FrankD Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 Ciao a tutti, sono un nuovo utente che ha scoperto il mondo delle protesi NewGen da una ventina di giorni appena... Se siete interessati alle "pippe" mentali che ho vissuto prima di approdare qui o semplicemente a sapere qualcosa di più su di me c'è un interminabile post di presentazione da qualche parte in queste pagine ;), quello che vorrei chiedervi qui è una semplice consulenza tecnica. Ecco la mia situazione: http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=d9vdxs9w5qqicj3&thumb=4 http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=hjsdska5vo6fdxp&thumb=4 In blu ho tratteggiato quella che più o meno era la mia hairline originale, con il frontone e le tempie arretrate ci sono nato direi... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 24 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 Sul vertex però ho ancora una buona densità... E infatti fino a oggi pettinando in avanti sono sempre riuscito a coprire bene... Qui avevo phonato il tutto perchè si vedesse bene la corona, di solito non sono così schiacciati. http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=kp62ubh3ahu96h4&thumb=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 24 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 Insomma il mio progettoo sarebbe di indossare una protesi che copra solo il front (ovviamente rasando quello che c'è da rasare) e vorrei sapere se questa soluzione offre qualche tipo di controindicazioni, in primis per quanto riguarda la tenuta... http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=89ib561aev3qwk1&thumb=4 Qui ho tratteggiato quella che dovrebbe essere a grandi linee la forma della protesi, per rendere l'idea... Ho un bel capoccione quindi l'area di adesione dovrebbe essere cmq più che sufficiente! :) Ma ovviamente mi affido ai vostri, ben più esperti, pareri... Grazie in anticipo a chiunque riuscirà a darmi una mano! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 a quanto vedo hai le idee e le nozioni chiarissime! puoi sostenere l esame NHS! :D la zona che hai disegnato è sicuramente quella piu indicata per uno che i capelli ce li ha eccome, anzi, è un peccato andare a tagliare i tuoi li sulla testa(ma credo vada fatto per semplicita di manutenzione).. se non hai pagato l iscrizione,ti invito a farlo il piu presto..avere una persone del settore che veda realmente la tua situazione ti aiuterà a fare lascelta migliore..anche io misono fatto delle seghe mentali incredibili, poi l incaricato regionale mi ha chiarito tutto con molta pazienza e mi ha aiutato nella scelta dei parametri..inoltre ho potuto vedere e toccare con mano un impianto.. vedrai che dopo avrai le idee molto piu chiare sui parametri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2010 Io ti consiglio di dividere la protesizzazione in due tappe... 1) prima protesi parziale con hairline intermedia tra quella attuale e quella desiderata 2) seconda protesi parziale con hairline definitiva Passare da come sei adesso, pur mascherato da riporti ed artifizi vari, ad un reintegro quasi totale sortirebbe come effetto un diluvio di domande indiscrete e di sospetti. Abbi un attimo di pazienza, si tratta di pochi mesi. Per di più con l'hairline intermedia ed il recupero della densità ottimale, sarà molto più facile pettinarsi e gestire la pettinatura che dovrebbe partire da una simulazione di ciò che sfoggi adesso per poi diventare più libera ed appagante. Dammi retta: vendi risultato per acquistare insospettabilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Scusa Frank ma secondo me l'idea della protesi vista la tua situazione è prorpio errata.. Per la maggior parte dei ragazzi del forum magari mi sbaglierò.. ma io al tuo posto opterei per un trapianto. Dalle foto vedo che la superficie ricoperta dai capelli è molto ampia, e la densità è ottima, quindi rasare tutti quei capelli per mettere sopra una protesi solo per una maggiore copertura delle tempie ed una hairline un pò più bassa sarebbe una cavolata.. Ovviamente è una mia opinione e devi fare quello ke più ritieni giusto, ma al tuo posto avrei già fatto un bel trapianto.. ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Eh si kri, ho fatto i miei compiti... :P I capelli ci sono, finora sono stati la mia salvezza! :) In effetti da quello che ho visto la mia alopecia è abbastanza particolare... Forse dalle foto non si ha il senso delle proporzioni... Ma dal punto in cui era la mia hairline originale (circa un centimetro sotto quella attuale) alla fine della stempiatura ci sono 4 falangi buone, e per di più quasi completamente glabre senza nemmeno un po' di vellus... Ti assicuro che nonostante la buona densità nel back la "pelata" si nota eccome senza interminabili sessioni di lacca, spazzola e phon. :P Lunedì mattina vado in posta a effettuare il pagamento e poi sarò anche io nel club! :) Per il calco mi farò aiutare da uno degli incaricati regionali, che spero potrà appunto consigliarmi anche sui vari parametri (ondulazione, densità, quanti capelli sarà necessario rasare, ecc ecc...). Insomma sto facendo le cose davvero di fretta ma spero di riuscire a farle bene! :) Arn, è proprio un dubbio che mi sta venendo in queste ore... Non pensavo di cambiare modo di pettinare i capelli per un bel po'... Almeno qualche mese... Appunto per evitare la pioggia di domande che ne conseguirebbe... Dopo una vita a front coperto passare a un taglio alla Marek Hamsik non sarebbe eattamente una volpata... :sudato: Sinceramente non mi ci vedrei nemmeno... :P Tuttavia mi chiedevo proprio se tornare immediatamente alla mia frontline originale fosse una buona idea... Certo tutti mi hanno sempre visto col frontone e nessuno ha scoperto quanto sia in effetti arretrata la mia stempiatura negli ultimi due anni... Ma temo che si noterebbe troppo la differenza di volume rispetto a prima. Pertanto penso proprio seguirò il tuo consiglio... Una maggiore densità nella linea centrale e un avanzamento di 2-3 cm della stempiatura credo sarebbero più che sufficienti per i primi 3 mesi. Ho fretta di buttarmi in questa avventura, ma non pretendo la perfezione da subito... So che ci dovrò lavorare e che rendere il tutto il più "naturale" possibile è assolutamente nel mio interesse. :) Quindi che dire, grazie di cuore ragazzi! Sono metodico ai limiti dell'ossessivo e quindi mi son studiato per bene tutta la teoria... Ma questi consigli basati sulle vostre esperienze personali e cuciti ad hoc sulla mia sono davvero la cosa più preziosa che potessi trovare su questo forum. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 (modificato) Scusa Frank ma secondo me l'idea della protesi vista la tua situazione è prorpio errata.. Per la maggior parte dei ragazzi del forum magari mi sbaglierò.. ma io al tuo posto opterei per un trapianto. Dalle foto vedo che la superficie ricoperta dai capelli è molto ampia, e la densità è ottima, quindi rasare tutti quei capelli per mettere sopra una protesi solo per una maggiore copertura delle tempie ed una hairline un pò più bassa sarebbe una cavolata.. Ovviamente è una mia opinione e devi fare quello ke più ritieni giusto, ma al tuo posto avrei già fatto un bel trapianto.. ;) ;) Ciao peppe! Non scusarti, i pareri contrari sono accetti quanto se non più di quelli a favore! :) Guarda ti dico subito che dalle foto non si ha benissimo la percezione delle effettive proporzioni della cosa... Sei un ragazzo come me, quindi fai così... Unisci le dita della mano e poi appoggiala sull'hairline a partire circa dall'altezza delle nocche... Quella è la dimensione delle mie tempie! :) Come ho scritto ho un bel testone e forse quello e la foto fanno perdere il senso delle effettive dimensioni dell'area calva... La zona da coprire non sarebbe così piccola... Ma a farmi scartare il trapianto sono stati altri fattori... In primis, il trapianto è una soluzione di copertura... Anche il miglior chirurgo del mondo non potrà trapiantare più di 90 o se sei veramente veramente fortunato e lui quel giorno era davvero davvero ispirato 100-110 bulbi per cm quadrato... Conta che una densità normale si aggira sui 150-160, addirittura un 50-60% in più... Quindi esteticamente il risultato sarebbe cmq di gran lunga inferiore a quello di una protesi... In secondo luogo, come ho scritto nel mio post di presentazione io ho solo 21 anni... Al di la del fattore estetico sopracitato che per me è sicuramente importante, il vero problema risiede nel fatto che la mia situazione nei prossimi dieci anni può soltanto peggiorare, soprattutto considerando che su di me la propecia riesce solo a rallentare la caduta e non ad arrestarla. Rischierei quindi di trovarmi tra dieci anni con le tempie trapiantate, la striscia tra esse e il vertex pelati e un aspetto talmente ridicolo da costringermi o al rasoio (con la cicatrice del trapianto nel back) oppure proprio ad una protesi per apparire presentabile :sudato: In sostanza preferisco protesizzarmi ora e se per caso avrò la fortuna di mantenere per un paio di decenni una situazione favorevole al trapianto considerare quest'opzione in futuro quando ci saranno meno rischi sul piano della resa estetica nel lungo periodo... Tornando ad utilizzare francesismi, finchè mi tira la propecia non la smetto... ^_^ Magari farò una conta spermatica ogni tanto giusto per stare sicuro che non stia facendo danni invisibili, con gli studi che faccio si tende a diventare un pochino paranoici su certe cose... :fischietto: Comunque, tornando a noi, se nel tuo nick l'80 sta per il tuo anno di nascita sei decisamente "on the young side" anche tu! :) Quindi se per caso ti trovi in una situazione simile alla mia ti invito a pensarci attentamente prima di ricorrere ad un trapianto... I medici hanno la tendenza ad essere parecchio testardi... Sul tema ho fatto un'attenta analisi oggettiva e le soluzioni che la medicina è in grado di offrirci oggi in tema tricotico non sono affatto le migliori nell'economia del benessere globale di un paziente... Mi spiego meglio: la propecia, il farmaco più efficace ad oggi disponibile sul mercato, ha una lista di controindicazioni decisamente considerevole... Mentre il trapianto, che è un intervento esclusivamente di chirurgia estetica e come tale assolutamente non necessario (sul piano pratico i capelli ci servono pure meno della cistifellea), non offre garanzie di un risultato sufficientemente buono da restituire al paziente il benessere psicologico perduto... Insomma, tutto questo per tranquillizzarti un po' sul mio conto... :sudato: Non sono arrivato su questo forum da sprovveduto che subito si è fatto abbagliare dalla promessa di capelli facili, so bene cosa una protesi comporta in termini di cura e manutenzione... Tuttavia l'ho giudicata la soluzione migliore per le mie esigenze/aspettative e sono assolutamente sicuro che sia la scelta giusta da fare. :) Grazie mille davvero per il tuo interessamento, apprezzo sempre le persone che hanno il coraggio di esprimere la propria opinione disinteressata quando questa va contro quella dei più! :) Modificato 25 Luglio 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 (modificato) beh,sono stato impulsivo nell'esprimere il mio giudizio subito dopo aver visto le foto, senza nemmeno avere fatto caso alla tua età.. quindi frank, se la metti sul piano dell'eta, e di una situazione di calvizia ancora in evoluzione che negli anni potrà ovviamente solo peggiorare, non hai tutti i torti a pensare sin da ora ad una protesi, anche se il tipo di calvizia che presenti tu, non è di quella classica e bastarda che colpisce la maggiorparte di noi, quella che uccide :angry: tutti i capelli dalla fronte alla rosetta con un visibilissimo diradamento graduale ma inesorabile e ke nel giro di poki anni ti lascia con una bella fascia di capelli a giro da orecchio a orecchio e tutto sopra il nulla mischiato col niente!!!!!!!! :cry: !!! Il mio anno di nascita è 82, mentre l'80 ke vedi nel nick nn è riferito all'età come può sembrare, e porto la protesi ormai da 2 anni e 2 mesi.. prima di fare questo passo ho provato cure su cure, lozioni, propecia, ma nessuna di queste soluzioni mi ha portato alcun beneficio, quindi ho preso un pò di coraggio, ho dato un bel colpo di lametta a ciò ke mi rimaneva in testa :34: , e adesso sono qui a grattarmi i capelli mentre ti scrivo.. :ok2: .. Modificato 25 Luglio 2010 da peppedipa80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Eh si... Nella sfortuna di ritrovarmi stempiatissimo a 15 anni mi è andata bene che la mia alopecia non fosse uniforme, o mi avrebbe impedito di coprire con efficacia... :) Mio padre e mio nonno si sono entrambi ritrovati con fronte arretratissima ma vertex praticamente intatto, mentre da parte di mamma la calvizie è più uniforme... Per ora sembro aver preso dai primi, ma chissà... :sudato: Con la fortuna che sto avendo fino adesso coi capelli non ci spero troppo. :P Guarda, è proprio quello il mio obbiettivo! Poter tornare a passarmi la mano tra i capelli senza problemi, non dover più temere vento, pioggia, bagni, sudore... Insomma, dire finalmente addio alle pare mentali legate ai capelli! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 (modificato) Ciao Frank. Come sempre hai le idee molto chiare. Mi associo al consiglio di Arn di infoltire a due passi in modo da ridurre l'impatto e le domande. In uno dei due passi, magari il primo, io cambierei pettinatura, tanto per depistare. E magari nel primo passo potresti tenere il ciuffo di capelli che attualmente hai in modo da non dover incollare il front. Anche se, leggendo la discussione precedente, mi sembra che studi (o lavori nel settore dell'istruzione) e quindi non sarebbe così strano se ti ripresentassi a ottobre con i capelli già "completi". La gente che non ti ha visto per 4 mesi penserebbe ad un cambio di pettinatura unito a capelli più lunghi (occhio alle foto che hai in Internet però). Con questa soluzione però NON DEVI assolutamente farti vedere nei giorni prima, altrimenti mangiano la foglia! Dipende molto da quante persone "di quelle che non devono sapere" ti hanno visto d'estate. Con la tua area calva la protesi regge benissimo. Pensa che io quando mi sono fatto il trapianto SUL VERTEX avevo il front più o meno come il tuo e ne ero soddisfattissimo rispetto alla situazione sul vertex. Ach, avessi saputo dell'esistenza delle protesi..... altro che soddisfattissimo! ciao, za' Modificato 25 Luglio 2010 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Zazza carissimo, con la tua ultima frase hai decisamente centrato il punto! Perdo una marea di tempo per acconciare una soluzione che mi da un eccellente effetto coprente... Questo non mi libera da insicurezze e paure, ma esteticamente (stando lontani da vento, acqua, mani tra i capelli, ecc ecc..) è un risultato decisamente accettabile. Nessuno si è mai infatti accorto del peggioramento della mia situazione. Poi però scopri le protesi... Adesso perdo, stando strettissimi, 3 ore alla settimana per un risultato che comunque sia mi lascia tutto tranne che felice... Se "perdendo" alla peggio due ore per la manutenzione settimanale e qualche ritocco posso ricorrere a una soluzione non solo decisamente migliore esteticamente, ma che mi può restituire anche quella sicurezza e libertà che ho da tempo perso... Insomma... Ditemi dove devo firmare!! :lol: Passiamo agli aspetti più tecnici... :sudato: Se ho capito bene la soluzione che mi proponi è qualcosa che copra l'area che qui ho tratteggiato in blu http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=63goac98erqw39x&thumb=4 per poi gradualmente arrivare a ricoprire quella in rosso, giusto? Potrebbe essere un'idea lasciare il ciuffo li davanti, chiederò consiglio anche all'incaricato regionale quando mi vedrà dal vivo! :) Per quanto riguarda il taglio... Col "riportone scientifico" eseguito con cura minuziosa ottengo un risultato molto simile a questo: http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=yt8v3f670acygca&thumb=4 Per una donna molto simile alla kurnikova ci sto ancora lavorando! ^_^ (se la mia morosa leggesse sarei un uomo morto prima di riuscire a protesizzarmi...) Comunque, inizialmente pensavo di tenere lo stesso stile. Parlo anche di 6 mesi o più, fino a quando arriverò alla hairline definitiva... Per poi iniziare a scoprire "casualmente" :fischietto: parti di front... E alla fine del piano, più o meno primavera-estate prossima, pensare a un bel nuovo taglio ^_^ Credo che, contando il fatto che fino ad oggi ho sempre coperto bene, questo dovrebbe rendermi il più insgamabile possibile... Forse con un nuovo taglio da subito mi sentirei anche più "sotto osservazione" io, non lo so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Ciao FrankD, ti faccio con ritardo i complimenti per le modalità con le quali ti sei documentato ed approcciato sul forum. Vedo che hai le idee chiare, ma voglio aggiungere un'altra soluzione a quelle che ti sono state già presentate. Si tratta di una soluzione intermedia, rispetto a quella finale che hai già delineato, e consiste nell'applicare due protesi parziali che coprano parte della stempiatura. Più o meno così, ma alltri che hanno provato questa soluzione potranno consigliarti meglio: Riempendo quegli spazi avrai più "margini di manovra" ed aumentano le possibilità di passare inosservato al momento del grande passo. Potresti provare subito questa soluzione prendendo una stock in lace compatibile con il tuo colore dei capelli. Dovresti ricavare dalla protesi le due parziali. Così non devi rasare i tuoi capelli e puoi familiarizzare con gli impianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Quintoj, ciò che dici è sacrosantamente giusto ma le foto ingannano: FrankD NON porta i capelli all'indietro (che sono serviti solo per fare vedere a noi le stempiature) ma davanti li porta "alla fratina". Quindi non cambierebbe nulla riempire quelle due piccole zone perché nessuno se ne accorgerebbe neppure. Per questo, onde evitare eccessive lungaggini, dividerei la Reconquista delle tempie in due sole fasi. Comunque, inizialmente pensavo di tenere lo stesso stile. Parlo anche di 6 mesi o più, fino a quando arriverò alla hairline definitiva... Per poi iniziare a scoprire "casualmente" :fischietto: parti di front... E alla fine del piano, più o meno primavera-estate prossima, pensare a un bel nuovo taglio ^_^Credo che, contando il fatto che fino ad oggi ho sempre coperto bene, questo dovrebbe rendermi il più insgamabile possibile... Forse con un nuovo taglio da subito mi sentirei anche più "sotto osservazione" io, non lo so... Il perfido POLIVATER, colui che, alzando il dito mignolo della mano sinistra, fa scomparire factories in America Latina e le fa ricomparire in Cina, non avrebbe saputo descriverlo meglio... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Esatto Arn. Portandoli sempre pettinati in avanti l'unica soluzione per farli stare buoni all'indietro era che fossero zuppi... :sudato: Un giorno poi andrò a spulciare le pagine più antique del forum per vedere che cavolo hai combinato quando eri polivater, a questo punto sono troppo curioso! :P Comunque quintoj reinfoltirli da subito non sarebbe decisamente una brutta idea, anzi! Ma ho paura di fare più danni che altro con due mini-protesi parziali non avendo assolutamente alcuna esperienza nel gestirle... Terrò duro col mio bel riportone ancora per un paio di mesi! :lol: Ah e grazie per i complimenti! :) Un po' imbarazzano perchè credo sia la cosa più normale del mondo fare quello che ho fatto (attrezzarsi per risolvere, nei limiti del possibile, i propri problemi da sè), ma ricevere attestati di stima dagli utenti più esperti di questo forum fa veramente piacere. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Adesso perdo, stando strettissimi, 3 ore alla settimana per un risultato che comunque sia mi lascia tutto tranne che felice... Se "perdendo" alla peggio due ore per la manutenzione settimanale e qualche ritocco posso ricorrere a una soluzione non solo decisamente migliore esteticamente, ma che mi può restituire anche quella sicurezza e libertà che ho da tempo perso... Insomma... Ditemi dove devo firmare!! :lol: Questo è quello che ha spinto anche me. La manutenzione mi prende meno tempo della "ricostruzione col Toppik"! E con risultati strabilianti. Passiamo agli aspetti più tecnici... :sudato: Se ho capito bene la soluzione che mi proponi è qualcosa che copra l'area che qui ho tratteggiato in blu http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=63goac98erqw39x&thumb=4 per poi gradualmente arrivare a ricoprire quella in rosso, giusto? Potrebbe essere un'idea lasciare il ciuffo li davanti, chiederò consiglio anche all'incaricato regionale quando mi vedrà dal vivo! :) Giusto. Però pensavo che facendo il riportone si notasse molto di più. Ora che mi fai vedere quello che riesci a fare con il riportone in avanti... potresti anche passare subito alla protesi finale. Se quello che fai è più o meno questo http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=yt8v3f670acygca&thumb=4 allora VERAMENTE quasi nessuno noterà il tuo passaggio. In sostanza, l'approccio a due passi è il migliore. Ma se hai fretta di averli completi subito, non dovrebbero esserci problemi per il salto unico. Per il taglio, sempre visto che con il riportone stai messo bene non serve più depistare. Ignora pure quello che ho scritto, nel tuo caso meglio mantenere la pettinatura "alla fratino" come dice Arn :-) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 25 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 (modificato) Eh si za'... Tanto per fare un esempio cretino: non vedo l'ora anche solo di poter aprire al postino che mi coglie "impreparato" con una raccomandata in mano senza dover preoccuparmi dei miei capelli! :sudato: Son tutte cose nella mia testa perchè presumo che al postino della mia situazione pilifera non potrebbe fregarne di meno, ma è una cosa davvero fastidiosa quando la si vive male come purtroppo io non riesco a evitare di fare... Lateralmente ti assicuro che la resa è davvero buona... Sul front logicamente meno, è il punto più critico dato che a differenza del buon Enrique li io i capelli non li ho.. :P Piego e fisso ciuffi a destra e a sinistra per dare un'illusione di capelli il più naturale possibile ma logicamente a volte riesce peggio di altre... Quindi pensavo di seguire il vostro consiglio e optare per un reinfoltimento in 2 steps per evitare che il cambiamento sia reso troppo evidente! :) Gia con 2-3 cm di capelli in più sulle tempie il lavoro di copertura nei mesi di transizione risulterebbe dieci volte più semplice... Modificato 25 Luglio 2010 da FrankD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 25 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2010 Cuestoccuà è POLIVATER il subdolo, colui che, inarcando il sopracciglio destro, vaporizza all'istante tutte le filiali italiane di una società dell'America Latina... :fischietto: E' il 6 aprile 1983, ore 11,30 circa: notare la pettinatura "alla fratina" con i capelli cotonati spinti tutti in avanti a coprire le stempiature. Un grosso problema con Beaufort maggiore di 4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Cuestoccuà è POLIVATER il subdolo, colui che, inarcando il sopracciglio destro, vaporizza all'istante tutte le filiali italiane di una società dell'America Latina... :fischietto: E' il 6 aprile 1983, ore 11,30 circa: notare la pettinatura "alla fratina" con i capelli cotonati spinti tutti in avanti a coprire le stempiature. Un grosso problema con Beaufort maggiore di 4... Sei bellissimo! B) D'altronde era il 1983: la moda, residuo degli anni '70, era quella, anche se stava cambiando radicalmente verso i capelli indietro e il famoso front scoperto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Hai veramente l'espressione soddisfatta di un uomo appagato. ^_^ I miei capelli senza lacca stanno esattamente così! Anzi direi che coprono molto molto meno visto che i ciuffi tendono a cedere alla forza di gravità cadendo lateralmente e lasciando le stempiature a fare bella mostra di sè... :P Con il "riportone scientifico", lavoro di una pazienza e una precisione non indifferenti, l'effetto è di una chioma spettinata in avanti che nelle sue migliori realizzazioni da pure l'illusione di essere parecchio folta... :sudato: In estate però è veramente una tortura... Una massa di capelli appesantiti dalla lacca e "incollati" sulle tempie... Se sto troppo al caldo la fronte gronda... :P Comunque sono sempre curioso di scoprire quali altri poteri dimorino nel sopracciglio e soprattutto chi ne abbia fatto le spese... Indagherò! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 26 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Hai veramente l'espressione soddisfatta di un uomo appagato. ^_^ Avevo appena preso 30 e lode all'esame di Anatomia... E poi, come vedi dalla foto, quel giorno non c'era un filo di vento! I miei capelli senza lacca stanno esattamente così! Anzi direi che coprono molto molto meno visto che i ciuffi tendono a cedere alla forza di gravità cadendo lateralmente e lasciando le stempiature a fare bella mostra di sè... :P Con il "riportone scientifico", lavoro di una pazienza e una precisione non indifferenti, l'effetto è di una chioma spettinata in avanti che nelle sue migliori realizzazioni da pure l'illusione di essere parecchio folta... :sudato: In estate però è veramente una tortura... Una massa di capelli appesantiti dalla lacca e "incollati" sulle tempie... Se sto troppo al caldo la fronte gronda... :P Ai miei tempi non si usava il gel, anzi non esisteva proprio questo termine, tanto che chi lo usava (uno su mille) veniva subito chiamato con disprezzo "brillantina" o "grease" per classificarlo come uno rimasto fuori moda. Solo gli ultracinquantenni portavano i capelli tirati all'indietro. I capelli, per i giovani, andavano di moda vaporosi, non appiccicati, e quindi, chi li aveva, lavorava solo di shampoo. Chi non li aveva poteva solo fare riporti... Comunque sono sempre curioso di scoprire quali altri poteri dimorino nel sopracciglio e soprattutto chi ne abbia fatto le spese... Indagherò! :lol: Chi, POLIVATER? Cuello che alza una spalla ed annichila le cuerele già depositate contro i diffamatori degli onesti commercianti? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2010 Avevo appena preso 30 e lode all'esame di Anatomia... E poi, come vedi dalla foto, quel giorno non c'era un filo di vento! Direi che ne avevi tutti i motivi allora! :lol: Se sei disponibile un tutor potrebbe sempre farmi comodo... :fischietto: Chi, POLIVATER? Cuello che alza una spalla ed annichila le cuerele già depositate contro i diffamatori degli onesti commercianti? :D Le sgrammaticature mi fanno pensare a LUIGGIUOMMO... Personaggio di cui ho scoperto l'esistenza durante lo studio del furum e che da quanto ho visto non fa proprio della grammatica il suo punto di forza... Leggendo la pagina di presentazione del suo sito mi è quasi venuto il dubbio che lo faccia apposta da tanto scrive male... :sudato: La curiosità comunque rimane! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati