Vai al contenuto

Protesi Capillare E Segreti


Protesi capillare e segreti  

28 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Dato che si è parlato, e si parla ancora di segreti tra coppie, rivelazioni, incertezze, vergogna e altro sulla questione protesi, vediamo in media quanti di noi rivelano alla propria compagna il nostro piccolo segrteto e quanti lo tengono per se.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non capisco il senso del sondaggio!

 

Tutti reagiscono in modo diverso in base alla persona con cui hanno a che fare, in sostanza ragionando per grandi numeri, tutte le opzioni possibili tenderebbero alla stessa percentuale.

 

Per certe cose non servono sondaggi, ne' consigli altrui, istintivamente una persona sa' se puo' dire o non dire.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non capisco il senso del sondaggio!

 

Tutti reagiscono in modo diverso in base alla persona con cui hanno a che fare, in sostanza ragionando per grandi numeri, tutte le opzioni possibili tenderebbero alla stessa percentuale.

 

Per certe cose non servono sondaggi, ne' consigli altrui, istintivamente una persona sa' se puo' confidarsi o meno.

:huh: non capisco cosa vuoi dire...è un sondaggio, non una pubblica dichiarazione... il sondaggio è utile a stabilire una media, ovvio che poi tutte le scelte sarebbero possibili, calcolandole all infinito, ma così sminuisci il senso di tutti i sondaggi...forse tu non credi nei sondaggi, e in fondo è realmente così, il sondagggio non è la realtà effettiva, ma una media atta a realizzare una proporzione...ci sono dei margini, sia chiaro...ma non dirmi che i sondaggi non ti sono mai stati utili..

 

ma forse ho capito male il tuo pensiero....

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: non capisco cosa vuoi dire...è un sondaggio, non una pubblica dichiarazione... il sondaggio è utile a stabilire una media, ovvio che poi tutte le scelte sarebbero possibili, calcolandole all infinito, ma così sminuisci il senso di tutti i sondaggi...forse tu non credi nei sondaggi, e in fondo è realmente così, il sondagggio non è la realtà effettiva, ma una media atta a realizzare una proporzione...ci sono dei margini, sia chiaro...ma non dirmi che i sondaggi non ti sono mai stati utili..

 

ma forse ho capito male il tuo pensiero....

 

Non ne capisco il senso , perchè è di scarsa utilita', mi pare piu' una cosa da settore paparazzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo ragazzi!!anche se fosse vero (e lo credo anch'io) è per tenere un po vivo il forum e poi tra tante proposte spesso capita quella interessante. immaginate se nessuno proponesse per timore di essere "superfluo" :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo ragazzi!!anche se fosse vero (e lo credo anch'io) è per tenere un po vivo il forum e poi tra tante proposte spesso capita quella interessante. immaginate se nessuno proponesse per timore di essere "superfluo" :fiorellino:

 

A parte il fatto che ci sono almeno 7000 post sullo stesso argomento, io mi riferivo al fatto di aprirne addirittura un sondaggio. Si puo' fare un sondaggio su" che cosa è la bellezza per voi?" o "cosè l'amicizia per voi" o come in questo caso sulla fiducia di un rapporto, a che serve avere un dato statistico su degli argomenti cosi' personali?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ci sono almeno 7000 post sullo stesso argomento, io mi riferivo al fatto di aprirne addirittura un sondaggio. Si puo' fare un sondaggio su" che cosa è la bellezza per voi?" o "cosè l'amicizia per voi" o come in questo caso sulla fiducia di un rapporto, a che serve avere un dato statistico su degli argomenti cosi' personali?

proprio perchè non è possibile risalire all utente!!! è questo il senso del sondaggio... se fosse stata una dichiarazione da parte degli utenti, nemmeno un decimo si sarebbe esposto..ma dato che è solamente ujn sondaggio anonimo, ognuno di noi puo dare il suo pensiero e vedere poi in media il rapporto di coppia come funziona..sei libero di non dare il tuo voto, ma non cè nulla di così strano in questo sondaggio...anzi, lo trovo interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldanzoso vedila come una ricerca di mercato. Immagina che si voglia sapere se c'è necessità di costruire protesi che si mimetizzino al meglio possibile e che sia facile tenere segrete.

 

La risposta di ognuno dipende certo dalla sua personalità e da quella del/la partner, ma tieni conto che nella maggior parte dei casi la personalità è influenzata dalla società odierna, da come vengono percepite certe cose.

Ed è questo che krikri vuole sapere (penso): la società, la massa, come percepisce le protesi? come un motivo di imbarazzo o una cosa normale (tipo il trucco)?

 

Almeno come ricerca di mercato secondo me è utile..

 

Se vivessimo in una società in cui chi ha la protesi viene sf-i-g-atizzato e deriso da tutta la gente mentre cammina per strada, secondo me in questo sondaggio la maggioranza sceglierebbe "No, non ho intenzione di farglielo sapere",

mentre se fosse considerata normale come il gel e la lacca allora se ne sarebbero fregati tutti e avrebbero votato "si glielo dirò" o "lo sa da quando siamo insieme".

Solo le persone forti se ne fregano dell'opinione comune, ma la stragrande maggioranza se ne fà influenzare eccome.

Modificato da GordonFreeman
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo le persone forti se ne fregano dell'opinione comune, ma la stragrande maggioranza se ne fà influenzare eccome.

 

 

Bella frase, di grande effetto.

 

Pienamente in linea con cio' che e' stato postato nel thread: Siete soddisfatti del risultato ottenuto?

 

Gordonfree dice nel sopracitato richiamo:

 

La mia teoria e' che davanti ad una ragazza, non fai bella figura se sa che hai un parrucchino.

 

Bella roba, meglio non portarla proprio.

 

Non mi convincono per niente questi impianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella frase, di grande effetto.

 

Pienamente in linea con cio' che e' stato postato nel thread: Siete soddisfatti del risultato ottenuto?

 

Gordonfree dice nel sopracitato richiamo:

 

La mia teoria e' che davanti ad una ragazza, non fai bella figura se sa che hai un parrucchino.

 

Bella roba, meglio non portarla proprio.

 

Non mi convincono per niente questi impianti.

 

restano comunque due verità assolut(amente) (relative).Gordon (per adesso) pare schierato con la stragrande maggioranza da lui citata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

restano comunque due verità assolut(amente) (relative).Gordon (per adesso) pare schierato con la stragrande maggioranza da lui citata :lol:

 

abbastanza :) me ne frego dell'opinione altrui fino a un certo punto e in relazione a chi è l'altro, ma comunque la condizione di ridicolo in cui ti porrebbe il parrucchino per me è difficile da digerire.

 

lo so voi ci ridereste sopra , vedo che qui siete tutti pezzi d'uomo duri e puri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza :) me ne frego dell'opinione altrui fino a un certo punto e in relazione a chi è l'altro, ma comunque la condizione di ridicolo in cui ti porrebbe il parrucchino per me è difficile da digerire.

 

lo so voi ci ridereste sopra , vedo che qui siete tutti pezzi d'uomo duri e puri :)

 

per come sono fatto, per quello che mi hanno insegnato, per il mio lavoro, in ogni situazione, in ogni condizione, sempre, prima di pensare mi metto nei panni della gente con cui ho a che fare o su cui devo dare un giudizio. questo mi aiuta a capire, e capire mi serve a liberare la mente da pregiudizi nelle opinioni e mi serve a prevenire e controbattere le tesi avversarie nel lavoro.tutto quà,niente puri, niente duri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so voi ci ridereste sopra , vedo che qui siete tutti pezzi d'uomo duri e puri :)

 

 

Vero, pero', piu' che duri, direi maturi, nel senso che sappiamo decidere con la nostra testa e non ci lasciamo condizionare dagli altri e assolutamente, non mettiamo il carro davanti ai buoi o non ci fasciamo la testa, prima di averla rotta (come preferisci)

 

Vero, pero', piu' che puri, direi sinceri e consapevoli, sempre pronti a lavorare in team, per meglio migliorare il tutto, per meglio assistere chiunque ne abbisogni.

 

Questa, e' la nostra realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo sostanzialmente, e incredibilmente, d'accordo con Gordon quando dice

"me ne frego dell'opinione altrui fino a un certo punto e in relazione a chi è l'altro, ma comunque la condizione di ridicolo in cui ti porrebbe il parrucchino per me è difficile da digerire"

 

Anch'io faccio esattamente così.

 

Però, Gordon, tu dai troppo per scontato che ti sgamino. Insisto per la terza volta a sostenere che anche se qualcuno dice in giro che porti il parrucchino gli altri non ci crederanno! E' come quando qualcuno divulga particolari sessuali dell'ex: ci credi, sì, ma fino ad un certo punto soprattutto se sono considerazioni negative.

 

Per fare un test pratico, se la ex di questi tre soggetti dicesse che portano il parrucchino, ci crederesti?

 

 

 

 

 

 

 

?

 

Risposta nel prossimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i primi due siano i classici da old-gen, nessuno dei tre porta la protesi!

Secondo e terzo li ho visti anche con i capelli corti, mentre il primo l'ho visto una volta andare dal parrucchiere "normale". Sul primo nutro tuttora un po' di dubbi, tutti quei capelli passati i 40 mi sembrano improbabili.

 

 

Quindi chiunque può essere accusato da una ex di portare il parrucchino, anche chi non lo ha. E sono indistinguibili.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo sostanzialmente, e incredibilmente, d'accordo con Gordon quando dice

"me ne frego dell'opinione altrui fino a un certo punto e in relazione a chi è l'altro, ma comunque la condizione di ridicolo in cui ti porrebbe il parrucchino per me è difficile da digerire"

 

Caro Zazza,

 

questa volta non sono assolutamente d'accordo con te, per un semplice motivo:

 

Io, il "parruchino" come lo chiamate voi o meglio, questo "Parrucchino", non lo sento nemmeno addosso, e' parte piena ed integrante di me, e' proprio come se fossero i miei capelli e sfido chiunque a visione diretta, pensare o sospettare chissa' cosa.

 

Forse, e' l'alto grado di perfezione raggiunto nell'installazione, nell'amalgama completa con i miei, nel taglio che preferisco, contrariamente, sono spinto a credere che tali "fobie" siano causate da mediocri o insufficienti risultati che, non soddisfano nemmeno voi.

 

Prima, con la vecchia scuola, mi sentivo "impresentabile" in prima persona, mi sentivo pienamente vulnerabile e facilmente attaccabile senza poter porre alcuna difesa, ora, e qui parliamo di newgen e non cazzate, provo solo sicurezza, allo stato puro, all'ennesima potenza anzi, se una volta potevo essere ridicolo e degno di compassione agli occhi degli altri, oggi, ebbene sì, oggi, sono io che dentro di me sbatto la testa nel vedere ragazzi che, loro malgrado dimostrano dieci anni di piu', nel vedere persone rasate per necessita', le quali pensano di seguire una moda, di camuffare il problema calvizie con soluzioni che non si addicono a tutti.

 

Un ottimo risultato, si ottiene prima di tutto, con una ottima integrazione personale, soprattutto interiore prima che esteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i primi due siano i classici da old-gen, nessuno dei tre porta la protesi!

Secondo e terzo li ho visti anche con i capelli corti, mentre il primo l'ho visto una volta andare dal parrucchiere "normale". Sul primo nutro tuttora un po' di dubbi, tutti quei capelli passati i 40 mi sembrano improbabili.

 

 

Quindi chiunque può essere accusato da una ex di portare il parrucchino, anche chi non lo ha. E sono indistinguibili.

 

ciao,

za'

 

 

francamente la seconda foto nutre qualche sospetto sul fatto che sia una protesi

cmq l' età non è un fattore rilevante per decifrare una densità giusta...basti pensare a Fiorello che ha superato i 45 e ha una densita 3000%

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente la seconda foto nutre qualche sospetto sul fatto che sia una protesi

cmq l' età non è un fattore rilevante per decifrare una densità giusta...basti pensare a Fiorello che ha superato i 45 e ha una densita 3000%

 

 

Bravo Scarface,

 

parole sante, non ci si puo' "automortificare" per una assurda legge di probabilita', mi piacciono i capelli, voglio i capelli, ovviamente con l'uso della ragione ma, accettare una bassa densita' solo per una questione anagrafica quando, in cuor proprio si ama e preferisce un diverso look, e' per me una mortificazione.

 

L'ho detto altre volte e non mi pesa ripeterlo: madre natura, si sbizzarrisce come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo sostanzialmente, e incredibilmente, d'accordo con Gordon quando dice

"me ne frego dell'opinione altrui fino a un certo punto e in relazione a chi è l'altro, ma comunque la condizione di ridicolo in cui ti porrebbe il parrucchino per me è difficile da digerire"

 

Caro Zazza,

 

questa volta non sono assolutamente d'accordo con te, per un semplice motivo:

 

Io, il "parruchino" come lo chiamate voi o meglio, questo "Parrucchino", non lo sento nemmeno addosso, e' parte piena ed integrante di me, e' proprio come se fossero i miei capelli e sfido chiunque a visione diretta, pensare o sospettare chissa' cosa.

 

Forse, e' l'alto grado di perfezione raggiunto nell'installazione, nell'amalgama completa con i miei, nel taglio che preferisco, contrariamente, sono spinto a credere che tali "fobie" siano causate da mediocri o insufficienti risultati che, non soddisfano nemmeno voi.

 

Prima, con la vecchia scuola, mi sentivo "impresentabile" in prima persona, mi sentivo pienamente vulnerabile e facilmente attaccabile senza poter porre alcuna difesa, ora, e qui parliamo di newgen e non cazzate, provo solo sicurezza, allo stato puro, all'ennesima potenza anzi, se una volta potevo essere ridicolo e degno di compassione agli occhi degli altri, oggi, ebbene sì, oggi, sono io che dentro di me sbatto la testa nel vedere ragazzi che, loro malgrado dimostrano dieci anni di piu', nel vedere persone rasate per necessita', le quali pensano di seguire una moda, di camuffare il problema calvizie con soluzioni che non si addicono a tutti.

 

Un ottimo risultato, si ottiene prima di tutto, con una ottima integrazione personale, soprattutto interiore prima che esteriore.

 

 

concordo con le tue parole...anche se non sono passato dalla scuola del baffo posso capire come quei parrucchini siano impresentabili e sgamabili

questi invece che preferisco non chiamare parrucchini sono tutta un altra cosa

 

 

non ti accorgi nemmeno di avere qualcosa in testa per quanto sia leggera

è insgamabilissima se ben installata e curata quando mi guardo lo specchio mi sento come se fossero capelli miei anche se non lo sono ed è la stessa sensazione che gli altri sentono

nessuno e dico nessuno si accorge della differenza tra naturale e newgen

 

cmq se non fossero esistite queste protesi non avrei mai messo una zattera in testa giusto per mettere qualcosa mi sarei sentito solo ridicolo nei miei confronti e agli occhi degli altri e purtroppo in una società bastarda come la nostra l'immagine è tutto

 

il mio livello di sicurezza attuale è di 90% che tenderà solo ad aumentare col tempo

i primi tentativi se negativi possono abbattere anche un elefante ma il tempo darà ragione a questa tecninca ma a chi nn è pienamente convinto di portare un parrucchino come quello che portiamo noi allora la musica cambia: rimanete con la vostra lucentezza a far splendere il soffitto ma meglio togliersi il dubbio una prova la consiglio a tutti i Lino Banfi come me in ascoltowhistling.gif

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono d'accordo con maurizio, sapete che vi dico? sono un novello, lo sanno tutti! mi piace far le cose da me, con la conseguenza che all'inizio combino cappellate, poi miglioro. la mia protesi in un mese ne ha viste di tutte i colori, tanto che ne ho ordinata un'altra. eppure io sono più tranquillo ogni giorno che passa, e se qualcuno mi chiede non dico più nemmeno che ho fatto il trapianto..all'ultimo ho detto:"li ho allungati così copro quel poco di diradamento che ho, e che c'è!guarda un pò.." e mi sono spostato i capelli per far vedere le tempie.Lui:si ma così il diradamento non si vede nemmeno, non li tagliare più. ed inoltre mi faccio pure pettinature che mai avevo fatto. e se vedo qualcuno che per strada mi guarda è perchè sono figo!e se poi torno a casa e vedo che sul front c'è un punto da ritoccare prendo il pennello e lo faccio invece di :"porc putt ecco perchè mi guardava!..". ed il tutto come se fosse la cosa più normale del mondo.

 

per farla breve, mi piaccio più ora che la protesi è uno schifo che prima quando era nuova. la differenza è che ora è una mia creatura, l'ho plasmata come mi pare, la controllo e questo mi da soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono d'accordo con maurizio, sapete che vi dico? sono un novello, lo sanno tutti! mi piace far le cose da me, con la conseguenza che all'inizio combino cappellate, poi miglioro. la mia protesi in un mese ne ha viste di tutte i colori, tanto che ne ho ordinata un'altra. eppure io sono più tranquillo ogni giorno che passa, e se qualcuno mi chiede non dico più nemmeno che ho fatto il trapianto..all'ultimo ho detto:"li ho allungati così copro quel poco di diradamento che ho, e che c'è!guarda un pò.." e mi sono spostato i capelli per far vedere le tempie.Lui:si ma così il diradamento non si vede nemmeno, non li tagliare più. ed inoltre mi faccio pure pettinature che mai avevo fatto. e se vedo qualcuno che per strada mi guarda è perchè sono figo!e se poi torno a casa e vedo che sul front c'è un punto da ritoccare prendo il pennello e lo faccio invece di :"porc putt ecco perchè mi guardava!..". ed il tutto come se fosse la cosa più normale del mondo.

 

per farla breve, mi piaccio più ora che la protesi è uno schifo che prima quando era nuova. la differenza è che ora è una mia creatura, l'ho plasmata come mi pare, la controllo e questo mi da soddisfazione.

 

 

Grande Litfiba,

 

queste sono le persone che mi piacciono!

 

Sei riuscito a domare l'impianto, a renderlo completamente al tuo e solo tuo servizio, questo, solo grazie al tuo grande entusiasmo e coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, il "parruchino" come lo chiamate voi o meglio, questo "Parrucchino", non lo sento nemmeno addosso, e' parte piena ed integrante di me, e' proprio come se fossero i miei capelli e sfido chiunque a visione diretta, pensare o sospettare chissa' cosa.

...

Un ottimo risultato, si ottiene prima di tutto, con una ottima integrazione personale, soprattutto interiore prima che esteriore.

 

Concordo a pieno con te (opps, concordo con tutti, forse dovevo fare il politico!).

 

Però non potrai negare che, in caso di SCOPERTA CERTA,

"la condizione di ridicolo in cui ti porrebbe il parrucchino per me è difficile da digerire"

 

Ma, come dici tu, è impossibile (salvo il partner e un medico che ti sta soccorrendo per una ferita in testa) essere scoperti, soprattutto perché si possono fare cose impossibili con un parrucchino (con la p minuscola).

 

 

ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente la seconda foto nutre qualche sospetto sul fatto che sia una protesi

 

Ricordo precisamente quel giorno di avergli visto una discreta chierica (era il suo matrimonio e l'ho visto di spalle per un'ora), quindi no protesi anche se sembra

 

cmq l' età non è un fattore rilevante per decifrare una densità giusta...basti pensare a Fiorello che ha superato i 45 e ha una densita 3000%

 

Per restare in tema con un altra discussione.... a me dopo aver conosciuto questo forum ANCHE Fiorello sembra un portatore di una new-new-gen, messa astutamente durante il periodo dell'animatore ai villaggi (chissà quanto le pagava con quei capelli lunghi) :-)

 

 

premesso che sono d'accordo con maurizio, sapete che vi dico? sono un novello, lo sanno tutti! mi piace far le cose da me, con la conseguenza che all'inizio combino cappellate, poi miglioro. la mia protesi in un mese ne ha viste di tutte i colori, tanto che ne ho ordinata un'altra. eppure io sono più tranquillo ogni giorno che passa, e se qualcuno mi chiede non dico più nemmeno che ho fatto il trapianto..all'ultimo ho detto:"li ho allungati così copro quel poco di diradamento che ho, e che c'è!guarda un pò.." e mi sono spostato i capelli per far vedere le tempie.Lui:si ma così il diradamento non si vede nemmeno, non li tagliare più. ed inoltre mi faccio pure pettinature che mai avevo fatto. e se vedo qualcuno che per strada mi guarda è perchè sono figo!e se poi torno a casa e vedo che sul front c'è un punto da ritoccare prendo il pennello e lo faccio invece di :"porc putt ecco perchè mi guardava!..". ed il tutto come se fosse la cosa più normale del mondo.

 

Sottoscrivo. Succede tutto così anche a me... tranne il fatto che qualcuno mi guarda perché sono figo! Da quando porto la protesi non mi guarda più nessuno, che prima mi guardassero perché si vedeva la nuvola di Toppik che avevo attorno????

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...