great Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 non penso sia aga... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Si i dubbi li avevo anche io però il dermatologo un anno fa mi disse chiaramente aga..e la stempia in effetti non lascia spazio a grossi dubbi se non fosse che la sinistra è ancora perfetta.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 aga + qualcos'altro................ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 è molto strana la situazione perchè hai la zona che di solito non viene colpita da A.A. molto spoglia...potrebbe essere un tratto genetico, non tutti abbiamo quell'area pianissima di capelli. per il resto è sicuramente a.a. ma non mi pare così violenta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Si ok ci sta..ma non saprei nemmeno che ramo della parentela guardare per trovare somiglianze..nessuno nè da parte di mia madre nè di mio padre è calvo..tutti pieni di capelli.Mio padre ha 8 fratelli il piu vecchio ha 70 anni e pure lui pieno di capelli..ho 23 cugini maschi tra i 19 e 45 anni e non ce n'è uno che abbia aga.I miei nonni e bisnonni tutti pieni di capelli, piu indietro non riesco a risalire.Di certo ho una sfxxx assurda, è assodato. Partendo dal fatto che l'aga c'è ed è evidente mi chiedo solo xk dopo piu di un anno che mi curo (e di certo piu di 2 anni che perdo i capelli) ci sia questa differenza marcata tra emisfero destro e sinistro della testa, differenza che interessa anche l'area laterale.Vi giuro che a sinistra la tempia non si è mossa e la parte laterale è perfetta piena di capelli, ho guardato delle foto di quando avevo 12 anni e ho sempre avuto la fronte molto alta e la tempia sinistra cosi. Un po sinceramente son scoraggiato da questa differenza che c'è e si vede. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 da bambino eri stempiato? te lo dico perchè io son molto stempiato (come te, ma con densità di un gatto) ma lo son sempre stato, a parte forse nell'età adolescenziali dove c'era qualche peletto nelle tempie quasi invisibile che con la maggiore età è scomparso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 da bambino eri stempiato? te lo dico perchè io son molto stempiato (come te, ma con densità di un gatto) ma lo son sempre stato, a parte forse nell'età adolescenziali dove c'era qualche peletto nelle tempie quasi invisibile che con la maggiore età è scomparso. Sempre stato stempiato..è una peculiarità delle persone con i capelli ricci l'attaccatura V..o almeno molti miei amici ricci son stempiati come la mia tempia sinistra x intenderci..cmq se guardi le mie foto da bambino ho la fronte altissima e una stempia normale e gradevole.. Cmq se hai la densità di una gatto difficile sia aga secondo me, al mio gatto non vedo nemmeno un centimentro di pelle e ha i peli grossi come trochi ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 a me il derma ha detto ke in alcuni (non pochi) soggetti l'aga si mangia anche il lato... (solitamente prima destro e poi sinistro...) però visto in qst modo sembra anche a me strano... :o anche io sono diradato di lato....ma nn così Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 io ora ti faccio 2 domande... tuo padre è calvo? e se si anche lui è diradato dietro e di lato?... E l'altra domanda è se soffri di dermatite... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 io ora ti faccio 2 domande... tuo padre è calvo? e se si anche lui è diradato dietro e di lato?... E l'altra domanda è se soffri di dermatite... Si ok si mangerà anche il lato ma non penso a questo livello della calvizie e non cosi.Non lo so poi, sono ingnorante in materia. Cmq mio padre ha 60 anni e ha cominciato ora a diradarsi un po, ma non stile aga, per vecchiaia.Nessuno nella mia famiglia ha aga nè da parte materna nè da parte paterna. Dermatite non mi pare, non ho mai avuto grossi disturbi alla cute se non qualche sporadico arrossamento. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pegaso86 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 Ma...geneticamente la situazione mi pare ottimale anzi eccellente! forse si tratta di un effluvio molto intenso..dovresti magari sentire un altro derma!!!ci sta che sul frontale vi sia la stempiatura fisiologica mentre di lato (anche se mi pare strano sia così intenso in una data zona) vi sia l'effluvio... con la famiglia che hai non vedo da dove potrebbe derivare l'aga... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 Ma...geneticamente la situazione mi pare ottimale anzi eccellente! forse si tratta di un effluvio molto intenso..dovresti magari sentire un altro derma!!!ci sta che sul frontale vi sia la stempiatura fisiologica mentre di lato (anche se mi pare strano sia così intenso in una data zona) vi sia l'effluvio... con la famiglia che hai non vedo da dove potrebbe derivare l'aga... Eh quello che mi son chiesto anche io mille volte.Il dermatologo quella volta mi rispose:"E' andro-genetica non solo genetica, sei stato sfortunato, molto sfortunato" Non so nemmeno come sia la statistica o la probabilità di avere aga con un intera famiglia capellona, ma posso assicurare che fino ai bisnonni sia di mio padre che di mia madre i capelli li hanno sempre avuti tutti.Vi posterei una foto del nonno di mio padre solo per farvi vedere che non aveva nulla da invidiare a jimi hendrix ;-) Comunque l'aga c'è..la tempia destra è troppo differente dalla sinistra inoltre la densità è quella che è :/ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 ke significa è androgenetica nn solo genetica O_O'... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 ke significa è androgenetica nn solo genetica O_O'... Che puo venire a chiunque non solo x geni ereditari Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 2 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2010 si ma ke kavolata è :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 2 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2010 si ma ke kavolata è :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 3 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2010 Eh ti posso giurare che mi ha detto cosi.. <_< oltretutto lui pieno di capelli anche se grigi.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 3 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2010 ma se sei pelato puoi fare il derma???? Voglio dire nn è una cosa rassicurante esser in cura da qualcuno che nn ha saputo curare se stesso :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 3 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2010 ma se sei pelato puoi fare il derma???? Voglio dire nn è una cosa rassicurante esser in cura da qualcuno che nn ha saputo curare se stesso :) Haha goten ottima osservazione..sto qua era pieno di capelli ma non so quanto competente anche se è molto rinomato dalle mie parti..penso che se avessi seguito le sue istruzioni avrei molti meno capelli oggi.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Che puo venire a chiunque non solo x geni ereditari Ma i geni sono tutti ereditati dai genitori, da chi li prendi gli altri da quelli che toccavano la pancia di tua madre quando era incinta? Forse intendeva dire che non è una malattia ereditaria ma è comunque una balla. Ma poi il prefisso andro significa semplicemente "maschile" che cacchio c' entra?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 5 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 (modificato) Ma i geni sono tutti ereditati dai genitori, da chi li prendi gli altri da quelli che toccavano la pancia di tua madre quando era incinta? Forse intendeva dire che non è una malattia ereditaria ma è comunque una balla. Ma poi il prefisso andro significa semplicemente "maschile" che cacchio c' entra?? Boh mi ha detto chiaramente che puo venire a chiunque..di questo son certo che sia una balla o meno cosi mi ha detto..e me l'ha detto in quel modo..non so se me l'ha detto per mortificarmi visto che già ci sto malissimo.. Modificato 5 Luglio 2010 da malcolm23 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 avoja se è genetica... il fatto è qst... esiste anche un test genetico per scoprire se si è predisposti alla calvizie... si può parlare di predisposizione xchè cmq pare siano diversi i geni determinanti dell'aga... ma ce ne sono alcuni diciamo... assidui... ke se ce l hai si ha una notevole probabilità di svilupparla... ma se nn ce li hai esistono altri geni anche... certo la percentuale si abbassa ^^ però è genetica al 100%... ^^ e cmq nell'albero genealogico si deve andare indietro fino al bisnonno...e se ci scappa il pelato la situazione può essere cmq eridata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malcolm23 Inviato: 7 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 (modificato) Si ma allora non si spiega..i miei bisnonni erano capelloni tutti e due..non capisco chi possa avere avuto aga nella mia famiglia..ho addirittura una foto del nonno di mio padre ed era pieno di capelli pure lui..cmq una cosa curiosa è che anche mia sorella non ha proprio tantissimi capelli rispetto a molte altre ragazze.. Boh cmq sta storia mi irrita ancora di piu, se davvero è solo ereditaria mi rode in quadruplo..se mio padre fosse calvo o chiunque altro in famiglia anche mezzo cugino fosse pelato penso me la metterei via piu facilmente.. Modificato 7 Luglio 2010 da malcolm23 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 7 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2010 beh innanzitutto i bisnonni sono 4 maschi :o Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati