brio Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Ciao a tutti.... oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere e mi ha scosso.Ho incontrato una ragazza che non vedevo da circa tre anni e da subito mi è sembrata molto diversa nei miei confronti rispetto a come si è sempre comportata nelle altre occasioni.Alla mia domanda su cosa avesse,la sua risposta è stata.."i tuoi capelli...li stai perdendo,non sei più lo stesso di tre anni fa".Mi ha gelato.Ho cercato di sviare la conversazione,ma il suo sguardo era sempre lì,in mezzo al mio diradamento e alla mia stempiatura. E aveva ragione.Non sono più io,non mi sento più io. Vivo nell'ansia che tutti pensino questa cosa e questo sta iniziando a diventare un problema. Mi precludo mille cose che prima facevo senza nemmeno pensarci e quando mi guardo allo specchio sento nascere da dentro una rabbia mostruosa verso quei merdosi dei miei capelli che si rifiutano di fare il loro dovere e continuano impertirriti ad assottigliarsi e inevitabilmenta a cadere. Ora basta,credo sia arrivato il momento.Non mi interessa se ancora ne ho abbastanza,non voglio aspettare un attimo di più..preferisco di gran lunga sorbirmi tutte le difficoltà di gestione di una protesi rispetto all'ansia di non sentirmi mai a mio agio. Il prossimo passo sarà pagare la quota e abbonarmi,poi vorrei fissare un incontro con qualcuno che possa darmi una mano a capire quale sia la soluzione giusta per me,faccio anche 1000km se necessario,non è un problema. So che tutti voi avete già provato l'orribile sensazione che sto sentendo ora io e so anche che molti sono riusciti a tornare ad essere felici,...io non chiedo altro,costi quel che costi in termini di tempo,soldi e sacrifici. Brio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 (modificato) ma scusa come ha fatto questa ragazza a trovarti così diradato se proprio qualche giorno fa tu hai scritto di aver raggiunto un risultato eccezionale con volluma e toppik? Modificato 17 Maggio 2010 da superman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 mah...se una ragazza non ti vede da 3 anni e come primo argomento inizia a fare commenti sul tuo diradamento e ti fissa in continuazione secondo me non la puoi neanche considerare un amica...anzi io la ignorerei a vita! cmq se hai deciso di fare un passo importante come la protesi ti auguro tutto il meglio , vedrai che quanto meno a livello personale sarai soddisfatto ma come sempre capita nella vita troverai il deficiente di turno che vedrà in te un cambiamento con conseguenti battute poco eleganti i cambiamenti in negativo o in positivo fanno sempre storcere il naso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 17 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 ma scusa come ha fatto questa ragazza a trovarti così diradato se proprio qualche giorno fa tu hai scritto di aver raggiunto un risultato eccezionale con volluma e toppik? [/quote non li avevo messi perchè non li avevo dietro con me..e rivedermi senza quei due prodotti è stato terribile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 17 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 mah...se una ragazza non ti vede da 3 anni e come primo argomento inizia a fare commenti sul tuo diradamento e ti fissa in continuazione secondo me non la puoi neanche considerare un amica...anzi io la ignorerei a vita! cmq se hai deciso di fare un passo importante come la protesi ti auguro tutto il meglio , vedrai che quanto meno a livello personale sarai soddisfatto ma come sempre capita nella vita troverai il deficiente di turno che vedrà in te un cambiamento con conseguenti battute poco eleganti i cambiamenti in negativo o in positivo fanno sempre storcere il naso beh più che un'amica era una con cui uscivo e con la quale non c'era altro rapporto che quello... e comunque sui deficienti di turno,so come cavarmela,l'importante è che a livello di sicurezza mia personale torni ad essere quello di sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Brio, sinceramente, mi sembri un po' in confusione, nel post di TININ "2 n.g. arrivata", in un tuo intervento dici: "non sono un protesizzato (che brutta parola per me) e non ho ora, intenzione di diventarlo" dopo tre giorni, esordisci con un "Ok basta, e' ora di fare qualcosa" prenditi mezza giornata e rifletti sulla scelta, sulla volonta' e la decisione. Non deve essere il giudizio di una tua amica a convincerti nel grande passo ma la convinzione, la devi trovare dentro di te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 la scelta di mettere o non mettere una protesi o metterla fra qualche anno deve essere unicamente personale e non assolutamente dipendere in alcun modo dal giudizio di quella tipa (o altre persone) che secondo me è molto meglio perdere che trovare... come puo un rapporto cambiare in maniera così repentina solo esclusivamente perchè una persona sta iniziando a perdere i capelli?? in 3 anni poi piu o meno tutti cambiano e anche se tu avessi conservato la capigliatura intatta, quel genere di ragazza avrebbe potuto ad esempio trovare un altro cambiamento in te tale da colpirla negativamente.. ad esempio una ruga in piu,un brufolo, un dimagrimento, un accumulo di grasso, una perdita di muscolatura... sono tanti i particolari che possono cambiare in 3 anni... quindi una tipa del genere è meglio ignorarla, uno deve avere delle proprie convinzioni (riguardo la protesi ma anche riguardo la vita in generale) che devono essere costanti e non variabili a seconda dell atteggiamento altrui.. e soprattutto mai farsi limitare dalla stupidità altrui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 (modificato) Dovresti postare delle foto per dare una valutazione corretta Comunque se per nascondere la diradazione devi mettere abbastanza toppik, io consiglio che è arrivato il momento di scegliere di fare il passo L'importante e stare bene con sè stessi e sè ti senti pronto è ora di fare il passo un saluto xxxxx Modificato 17 Maggio 2010 da maxime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 credo che questa ragazza abbia usato il diradamento come una scusa..non so per cosa, ma sicuramente una persona normale non se ne esce mica con una cretinata del genere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 17 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Brio, sinceramente, mi sembri un po' in confusione, nel post di TININ "2 n.g. arrivata", in un tuo intervento dici: "non sono un protesizzato (che brutta parola per me) e non ho ora, intenzione di diventarlo" dopo tre giorni, esordisci con un "Ok basta, e' ora di fare qualcosa" prenditi mezza giornata e rifletti sulla scelta, sulla volonta' e la decisione. Non deve essere il giudizio di una tua amica a convincerti nel grande passo ma la convinzione, la devi trovare dentro di te. Hai ragione,mi scuso per il termine inappropriato.E comunque è vero,sono un po in confusione...questo perchè ci sono dei giorni in cui mi sembra che la situazione sia ancora accettabile e altri momenti in cui mi faccio letteralmente schifo...a questo punto credo che la soluzione migliore sia comunque quella di iscrivermi e di avere un incontro con un incaricato quantomeno per avere un consiglio sincero e competente,anche se ovviamente l'ultima parola rimarrà la mia...chiedo ancora scusa per la brutta parola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 17 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 credo che questa ragazza abbia usato il diradamento come una scusa..non so per cosa, ma sicuramente una persona normale non se ne esce mica con una cretinata del genere! secondo me non è così...quello che ho notato nella maggior parte delle persone che NON hanno problemi di capelli,è proprio la mancanza di sensibilità e di tatto verso coloro che ne HANNO. Forse perchè non trovandosi nella nostra situazione,mal si rendono conto del disagio che quest'ultima crea in colui che ne soffre.Non credo sia cattiveria,ma soltanto un constatazione come potrebbe essere quella di far notare a qualcuno che ha messo su qualche chilo o che gli è spuntato un brufolo.Certo poi ci sono modi e modi,e su quello non si discute che le persone stupide vadano ignorate. E sinceramente il fatto che sempre più spesso questa cosa venga notata inizia a pesarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 17 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 Maurizio sono andato a rileggermi il post e devo correggerti..non ho usato la parola protesizzato..il post è questo che riporto qui sotto!!! Io ancora non ho nessuna protesi nè ho in programma (per ora) di ordinarne una quindi non posso dare giudizi tecnici...però parlandoti da semplice "umano" ti dico che se ti trovassi al bar a prendere un caffè o in pizzeria tutto mi verrebbe in mente tranne che tu abbia una protesi.Certi risultati mi sbalordiscono...Complimenti!! Brio 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 17 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2010 E' passato così tanto tempo da quando ho messo il primo impianto che francamente non mi ricordo bene le sensazioni provate però mi sembra che un periodo di "confusione" sia più che normale e ci siano passati un po' tutti. Il guardarsi cento volte allo specchio, lo smuovere i capelli per coprire i buchi, il lavarli spesso per dare più volume...tutte cose normali. Poi ad un tratto c'è un piccolo shock che fa prendere la decisione e secondo me è meglio non aspettare troppo. Oggi parlavo con un mio amico che è completamente pelato e mi ha conosciuto già "capellone". Scherzava perchè oggi c'era un forte vento e diceva che almeno non aveva il problema di spettinarsi, mentre i miei capelli sventolavano come matti. Ad un tratto gli ho detto" ma non hai mai pensato ad una protesi, sai conosco delle persone che ce l'hanno e i risultati sono ottimi". Lui ignorando del tutto di averne una di fronte mi ha detto che si, ci aveva pensato, ma ormai era troppo tardi. Un cambiamento così radicale non l'avrebbe più accettato psicologicamente causa moglie, figli, colleghi "Già mi immagino che diventerei lo zimbello di tutto il tribunale...dai...il giudice con il parrucchino...non potrei mai". Morale della favola: affronta la realtà e se la strada è quella della calvizie non aspettare di veder comparire la pelle perchè poi il passaggio è veramente duro. Ah....e manda a cagare la tua amica :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 Brio, fai onore al tuo nickname e buttati sulla protesi approfittando di questo momento di sconforto!!! Gestirla non è una difficoltà, richiede meno tempo di una donna che si trucca. E poi sarai tu a guardare gli amici che stanno diradandosi... ma mostrando il buon gusto di non farlo notare! Ah, e approfitta di questo momento per dire in giro che stai facendo una cura farmacologica. Contatta l'amica, rivedila, e diglielo... ringraziandola per avertelo fatto notare. E a settembre ti presenti con i capelli ricresciuti... Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brio Inviato: 18 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 Brio, fai onore al tuo nickname e buttati sulla protesi approfittando di questo momento di sconforto!!! Gestirla non è una difficoltà, richiede meno tempo di una donna che si trucca. E poi sarai tu a guardare gli amici che stanno diradandosi... ma mostrando il buon gusto di non farlo notare! Ah, e approfitta di questo momento per dire in giro che stai facendo una cura farmacologica. Contatta l'amica, rivedila, e diglielo... ringraziandola per avertelo fatto notare. E a settembre ti presenti con i capelli ricresciuti... Ciao, za' Grazie zazza,un bella iniezione di ottimismo!! Brio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarigoni Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 ragazzi ma mi fate capire qualcosa? devo pagare un a quota di iscrizione? come faccio a contattare chi può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2010 ragazzi ma mi fate capire qualcosa? devo pagare un a quota di iscrizione? come faccio a contattare chi può aiutarmi? Leggiti le discussioni in alto in questa pagina http://forum.salusmaster.com/forum/47-protesi-reinfoltimenti-non-chirurgici/ dove troverai tutte le risposte alle tue domande. Se hai altri dubbi apri un'apposita discussione. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 20 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2010 Brio, fai onore al tuo nickname e buttati sulla protesi approfittando di questo momento di sconforto!!! Gestirla non è una difficoltà, richiede meno tempo di una donna che si trucca. E poi sarai tu a guardare gli amici che stanno diradandosi... ma mostrando il buon gusto di non farlo notare! Ah, e approfitta di questo momento per dire in giro che stai facendo una cura farmacologica. Contatta l'amica, rivedila, e diglielo... ringraziandola per avertelo fatto notare. E a settembre ti presenti con i capelli ricresciuti... Ciao, za' ciao brio appoggio quanto detto da zazza e aggiungo che a mio parere, e lo dico perche ci sono passato, è risultato più difficile gestire i vari cosmetici antidiradamento che la protesi.. ciao gimm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati