Vai al contenuto

Aiuto Per Partenza Tra 2 Ore Per L'egitto

Messaggi raccomandati

Ieri ho provato il tape su una protesi nuova in lace ma non sono riuscito a metterlo.

Allora ho messo la colla ciano acrlica solamente intorno ai lati.

Avevo ordinato e pagato la scorsa settimana i prodotti da luca ma non mi sono arrivati a tutt'oggi e fra 3 ore parto.

A cosa vado incontro solo con la colla dovendo andare a sharm a fare snorkeling??

si stacca?

Poi per toglierla diventerò matto?

Ritorna come prima o non riuscirò più a pulirlo??

Appena torno ornino un migliaio d' impianti così sono a posto :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sei proprio in una situazione disperata!

Guarda se è vero quello che dicono della cianoacrilica dovrebbe tenere due settimane senza problemi... Portati dietro il kit per la manutenzione per sicurezza... Per toglierla non saprei, ma per situazioni estreme c'è il "bagnetto" nel remover... Va bene anche il comunissimo acetone (in inglese si scrive uguale, cambia solo la pronuncia...) che però puzza un po' di piu'...

Comunque dai, se hai messo bene la colla non hai nulla da temere...

Però mi raccomando prudenza! Non tuffarti di testa appena arrivi in spiaggia ecco... Vai per gradi e sarai tranquillo! :)

Poi anche se si staccasse non penso accadrebbe in un sol colpo... Avresti tempo per accorgertene e provvedere...

La prossima volta magari programma con un po' piu' di anticipo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e non mettere nel bagaglio a mano prodotti che superino i 100 ml o te lo sequestrano! Travasa o metti in valigia...

La colla per sicurezza, se non supera quella dimensione, mettila nel bagaglio a mano... Il resto tranquillo in valigia che anche se questa dovesse per pura sfortuna smarrirsi è tutto facilmente reperibile... :)

Dimenticavo... Buona vacanza! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sei proprio in una situazione disperata!

Guarda se è vero quello che dicono della cianoacrilica dovrebbe tenere due settimane senza problemi... Portati dietro il kit per la manutenzione per sicurezza... Per toglierla non saprei, ma per situazioni estreme c'è il "bagnetto" nel remover... Va bene anche il comunissimo acetone (in inglese si scrive uguale, cambia solo la pronuncia...) che però puzza un po' di piu'...

Comunque dai, se hai messo bene la colla non hai nulla da temere...

Però mi raccomando prudenza! Non tuffarti di testa appena arrivi in spiaggia ecco... Vai per gradi e sarai tranquillo! :)

Poi anche se si staccasse non penso accadrebbe in un sol colpo... Avresti tempo per accorgertene e provvedere...

La prossima volta magari programma con un po' piu' di anticipo! :P

grazie il problema è che questa protesi è stata non prevista, l'altra che avevo ha perso i capelli tutti in un punto all'improvviso dopo neanche 30 gg e così sono duvuto correre in un centro a trovarne una che rispondesse alle mie caratteristiche. L'ho trovata e me l'hanno ritagliata giusta sul mio calco. Però non avevo mai usato in vita mia quelle tutte lace e nemmeno il tape ma solo colla su pellicola e un piccolo front in lace. L'emergenza è stata quella.

Ora la colla la porto via, però ho paura di non riuscire più a toglierla....

Tu mi parli di bagnetto nel remover, cioè riempire una vaschetta di remover e tenerla li una notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in caso di grosse difficoltà puoi fare il bagnetto. In realtà dovrebbe bastare una abbondante bagnatura dei residui ed un congruo periodo di attesa.

Troverai quanto acetone vuoi nei Paesi Arabi: è una sostanza indispensabile per sintetizzare un esplosivo artigianale, il TATP (triacetone triperossido), facilmente ottenuto da acetone ed acqua ossigenata, sostanze reperibili in qualunque drugstore. Rudimentale ma terribilmente efficace a breve distanza...

Quindi vedi di non dare troppo nell'occhio mentre sei in coda con i kamikaze, visto mai ti dovessero prendere per un terrorista della Setta dei Portatori e recita con loro Medù-akbar... :D

Acetone in arabo si scrive così

الأسيتون

Si legge al-ʼSytwn

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverai quanto acetone vuoi nei Paesi Arabi: è una sostanza indispensabile per sintetizzare un esplosivo artigianale, il TATP (triacetone triperossido), facilmente ottenuto da acetone ed acqua ossigenata, sostanze reperibili in qualunque drugstore. Rudimentale ma terribilmente efficace a breve distanza...

Quindi vedi di non dare troppo nell'occhio mentre sei in coda con i kamikaze, visto mai ti dovessero prendere per un terrorista della Setta dei Portatori e recita con loro Medù-akbar... :D

الأسيتون

Si legge al-ʼSytwn

Direttamente da "Terrorism for Dummies"? :lol:

Sei un'autentica enciclopedia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in caso di grosse difficoltà puoi fare il bagnetto. In realtà dovrebbe bastare una abbondante bagnatura dei residui ed un congruo periodo di attesa.

الأسيتون

Si legge al-ʼSytwn

un giorno scoprirò chi sei veramente, caro Arn, e allora................. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Visitatore alexsa

ma mettendo una colla o un qualcosa che ha la tenuta fortissima...posso stare a mollo un paio di ore al giorno in estate?? posso fare manutenzione anche ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mettendo una colla o un qualcosa che ha la tenuta fortissima...posso stare a mollo un paio di ore al giorno in estate?? posso fare manutenzione anche ogni giorno...

Penso che con qualunque tape o colla per protesi stai tranquillamente a bagno un paio d'ore e poi non serve fare manutenzione. Altrimenti sarebbero delle schifezze!!!

Ormai mhimhi è partito ed è il momento didattico:

--> vedete quale è stato il suo errore? Avere una sola protesi! Follia, per ordinarne un'altra ci vuole una vita, è dovuto correre da chissachì e ha ottenuto una protesi per la quale non aveva i prodotti corretti. Tanto sapete che resterete pelati per tutta la vita, perché non comrpare una protesi in anticipo???

Altri errori minori: non aver chiesto a Luc@ di spedire subito subito e di dargli la tracciabilità dei prodotti (a me sono sempre arrivati in qualche giorno lavorativo) e non essersi rivolto al forum prima indicando la città, magari qualcuno della sua città gli dava un rotolo di Argo per 50 euro :-)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti