Vai al contenuto

Mi Sono Rasato


Metaller

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,non mi conoscete ma io leggo sempre il forum cercando di trovare una soluzione a questo maledetto problema :)

Ho 21 anni e da 3 anni perdo tanti capelli,3 anni di vita me li ha dati il volluma.

Ho deciso di rasarmi da almeno un annetto,ma non ho mai avuto il coraggio di farlo,finche ho dovuto ricominciare la riabilitazione per la mia pubalgia in una palestra di riabilitazione traumi.

Li ho visto gente con la sclerosi,gente con PROBLEMI seri,che davvero non puo uscire di casa,non puo avere la vita normale che noi invece abbiamo senza alcun problema.

Li ,in mezzso a tutta quella sofferenza,il mio problema si è ridimensionato ed ho capito che nella vita ci sono cose di un assurdo piu difficili da sopportare di questo inestetismo.

Oggi,mentre piangevo(piangevo davvero)ho preso il tagliacapelli e mi sono rasato,a 0,1mm :)

Ho alzato la testa e mi sono messo a ridere,ridevo mentre piangevo :)

Non sto male,anzi,la testa è regolarissima ho i lineamenti marcati e da "duro" insomma,sono un po fortunato va...(almeno questo)

Ora rimane solo da imparare qualche trucco del mestiere per rendere al meglio l'effetto rasato.

Vi lascio con una importante riflessione:

Io ho 21 anni e ai miei capelli ci tengo da matti,le ho provate di tutte

dalla fina minox serenoa shampi lozioni doccie gelate,ma ho una aga super aggressiva, e seppur riuscivo a coprire il tutto e a stare decentemente(pochi fino ad ora si sono accorti che avevo problemi,quando in realtà sono mezzo pelato :D ) ero schiavo del vento,della piscina dove lavoro, del mare del calcio e di tutto.....

 

Ora seppur bruttino,sono libero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il vero segreto per la rasatura è abbinarlo ad un filo di barba, barba di 2mm chiaramente, e barba curata non trasandata...dipende da cosa fai nella vita, se sei uno studente universitario va bene quella trasandata, se lavori meglio di no se vuoi lavorare ancora :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Metaller.

 

Sono davvero contento che con la rasatura tu hai riacquistato la libertà ed ho apprezzato molte riflessioni presenti nel tuo intervento.

Anch'io - ad esempio - mi sto rendendo conto che, con il tempo, il mio modo di considerare i problemi relativi ai capelli sta mutando parecchio.

 

Se posso permettermi un consiglio - inoltre - ti inviterei a non considerarti a priori "bruttino" per via della rasatura. Può benissimo darsi che sia una tua impressione personale, poiché nell'ambito estetico si tende spesso ad essere con se stessi più severi rispetto allo sguardo degli altri.

La tua conformazione regolare del cranio - tra l'altro - potrebbe contribuire davvero a dare un gradevole effetto ad un look rasato, magari accompagnando la rasatura con una certa cura nel vestire ( che - a mio parere - non consiste tanto nella ricerca del capo d'abbigliamento costoso o ricercato, quanto nella capacità di saper abbinare in modo da ottenere un buon effetto globale ).

 

In bocca al lupo soprattutto per il tuo avvenire,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo post Metaller.

Potrebbe essere una buona idea lavorare sul fisico magari frequentando una palestra. In questo modo è possibile aumentare non solo la massa muscolare (che permette di compensare efficacemente eventuali difetti estetici) ma migliorare anche l'autostima (che influenza sicuramente i nostri successi con l'altro sesso)

 

L'estetica attualmente è fondamentale e per quanto uno stia bene senza capelli stava sempre meglio con! (tranne rarissimi casi)

 

Apprezzo molto il tuo tentativo di superare il problema, di oltrepassare quell'ostacolo (e non di aggirarlo con una protesi) che prima o poi tutti dobbiamo affrontare. Nobili, inoltre, anche le cause e le riflessioni che ti hanno portato a questo cambiamento. Secondo me hai colto il punto dicendo che bisogna convincersi che quello della calvizie non è un vero problema anche per uscirne più forti e convinti (l'impressione che ci creiamo quando ci crediamo brutti ci rende effettivamente più brutti, o meglio meno attraenti).

 

Secondo me molti di noi dovrebbero riflettere attentamente sulle tue parole, soprattutto molti di coloro ci quali indossano protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

ma scusa non provi rabbia quando i tuoi amici ti dicono che devono andare dal parrucchiere (non dal barbiere) perchè hanno i capelli che non stanno più a posto! o quando nelle foto vedi che tutti quelli intorno a te hanno i capelli acconciati nei modi più disparati e tu sei l'unico che non centra un ficosecco, io mi vedo cosi rasato tra gli altri. Poi la cosa che mi da più fastidio è quando danno consigli su decisioni che non prenderebbero mai loro. Io non so come fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

La rasatura è un sconfitta simbolica nei confronti dell'alopecia, come quando si bruciano le proprie città per non lasciarle al nemico, però, se fatta bene, risolve il problema...

 

Occorre:

 

- il giusto spirito: sconsigliata ai timidi ed a tutti coloro che arrossiscono e si imbarazzano alla domanda "Ma cosa hai fatto?". Bisogna rasarsi ed essere sicuri della propria scelta, anche se non subito.

 

- il giusto volto: la rasatura sta bene ai belli ed ai brutti. Soprattutto ai molto belli (Beckham) ed ai molto brutti (Vin Diesel). Tutti coloro che hanno una faccia "anonima" sono a rischio "pessimo risultato" perché quel particolare così prepotente non ci azzecca un cavolo con la loro figura...

 

- il giusto fisico ed il giusto look: fisico palestrato, abbronzatura, look modaiolo, personalità franca ed aperta, ecco chi ha successo con la boccia. Se uno è sovrappeso, pallido, introverso, farà meglio a non rasarsi.

 

Grazie a Dio esistono i programmi di editing fotografico e tutti possono fare delle simulazioni, in base alle quali valutare la fattibilità dell'operazione.

 

Che, lo ricordo, è a costo zero, richiede pochissima "manutenzione" ed è da almeno 15 anni del tutto sdoganata socialmente.

 

Quindi da valutare in prima istanza quando l'alopecia sia ormai irrecuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...