rob912 Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 quali sono i veri problemi del sole e del mare con la protesi............e unaltra cosa foto con protesi parziali ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 3 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2010 se dai un occhiata a qlc pagina addietro trovi le tue risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 5 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2010 si ma perchè non me li spieghi meglio tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2010 si ma perchè non me li spieghi meglio tu siamo pigri oggi, eh? :-) sole: la protesi si può decolorare, ti fa sudare e alcune colle/adesivi si possono squagliare o perdere aderenza (dipende TANTO dal soggetto) mare: il sale impiastriccia tutti i capelli, esattamente come succede per quelli normali, ed è buona norma sciacquarli coin acqua dolce come si farebbe con quelli normali sabbia: potrebbe andare sotto al lace per chi si tuffa di testa nella sabbia :-) foto di protesi parziali non ne ho, mi spiace. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 5 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2010 Scusate ma a volte ho la sensazione che qualcuno se la mena un pò troppo con questi capelli (non mi riferisco a Rob912 ma in generale). Se per arrivare ad un risultato quasi migliore dei propri capelli naturali bisogna stare attenti a tutto forse è meglio scegliere soluzioni meno elevate del lace con front a controllo microscopico e raggi x. Da parte mia è da ventanni che vado al mare, in barca, faccio tuffi, sport e trombo :supersorriso: senza tanti problemi. Prima con il vecchio copertone e oggi con la new gen a front coperto e bordo in pellicola non ho mai avuto un problema. Giusto un pò di arrossamento dei capelli per l'effetto del sole e un certo deterioramento post vacanziero dovuti ad un trattamento veramente strong. Nella peggiore delle ipotesi quando torno cambio la protesi. Vi assicuro che non solo nessuno mi ha mai sgamato ma anzi l'imbarazzo nasce dalle discussioni nelle quali gli amici invidiano i miei capelli e si chiedono come faccia ad averli così belli. Sarò un ottimista e mi accontenterò, ma almeno vivo in libertà. Rob912, vai al mare e divertiti che la sgamabilità dipende molto più dal nostro atteggiamento psicologico che non dal millimetro di lace in eccesso. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 6 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 io ancora non sono nuovo chiedo chiarimenti visto che vorrei mettere la protesi ma non so nulla ,il discorso mare e sole volevo sapere solo se si può staccare all'improvviso....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 6 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 scusa sono nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 io ancora non sono nuovo chiedo chiarimenti visto che vorrei mettere la protesi ma non so nulla ,il discorso mare e sole volevo sapere solo se si può staccare all'improvviso....... No, all'imporvviso non si può staccare mai. I filmati che si vedono con parrucchini che si scappellano sono di persone che non hanno la protesi attaccata ma solo appoggiata. Se proprio proprio proprio i biadesivi o i collanti cedono, lo fanno poco a poco. Io me ne accorgo con almeno 2 giorni di anticipo che stanno allentandosi, e se in quei due giorni non faccio nulla sono un pirla (o ho intenzione di fare manutenzione entro un giorno). Poi non si allentano tutti assieme, ma solitamente iniziano da una parte. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 6 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 scusa sono nuovo figurati :fiorellino: non mi riferivo a te che fai benissimo a chiedere tutto ciò di cui ai bisogno. Era una considerazione un pò generale su alcuni amici del forum che interpretano la protesi in maniera "filosoficamente" distante dalla mia e che, qualche volta, rischiano di spaventare i neofiti. Quello che volevo dire, senza alcun intento polemico, è che ci sono vari modi per vivere la protesi. Uno è quello più radicale del cercare di ricreare perfettamente l'uscita del capello a prova di qualsiasi indagine, anche quella che nella vita reale non capiterà mai. Scelta legittima, ma che comporta innumerevoli sacrifici, una cura quasi quotidiana e una limitazione di alcune attività. L'effetto finale è ottimo, ma non fa per me. Il secondo modo è di chi vuole essere esteticamente a posto, ovviamente insgamabile, ma vuole anche mettersi una protesi in testa e dimenticarsela. Ovviamente ciò porta ad avere il front coperto, lo stile mosso, a rinunciare alla pettinatura all'ultima moda con cresta alla Quaresma, ma in cambio ti da una manutenzione stra ritardata, pochissime attenzioni da riservare al capello, tutto lo sport che vuoi. Come sempre, nella vita, è questione di scelte e non c'è né giusto né sbagliato, ma è bene sapere prima cosa si vuole. Anche perchè a cambiare tipologia si è sempre in tempo. Benissimo fa Medusa a prospettare nel forum Hayr Sistem le varie soluzioni con i pro e i contro. Mi sembra, invece, che alcuni amici, vedano solo la prima soluzione come degna di essere vissuta, una specie di percorso per iniziati che deve portare ad esibire il front pena l'inutilità della new gen che invece ha tantissimi altri vantaggi. Questo può spingere dei neofiti come te a pensare che non si possa andare al mare sereni, cosa assolutamente falsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bald-anzoso79 Inviato: 7 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2010 Scusate ma a volte ho la sensazione che qualcuno se la mena un pò troppo con questi capelli (non mi riferisco a Rob912 ma in generale). Sopratutto quando ci si fanno tutte queste paranoie prima di aver provato le protesi o addirittura senza ancora averla ordinata. Purtroppo ci si rende conto solo col tempo che la protesi non sostituisce i nostri vecchi capelli, è un escamotage per riacquistare un immagine migliore della nostra persona ( che a sua volta migliora il nostro umore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iiula Inviato: 9 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2010 Saluti, non scrivo mai ma questa volta lo faccio per ribadire quello che ha detto lucas2/baldanzoso79 e che molte volte avrei voluto scrivere io. Probabilmente per noi anziani (23 anni di protesi e vi assicuro che 20 anni fà non era come adesso)il concetto di sgamabilità ,manutenzione,e altri problemi nel tempo è cambiato comunque la gente se ne frega della tua protesi ,certo se vuoi portare i capelli lunghi 3cm. e tenerla 5 mesi ti ritrovi con un semaforo rosso in testa ma con un po' di buon senso la vita scorre tranquilla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 9 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2010 Saluti, non scrivo mai ma questa volta lo faccio per ribadire quello che ha detto lucas2/baldanzoso79 e che molte volte avrei voluto scrivere io. Probabilmente per noi anziani (23 anni di protesi e vi assicuro che 20 anni fà non era come adesso)il concetto di sgamabilità ,manutenzione,e altri problemi nel tempo è cambiato comunque la gente se ne frega della tua protesi ,certo se vuoi portare i capelli lunghi 3cm. e tenerla 5 mesi ti ritrovi con un semaforo rosso in testa ma con un po' di buon senso la vita scorre tranquilla . E' esattamente così. Lo sgamo nasce sempre da un'errata parametrizzazione o da un'errata utilizzazione della protesi, fosse pure il più infame dei copertoni. Oppure da un brusco passaggio da quasi calvi a capelloni (sgamo logico). L'Uomo della Strada non li guarda proprio i vostri capelli, a meno che proprio non si veda un pezzo di lace che penzola davanti ai vostri occhi. Solo quando uno è portatore... tricofissato ansiosgamico si rende conto di quanta gente porti impianti al mondo. Quello che fino a poco prima non vi sembrava avere nulla di strano improvvisamente rivela le stigmate del portatore, invisibili all'uomo comune. Sì, è molto difficile farla ad un portatore ma il non portatore si beve qualunque cosa, nei limiti del credibile. Se poi si tratta di protesi moderne, col "cuoio capelluto" a vista, allora è davvero impossibile che qualcuno abbia sospetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2010 io non faccio altro che squadrare la gente sul front, millimetro per millimetro...maledetto salusmaster! :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 9 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2010 io non faccio altro che squadrare la gente sul front, millimetro per millimetro...maledetto salusmaster! anch io, chissà quanti c'è ne sono la fuori come noi o peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2010 io non faccio altro che squadrare la gente sul front, millimetro per millimetro...maledetto salusmaster! :diavoletto: A me un tizio, che stavo squadrando abbondantemente, mi ha salutato, convinto che ci conoscessimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2010 Io, sono uno di quelli se non quello, che sostiene la tesi che questi impianti, si differenziano dagli altri e dalle parrucche, per delle caratteristiche particolari, essere : - possibilita' di front scoperto - capello fuoriuscire dalla cute poi, ognuno di noi, dara' la giusta importanza a questi pregi. Io ne conosco il valore e lo voglio vivere al massimo della sua potenzialita', non mi pesa dedicare il giusto tempo all'impianto, come dedico il giusto tempo a qualsiasi altra cosa mi interessa nella vita e dalla quale, esigo sempre, per necessita' o godimento, ottenere sempre il massimo. Non mi sento assolutamente condizionato anzi, al contrario, i risultati che ottengo e che mi soddisfano, superano di gran lunga il "sacrificio" per alcuni. Forse, e' piu' condizionato chi subisce il tempo e la cura necessaria per ottenere un ottimo risultato, lasciandosi sopraffarre dalla mediocrita'. Torno a ripetere: se avessi voluto mantenere un risultato stantio, immobile, sempre uguale come prima, non avrei cercato, non avrei cambiato, l'avevo gia'. Concorde sono invece, sulla "paranoia" che a volte aleggia, in merito alla durata ed usura. Fermo restando il buon senso, applicabile in ogni cosa della vita e quindi anche agli impianti, non dimentichiamo che, con poco piu' di 100 euro, abbiamo un impianto nuovo e che volete che sia, rispetto alle migliaia di euro di prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati