Vai al contenuto

I Tape, Puzzano?

Messaggi raccomandati

da esperienza personale posso dirti che sia i tape che le colle non lasciano nessun cattivo odore anche a distanza di giorni o di un paio di settimane...col tempo tendono solo a sciogliersi e a perdere la tenuta iniziale

gli unici prodotti che puzzano un po sono il remover e Miracolo per qualche minuto dopo l'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Provati tanti e posso dire anch'io la stessa cosa: nessun odore.

Scarface: se ti sente Luca a dire che remover e miracolo puzzano :visitor: ...lui li usa anche per correggere il caffè :ok2:

Confermo tutto: tape e colle non puzzano. Anzi, petalorosso ha un lievissimo buon odore.

Remover invece puzza PIU' dell'olio della macchina! Ed è l'unico prodotto che mi fa allergia... ma non il prodotto in sè, bensì i suoi mefitici vapori che mi vanno negli occhi quando ne metto troppo!

Per fortuna che si utilizza solo prima di fare manutenzione e quindi protesi e testa vengono lavati subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto: tape e colle non puzzano. Anzi, petalorosso ha un lievissimo buon odore.

Remover invece puzza PIU' dell'olio della macchina! Ed è l'unico prodotto che mi fa allergia... ma non il prodotto in sè, bensì i suoi mefitici vapori che mi vanno negli occhi quando ne metto troppo!

Per fortuna che si utilizza solo prima di fare manutenzione e quindi protesi e testa vengono lavati subito dopo.

A me è capitato 2 sole volte che il tape cominciasse a emanare cattivo odore:

1)avevo un irritazione sotto ( dermatite nel front) che mi provocava un forte prurito.

2)l'ho tenuto su per piu' di 15 giorni ( in questo caso parlo del tape del ferro di cavallo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sono l'unico forse nel sito che ha problemi o meglio, ha avuto problemi con il biadesivo.

Vuol dire allora, che la mia pelle sia talmente acida da spappolare o meglio putrefare il nastro.

Iniziai come tutti, applicando del biadesivo, poco e precisamente Petalo Rosso con una profondita' di meno di un centimetro in tutto il perimetro della pellicola, per salvaguardarla pensai, scoprii poi, che applicando solo colla e togliendola in fase di manutenzione, la pellicola come il lace, ritornavano nuove.

Dopo tre massimo quattro giorni, io, sentivo un cattivo odore, ed era proprio nella U del ferro di cavallo che risiedeva, lo sentivo facendo dei movimenti di scatto della testa, come spostando l'aria ma ancor di piu' e rimaneva anche nelle dita, se mi grattavo in quel punto e la controprova, cosa che a sentir voi non accade e beati voi, lo stesso cattivo odore, era fortissimo nel momento in cui toglievo l'impianto per la manutenzione totale.

Ora, applicandolo solo con colla e non utilizzando piu' biadesivo, il ferro di cavallo, posso volendo portarlo anche venti e piu' giorni senza alcuna controindicazione ed ogni qualvolta l'impianto venga rimosso per la manutenzione, non si sente alcun odore.

Quindi, voi sostenete che, alla manutenzione totale, nulla si sprigiona dal vostro impianto.

Controbattete questa frase sopra riportata ed avrete controsensato le vostre testimonianze.

Di carattere, riporto le cose e le esperienze con sincerita' in quanto, questi sono dati di fatto per me negativi, che ho notato e corretto.

Luc@, ha degli ottimi prodotti, primo fra tutti la colla Pegaso che, ritengo al momento insuberabile, lontana anni luce da vecchi collanti adottati in altre scuole, come ottima per me e' la Cera e le Gocce di Cupido ma se io noto o meglio ho notato tale difetto in me, perche' non dirlo?

In merito a Remover, toglietemi una curiosita', ma non lavate i capelli una volta usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

il bioadesivo inizia a puzzare leggermente se la manutenzione la si fa dopo i 10 giorni...nel mio caso la faccio ogni 7 e di questi problemi non ne ho

ma ho notato che nelle poche volte che ho lasciato l impianto in testa per più tempo esso sprigiona cattivi odori comunque non fastidiosi ed eccessivi

solo al momento della rimozione si sente di piu'

petalo rosso è l adesivo che si scioglie piu presto rispetto ad argo o duotac

i capelli li lavo il giorno prima della manutenzione in media ogni 3 giorni e dopo averla staccata dalla testa facendo si che eventuali residui di remover spariscano

credo che lo scioglimento dei tape e di cattivi odori cambi da persona a persona non tutti abbiamo la stessa testa

Pegaso non puzza per il semplice fatto che rimane solo per pochi giorni (2-3 tra una manutenzione e l'altra)

cmq credo che in questo campo non ci siano delle regole fisse uguali per tutti magari si potesse portare tranquillamente un impianto per 20 giorni senza odori, prurito e senza il minimo scollamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, voi sostenete che, alla manutenzione totale, nulla si sprigiona dal vostro impianto.

Mi sa che dipenda tutto dalla pelle. Ricordo che dal baffo usavano tape differenziati (con vari numeri e colori) forse proprio perchè non tutte le pelli reagiscono alla stessa maniera. Io ho sempre usato quello base che mi dura molto e con la mia pelle è inodore.

In quanto al remover poi lavo la protesi dunque l'odore non resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire allora, che la mia pelle sia talmente acida da spappolare o meglio putrefare il nastro.

In merito a Remover, toglietemi una curiosita', ma non lavate i capelli una volta usato?

Pensa, Maurizio, che da me Petalorosso esce così perfetto dopo 7 giorni di utilizzo che potrei tranquillamente staccarlo, appoggiarlo sul lavandino, e rimetterlo sulla protesi pulita! (tranquilli, non l'ho mai fatto).

Argo invece si squaglia, ma non abbastanza da impedirmi di rimuoverlo in blocco senza raschiare.

Mai sentiti odori, ma ancora devo sperimentare l'agosto!

Sì, lavo la protesi dopo aver usato Remover. Spero ben, ha la stessa consistenza dell'olio.

Mi dà fastidio l'odore quando me lo metto in testa per aiutare a staccare colla e Argo e mi danno fastidio agli occhi i vapori che sprigiona (penso di essere un po' allergico e forse di usarne troppo).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

petalo rosso è l adesivo che si scioglie piu presto rispetto ad argo o duotac

Le differenze tra pelle e pelle sono incredibili.

A me Argo si squaglia già un pochino in fase di adesione al lace, mentre lo maneggio. E poi è messo peggio di Petalo (anche se in 7 giorni non fa in tempo a squagliarsi abbastanza da perdere la forma).

Petalorosso lo smanetto senza pietà appoggiandoci le dita anche sulla parte adesiva e non si lamenta di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lavo la protesi dopo aver usato Remover. Spero ben, ha la stessa consistenza dell'olio.

Mi dà fastidio l'odore quando me lo metto in testa per aiutare a staccare colla e Argo e mi danno fastidio agli occhi i vapori che sprigiona (penso di essere un po' allergico e forse di usarne troppo).

ciao,

za'

Non sei allergico tu, Remover è sgradevole più o meno per tutti, visto che ha una base di trementina, riconoscibile dal caratteristico odore.

Purtroppo se vogliamo che funzioni dobbiamo accettare questo inconveniente.

Ricordiamoci di arieggiare il locale dove facciamo manutenzione durante questa fase... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il remover puzza??? Io ho ancora quello preso circa un anno fà e non puzza assolutamente...ha l'odore di pino :rolleyes:

Forse Luc@ l'ha cambiato nel frattempo :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti