Vai al contenuto

Come Scappare Dalle Grinfie Dei Centri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo mio post è rivolto in particolare a chi, come me, è stato nei centri di ZANZA o associati.

Volevo sapere come avete fatto ad andarvene e a non tornare più a fare le manutenzioni e a farvi "spolpare" il portafogli da loro. Io sono stufa, ogni volta c'è sempre una scusa per vendermi qualche prodotto o abbonamento! Lucrano su tutto e non mi vogliono far andar via! Continuo a dirgli che voglio imparare a fare la manutenzione da sola e quindi insisto perchè mi insegnino. Ma loro cercano sempre di guadagnare tempo e rimandano con mille scuse, apposta per farmi andare lì il più possibile. Ok, ormai ho fatto l'abbonamento e devo portare a termine altri 10 appuntamenti (non voglio buttare via i soldi, ormai li ho pagati). Però dopo voglio andarmene, anche se non mi hanno insegnato la manutenzione, tanto ho già un'infarinatura generale, guardando loro mentre me lo fanno e studiando anche qui sul forum. L'unica cosa è che ho paura che non me lo permettano, inventandosi balle varie e magari assillandomi di telefonate.

Voi come avete fatto? Tipo gnorri...."si, vi chiamo io" e poi non vi siete fatti più sentire? E se poi chiamano loro?

Che barba....ma perchè non ho visto questo forum primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta concluso il contratto che hai fatto con loro sei libera di ignorarli...sappi che mai si fermeranno per farti imparare la manutenzione, andrebbero solo contro i loro interessi

sicuramente si faranno vivi per proporti altre offerte...se dovessero farlo ignorali prima o poi si stancheranno!

una volta entrati nel giro è difficile uscirne perchè sono furbi e sanno come non far scappare i clienti, io per fortuna mi sono fermato in tempo altrimenti chissà quanto avrei perso nel tempo

spero per te che quest incubo finisca presto...e appena sarà terminato unisciti a noi!

diffidate sempre da questi pseudo centri miracologici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart,

da quello che ho capito, guardando loro, la tecnica di installazione ti è chiara, quindi non ti resta che metterti all'opera da sola.

Come tutti noi dovrai passare un periodo di tirocinio per acquistare la giusta manualità, ma rientra nella normalità.

Riguardo alla loro insistenza, non c'è problema, l'importante è essere chiari e determinati nel dire che d'ora in avanti se avrai bisogno di qualcosa sarai tu a telefonare e non c'è bisogno che ti contattino loro...e se non lo faranno dovrai essere ancora più schietta!

Una volta che hai pagato, hai tutti i diritti di non essere importunata!:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahaha, Danart, ma ancora esistono queste sanguisughe? Ancora c'è gente che pretende di lucrare il 10000% sulla pelata della gente?

Mai, dai, carissima, controlla il tuo contratto, se ce l'hai.

Alla prima scadenza utile, dì solo che hai cambiato fornitore e che li ringrazi per il bel tempo passato assieme. Occhio che non ci sia il tacito rinnovo, eventualmente dai disdetta scritta nei tempi previsti dal contratto con la micidiale raccomandata senza busta. Quando loro ti faranno la controproposta di continuare la fornitura ad un terzo della vecchia tariffa (un classico) tu fankulizzali pure...

Tu canti, canti, canti, no? ED ALLORA CANTAGLIELOOOOO!!! :D

Ho appena postato un intervento su uno zanza che aveva aperto un forum sulle protesi con 29 cloni suoi su 34 utenti... :blink:

Siamo nel 2010, per la miseria, bisogna opporsi con determinazione a queste cose, non possiamo permettere che dei parassiti facciano la bella vita a spese del nostro problema!

I direttori dei centri con la Ferrari parcheggiata (in divieto di sosta) davanti al centro sono una ignominia che non dobbiamo più accettare.

Se vogliono fare soldi e non sanno fare nulla... vadano a raccogliere pomodori, uva, olive, platani o quello che vogliono!

Raccogliere pomodori ma non... INSCATOLARE PELATI! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che loro fanno i gentili+insistenti con l'unico scopo di spillarti soldi. Non farti intimorire dalla loro gentilezza e dalla faccia scocciata che farebbero se li abbandoni. E' una classica tecnica aggressiva: far sentire in colpa la persona che non vuole il loro aiuto!

In realtà devi avere bene in mente che il loro scopo è prenderti soldi.

Come dice Arn leggi con cura il contratto. Poi appena provi, e riesci, a farti una manutenzione da sola puoi già mandare loro una raccomandata di disdetta, magari chiedendo anche di cancellare tutti i tuoi dati personali. Così appena ti contattano puoi ricordare loro, prima che parlino, che non dovrebbero avere il tuo numero di telefono.

So che "pare brutto" rispondere con decisione a chi si rivolge a te pieno di gentilezza, ma è l'unico modo per difendersi da tecniche così subdole.

Buon lavoro...

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart,

non posso che esprimerti tutta la mia solidarietà... Io a suo tempo ho avuto la fortuna di sfuggire alle grinfie di ZANZA solo perchè sarebbero stati soldi dei miei genitori e non miei (avevo 19 anni quando ci sono incappato), se fossero stati miei credo che preso dalla disperazione anche io avrei firmato il contratto col diavolo trovandomi adesso nella tua stessa condizione... :sudato:

Non posso che associarmi ai consigli che ti hanno dato gli altri... Fai un po' come si fa coi testimoni di Geova: in modo garbato, ma assolutamente deciso, comunicagli che non sei per nulla interessata. :innocente: Sempre con un occhio ai cavilli legali del contratto che hai firmato...

Poniti come piccolo mantra personale che qualunque cortesia o mirabolante offerta ti riservino fa semplicemente parte di un piano ben studiato che usano con tutti i clienti, se continui a ripetertelo vedrai che non avrai rimorsi a lasciarli una volta per tutte e ad essere finalmente libera! :fiorellino:

Un abbraccio,

FrankD

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo immaginare quanto siano insistenti una volta che sei cliente..

Nella mia città si piazzano lungo le gallerie dei centri commerciali con tutti gli impianti in bella esposizione e ti arpionano senza mollarti più... tra l'altro anche se sei con altre persone e addirittura una volta anche mentre ero al telefono. Vogliono farti "l'esame del capello GRATIS" poi se dici no, grazie non mi interessa, ti dicono NOTO CHE HA PROBLEMI DI CAPELLI (ci manca solo il ditino puntato come i bambini)..beh grazie, siete campioni di tatto...tra l'altro te lo sparano lì mentre c'è altra gente che ti accompagna che ascolta...tento di evitarli perchè altrimenti mi verrebbe da tirargli una scarpa :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo immaginare quanto siano insistenti una volta che sei cliente..

Nella mia città si piazzano lungo le gallerie dei centri commerciali con tutti gli impianti in bella esposizione e ti arpionano senza mollarti più... tra l'altro anche se sei con altre persone e addirittura una volta anche mentre ero al telefono. Vogliono farti "l'esame del capello GRATIS" poi se dici no, grazie non mi interessa, ti dicono NOTO CHE HA PROBLEMI DI CAPELLI (ci manca solo il ditino puntato come i bambini)..beh grazie, siete campioni di tatto...tra l'altro te lo sparano lì mentre c'è altra gente che ti accompagna che ascolta...tento di evitarli perchè altrimenti mi verrebbe da tirargli una scarpa :diavoletto:

Cosaaaaaaa? Solo una scarpaaaaa?

http://www.youtube.com/watch?v=fT1pNO11bjI

Dovresti rispondere: "Tu invece hai problemi di demenza precoce, oltre che di buona educazione!" :D

Ma come si fa a permettere cose del genere? Non lo sanno che l'alopecia può essere anche una malattia e quindi ricadere a pieno titolo nelle categorie maggiormente protette dalla normativa sulla privacy?

Sarebbe come fermare la gente che passeggia con amici e dire: "Ti vedo un po' itterico, secondo me hai l'epatite B, vuoi fare il test?" :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie grazie grazie!

Siete davvero tutti gentile, comprensivi e utili.

Comunque ho controllato....sul contratto non c'è scritto nulla in merito ad un rinnovo tacito (se così si dice). E' un contratto solo per l'ordine delle protesi (ne ho 4) e per le 12 sedute di manutenzione. Dopo di questo, sarei libera....cioè....loro sicuramente tenteranno di abbindolarmi ancora, ma ho già un piano. Uff.....ma si può tutta 'stà fatica?! vabbè....

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie grazie grazie!

Siete davvero tutti gentile, comprensivi e utili.

Comunque ho controllato....sul contratto non c'è scritto nulla in merito ad un rinnovo tacito (se così si dice). E' un contratto solo per l'ordine delle protesi (ne ho 4) e per le 12 sedute di manutenzione. Dopo di questo, sarei libera....cioè....loro sicuramente tenteranno di abbindolarmi ancora, ma ho già un piano. Uff.....ma si può tutta 'stà fatica?! vabbè....

Grazie ancora

Ciao Danart. Ne hai 4! Quindi ti han fatto il contratto completo! Avrai speso tanto...io ne avevo 3...ma avevo cominciato con una. Me ne volevan vedere all'inizio prima 4 poi 3 poi 2 e alla fine hanno ceduto...ma solo perché gli avevo detto 169.000 volte no! Basta avere il NO incorporato, come le donne! Per la manutenzione all'inizio mi piaceva andare...poi ho fatto da solo...persino il taglio dei capelli. Ma dopo 8 anni, ho finalmente in testa la mia new-gen ed è tutta un'altra vita. Con quello che ho speso me ne sarei potute comprare 50, altroché 3. Ma ora è importante, senza recriminare, che ti separi da loro, ed utilizzi i loro impianti per fare pratica di manutenzione fino al momento in cui deciderai di prenderti una new-gen. In ogni caso i miei vecchi impianti li ho tutti... e li utilizzerò solo in casi di emergenza. Ciao e mandali pure aff... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti