Emanuel28 Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ciao sono iscritto a questo forum da parecchio, però non ho avuto mai tempo per leggerlo da cima a fondo al momento mi trovo nella zona di Rimini per la stagione estiva! vorrei sperimentare le protesi ma ho pochissimo tempo!! tra circa 50 giorni tornerò a casa e mi piacerebbe molto avere la capigliatura di un tempo! la questione è questa: c'è un incaricato nella zona di Rimini?? io sono campano ma vorrei fare tutto qui e tornare a casa con i miei bei capelli! (dopo circa 4-5 mesi di assenza da casa non ci sarebbe il problema della transizione......) non sono pratico di niente, parto praticamente da zero! l'ideale sarebbe incontrare un veterano (per l'appunto un incaricato di zona e fare tutto dalla A alla Z) si mi ci vorrebbe un vero e proprio miracolo entro 50 giorni!! :sudato: :sudato: :sudato: non massacratemi vi prego... ma è possibile fare tutto in questo tempo, ordinando anche le protesi?? (ovviamente anche pagando tutti i rispettivi prezzi superiori) HELLLLLLLLLLLLLLP VI PREGO!!! fatemi sapere come muovermi, chi contattare, quando ecc ecc! GRAZIE IN ANTICIPO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 (modificato) Ciao sono iscritto a questo forum da parecchio, però non ho avuto mai tempo per leggerlo da cima a fondo al momento mi trovo nella zona di Rimini per la stagione estiva! vorrei sperimentare le protesi ma ho pochissimo tempo!! tra circa 50 giorni tornerò a casa e mi piacerebbe molto avere la capigliatura di un tempo! la questione è questa: c'è un incaricato nella zona di Rimini?? io sono campano ma vorrei fare tutto qui e tornare a casa con i miei bei capelli! (dopo circa 4-5 mesi di assenza da casa non ci sarebbe il problema della transizione......) non sono pratico di niente, parto praticamente da zero! l'ideale sarebbe incontrare un veterano (per l'appunto un incaricato di zona e fare tutto dalla A alla Z) si mi ci vorrebbe un vero e proprio miracolo entro 50 giorni!! :sudato: :sudato: :sudato: non massacratemi vi prego... ma è possibile fare tutto in questo tempo, ordinando anche le protesi?? (ovviamente anche pagando tutti i rispettivi prezzi superiori) HELLLLLLLLLLLLLLP VI PREGO!!! fatemi sapere come muovermi, chi contattare, quando ecc ecc! GRAZIE IN ANTICIPO!! Allora... Decisamente i tempi stringono... L'unica alternativa per avere una custom sarebbe un doppio super rush order (80+80=160 euro di sovrapprezzo) e anche così i tempi sono di un mese e mezzo circa... Quindi tolti i giorni che perdi per iscriverti agli ordini congiunti (è necessario per poter prendere contatto con i vari incaricati regionali) e farti fare il calco (3-4 almeno ne passeranno penso) rischi comunque di non farcela... Detto questo, e premesso che le spese extra non costituiscano un problema, fai così: - come prima cosa contatta Medusa e comunicagli la tua intenzione di iscriverti, basta una ricarica postepay fatta in una ricevitoria Sisal per il pagamento; - apri questo link http://www.newhairsystem.it/stock.html e guarda se c'è qualcosa che faccia al caso tuo nella tabella... Se non vado errato la 4 e la 6 sono state prese, ma chiedi comunque a Medusa per conferma; - se trovi qualcosa che faccia al caso tuo, bene... Non preoccuparti per il colore perchè si possono tingere, affidati a uno dei parrucchieri associati alla NHS e avrai un lavoro ben fatto anche per corrispondenza... - installa la stock... Con un piccolo viaggetto a Milano potrai trovare un parrucchiere ed un incaricato molto in gamba che ti aiuteranno sicuramente ad adattarla alla tua testa. - fai comunque il doppio super rush, la stock serve a dare il cambio di immagine e a non presentarti pelato al ritorno a casa... Insomma darebbe molto meno negli occhi presentarsi con i capelli magari acconciati alla ben e meglio per poi cambiare optando per un taglio più curato (arrivo della custom) dopo dieci giorni che presentarsi pelato e dieci giorni dopo assistere al miracolo... Il concetto è quello. :) Ok, nella tua situazione penso sia il piano migliore possibile... Visto che le stock scarseggiano magari informati con Medusa per capire quando di solito ne arrivano di nuove... In 50 giorni c'è tutto il tempo per procurarsene una, per un ordine personalizzato un po' meno... Dovresti avere molta molta fortuna e in questi casi è sempre meglio avere un piano B. Ah e come primissima cosa, ancor prima di quelle che ti ho elencato, ti consiglio di postare delle foto o comunque una descrizione della tua condizione attuale... Per darti i consigli migliori possibili è utile capire di che grado di "pelata" stiamo parlando. :fiorellino: Un saluto, Frank Modificato 8 Agosto 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Bastavano 15 giorni di anticipo e ce l'avresti fatta. Confermo quello che ha detto Brio: nemmeno con un rush + spedizione espresso ce la fai. Il problema principale è il calco, che parte per la Cina solo a inizio settembre. A MENO CHE non rinunci a spedire il calco e la ciocca: fai fare la protesi solo dando larghezza e lunghezza e numero di colore capelli. In questo caso ce la fai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Fa quasi tenerezza vedere Zazza anticipato dal Non-Portatore e costretto ad un laconico commento, anche se molto intelligente... :diavoletto: Ragazzi, che posso dirvi? Siete dei mostri, oltre che utenti promettentissimi. Zazza e Krikri sono già due magnifiche realtà ma FrankD è un malleus novitiorum e li sta raggiungendo a suon di post di qualità... Con questi utenti il Forum e gli Ordini Congiunti hanno un futuro assicurato. Emanuel, che posso aggiungere? Il sistema più veloce è quello di scegliere una all-lace (destriero difficile da domare ma tu hai chiesto "qualunque cosa") comunicando le misure ed affidandosi all'elasticità del lace... Super-rush order e capelli indiani, indicando il colore tramite la mazzetta. Ora Medusa potrà dirti se c'è un Incaricato Regionale vicino a te, perché almeno il colore sulla mazzetta dovresti verificarlo. Prima di associarti (Incaricati Regionali e protesi stock sono riservate agli associati) verifica almeno questo. Altrimenti colore ad occhio (1 nero, 1B castano molto scuro, 2 castano scuro, 3 castano, 4 castano chiaro e così via...) e qualche cero a Santa Rita da Cascia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Fa quasi tenerezza vedere Zazza anticipato dal Non-Portatore e costretto ad un laconico commento, anche se molto intelligente... :diavoletto: Mannaggia, non me n'ero accorto. FrankD mi ha distratto con un messaggio privato.... pur di poter rispondere per secondo! Zazza e Krikri sono già due magnifiche realtà ma FrankD è un malleus novitiorum e li sta raggiungendo a suon di post di qualità... Ce ne siamo accorti, ma faremo di tutto per sabotarlo. Con questi utenti il Forum e gli Ordini Congiunti hanno un futuro assicurato. Io rallenterò il ritmo a inizio novembre. Devo lavorare anch'io ogni tanto :visitor: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Grazie Arn! :fiorellino: Troppo buono come sempre... In questo caso la mia (poca) esperienza cadeva a fagiolo visto che nelle ultime settimane mi sono scervellato anche io per trovare la soluzione più rapida possibile... :lol: Em... Già che ci sono... Visto che sono appunto un novizio e faccio pasticci non è che un certo moderatore potrebbe cancellare i post in eccesso? :fischietto: Misteri di firefox... :P P.S. Per quel poco che i miei studi scientifici mi han lasciato "malleus novitiorum" riesco a tradurlo solo come "martello dell'apprendista"... :P Qualunque ripassino di Latino è sempre ben accetto! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ce ne siamo accorti, ma faremo di tutto per sabotarlo. Ma... Ma... Io... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ho ripulito io il 3d dai post duplicati. L'incaricato più vicino che ha un kit si trova a Bologna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuel28 Inviato: 8 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Ho ripulito io il 3d dai post duplicati. L'incaricato più vicino che ha un kit si trova a Bologna. quindi come posso risolvere l'inconveniente!?!? considerando che occorre fare il calco ecc ecc ecc!?! (o ci sono altre soluzioni?) ripeto parto da 0 e non conosco nulla! per questo chiedevo un incaricato, che mi insegni tutto di persona, che mi possa seguire aiutare e consigliare!!!!! :sudato: :sudato: seguo le vostre direttive.... nella speranza di riuscire a farcela! bye! :mago: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 (modificato) quindi come posso risolvere l'inconveniente!?!? considerando che occorre fare il calco ecc ecc ecc!?! (o ci sono altre soluzioni?) ripeto parto da 0 e non conosco nulla! per questo chiedevo un incaricato, che mi insegni tutto di persona, che mi possa seguire aiutare e consigliare!!!!! :sudato: :sudato: seguo le vostre direttive.... nella speranza di riuscire a farcela! bye! :mago: Con una telefonata e un'ora e mezza di macchina... :okboy: Per il calco sia su questo forum che sul sito della NHS si trovano numerose istruzioni (come per tutto il resto)... Se mastichi un po' di inglese visita anche il sito della xxxxx, nella sezione degli "How-to Videos" è pieno di istruzioni utili. Il calco comunque in teoria è possibile farlo anche da soli, ma viene decisamente meglio e rischi meno imprecisioni se ti fai aiutare... Gli incaricati ci sono apposta, chiedono solo un piccolo contributo di 30 euro, ma prima bisogna iscriversi. Per la prima installazione invece penso sia meglio recarsi fino a Milano, ti aiuteranno ad incollarla così intanto impari come si fa... E intanto ti sistemano con un bel taglio che si addica a te e alla tua protesi... Comunque ripeto, apri una discussione o posta qui delle tue foto... I consigli possono darteli anche gli utenti del forum, ma ovviamente se hai una bella capoccia lucida o solo una stempiatura e un diradamento diffuso la situazione cambia completamente... Devi aiutarci ad aiutarti, mettila così! :fiorellino: Modificato 8 Agosto 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuel28 Inviato: 8 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 (modificato) ci sono anche altri utenti nella zona di rimini?? con esperienza disposti ad aiutarmi!?!? sarebbe il top! potrei quindi prendere una protesti stock e poi sostiutirla con la personalizzata (ma a questo punto mi servirebbe un incaricato in campania) qui a rimini potrei mettere la provvisoria e giu la personalizzata..... per un ipotetico colore non ci sono problemi, di tinte ne ho sempre fatte di diverse..... (forse per questo che mi ritrovo così oggi) cmq fatto sta che appena riesco mando le foto della mia situazione! inoltre un altro inconveniente è che mi trovo a rimini a fare la stagione e non ho molto tempo libero per muovermi liberamente, lavorando quasi tutto il giorno! (sto benedetto incaricato non poteva trovarsi a rimini.... >__>) cmq nessuno in zona!?!? appena riesco, mando le foto ciauz! Modificato 8 Agosto 2010 da Emanuel28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Purtroppo gli utenti con esperienza disposti ad aiutare sono proprio gli incaricati... Medusa penso proprio ti abbia indicato il più vicino possibile... Sono utenti come me e te che oltre al loro lavoro, ovviamente, si offrono di mettere a disposizione il loro tempo per aiutare i novellini come noi... Comunque fanno anche trasferte, dipende se hanno tempo e ovviamente in quel caso gli dovresti il rimborso spese... La cosa migliore che puoi fare è iscriverti, farti dare il contatto e accordarti il prima possibile... La NHS è un caso più unico che raro nel campo delle protesi capillari, non è un'azienda come le altre... E' più come un gruppo di amici con un problema in comune che si danno una mano a vicenda... :) Il numero di clienti quindi è per forza di cose più ristretto, ma tutti facciamo quello che possiamo per aiutarci. TI auguro che qualcuno che abita in riviera sia disposto ad aiutarti! Però sinceramente penso ti convenga partire con un altro piano... E' pure periodo vacanziero, le probabilità di trovare qualcuno sono ulteriormente ridotte... Per quanto riguarda il ritorno a casa sei in una botte di ferro... A Roma c'è xxxxx, magari non sarà di fianco a casa ma è il parrucchiere che da più tempo collabora con il forum... Davvero, iscriviti e metterti d'accordo con l'incaricato... Rimini-Bologna se lui fosse disponibile si può fare anche in serata e meno tempo perdi meglio è! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2010 Allora, riassumiamo la tua situazione e cerchiamo di chiarire le idee: DIFFICILMENTE riuscirai a trovare un sant'uomo (o una santa donna) che si offra spontaneamente di venire da te a guardarti, farsi guardare e farti il calco. Io, onestamente, nella mia città non lo farei: troppo rischio di essere sgamato. Un conto è andare da chi è già iscritto, che sei quasi sicuro metterà la protesi pure lui, un conto è rivelarsi ad un non-portatore. Ma forse qualcuno in vacanza a Rimini dove quindi nessuno lo conosce.... STRADA 1: protesi stock Ti devi iscrivere, altrimenti non puoi comprarne. Però guarda prima se le stock che sono disponibili ti vanno bene, non ce ne sono molte. FINCHE' NON CI METTI QUI FOTO E NON CI DESCRIVI PER BENE LA SITUAZIONE, NOI NON POSSIAMO DARTI CONSIGLI. Una volta acquisita la protesi stock, o te la ritagli tutta da solo, la attacchi da solo, la tingi da solo e la tagli da solo..... oppure vai da un parrucchiere. La lista dei parrucchieri la puoi sapere solo dopo esserti iscritto. Certo che se stai facendo la stagione e non puoi dedicare mezza/una giornata per raggiungerlo, molto difficilmente ce ne sarà uno a Rimini. STRADA 2: protesi personale senza calco e senza ciocca Qui se vuoi l'aiuto dell'incaricato regionale ti devi iscrivere, se invece vuoi fare da solo puoi anche non iscriverti. Se usi l'incaricato regionale, il più vicino col kit è a Bologna. DECIDE L'INCARICATO SE TU VAI DA LUI O LUI VIENE DA TE, quindi se non hai mezza giornata anche in questo caso ti devi fare tutto da solo. COnsidera anche che l'incaricato potrebbe essere anche in vacanza. Se vuoi fare da solo, misurati sommariamente la pelata, aggiungi qualche centimetro per essere sicuro, e fai un ordine con le sole misure. Cerca di capire quale colore hai (facile da azzeccare se sei scuro, difficile se sei biondo) e ordina in base al codice colore. ANCHE IN QUESTO CASO, FINCHE' NON CI METTI QUI FOTO E NON CI DESCRIVI PER BENE LA SITUAZIONE, NOI NON POSSIAMO DARTI CONSIGLI. In questo caso ti devi dare una mossa, perché il super-rush ci mette oltre un mese. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2010 ciao emanuel28 e benvenuto! leggendo i vari post in alto è facile realizzare che è praticamente impossibile riuscire ad avere tutto quanto in mano entro 50 gg, dato che siamo a mèta mese e gli ordini partono a fine mese.. detto questo (e invitandoti a non fare il calco da solo) ti devo dare come possibile e forse unica soluzione il rientro a casa da "pelato", incontrare un incaricato in zona per la parte ordinatoria, e fare l ordine..lo so che avresti voluto fare il rientro GIA da capellone, ma non credo sia possibile farlo con un risultato accettabile (potresti vedere cosa ce nelle stock, ovvero nelle protesi stipate nel sottoscala di Casa Medusa, ma è molto difficile trovare i parametri giusti, oppure potresti fare un annuncio di richiesta protesi, sperando che ci sia qualche utente che abbia una protesi in un cassetto che rispecchi le tue richieste)... in qualunque caso, buonafortuna! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati