Vai al contenuto

Trapianto Nel Frontale E Istallazione Protesi Dietro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , volevo sapere se qualcuno(NW7) ha fatto un trapianto sul frontale di qualche cm e applicato una protesi sul retro .Nn mi dite che sono pazzo , ma sono troppo scrupoloso sulla zona frontale , e nn mi do pace .Vorrei avere un aspetto molto naturale ,che credo neanche la pellicola super sottile mi riesca a dare .Spero di sbagliarmi , ma chissà :D , quindi chiedo a voi esperti cosa si potrebbe fare .

Ciao , scrivete in molti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lucas , devi essere sincero :D vuoi mettere un uscita di capello naturale e il nodo del lace a paragone? Credo che potrà anche essere di cacca il front trapiantato ma sempre meglio del front in lace e forse anche del front in pellicola super sottile .

Scarface io sto pensando di mandare un email ad Hasson per vedere che mi dice , cmq io credo che al massimo potrò spendere un 2-3000 graft per i primi cm di front e sulle tempie ho pensato un trapianto di peli ,anche per produrre l'effetto di capelli + chiari tipico di quasi tutti noi .

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti conviene, informarti cmq tienici aggiornati anche perchè potrebbe essere una buona soluzione anche se sul forum non se ne è mai parlato forse perchè non convince del tutto cm idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laio,

Io mi sono trapiantato da poco e una delle opzioni che mi sono dato se la mia caduta continua è applicare dietro una protesi, di cui sono stato portatore.

La scelta migliore è la pellicola annodata in questo caso(mi sono consultato con altri portatori) perchè al tatto non c'è il "gradino" e al massimo si sente pochissima ruvidità dopo un mese a causa dei nodi. E' meglio questa della pellicola iniettata la cui uscita del capello non è dritta ma obliqua, forse troppo(dipende anche da come sono i tuoi capelli se liscissimi potrebbe funzionare).

Hasson fa delle Hl molto stempiate, tu potresi anche optare per una Fue secondo me, e il più affidabile ora come ora sembra Koray per esempio.

Ti conviene fue perchè comunque puoi rifarti l'hairline e tempie(arrivi a 2500uf), spendi meno, è un dottore collaudato e se ti rompi le scatole ti puoi rasare e non hai la cicatrice!!

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao laio la tua idea e ottima perche tempo fa io ho fatto un trapianto e adesso che ho deciso di passare alla protesi ho rimasto un po di mio frontale trapiantato e devo dire anche se non e tanto folto io mi trovo molto bene perche non ho problemi neanche se si alza un po il lace frontale ed io manutenzioni ogni 2 o 3 giorni sulla parte frontale non faccio percio per me quello del trapianto della parte frontale e un ottima idea un giorno lo perfezionero cosi si puo avere una protesi di massima durata e massima gestione ciao spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , volevo sapere se qualcuno(NW7) ha fatto un trapianto sul frontale di qualche cm e applicato una protesi sul retro .Nn mi dite che sono pazzo , ma sono troppo scrupoloso sulla zona frontale , e nn mi do pace .Vorrei avere un aspetto molto naturale ,che credo neanche la pellicola super sottile mi riesca a dare .Spero di sbagliarmi , ma chissà :D , quindi chiedo a voi esperti cosa si potrebbe fare .

Ti dirò che da ex trapiantato (sul vertex però) e guardandomi ogni settimana la differenza tra protesi e capelli trapiantati che crescono sotto, stavo per scriverti che sei pazzo.

Ma poi pensandoci bene, se ti fai fare una buona hairline e se concentri i capelli in una fascia abbastanza ristretta in cui quindi riescono a mettertene tanti, dovresti risolvere il problema del front e potresti portare una protesi solo sul vertice.

Però occhio alla cicatrice, che dovresti assolutamente evitare. Con la cicatrice, se mai dovessi smettere di portare la protesi (allergia agli adesivi, dermatite, o semplicemente volontà di smetterla), poi non potresti raderti completamente MA ALLO STESSO TEMPO avresti un look assolutamente bizzarro con quella striscia di capelli davanti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Randalf è vero che io facendo una fue nn avrò la cicatrice , ma è anche vero che nn mi fido :D perchè la ricrescita è + lenta e poi la vedo insicura come cosa .

Ti spiego potranno dirmi 1000 cose i dottori ,ma io nn mi smuovo perchè , sappiamo benissimo che se tagliamo la striscia di pelle con i capelli possiamo mettere + attenzione nel taglio delle graft , mentre nei punch della fue si potrà al massimo calcolare ,ma nn avere la certezza di prendere tutto il tessuto che interessa alla buona crescita del capello.Quindi + fue + miniaturizzati .Ti dirò di + , i casi fue sono dei miracoli rispetto alla strip, perchè per il 50% riescono e per l'altro no , mentre la strip e quasi 100% o 90% .Per il fatto dei frontali stempiati parlerò con hasson e chiederò di nn farli , vedremo che fà.

Savio ma come ti trovi ? vedi differenza ? qualcuno se nè accorto che porti una protesi ? ti vedi + naturale, rispetto a qualcun che porta una protesi sul frontale ?

Zazza credo che con i nuovi prodotti ,gli arrossamenti e quant'altro sono esclusi ,e come ho scritto sopra mi fido della tecnica tradizionale ,e credo che se i pionieri usano quella tecnica vuol dire che ci sarà una ragione .Casomai un giorno mi ritroverò con la cica dietro e sopra senza protesi opterò per tatuaggio ,oppure mi farò fare una fue di pelle esportata da varie parti del corpo ; come quel tentativo di rigenerare pelle , che se nn sbaglio era acell.

Ciao ragazzi , scrivete in molti, voglio anche il parere dei moderatori ,e se secondo loro facendo una cosa del genere potrei perdere i capelli trapiantati per l'applicazione della colla nelle vicinanze (anche se opterò per il tape).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credi davvero che la ricrescita di Hasson o Rahal sia 90%-100%?

Dai casi di italiani, reali e testimoniati in rete i risultati di Koray per ora mostrano una ricrescita consistente, non fa 70 uf in hairline ma 60, però sembra un bravo medico e non un assatanato interessato solo ai soldi visti i prezzi più bassi di tutti gli altri della cerchia dei "famosi".

Poi fa quello che vuoi ma le informazioni in rete riguardo a questa specifica cosa sono ancora equivoche, non voglio entrare nella discussione fue vs strip, io ho fatto una strip e lo perchè il prelievo di cui necessitavo per le mie aspettative era troppo grosso per farlo in fue ma se fossi nella tua situazione ovvero dover rifare la prima hairline e dietro protesi non avrei nessun dubbio a riguardo. L'informazione che c'è in rete a riguardo è viziata perchè non c'è un forum aperto per sola informazione anche se si vuol far credere così e bisogna stare attenti.

Ma poi se il risultato non ti soddisfa che fai con un taglio sulla nuca, per quanto tricotrofico?

Inoltre non per portare sfxxx ma parli di NW7 sul serio? Io ho visto casi di persone con calvizie importanti che hanno perso pure i capelli sulla donor a 60-70 anni, se giri un po' ce ne sono per strada. Se ti succede e hai prelevato in strip oltre che ovviamente caderti i trapiantati inevitabilmente si vedrà la cica, in fue no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i nuovi prodotti, che poi son sempre gli stessi, gli arrossamenti e irritazioni non sono esclusi quindi se dovessi avere un qualche tipo di problema in quel senso valgono le considerazioni di Zazza.

Poi sei sicuro di avere le idee chiare sul dopo se la situazione non ti piace? Cos'è una fue di pelle esportata dalle varie parti del corpo? Acell se funziona si applica sul tessuto per esempio di un prelievo in fue per evitare che il tessuto cicatriziale diventi tale e comunque non fa ricrescere i capelli dentro, e andrebbe applicato sul tessuto fresco di op se ti fai una strip è diverso.

Magari non è quello che vuoi sentirti dire, è sempre bello pensare di avere la soluzione definitiva ma non puoi ignorare per questo problemi concreti...che tornerebbero dopo!

I capelli trapiantati se ricrescono non ti cadono per la colla, io ho incollato sui miei capelli per diverso tempo colle superpotenti e quando ho smesso l'applicazione sono ricresciuti in un baleno, così come ricrescono i peli dei trapianti dei macellai di 10 anni fa sotto le protesi dei portatori insoddisfatti di quelle operazioni.

P.S. per la questione parietale devi decidere in base al tuo tipo di capello, l'ideale è che sia liscio e sottile, se non è così rischi molto l'innaturalità...inoltre se devi rifare il parietale la fue è quasi una necessità poichè solo con quella si riuscirebbero a prendere i capelli migliori per quella parte. I BHT io li lascerei stare perchè tutti i casi che ho visto sembrava quasi che uno avesse in testa i peli del cxxx.

Hasson poi è uno dei peggiori nel rifare i parietali, sono sempre innaturali e brutti, io sto ancora cercando il dottore ideale per questo, attualmente sembrano avere gusto nella loro ricostruzione Keser, Rahal però non sono il top. E' un problema comune che bisogna risolvere!

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza credo che con i nuovi prodotti ,gli arrossamenti e quant'altro sono esclusi ,e come ho scritto sopra mi fido della

Sai, sono in tanti qui che sono allergici a questo prodotto o a quest'altro. E l'allergia può sempre saltar fuori da sola.

tecnica tradizionale ,e credo che se i pionieri usano quella tecnica vuol dire che ci sarà una ragione .Casomai un giorno mi ritroverò con la cica dietro e sopra senza protesi opterò per tatuaggio ,oppure mi farò fare una fue di pelle esportata da varie parti del corpo ; come quel tentativo di rigenerare pelle , che se nn sbaglio era acell.

Hmmmmmmmmm, io ho una bella cicatrice sul retro e purtroppo quando mi sono tagliato i capelli a mezzo centimetro non ho fatto la foto... mi sa che non si maschera per niente se rasi i capelli a zero, né con tatuaggi né con altre cose. FInora non ho mai visto una foto prima/dopo di chi è riuscito a nascondere la cicatrice.

Se puoi evitarla, senza dubbio farai un trapianto più sicuro per il futuro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Laio,

ho sempre scartato a priori la soluzione dell'autotrapianto, non credo nel risultato finale e sono rimasto scioccato dai pochi che ho visto dal vivo.

Visto che ti ritieni e vuoi essere un perfezionista del front, facciamo una bella scommessa, fatti il trapianto della linea frontale e poi, pettiniamo entrambi i capelli all'indietro con gel..........

E' piu' naturale un capello annodato nel lace e ben fissato, che un capello trapiantato.

Credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto io la scommessa, fra un po' di mesi vediamo :diavoletto:

Per questioni di privacy dei ragazzi che l'hanno fatto non posso postarle però ci sono parecchie foto che dimostrano il contrario, tutte di persone che non vendono trapianti e fatte per informazione così come fanno alcuni del forum con le protesi...

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto io la scommessa, fra un po' di mesi vediamo :diavoletto:

Per questioni di privacy dei ragazzi che l'hanno fatto non posso postarle però ci sono parecchie foto che dimostrano il contrario, tutte di persone che non vendono trapianti e fatte per informazione così come fanno alcuni del forum con le protesi...

Riammetto, la mia totale ignoranza (nel senso che non mi ha mai interessato e quindi, mai approfondito), puo' anche essere che, in questi anni, le tecniche si siano perfezionate fino ad ottenere risultati perfetti.

Mi piacerebbe vedere alcuni esempi, come facciamo noi, un bel quadrato bianco su tutto il viso o l'estrappolare solo il front, ci permette di lasciare la questione privacy al Garante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un caso particolarmente ben riuscito, preso da un forum pubblico

121.jpg

da qui http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=494

Come scrivono in quel forum: awesome!!

Praticamente come la mia protesi adesso :-))) Scherzo, è meglio della mia protesi adesso, ma non saprei se è meglio della protesi di Maurizio.

Però quella foto è pubblicata da "Rahalxxxxx" e non da un paziente. Non dico assolutamente che sia falsa, ma sicuramente avrà scartato tra tutte le foto quelle in cui si vedono difetti e avrà scelto tra tutte le pettinature quelle che meglio possono evidenziare le qualità del lavoro.

Se vedi quelle pubblicate dall'"Innominabile" si vedono di quei front perfetti....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui si vedono front perfetti, così come casi meno riusciti, come nelle protesi c'è l'abilità nella scelta dei parametri e il buon gusto e la manualità di chi la installa nei trapianti c'è l'abilità nella valutazione della propria situazione e la scelta del chirurgo più adatto.

Sono sempre compromessi rispetto ad avere i propri capelli ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randalf,

grazie della foto.

Dato che, non ho motivi per pensare non possa essere realmente, un ottimo naturale risultato di autotrapianto, penso che mi comincero' ad informare su tale tecnica.

E' un ottimo risultato ben fatto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una buona idea.

Con la tecnica FUE è possibile avere un front molto folto con 2500 graft localizzate e non avere nessuna cicatrice sulla donor.

Affidandosi a Koray i risultati sono ottimi.. girando per la rete vedrete diversi esempi di capelli molto naturali.

I vantaggi consisterebbero in una manutenzione molto piu semplice (per intenderci sarebbe possibile incollare una protesi a pellicola solo con dei tape) e un risultato molto naturale a prova di telescopio.

Gli svantaggi sono legati all'incertezza del risultato e alla possibilità di evoluzioni dell'AGA. Potrebbe essere possibile che le graft non attecchiscano tutte o che cadano lasciando bassa densità sul front. Poi bisognerebbe anche discutere della convenienza di sottoporsi ad un'operazione e dover comunque rimanere dipendente da soluzioni posticce anziché effettuare un trapianto più esteso con minore densità e abbandonare la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti