Vai al contenuto

Idea Per Front In Pellicola

Messaggi raccomandati

l'ultima mia stock era perimetro in pellicola. il front in pellicola l'ho subito tagliato. ho provato ultimamente ad incollare con pegaso quella striscia di pellicola sul front ma dalla parte dove questa era fusa col lace ed ho notato che, avendo lasciato qualche mm di lace,lo stacco classico pelle-pellicola scompare sia al tatto che alla vista. l'effetto è buono forse anche perchè la pellicola si univa al lace a zigzag e tagliandola ho mantenuto questo aspetto.

ora mi chiedo, per coloro che usano il perimetro in pellicola, non è auspicabile aggiungere al front qualche mm di lace (con o senza qualche capello),per amalgamare il tutto e vedere se si può scoprire bene il front?

spero di essere stato abbastanza chiaro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao litfiba,

come saprai sono l'ultimo arrivato e non ho alcuna esperienza pratica... Ma facendo così non si eliminerebbe il vantaggio delle pellicole di non dover usare colla sul front? Perchè anche se sono pochi millimetri andrebbero comunque incollati con pegaso penso, e quindi necessiterebbero sempre di ritocchi ogni 3 giorni circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao litfiba

la mia ultima protesi e' all pellicola...con front scoperto

dal punto di vista della visibilita' quasi 0,in quanto si vede una piccolissima e impercettibile macchiolina bianca,facilmente scambiabile x qualunque cosa,tipo una crosticina.

Il problemino e' piu' tattile,quando la colla dopo un po' si e' indurita e fa un minimo di scalino

e' per ovviare a questo problema la tua idea potrebbe essere interessante...

dovro' provare con qualche protesi vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao litfiba

la mia ultima protesi e' all pellicola...con front scoperto

dal punto di vista della visibilita' quasi 0,in quanto si vede una piccolissima e impercettibile macchiolina bianca,facilmente scambiabile x qualunque cosa,tipo una crosticina.

Il problemino e' piu' tattile,quando la colla dopo un po' si e' indurita e fa un minimo di scalino

e' per ovviare a questo problema la tua idea potrebbe essere interessante...

dovro' provare con qualche protesi vecchia

prova!! vedrai che lo scalino si annulla completamente :ok2:

x FRANKD: vuoi mettere il vantaggio di un front scoperto con quello di non usare la colla?!? :ok2:

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

prova!! vedrai che lo scalino si annulla completamente :ok2:

x FRANKD: vuoi mettere il vantaggio di un front scoperto con quello di non usare la colla?!? :ok2:

Front in pellicola viene usato sopratutto per non dover fare manutenzione ogni pochi giorni a causa delle colle, se mischi pellicola e lace, finisci per dover fare comunque manutenzioni infrasettimanali per quei pochi millimetri di lace.

A questo punto prendi proprio tutto il front in lace ( tanto puoi usare i tapes per lace per avere un tenuta extraforte ) ed elimini anche il problema dello scalino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente bald, da quello che ho capito di fatto sarebbe stata la stessa cosa di un front in solo lace.

La pellicola da altri vantaggi?

Il vantaggio principale piu' evidente delle pellicole è la facilita' di installazione/rimozione unita ad una minore perdita di capelli nel tempo.

Quella iniettata ha anche un ottima resa estetica ( non essendoci nodi), ma i capelli che fuoriescono dalla base risultano un po' piu' schiacciati e appiattiti rispetto alle annodate o al lace.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica un perimetro in pellicola con 3 mm di lace sul front.

Ma la pellicola che sta dopo quei 3 millimetri non si vede tra i capelli dando un po' l'effetto sudato/luccicante?

Altra cosa è come dice Frank: a me il lace sul front a cui attacco Supertape non dà fastidio. E' anche facile da pulire in fondo. Le parti in lace che mi danno fastidio in fase di manutenzione sono prevalentemente Pegaso, che va tolto "allo specchio" e eventualmente Argo sul contorno, che si squaglia e mi strappa capelli miei (ahi!).

La tua soluzione mette la pellicola dove tutto sommato non c'è grosso problema: supertape a me non lascia residui sul lace e la fronte, bella glabra, si pulisce in un attimo.

O non ho capito nulla? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in effetti è vero!io pensaavo soprattutto al fatto che il lace è più delicato e secondo me meno ha a che fare con i collanti meglio è.così alla fine sul perimetro ci metti duotac, e sui pochi mm di front pochissima pegaso.la manutenzione divenerebbe molto più facile secondo me..duotac si leva meglio di argo senza sfilacci o perdite di capelli.pegaso lo levi in un attimo dato che chiudi solo il front.

tutto questo però col beneficio del dubbio dovuto alla mia inesperienza.

mi piacerebbe sentire il parere di qualche veterano

Link al commento
Condividi su altri siti