esistere una sezione riservata agli indecisi,quelli che hanno bisogno di più tempo,scambio di pareri e che non per questo sono da considerare dei perditempo;almeno non si toglierebbe spazio a chi vuol comprare perchè sarebbe una sezione in cui per lo più si parla e non è detto che alla fine si debba per forza essere convinti di volersi protesizzare. Spesso sono stato accusato di voler far perdere tempo con le mie titubanze e in uno dei suoi recenti commenti,arn ha addirittura detto che non ho bisogno di una protesi secondo lui,eppure ho più volte spiegato che il mio disagio non consiste nel dover coprire la mia alopecia perchè grazie al dermatch (che maschera)e alle terapie farmacologiche (che mi aiutano a tenere ciò che ancora esiste di mio),questo problema per ora non sussiste. Sussiste però tutta una serie di fastidi logoranti con cui convivo da un decennio e che è fatta di applicazioni bigiornaliere di lozioni,di ingurgitamenti quotidiani di finasteride,di 2 shampoo al giorno,di una applicazione di dermatch ogni santa mattina.....e poi ci sono i divieti...."don't touch my hairs","è proibito fare il bagno in acqua..... nell'acqua balneabile","attenzione alle raffiche di vento" etc..... Non ce la faccio più ...mica posso convivere a vita con queste cose.... spero che qualcuno voglia prendersi la briga di creare una sezione in cui gli indecisi possano avere più spazio e tempo per confrontarsi,consigliarsi e supportarsi a vicenda senza pressioni da parte di chi si sente il Padreterno solo perchè la protesi già ce l'ha...o almeno che nn venga in mente a nessuno di dire che mi piace perder tempo con chiacchiere vuote: la vita offre tanti altri bei modi per poter impegnare le ore e perfino i minuti e non vorrei mai perdere nemmeno uno di questi ultimi. Modificato 13 Agosto 2010 da Ken67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 Ciao! io sono relativamente nuova qui dentro e anche io ogni tanto mi perdo nei meandri dei dubbi etc. Non conosco la tua storia, perche sto cominciando ora a familiarizzare con i nomi... Cio che posso dire e' che da un lato forse e' vero che ci vorrebbe una sezione per i cosiddetti "indecisi", ma ci vorrebbe anche qualcuno che aiuti questi "indecisi" a decidersi. Io parlo per mer eh. Guarda ho aprofittato praticamente di tutto il tempo libero a disposizione per studiarmi il forum e farmi un'idea di cosa offre e soprattutto a pensare a come mi sento e a cosa voglio. Cio' che so e' che rivoglio i miei capelli di una volta. E come te anche io combatto con lozioni, toppik e frustrazioni quotidiane, nonostante io non sia un caso ancora eclatante a occhio nudo e di tutti (ma in molti mi fanno notare la cosa comunque). Detto questo. So anche che non voglio passare il resto della mia vita qui dentro a chiedere consiglio a chiunque,ma non per timore di disturbare ne di far perdere tempo...piu che altro perche non voglio IO STESSA perdere tempo. Se decido di mettermi l'amichetta in testa, bene...parto, mi faccio spiegare cio che mi serve (e qui si che mi prendo il mio tempo)e poi ordino. MALE CHE VADA se mi arriva e qualcosa mi blocca...boh, fine della storia...ho buttato qualche soldo ma almeno so qual'e la mia strada. Pero' non dare retta a me...io nella mia vita decido le cose in modo molto veloce, vado a istinto.... Ma in questo caso...anche io ci sto pensando da mesi (molto prima di scrivere attivamente).... Come mai tu non riesci a deciderti se non stai bene nella tua condizione? A me ad esempio il coraggio per dire ok, basta cosi...me lo ha dato una ragazza che e' qui e che lo ha appena fatto. E sta benissimo! e penso che potrei essere lei. Capisco la tua voglia di confrontarti assolutissimamente! basta pero' che non ci si metta un'eternita :supersorriso: ma soprattutto per te stesso che soffri e basta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jails Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 ragazzi INDECISI !!! secondo il mio modesto punto di vista l'indecisione è relativa nel senso che se si è indecisi sì è già nel punto di non ritorno vuol dire che più tempo passa e più la situazione continuerà a peggiorare.. si possono prendere altre strade all'inizio tipo Toppik, Dermacht, riporti, ma alla fine se vogliamo tornare ad avere una chioma folta bisogna aver il coraggio di fare il grande passo senza tante storie e tante indecisioni perchè le chiacchere stanno a zero!!! Quindi ragazzi indecisi , o restate indecisi fino a quanto la situazione si fa critica oppure scegliete la strada delle protesi, affidatevi ad un incaricato regionale e fate il primo ordine alla fine cosa avete da perdere oltre che hai capelli restanti,, :fischietto: :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 Ciao Ken! Dal tuo post mi pare di capire che vorresti una sezione del forum per "gli indecisi della protesi". In effetti ci sono tanti indecisi (anche io lo ero), anche se solitamente in poche battute e soprattutto poche foto mettono da parte i loro dubbi. In realtà esiste già una simile sezione, ed è quella dei problemi psicologici legati alla calvizie. Non è una sottosezione della protesi perché in effetti è un problema trasversale a tutti i metodi anti-calvizie: difatti il tuo problema paradossalmente è che tu hai il dermatch e lo preferisci alle protesi, o quantomeno lo preferisci a quello che sai delle protesi. Altro motivo per non farla è che mi sembra assai triste, verrebbe una specie di ghetto di chi non si decide con i protesizzati che di tanto in tanto ci mettono il naso e postano foto con megacapelli per tentare di tirar fuori qualcuno.... So che sto facendo una domanda dalla quale ripartirà la "discussione biblica", ma QUALI SONO I MOTIVI PER CUI NON PRENDI LA PROTESI? Dici che ti copri bene col dermatch.... ma permettimi di dire che non ci credo. Ho usato anch'io i prodotti di copertura e il risultato sembra Big Jim o il nostro premier... Vedi anche tu le nostre foto, sono o non sono meglio di chi ha polvere o colore in testa? Anche la mia foto tutto sudato con i capelli sparati, che probabilmente è la più brutta mai postata sul forum, è o non è meglio del dermatch? Soprattutto considerando che io mi sono dato tre manate sui capelli ed ero a posto ^_^ Dai, facciamo 'sto calco.... Ah, per precisare: io NON PENSO che tu stia perdendo il tuo tempo. Secondo me tu sei veramente indeciso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 Ken, rispondo avendo letto null'altro che la prima metà del tuo post d'apertura, vittimista e piagnucolosa more solito. Sai che non ce la faccio: la pece, la melassa, il vischio mi danno fastidio... Oltre al solito rivangare il passato, non hai neppure perduto l'abitudine a dire menzogne. La discussione di cui parli è ancora là dove l'ho bloccata e dove è sempre stata. Perché mai avrei dovuto cancellare una discussione che serve come precedente per evitare nuove discussioni "vischiose"? Del resto, ciò che dici è completamente falso fin dal primo periodo, riguardo al presunto ostracismo nei confronti di chi non compra : KriKri1987 è stato qui sei mesi prima di fare un ordine ed ha fatto mille ed una domanda ossessiva, arrivando persino a litigare con anziani soci. Ed io ho preso le parti di KriKri, non pagante, nei confronti di paganti benemeriti, semplicemente perché mi è sembrato che KriKri avesse ragione sacrosanta e di ciò sono assolutamente orgoglioso. Ma, a parte la stessa kappa iniziale, KriKri è KriKri e Ken è Ken. Purtroppo... In ogni caso: 1) se questa è una prosecuzione di quella famosa discussione chiusa, ciò non è consentito dal regolamento e dovrò chiuderla 2) se è una proposta di aprire la Sezione Indecisi Per La Protesizzazione Che Non Trovano Spazio Per Esprimere Il Loro Eterno Tormento, non è questa la sezione giusta e quindi la dovrò spostare nella appropriata sezione Consigli, Bugs, Proposte. Fammi sapere tu che l'hai aperta quale reputi sia il senso profondo di questa discussione e quindi se io debba chiudere o spostare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 14 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Arn,quello che è giusto è giusto....e la mia discussione non l'hai eliminata,non me n'ero accorto...scusami. Vedi...tu puoi fare quel che vuoi ovviamente,spostare le discussioni o eliminarle ma la cosa più sbagliata che possa decidere è ...ignorarne il senso. Sei talmente preso dal voler aver ragione che non ammetti altri punti di vista: se hai dato tutto lo spazio e il tempo a krikri(mesi dici),com'è che hai liquidato me in molto meno tempo? adesso dirai che lui voleva concretamente una protesi mentre io voglio perder solo tempo? Ciò che non ti riesce di capire è che io NON HO I 4 PELI che aveva ZAZZA(senza offesa)ma un difetto che riguarda principalmente il vertice e le tempie e se vogliamo per un 40enne la stempiatura è poco sgradevole,quindi il dermatch mi risolve alla grande(qua rispondo anche a Zazza che mi chiede come mai resto sempre indeciso). Il motivo della mia intenzione di passare alla protesi risiede nel voler chiudere con una terapia farmacologica che mi appare come una condanna a vita e.....con la difficile gestione quotidiana della combinazione fra quest'ultima e i prodotti mascheranti. Come perfino tu potrai capire Arn,non costituisce una bella vita il dover convivere con queste schiavitù e in più doversi vietare i bagni di mare,il vento,la doccia insieme al partner.... Se fossi solo un po più sensibile capiresti almeno questo e se non fossi un parruccone assolutista capiresti anche che nel passaggio alla protesi io ho da perdere eccome(a differnenza di molti cosiddetti "decisi" come te),visto che il mio problema prioritario non è certo di natura estetica per ora e se permetti vorrei capire PERFETTAMENTE a cosa vado incontro prima che qualcosa di irrimediabile accada e in tal senso riporto a galla anche la mia famosa richiesta di poter incontrare qualcuno che oltre a farmi vedere l'effetto reale di una protesi(da vicino) sia disposto ad aiutarmi osservando me. Tutto chiaro spero stavolta,anche perchè per parafrasare un famoso attore in un famoso film,te l'ho spiegato "come se avessi tre anni". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 io penso che krikri sia il meglio del meglio! OPS! sono entrato col nick sbagliato! :diavoletto: caro ken, io sono d accordo con te sul fatto che una sezione sugli indecisi non guasterebbe, però devi dirmi con assoluta onestà: chi, tra tutti noi, avrebbe il tempo non solo di entrare nella sezione protesi, leggere e nel caso rispondere(parliamo di 3 discussioni nuove al giorno e relativi 15-20 post in media) e poi andare nella sezione degli indecisi e dare conto pure a loro? credimi, io non lo farei mai, sia per questioni di tempo(non vado quasi mai nella sezione toppik o in quella off topic), e sia perchè l indeciso è quello che NON VUOLE fare la scelta...sarebbe una sezione a tempo perso, nessuno dei big ci entrerebbe per far cambiare idea(o convincere) centinaia di utenti che ripropongono gli stessi dubbi, afflizioni e domande che trovi nella sezione qui dinanzi a te... se per te è un grosso onere PROVARE a comprare una protesi, come pensi di poter campare a vita natural durante con un costo fisso(tu stesso ti riferivi a questo col termine di mutuo) di 100 euri al mese? non voglio prendere le difese di arn, assolutamente, lui sa difendersi da solo.. qui stiamo parlando di te, e basta... non ho mai letto di utenti che si sono lamentati per la poca disponibilità data loro, anzi! utenti che non sono protesizzati e che per i prossimi anni non hanno intenzione di passare a questo camuffamento di loro spontanea volontà scrivono qui per esprimere la loro solidarietà e per complimentarsi per il lavoro chequi si svolge... ti abbiamo dato tutti una mano, ti abbiamo preso per mano, hai visto cosa ce da offrire qui, se per te ora non è il momento di passare alla protesi, goditi la vita, non assilare te stesso con questo problema, vivi ogni giorno, e poi quando sarà arrivato il momento in cui ti guarderai allo specchio e dirai:" minkia ma sto perdendi i capelli, non posso vvere così!" allora e solo allora potrai venire qui e prenderela tua decisione... io considero la tua presenza qui una perdita di tempo(ogni volta scrivi dei papiri!) se poi torni punto e accapo con una nuova domanda(domande abbastanza assurde direi!), le risposte sono tutte qui, basta cercarle... detto questo, io ti auguro di cuore di poter vivere serenamente, lontano dal problema della calvizie.... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Il 14/08/2010 alle 00:30, Ken67 ha scritto: Ciò che non ti riesce di capire è che io NON HO I 4 PELI che aveva ZAZZA(senza offesa) questa a me pare un offesa però, eh! piano con le frasi scritte di getto......rileggersi il post prima di inviarlo è sempre un ottima abitudine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Approfitto che Arn dorme perché sento odore di chiusura causa punto (1)... Il 14/08/2010 alle 00:30, Ken67 ha scritto: Ciò che non ti riesce di capire è che io NON HO I 4 PELI che aveva ZAZZA(senza offesa)ma un difetto che non mi offendo Il 14/08/2010 alle 00:30, Ken67 ha scritto: riguarda principalmente il vertice e le tempie e se vogliamo per un 40enne la stempiatura è poco sgradevole,quindi il dermatch mi risolve alla grande(qua rispondo anche a Zazza che mi chiede come mai resto sempre indeciso). Hmmmmm, sei sicuro che non sia così messa male? Tutti i calvi, passata la fase iniziale del "oh my God, sto perdendo capelli" poi sottostimano la loro calvizie perché ci si abituano a poco a poco. Non ricordo, ma hai mai postato delle foto? Comunque QUANTO sei calvo è una decisione tua e mi fermo qui. Il 14/08/2010 alle 00:30, Ken67 ha scritto: Il motivo della mia intenzione di passare alla protesi risiede nel voler chiudere con una terapia farmacologica che mi appare come una condanna a vita e.....con la difficile gestione quotidiana della combinazione fra quest'ultima e i prodotti mascheranti. Semplicissimo allora. Se ritieni che la "condanna" di dover fare ritocchino ogni mezza settimana, manutenzione ogni settimana e un ordine ogni 3 mesi sia PEGGIORE della condanna attuale, non prendere la protesi. Se ritieni il viceversa, prendi la protesi. Ti sembrerà un ragionamento semplicistico, ma è esattamente quello che mi ha spinto. Qualcuno mi ha detto che fare manutenzione è nulla rispetto alla sega di mettere Minoxidil, mettere Toppik, sistemarsi tempie, lavarsi capelli, togliere Toppik, rimettere Minoxidil ogni giorno. Poi, cosa perdi a ordinare 2 protesi? 500 euro. Di immagine non perdi nulla, al massimo puoi rasare. E se mi dici che non puoi rasare... se mi sono buttato io (senza mai vedere un protesizzato dal vivo e senza mai incontrare alcun incaricato regionale) che ho rischiato di dovermi rasare con una cicatrice da 25 centimetri.... So che la mia frase sembra cattiva, ma pur non avendoti mai visto secondo me stai meglio rasato che con il dermatch! E comunque da quando sono su questo forum abbiamo avuto UN CASO di rasatura post-protesi. ciao ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Il 14/08/2010 alle 08:56, krikri1987 ha scritto: questa a me pare un offesa però, eh! piano con le frasi scritte di getto......rileggersi il post prima di inviarlo è sempre un ottima abitudine.. Grazie Kri, ma no problem. Io stesso ho usato quell'espressione per i miei capelli trapiantati. Anche se non sono sicuro che siano tanti di meno di quelli di Ken Foto senza Toppik [image removed] Foto con Toppik [image removed] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 14 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 avete rotto le palle! potete pure bannarmi..questo forum è costituito per lo più da persone con cui nn vado evidentemente d'accordo e sono stufo di leggere solo commenti contro di me,potete pure bannarmi. Lascio solo un doveroso riconoscimento a Zazza che cmq ha sempre dimostrato di aprirsi al dialogo anche se non sempre si è andati d'accordo(ma questo è normale)e dico che realmente non ho mai inteso offenderlo con l'espressione dei 4 peli ....figuriamoci se potrei mai farlo...ho l'alopecia! Sono solo stato sincero,tutto qua...se ti sei offes Za...scusa, ma credo che nn sia così....so che sei una persona intelligente e la tua intelligenza l'avrei offesa se avessi scritto che sei pieno di capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
litfiba84 Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 andiamo andiamo ragazzi calma!!! Ken ha il sacrosanto diritto finchè non viene bannato (cosa che odio nel profondo) di esprimere i suoi dubbi. Ken, se sul piano pratico hai capito come funziona la cosa,i vantaggi e gli svantaggi che comporta,sul piano "mentale" nessuno ti può aiutare. giacchè siamo tutti diversi, solo tu e tu soltanto puoi muoverti. il "pretium doloris" infatti è sentito da ognuno di noi in modo personalissimo. forse è questo che Arn sostiene riguardo te ed i tooi dubbi psicologici. nessuno può aiutarti tranne te. altro discorso per questioni tecniche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Il 14/08/2010 alle 10:15, Ken67 ha scritto: avete rotto le palle! potete pure bannarmi..questo forum è costituito per lo più da persone con cui nn vado evidentemente d'accordo e sono stufo di leggere solo commenti contro di me,potete pure bannarmi. Lascio solo un doveroso riconoscimento a Zazza che cmq ha sempre dimostrato di aprirsi al dialogo anche se non sempre si è andati d'accordo(ma questo è normale)e dico che realmente non ho mai inteso offenderlo con l'espressione dei 4 peli ....figuriamoci se potrei mai farlo...ho l'alopecia! Sono solo stato sincero,tutto qua...se ti sei offes Za...scusa, ma credo che nn sia così....so che sei una persona intelligente e la tua intelligenza l'avrei offesa se avessi scritto che sei pieno di capelli. Non mi sono minimamente offeso. RInnovo l'invito a postare immagini tue!!!! In realtà, oltre OVVIAMENTE AD ESSERE ESTREMAMENTE INTELLIGENTE :fischietto: , sono anche molto paziente. Per lavoro ho a che fare con gente a cui confronto i messaggi di Ken sono nulla! ciao e rinnovo ancora l'invito per le immagini. za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2010 Ken, come al solito, non ha risposto all'unica semplice domanda che gli ho posto. Quindi sono costretto a decidere da solo come considerare questa discussione e debbo dire che non ho dubbi, suffragato anche dall'autorevole parere di Zazza, nel considerarla come una prosecuzione di quella precedentemente chiusa. Vedo tra l'altro che è riemersa la triste faccenda del "portatore da visionare", quella che l'anno scorso fece perdere tempo prezioso a due utenti del Forum per poi avere come esito il nulla, visto che Ken mai contattò il portatore che si era offerto di farsi vedere e toccare. Faccio contento Brio con una citazione latina: "Nihil sub sole novi" che significa, prima che KriKri la traduca con Babelfish in "Il sub ha comprato le pinne nuove", "Nulla di nuovo sotto il sole". Quindi è inutile continuare a ripetere le stesse frasi che riportano gli stessi concetti. Inutile e defatigante, visto che assorbe preziose energie del Forum. Ken ha i suoi problemi, rispettabilissimi, ma, per i suoi problemi non può creare problemi a tutti. Gli consiglio quindi caldamente la sezione Problemi Psicologici perché tali sono i suoi problemi: motivarsi e decidersi stanno a monte dello scegliere, visto e considerato anche che le protesi sono solo una delle molteplici strategie per risolvere o attenuare il problema della calvizie. Lui deve trovare una risposta ad una sola domanda: " E' meglio stare come adesso o provare a cambiare la situazione?". Mi si costringe a ripetermi: la decisione di mettere la protesi non viene dall'aver verificato che le protesi sono belle o esenti da difetti ma dalla constatazione di non poter accettare, in nessun caso ed a nessuna condizione, di vivere da pelato. Finché la risposta non sarà: "Voglio a tutti i costi cambiare la mia situazione perché così non voglio più vedermi", è inutile che ci massacri di domande. Sarà solo tempo perso... Sapete che amo gli esempi: è un po' come se una ragazza andasse a provare vestiti da sposa senza avere nemmeno il fidanzato o se uno, ancor prima di essere ammesso alla Facoltà di Odontoiatria, andasse a farsi fare preventivi dai fornitori di gabinetti dentistici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati