Vai al contenuto

Aiuto Rivoglio I Capelli!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, sono mesi che tento di risolvere la questione capelli/protesi: prima ho provato a chiedere presso alcuni centri che ti seguono passo-passo si, ma i costi sono esorbitanti (2800-3000 euro l'anno). Così ho rinunciato...

poi ho scoperto tante altre realtà intorno e cosi sono approdato sul sito Salusmaster.

Mi sono appena iscritto al forum e dopo aver letto un po' di tutto ho una tale confusione in testa (ma niente capelli!!).

Cmq vi leggo già da qualche settimana: grazie a Medusa, Zazza ed altri utenti sto coltivando buone speranze!... speriamo bene!.

Ho una certa fretta di realizzare questo desiderio... ma nn ho capito bene cosa devo fare per risolvere tutto in poco tempo:

1 - Come posso inviare il pagamento prima ancora di aver specificato forma, colore, quantitativi delle protesi che dovrei ordinare? E quanto tempo dovrò aspettare dopo l'ordine per ricevere la mia protesi??

2 - Come farò con la manutenzione? Sembra non poco semplice...

3 - Come si usa questo forum? (se posto le foto della mia "crapa" attuale chi mi indicherà poi la strada migliore per risolvere la mia situazione? credo mi servirebbe il consiglio di un esperto per tutto il processo (scelta, acquisto, istallazione)...

MANNAGGIA! forse sto correndo troppo... AIUTATEMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Joe e benvenuto tra noi.

 

Credo che la prima cosa da fare sia postare delle immagini, così che possiamo darti un consiglio sulla base della tua reale situazione.

 

Per le tue domande:

 

1) basta indicare tipologia e numero di protesi. Colore, densità, forma non modificano il prezzo. E' sufficiente che la protesi sia di dimensioni massime 25x20 cm e che i capelli non siano più lunghi di 15 cm

 

2) infatti è "non poco semplice". Il tuo refuso è esatto! Se non si pretende subito la perfezione o risultati estremi, la manutenzione è alla portata di chiunque

 

3) sì, posta le foto. Se deciderai di partecipare agli Ordini Congiunti potrai avvalerti dell'assistenza di un Incaricato Regionale, che ti aiuterà a scegliere i parametri

 

Per tutto il resto, leggi con attenzione le discussioni in evidenza in alto in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Joe e benvenuto tra noi.

 

Credo che la prima cosa da fare sia postare delle immagini, così che possiamo darti un consiglio sulla base della tua reale situazione.

 

Per le tue domande:

 

1) basta indicare tipologia e numero di protesi. Colore, densità, forma non modificano il prezzo. E' sufficiente che la protesi sia di dimensioni massime 25x20 cm e che i capelli non siano più lunghi di 15 cm

 

2) infatti è "non poco semplice". Il tuo refuso è esatto! Se non si pretende subito la perfezione o risultati estremi, la manutenzione è alla portata di chiunque

 

3) sì, posta le foto. Se deciderai di partecipare agli Ordini Congiunti potrai avvalerti dell'assistenza di un Incaricato Regionale, che ti aiuterà a scegliere i parametri

 

Per tutto il resto, leggi con attenzione le discussioni in evidenza in alto in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Arn, grazie per la risposta velocissima!

Riguardo alla manutenzione, in realtà mi piacerebbe un risultato perfetto da subito! (intendo naturale, non posticcio...)

 

Ok, "posto" alcune immagini della mia attuale testa, in più aggiungo un immagine fotoritoccata di come la vorrei: ho scelto un taglio/acconciatura un po' "forte", perché vorrei capire bene cosa potrò fare con le protesi NewGeneration:

 

1 - Ho i capelli mossi, per cui sceglierò una capigliatura "mossa" per la protesi: sarà possibile poi, lisciarli, drizzarli e trattarli con gel, cere e lacche senza che la protesi ne risenta? Quanto dura in genere una protesi Newgen, ogni quanto va cambiata?

 

2 - Mi piacciono acconciature con file e ciuffi voluminosi, ma preferisco il "front" scoperto quanto sarà possibile? Che limiti ha portare un'acconciatura con la fronte esposta? Non dovrò mica andare in giro con un flacone di colla, spero!! ;D

 

3 - Ma è vero che anche le protesi perdono capelli? (incubo)

 

4 - Dalle foto che ho inviato mi puoi descrivere quanto dovrà essere grande (in cm) la protesi? per un ciuffo alto così che lunghezza? e poi i capelli di una protesi reggono queste altezze? (riguardo al volume, le protesi si comportano come i capelli veri?)

 

5 - Ho un po di "brizzolato" nelle basette (ormai ho 40 anni), converrebbe aggiungere una percentuale di bianchi alla protesi?

 

6 - Ok, questa benedetta manutenzione dovrò impararla, ma come posso realizzare il taglio da solo? E' vero che ci si può avvalere di parrucchieri affiliati?

 

7 - In qualche post, ho letto che col passare dei mesi i capelli di una protesi diventano crespi, esistono prodotti che allungano la vita di una protesi? Per i miei capelli usavo lozioni energizzanti e volumizzanti, per i capelli delle protesi funzionano? Lozioni e gel spesso sono a base alcolica, questo contrasta l'effetto di colle e biadesivi?

 

Ti ringrazio fin da adesso per i suggerimenti/consigli, che spero mi aiutino nella scelta giusta della protesi da acquistare.

post-25358-12794610497355_thumb.jpg

post-25358-12794610872065_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - Ho i capelli mossi, per cui sceglierò una capigliatura "mossa" per la protesi: sarà possibile poi, lisciarli, drizzarli e trattarli con gel, cere e lacche senza che la protesi ne risenta? Quanto dura in genere una protesi Newgen, ogni quanto va cambiata?

 

Sì, sarà possibile fare di tutto. Basterà usare prodotti non aggressivi e quindi senza alcool. Alcune ragazze hanno addirittura riscontrato effetti rigeneranti nella piastratura.

Le protesi New Gen sono dichiarate per tre mesi di vita. In realtà ne durano tranquillamente quattro, cinque ed a volte persino di più. Dipende non solo dalla fortuna ma soprattutto dalla cura con cui si fa la manutenzione dell'impianto.

 

2 - Mi piacciono acconciature con file e ciuffi voluminosi, ma preferisco il "front" scoperto quanto sarà possibile? Che limiti ha portare un'acconciatura con la fronte esposta? Non dovrò mica andare in giro con un flacone di colla, spero!! ;D

Che tipo di file? Ultimamente abbiamo problemi con i .bmp, ma solo sulle tempie... laugh.gif Il front scoperto si può fare, come vedi nell'apposita discussione.

 

http://forum.salusma...-viene-sgamati/

 

Certo richiede più cura, ma non al punto di portarsi la colla nel taschino...

 

3 - Ma è vero che anche le protesi perdono capelli? (incubo)

 

Sì, certo. Si va da un minimo per le pellicole ad un massimo per i lace. Ti dirò però che le protesi si esauriscono quasi sempre per decadimento qualitativo, quasi mai quantitativo...

 

4 - Dalle foto che ho inviato mi puoi descrivere quanto dovrà essere grande (in cm) la protesi? per un ciuffo alto così che lunghezza? e poi i capelli di una protesi reggono queste altezze? (riguardo al volume, le protesi si comportano come i capelli veri?)

 

Sei tranquillamente nelle dimensioni standard 20x25 cm. La lunghezza standard di 15 cm ti basterà. Certo che i capelli reggono "quelle altezze", mica si sgonfiano come budini venuti male! Riguardo al volume, pellicola annodata e lace sono come i capelli veri. La pellicola iniettata, più o meno, comporta sempre un effetto schiacciato. Nel tuo caso sarebbe indicato un lace straight back. Hai visto Angel 85?

 

http://forum.salusma...42783-5-mesi-e/

 

5 - Ho un po di "brizzolato" nelle basette (ormai ho 40 anni), converrebbe aggiungere una percentuale di bianchi alla protesi?

 

Come molti pelati (forse per l'effetto protettivo del sebo) hai un viso giovanile senza evidenti rughe. Tu sembri una di quelle paraculissime persone whistling.gif che a 40 anni ne dimostrano 26 ed imbroccano ancora le 22enni. biggrin.gif Dammi retta, non mettere ancora capelli bianchi. Per esperienza personale, ne vale la pena... wink.gif

 

6 - Ok, questa benedetta manutenzione dovrò impararla, ma come posso realizzare il taglio da solo? E' vero che ci si può avvalere di parrucchieri affiliati?

 

La manutenzione si spiega in un'ora e si fa in mezz'ora... Il taglio da solo proprio no! Al massimo potrai imparare a ravversare i tuoi capelli tra un taglio e l'altro. La prima installazione è però un passaggio fondamentale per avere un buon risultato e ci vuole un valido parrucchiere. Abbiamo dei parrucchieri di fiducia ma ci sono tanti bravi parrucchieri in tutta Italia e molti fanno taglio di protesi da decenni.

 

7 - In qualche post, ho letto che col passare dei mesi i capelli di una protesi diventano crespi, esistono prodotti che allungano la vita di una protesi? Per i miei capelli usavo lozioni energizzanti e volumizzanti, per i capelli delle protesi funzionano? Lozioni e gel spesso sono a base alcolica, questo contrasta l'effetto di colle e biadesivi?

E' il decadimento qualitativo di cui parlavo sopra. Esistono molti prodotti che sono in grado di contrastare, nascondere o addirittura revertire il deterioramento. Molti prodotti per capelli naturali vanno bene anche per i protesici. Quelli a base alcolica danneggiano i capelli più che indebolire le colle, che riconoscono come solventi molecole diverse da quelle alcoliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joe e benvenuto,

lateralmente i tuoi capelli sono molto buoni e quindi una buona premessa per un risultato eccellente, anche tipo quello che hai ipotizzato al foto ritocco. Tutti gli altri problemi, compresa la manutenzione, si superano con un po' di esperienza. Piuttosto un problema potrebbe essere quello di presentarsi in pubblico in condizioni tali da poter essere scambiato per tuo fratello minore, sempre se per te questo è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

i vostri commenti sono davvero incoraggianti! Fino alla settimana scorsa avevo rinunciato per sempre a risolvere il mio problema capelli...

Quintoj ho visto una tua foto, l'attaccatura frontale è naturalissima, davvero difficile "sgamarla"!! :okboy: ... mmm sembrare mio fratello minore è l'ultimo dei problemi:

mi preoccupo maggiormente del tempo che ci vorrà per realizzare la cosa... se nella mia regione c'è un incaricato che mi aiuterà nella realizzazione del calco e di tutto il resto (scelta della densità, colore, ecc.)... se la stima dei costi è davvero quella stilata da Zazza... mah! scusate le mie incertezze... forse è perchè come scrivete voi, sono un "novizio" :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, non ho capito la cosa del sebo... anche perchè ho una cute molto asciutta, senza brufoli, o forfora (in testa) e sudo poco, diciamo che ho la pelle piuttosto secca, potrebbe essere un problema?... ho sentito che colle e adesivi possono dare allergie, è vero? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffffaaaaa, ti hanno già dato tutte le risposte e non so più cosa scrivere :unsure:

 

Vediamo se riesco ad aggiungere qualcosina:

- se vuoi puoi anche ordinare i capelli di 10 cm invece che di 15 cm. Agevolerai un pochino il lavoro del parrucchiere, per te il costo della protesi sarà uguale

- concordo con Arn sul non mettere capelli bianchi. Anch'io ho la tua età e ho qualche pelo bianco sulle basette (anche se ne ho meno di te) ma non ne ho nessuno tra i miei capelli superstiti. Per ora nessuno, più avanti puoi mettere un 5%.

- le protesi, forse COME LE TRATTO MALE IO, perdono capelli.... infatti ho inviato giusto oggi a Medusa il conto dell'idraulico che ha dovuto sgorgare la vasca da bagno. Erano vent'anni che non mi si ingorgava di capelli!

- scordati il taglio da solo, rischi proprio che venga una schifezza. Per me raggiungere il parrucchiere è stata la cosa più faticosa di tutta la trafila dell'ordine...

 

 

Ah, già che sei messo sopra più o meno come me, un po' di consigli antisgamo:

- da SU-BI-TO cappellino nelle occasioni informarmi e cappello nelle occasioni formali. Esatto, cappello, soprattutto d'inverno (quando hai la scusa del freddo) e d'estate (quando si mette un cappello di paglia o simili). Se passi per casa mia ti posso prestare una ventina di capellini e 5 cappelli, tra cui quello bianco che ha spopolato qui sul forum. So che ti sentirai ridicolo col cappellino, ma per me ha evitato che un 50% di persone si accorgesse del passaggio

- ci sono prodotti (tra cui il più famoso si chiama Toppik) che coprono il diradamento. Non fanno miracoli, sono in pratica polverine che metti in testa. Io li mettevo quando non potevo indossare copricapi. Ma anche questi aiuteranno gli altri a vederti in un passaggio progressivo.

- preparati alla scusa del "trapianto fatto con capelli già lunghi ottenuti da duplicazione di follicoli staminali". Meglio se sparisci per una settimana.

 

Tutto questo A MENO CHE TU NON VOGLIA DIRE IN GIRO CHE HAI UNA PROTESI.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

se adotterai sul serio quel taglio, dai quarantanni scenderai subito sui 27!!! w00t.gif

 

 

Dammi di nuovo del porcellone ma passare dalle MILFs alle COEDs mi sembra comunque un bel guadagno...

 

Poi Joe magari ci dice che è sposato da 19 anni ed ha tre figli che fanno il liceo, però, anche se uno non è (o non può essere) porcellone penso faccia sempre piacere risultare attraenti per fasce di età lontane una quindicina di anni dalla nostra.

 

Invecchiare bene è anche invecchiare poco: ora che ho 50 anni me ne rendo conto.

Non ho avuto una vita sempre facile, anche se posso ritenermi un privilegiato e per questo senza il diritto di lamentarmi nemmeno per un passato linfoma, ma incontrando certi miei compagni di liceo che sembrano mio padre o mia madre, difficilmente li vedo sereni e felici, quasi che il loro aspetto fisico sia lo specchio dei loro malesseri interiori ma soprattutto dell'aver "mollato" una volta raggiunto un obiettivo secondo loro strategico e quindi finale, fosse questo il matrimonio, un buon lavoro o dei figli.

 

Io non mi sentirò mai realizzato e quindi mollerò solo quando mi salderanno sopra la testa il coperchio di zinco.

 

La mia motivazione nel non apparire calvo è la stessa che avevo a 16 anni. Qualcuno definì ciò "patetico" ma ad essere sincero non ricordo chi l'abbia detto e qui sta il valore della sua affermazione. E' patetico chi non si cura della propria persona, perché il nostro aspetto appartiene non a noi ma agli altri che ci vedono, visto che la Natura non aveva previsto che ci potessimo vedere, cosa che noi facciamo solo grazie a dei trucchi.

 

Chi non rispetta il proprio corpo, non rispetta gli altri!

 

Guai a voi, protesizzati! La Morte verrà e vi troverà calvi! ci ammonì un giorno una emerita cabeza de vaca di cui non ricordo neppure il nick...

 

Fosse pur vero, fangulo a lui e fangulo a Morte!

 

banfi.jpg

 

Io il parrucco lo voglio anche dentro la bara... e, visto che nella bara è scomodo fare manutenzione, fissato con l'Endura Bond, anche se c'è il toluene (che tanto male ad un morto non dovrebbe fare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, non ho capito la cosa del sebo... anche perchè ho una cute molto asciutta, senza brufoli, o forfora (in testa) e sudo poco, diciamo che ho la pelle piuttosto secca, potrebbe essere un problema?... ho sentito che colle e adesivi possono dare allergie, è vero? 34.gif

 

 

No, anzi! E' più una manna dal cielo che altro...

 

Colle e tapes ti reggerano tantissimo senza sciogliersi.

 

Sarà però il caso, visto che la pelle secca potrebbe accompagnarsi anche una predisposizione alle reazioni di sensibilizzazione, che tu faccia una prova preliminare di applicazione nella piega del gomito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi risparmiare anche sul parrucchiere dove io ho stimato 280 euro l'anno.

 

 

 

 

av-13272.jpg

rank_moderatore.gif

Gruppo: Moderatori

Salusmaster

(Moderatore)

 

'Sagerato! Non più di 150... wink.gif (intervento di Arn sul post di Zazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

'Sagerato! Non più di 150... wink.gif

 

 

c'è n errore nel database del forum.

 

Io ho messo che ho stimato di parrucchiere 280 euro l'anno, ma il messaggio non c'è.

Invece è qualcun altro (non so chi) che ha scritto la frase sopra riportata, ma nel forum risulta un mio messaggio.

 

 

Tornando alle mie stime, dipende chiaramente moltissimo dal parrucchiere. Innanzittutto, come predico sempre, i prezzi dei parrucchieri in Italia variano TANTISSIMO con la latitudine. Poi ovviamente varia anche molto tra parrucchiere e parrucchiere. Io ho fatto una stima di 70 euro a installazione + taglio (installazione intendo controllare la corrispondenza protesi-pelata, eventualmente allargare la zona di rasatura o dare consigli su come restringerla, scartucciare adesivi già messi e far aderire in maniera precisa).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è n errore nel database del forum.

 

Io ho messo che ho stimato di parrucchiere 280 euro l'anno, ma il messaggio non c'è.

Invece è qualcun altro (non so chi) che ha scritto la frase sopra riportata, ma nel forum risulta un mio messaggio.

 

tu scrivi cosi tanto che poi non ricordi di avere scritto :D o forse hai una doppia personalità...MR. Hydezazzà... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è n errore nel database del forum.

 

Io ho messo che ho stimato di parrucchiere 280 euro l'anno, ma il messaggio non c'è.

Invece è qualcun altro (non so chi) che ha scritto la frase sopra riportata, ma nel forum risulta un mio messaggio.

 

Nessun errore nel database, è un errore del sottoscritto!

 

Volendo rispondere a te, ho cliccato su "modifica" invece che su "rispondi" e così ho parlato nascondendomi dietro il tuo nick.

 

Mi scuso per l'increscioso episodio e provvedo a ricostruire il tuo post più grande e più bello che pria...

 

Il mio commento, non potendolo più inserire al giusto posto, mi permetto di metterlo in calce al tuo, con colore diverso e con il mio nick tra parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...