Myria Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Ciao a tutti! :) Ho scoperto questo forum qualche mese fa e ne sono felicissima, anche se la sentenza definitiva sarà pronunciata all’arrivo delle protesi che ho già ordinato! ;) Provengo da 10-dico-10 anni di protesi Old Gen di notissimissimo rivenditore, ed è stato quando una delle ultime due protesi acquistate a peso d’oro ha iniziato a rovinarsi irrimediabilmente (avevo l’assurda illusione che quest’ultima coppia di protesi potesse durarmi per lunghissimi anni...) che mi si è accesa la lampadina che mi ha spinta a cercare soluzioni alternative... ed alla fine, eccomi qui! Ho letto talmente tanti pareri negativi sul tipo di protesi da me finora usato, che non posso che star tranquilla ed essere certa di stare andando incontro ad un miglioramento... in ogni caso... ma non vi nascondo di avere dei dubbi, che ora vi espongo. Considerando che... -ho ancora abbastanza capelli da poter portare “solo” una protesi parziale di dimensioni 9x13 cm circa, conservando i miei capelli sul front, dettaglio che contribuisce in modo decisivo alla naturalezza del tutto; -pratico molto sport e sudo molto, ma non ho mai avuto problemi di tenuta con i tape del noto centro che ho usato finora; -vorrei manutenzioni semplici, per cui sono piuttosto intimorita dal lace, e l’ho escluso; -gradirei tantissimo una certa resistenza e durata dell’impianto, per me fare un ordine ogni 6 mesi e “dimenticare” o quasi, nel frattempo di avere un corpo estraneo in testa, sarebbe l’ideale!! ...mi chiedo e vi chiedo: 1) ho ordinato due impianti in pellicola iniettata con europei, densità front 110- tutto il resto 120... potrebbe essere la scelta giusta, considerate le mie esigenze? 2) per ottenere la massima naturalezza possibile anche al tatto e rendere il “gradino” meno percettibile possibile, dovrei usare la colla per fissare l’impianto o questo renderebbe le manutenzioni più complicate? 3) i capelli sono lisci, lunghezza 25 cm, stile libero... dovrei riuscire ad ottenere una riga laterale decente o la prossima volta dovrei scegliere uno stile diverso? Non ho scelto uno stile con riga perchè ho il timore che lungo la riga l’impianto si sfoltisca troppo in fretta... Beh, per il momento la smetto di ammorbarvi con le mie paranoie da “pivellina” e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :) A presto! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Benvenuta tra noi, Myria! Sono felice che ti sia affrancata dall'odioso servaggio... Qui ti troverai bene e troverai buone protesi, senza che nessuno ti prenda per il collo per sfruttare il tuo problema. Riguardo ai quesiti che poni, permettimi di sculacciarti. Da qui a sera non riuscirai forse a sederti perché credo che non sarò il solo a farlo... Hai letto il Forum per mesi... PRIMA ci dovevi fare le domande, PRIMA dell'ordine! Allora sì che il nostro consiglio ti sarebbe servito... Ora dovrai prendere ciò che hai scelto. Vantaggi pellicola iniettata: 1) assoluta impalpabilità. Tu hai scelto un'alta densità e sentirai un po' un muro di capelli ma solo capelli... La colla? Appena in filo sul front, se vuoi il massimo. Se il calco è stato ben fatto, lo spessore del tape non pregiudicherà l'impalpabilità della pellicola. 2) resistenza e durata. Applicandola col tape è la soluzione scelta da molti sportivi professionisti (Brazzo e Brio ad esempio): non ti si staccherà qualunque cosa tu faccia. La protesi perderà pochissimi capelli e finirà per esaurimento qualitativo del capello. Nessun problema di riga, quindi... Svantaggi: 1) scarsa o nulla traspirabilità (ma la riceverai in autunno) 2) effetto un po' appiattito Tutto sommato, visto che sei molto sportiva e che vuoi la massima durata, non è andata così male. Secondo me i sei mesi sono abbondantemente alla tua portata, visto che hai scelto degli europei. Potrai andare anche oltre, se userai qualche riflessante per ravvivare il colore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myria Inviato: 27 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Ciao Arn, ti ringrazio, e mi becco la sculacciata senza fiatare, ma... sai com'è, ci ho messo un po' a prendere confidenza con l'idea di potermi confrontare con altre persone con il mio stesso problema... lì al centro, pur sapendo che eravamo tutti sulla stessa barca, era talmente imbarazzante incontrare altre "vittime" che, quando accadeva, facevo di tutto per non incrociare lo sguardo di nessuno di loro!!! Quindi ho partecipato al mio primo OC in punta di piedi... In ogni caso, i consigli saranno ben graditi per il prossimo ordine! Dopotutto, se non sbaglio, quasi nessuno azzecca tutti parametri con il primo! Riguardo alla traspirabilità... ehm... non credo che sarà un problema per me, sono abituata ad avere di peggio in testa... capisciammè! E da quel che mi dici riguardo alla resistenza, sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta! Vedremo se ho azzeccato anche tutti i parametri "estetici"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Non mi ero accorto che avevi scelto degli europei. Ho quindi corretto la mia valutazione sulla durata in: Secondo me i sei mesi sono abbondantemente alla tua portata, visto che hai scelto degli europei. Potrai andare anche oltre, se userai qualche riflessante per ravvivare il colore... Sappi che ci sono molti utenti che arrivano a 5 o 6 mesi con gli indiani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myria Inviato: 27 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 Questo è molto confortante per me... vorrà dire che mi serviranno dei promemoria in agenda per ricordarmi di ripetere l'ordine ogni 6 mesi e non far cestinare ogni volta il mio calco! :P Sempre più felice di avervi trovati!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2010 AHi, un altro utente che sa già tutto! E Myria ha pure già fatto l'ordine!!! 1) ho ordinato due impianti in pellicola iniettata con europei, densità front 110- tutto il resto 120... potrebbe essere la scelta giusta, considerate le mie esigenze? Tra le tue esigenze non c'è avere i capelli "vaporosi" e quindi mi sa che vanno bene. Anche se iniettati vuol dire che escono piatti. Se la tua pettinatura li prevede piatti, allora va bene. Se li vuoi sparati in aria... meno. 2) per ottenere la massima naturalezza possibile anche al tatto e rendere il “gradino” meno percettibile possibile, dovrei usare la colla per fissare l’impianto o questo renderebbe le manutenzioni più complicate? Considerando che la protesi sta dietro al tuo front, secondo me se calco e rasatura sono giusti il biadesivo dovrebbe andare bene. Io quando attacco sulla parte glabra con il biadesivo non sento lo scalino nemmeno con le mie dita. 3) i capelli sono lisci, lunghezza 25 cm, stile libero... dovrei riuscire ad ottenere una riga laterale decente o la prossima volta dovrei scegliere uno stile diverso? Non ho scelto uno stile con riga perchè ho il timore che lungo la riga l’impianto si sfoltisca troppo in fretta... Col lace sicuramente. Con l'iniettata lascio la risposta ai pellicolanti... ciao e benvenuta, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myria Inviato: 28 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Ciao Zà! No, in effetti non voglio capelli troppo vaporosi e dovrebbero andar bene così... per la riga, vedremo... se poi veramente il "gradino" è così impercettibile anche con il biadesivo, non chiedo di meglio! Resto in impaziente attesa... Grazie della risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 28 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Ciao Myria, anch'io ho avuto un'esperienza quasi decennale con CR, poi, per gli stessi tuoi motivi ho scoperto su internet le new gen. La mia prima, non dell' HNS, era proprio tutta in pellicola con capelli europei, sinceramente non la riprenderei più così, tutto vero per i vantaggi che ha detto Arn, ma i capelli abbastanza appiattiti e la mancata traspirazione sono problemi non da poco, soprattutto per una persona che faccia molto sport....e qui mi riferisco a te. Come molti nostri colleghi dicono, e io mi associo, dopo tanti anni poter risentire l'aria e l'acqua sulla cute grazie al lace, è una sensazione BELLISSIMA, da provare! Questa è la mia esperienza, ma ti auguro che la tua scelta ti soddisfi in pieno:fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myria Inviato: 28 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Ciao Annarella! Grazie per il tuo parere :) Magari prima o poi farò anch'io il grande salto e proverò questo tanto decantato lace (se è tanto decantato, un motivo ci sarà...), magari partendo con un impianto col bordo in pellicola, che mi spaventa di meno! :sudato: Visto che tu provieni dalla mia stessa esperienza... riguardo all'"appiattimento" dei capelli, c'è molta differenza fra un impianto di vecchio tipo ed una pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 28 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2010 Ciao Annarella! Grazie per il tuo parere :) Magari prima o poi farò anch'io il grande salto e proverò questo tanto decantato lace (se è tanto decantato, un motivo ci sarà...), magari partendo con un impianto col bordo in pellicola, che mi spaventa di meno! :sudato: Visto che tu provieni dalla mia stessa esperienza... riguardo all'"appiattimento" dei capelli, c'è molta differenza fra un impianto di vecchio tipo ed una pellicola? Purtroppo l'appiattimento dei capelli è più marcato nelle new gen. Visto che lo spessore delle new gen è molto sottile, il capello deve essere inserito con un'inclinazione maggiore per evitare che fuoriesca con facilità. Per questa caratteristica ti consiglio un taglio molto sfilato, in modo da dare un po' di vaporosità alla capigliatura....evita il taglio pari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati