Vai al contenuto

Prima Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,sono nuovo e avrei una domanda da porvi,visto la mia ignoranza in materia.dopo anni di copertoni di c.r. a prezzi esorbitanti ho dovuto arrendermi e trovare una via secondaria al mio 'problema' visto la mia disponobilita' finanziaria e gli scarsi risultati sia a livello estetico che pratico.ho ordinato una protesi con front in lace ed il resto in poly da 1'' .volevo pareri sulla mia scelta ed sapere se cambia qualcosa nell' installazzione e manutenzione.(premetto ho sempre utilizzato colla e non nastri bio adesivi).quanto all'incirca mi puo' durare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,sono nuovo e avrei una domanda da porvi,visto la mia ignoranza in materia.dopo anni di copertoni di c.r. a prezzi esorbitanti ho dovuto arrendermi e trovare una via secondaria al mio 'problema' visto la mia disponobilita' finanziaria e gli scarsi risultati sia a livello estetico che pratico.ho ordinato una protesi con front in lace ed il resto in poly da 1'' .volevo pareri sulla mia scelta ed sapere se cambia qualcosa nell' installazzione e manutenzione.(premetto ho sempre utilizzato colla e non nastri bio adesivi).quanto all'incirca mi puo' durare?grazie

Ciao Ters e benvenuto

Ma il rivenditore dove hai acquistato questa protesi non ti ha spiegato nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no perche' e' solo un tramite per la factory e non ha esperienza in materia,ma sono stato indirizzato da mio fratello che e' parucchiere che ha testato personalmente la qualita' di suoi alcuni clienti protesizati,sarei molto felice' avessi qualche delucidazione,anche per eventuali nuove protesi visti i prezzi degli ordini congiunti Graziemille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no perche' e' solo un tramite per la factory e non ha esperienza in materia,ma sono stato indirizzato da mio fratello che e' parucchiere che ha testato personalmente la qualita' di suoi alcuni clienti protesizati,sarei molto felice' avessi qualche delucidazione,anche per eventuali nuove protesi visti i prezzi degli ordini congiunti Graziemille!!!

Ok, diamo assistenza pure alla concorrenza :ok2:

La tua scelta può andar bene se hai una certa manualità con la colla e quale tipo usi.

In genere, almeno nel ferro di cavallo, si usano i biadesivi, sia perchè lasciano meno residui e quindi determinano manutenzioni più semplici e veloci e sia perchè più semplici da applicare.

Sulla durata ti riferisci alla protesi o all'adesione ?

Perchè in questo ultimo caso dipende più dall'adesivo usato che dal tipo di impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ters e benvenuto. Sei fortunato perché hai un fratello parrucchiere, ma lo sei ancor di più se hai trovato le nostre stesse newgen, che non sono una via secondaria, ma la strada maestra per la migliore soluzione estetica non invasiva alla calvizie.

Se usavi colla e nastri adesivi hai già una buona esperienza, devi solo familiarizzare con i nuovi materiali.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHiamarla SECONDARIA mi pare riduttivo...

- perché non provi ad usare i biadesivi? Sono comodissimi sul poly (che immagino sia la pellicola)

- per la colla, se non sei abituato a metterla sul lace non è facile. Leggiti bene bene le varie guide o i vari post in cui spieghiamo come la mettiamo, perché va stesa con estrema parsimonia e fatta asciugare prima di appoggiarci il lace

Per la durata:

- la protesi ti dura se la tratti bene da 3 a 6 mesi

- l'attaccatura dipende da con che cura stendi la colla, da quale colla, e da che importanza dai a eventuali piccoli scollaggi sul front. Diciamo che se vuoi la tenuta perfetta e invisibile sul front, sicuramente non vai oltre una settimana.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti