Gyanny Inviato: 28 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 Salve ragazzi sono nuovo e disperatissimo..ho quasi 21 anni e da qualke anno ho iniziato a perdere i capelli fino ad arrivare all'attuale situazione in cui sopra dove sono rimasti capelli,sono molto diradati e sottili..e pensare ke ne avevotantissimi e ke puntavo tanto sui capelli..poikè amavo portarli bene e acconciarli..mi facevano sentire meglio..e adesso non riesco più a superare il blocco psicologico di averli persi e mi sono ridotto a non riuscire ad uscire di casa senza cappello.. sto diventando pazzo e stufo di tutto ciò voglio almeno provare una svolta e ho appreso ke forse mi conviene tentare con una protesi..voglio almeno provare a far tornare la mia vita serena e tranquilla come prima,senza pormi più questo maledetto blocco che mi perseguita e che mi ha cambiato radicalmente nei confronti di moltissime cose :( non riesco più ad accettare questa situazione e voglio provare come detto prima,a fare qualcosa.. io sono siciliano di ct..dove posso recarmi? chi mi può aiutare? come scegliere? vi prego contattatemi :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 Salve ragazzi sono nuovo e disperatissimo..ho quasi 21 anni e da qualke anno ho iniziato a perdere i capelli fino ad arrivare all'attuale situazione in cui sopra dove sono rimasti capelli,sono molto diradati e sottili..e pensare ke ne avevotantissimi e ke puntavo tanto sui capelli..poikè amavo portarli bene e acconciarli..mi facevano sentire meglio..e adesso non riesco più a superare il blocco psicologico di averli persi e mi sono ridotto a non riuscire ad uscire di casa senza cappello.. sto diventando pazzo e stufo di tutto ciò voglio almeno provare una svolta e ho appreso ke forse mi conviene tentare con una protesi..voglio almeno provare a far tornare la mia vita serena e tranquilla come prima,senza pormi più questo maledetto blocco che mi perseguita e che mi ha cambiato radicalmente nei confronti di moltissime cose :( non riesco più ad accettare questa situazione e voglio provare come detto prima,a fare qualcosa.. io sono siciliano di ct..dove posso recarmi? chi mi può aiutare? come scegliere? vi prego contattatemi :( Ciao 'Gyanny' e benvenuto. A Catania abbiamo 2 bravi incaricati. Per maggiori informazioni abbi un minimo di pazienza e leggi il regolamento: http://forum.salusmaster.com/topic/40688-regolamento-ufficiale-per-il-2010/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 Ciao, Gyanni, e benvenuto o... "purtroppo benvenuto"... :unsure: Ventuno anni, già in condizioni critiche come lo ero io alla tua età. Pur non avendo nemmeno una tua foto, dove si veda il tuo stato, l'alopecia a tipo "calvizie precoce" non è mai troppo diversa. Tutto è possibile e non so se tu abbia già tentato l'approccio farmacologico al problema, però le premesse non sono troppo buone ed è altamente probabile che tu sia destinato a diventare calvo entro pochi anni. Io ci arrivai a 27 anni ma già a 23 ero manifestamente pelato. So che non è bello sentirselo dire ma bisogna essere realistici e parlare chiaro. Potresti forse pensare ad un trapianto ma molto probabilmente il suo effetto sarebbe del tutto effimero, con ovvio spreco di denaro ed ulteriore sofferenza. Devi quindi prendere delle scelte. Tu e soltanto tu. O ti accetti calvo, magari rasandoti a zero (molti stanno bene rasati) oppure devi pensare alla protesi. Se, come sembra, vuoi i capelli e li vuoi tutti, non accontentandoti di aspetti stempiati o diradati, non ci sono al momento alternative. La cosa PEGGIORE che potresti fare è macerarti per anni nel dubbio e nell'indecisione. Non serve a nulla se non a farti stare male peggiorando la situazione. Tu resti fermo mentre tutto intorno a te si muove: lo studio, il lavoro, l'amore, la giovinezza. Ora CALMATI, fai un bel respiro, leggiti tutto questo Forum e poi AGISCI! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 io vorrei x la prima volta mettere una protesi x provare ad eliminare il blokko psicologico ke mi sta distruggendo la vita in quanto ho 21 anni quasi e prima di perdere i capelli ero tutta un altra persona sia moralmente ke fisicamente :(:( dove si trovano protesi cosi ben fatte? io sono in sicilia...help :( Ciao! Anche molti di noi hanno iniziato a perdere i capelli da giovani. Se non l'hai ancora fatto (non ho visto, ma potrei essermi perso qualche post), mettici una foto mascherando la faccia, così possiamo darti un'opinione oggettiva se procedere con la protesi o se la situazione è molto buona semplicemente con i mascheramenti. Se decidi per la protesi, QUESTO è il posto migliore. Io prima di approdare qui mi sono fatto un ampio giro su internet, passando dai siti italiani a quelli americani e guardandomi anche direttamente le fabbriche cinesi. Qui ci sono prezzi bassi e assistenza ottima, sia pre che post vendita, ma soprattutto i milioni di consigli sui prodotti (dopo questa sviolinata è d'obbligo dire che NON HO ALCUNA relazione commerciale, se non come cliente, con NHS e Luc@). In pratica: - ti iscrivi pagando 80 euro - contatti un incaricato regionale che per una cifra tra 0 e 30 euro ti fa il calco e ti aiuta a fare il primo ordine guardando la tua situazione dal vivo - fai l'ordine, il cui costo per una protesi oscilla da 130 a 200 euro a seconda di quanto complicata è la protesi - continui a girare con cappelli, e quando non puoi copri con appositi prodotti che fanno sembrare tu abbia più capelli. Questo per preparare amici e conoscenti al salto - compri i prodotti che ti servono per incollare/staccare/lavare la protesi - dopo 2-4 mesi ti arriva la protesi, la metti e vai da un parrucchiere per farla tagliare Io ne sono soddisfattissimo. Ho i capelli MIGLIORI di quando ero adolescente: più belli, più spessi, più folti, più morbidi e più pettinabili! E li sto paragonando a quelli da adolescente, non oso nemmeno paragonarli a quei quattro peli che avevo prima. Fatica: una manutenzione a settimana, che faccio in mezzora (più mezzora di phon...) Insomma, mi sembra ne valga la pena! Se dalle foto che metti ti diciamo che sarebbe il caso di passare alla protesi e se per te la spesa di 600-1000 euro l'anno non è un problema, buttati! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 grazie x aver risposto..magari appena ho tempo fotografo la mia attuale condizione..avevo tentato un approccio farmacologico ma ho desistito subito..poichècome dici tu io resto fermo e tutto intorno si muove..e quando ero un altro avevo tutta un altra vita,avevo spirito,avevo felicità,divertimenti,amori...mentre ora mi ritrovo chiuso in me stesso...casa lavoro ogni tanto un uscita con cappello e senza strafare...e casa ancora.. :( cui voglio provare ad agire e vorrei provare con una protesi magari ben fatta che costi più o costi meno non mi importa,voglio solo ritrovare parte di me e del mio spirito ke ho perso insieme ai capelli.. :( vorrei provare con qualkuna moderna ben fatta con qualke acconciatura moderna o magari simile a quella che avevo nei miei veri capelli.. nella mia zona ki mi può aiutare a farmi arrivare ad una protesi? o mwglio dire assistermi ed aiutarmi nel primo ordine e nelle scelte giuste annesse ad esso? :( sono a pezzi vi giuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 grazie ragazzi x rispondermi..domani posto qualke foto..si pur di tornare felice ovvero sentirmi bene con me stesso e tornare come prima nei confronti del mondo intero e delle situazioni,senza complessi,sono disposto ad affrontare tali spesi..spero solo di trovare l'armonia persa xkè stare cosi a 21 anni mi crolla il mondo vi giuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2010 nella mia zona ki mi può aiutare a farmi arrivare ad una protesi? o mwglio dire assistermi ed aiutarmi nel primo ordine e nelle scelte giuste annesse ad esso? :( sono a pezzi vi giuro Tranquillo! Medusa ti ha detto che nella tua provincia ci sono ben due incaricati regionali. Prima posti le foto, poi ti diciamo se veramente ti serve una protesi. Poi decidi se iscriverti e in caso Medusa ti manda immediatamente i cellulari degli incaricati regionali. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 effetivamente se non posti una bella foto a 360 gradi non puoi ricevere il massimo da questo forum..possiamo per ora solo immaginare il tuo problema che, come spesso accade, sembra molto piu complicato e problematico di quanto non sia poi nella realtà.. quindi non disperarti e non buttarti giu,...innanzitutto sappi che ci sono prodotti che possono coprire la tua attuale condizione, come toppik dearmatch volluma o roba simile..quindi chissà, potrebbero bastare loro per il momento a ridarti un po di spensieratezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 vorrei provare con qualkuna moderna ben fatta con qualke acconciatura moderna o magari simile a quella che avevo nei miei veri capelli.. Da come scrivi qui mi sembra quasi che pensi che arrivino già belle e pronte con un acconciatura già pronta e la metti su così per com'è. Non è cosi, la sensazione (in termini di resa) sarà quella di avere i propri capelli, potrai lavarli, fare bagni a mare, andare al luapark, tuffarti in piscina e soprattutto pettinarli come ti pare.. mettere gel, lacca, cera.. insomma credo di aver reso l'idea.. (Guarda una foto dei "big" del forum per capire di cosa parlo..) Di una cosa però ti avviso, sono nella tua stessa situazione, ho 20 anni anch'io e mi sono rivisto in pieno nel tuo messaggio.. Riacquisterai si il tuo aspetto (e questo è importantissimo), ma sappi che sarà duro reggere il confronto con quelli che hanno il ricordo di come eri prima. Dopo quasi un'anno, nonostante abbia raggiunto un risultato eccellente (nel senso che chi non mi conosce non potrebbe mai andare a pensare ad una cosa del genere), sono molto insicuro di me, ho sempre paura di essere oggetto di discorsi e soprattutto di ricevere qualche domanda, che di tanto in tanto, sappi, arriveranno. La gente è cattiva, specie a quest'età.. Tuttavia se dovessi tornare indietro, lo rifarei senza ombra di dubbio! In bocca al lupo comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 allego qui le foto dell'attuale situazione e,ahimè,una foto di come ero fino a circa 1 anno e mezzo 2 fa :'((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 mamma mia, in un anno e mezzo hai perso cosi tanti capelli???? non credevo fosse possibile in cosi poco tempo...direi che le immagini valgono molto piu delle parole... ad essere sincero sincero, non stai male con il taglio rasato, ma posso capire lo stato d animo in cui ti trovi...se vuoi ritrovare i capelli sulla testa,non cè altra soluzione che la protesi...putroppo la realtà è questa.. ora lascia ricrescere i tuoi capelli, comprati volluma e toppik, e incomincia a usarli..in modo che appena avrai la protesi capillare il passaggio non sarà traumatico per chi ti conosce.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Eh gia... :( in circa 1e mezzo 2..e già in quella foto erano un po maskerati dalla pettinatura..ke comunque usavo già anke prima della caduta,poichè mi piacevano nel front fatti in avanti e di sopra un pò piu alzati..ed avevo la mania perfezionista del look dei capelli xkè ci tenevo molto averli come piaceva a me,in pettinatura ed impeccabilità,(o quasi ovviamente)era una cosa ke mi faceva sentire terribilmente bene sia con me stesso ke nei confronti del mondo...e proprio x questo ritrovarmi "pelato",raddoppia il mio blocco psicologico ke mi sta portando all'esaurimento..vi giuro non ne posso più..non c'è un giorno che non mi guardo allo specchio e dico: ma come mi sono ridotto? come sono diventato? i miei capelli,la mia felicità,io che andavo nelle serate a ballare,io che non mi facevo mancare qualche ragazza e che ero alla ricerca dell'amore,io che avevo stimoli di vita,che ero solare,allegro,disponibile...ed ora quasi quasi non voglio nemmeno più uscire di casa :( e a volte cadendo psicologicamente ci si imbatte in brutte strade.. e adesso dico basta a tutto ciò...rivoglio la mia vita quella vera...rivoglio me stesso..perchè vivere nel ricordo di quel che ero e che non sono più nemmeno lontanamente,mi fa terribilmente male al cuore :° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 ti capisco gianni... io ho tentato con la protesi, il salto di qualità è stato forte... mi vedevo bello, poi siccome nel mio paese fanno troppe domande e mettono le mani addosso, l'ho tolta... ma ora penso che me ne fregherò e la rimetterò. Se sei diventato una persona chiusa, penso che la protesi sia l'unico modo per far esplodere la bestia felice che c'è dentro di te.. putroppo c'è, solo che senza capelli si sente timida... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Eh gia... :( in circa 1e mezzo 2..e già in quella foto erano un po maskerati dalla pettinatura..ke comunque usavo già anke in effetti hai una perdita di capelli in corso, soprattutto come densità. Prima di installare la protesi però dovrai averli molto più lunghi! Quindi alla sequenza di cose da fare che ti ho scritto in un altro post, aggiungi in testa: NON TAGLIARSI PIU' I CAPELLI PER TRE MESI. Altrimenti quando ti arriva la protesi non riuscirari a metterla perché si vedrà lo stacco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Gia the bald..proprio cosi..la bestia ke avevo dentro qualke anno fa..non ke mi sentivo un re..ma mi sentivo bene con me stesso,ed ero apprezzato da molte persone per molte qualità che forse esponevo nella società,e che adesso non espongo più perchè non riesco più a creare le situazioni x farlo..e mi chiudo sempre più..non vado più alle feste,evito di andare a divertirmi in occasioni particolari perchè so che posso solo col cappello..perchè non mi accetto per come sono diventato e l'idea di non potermi più mostrare x come ero prima,quando stavo bene con me stesso,e la felicità di ogni soddisfazione che conquistavo nei confronti della società o di ogni cosa mi dava un energia che mi faceva sentire un umile,discreto,e felice personaggio del mio piccolo mondo,fatto di normalità..divertimenti,lavoro,una ragazza,qualchè situazione più emozionante.... normalità che adesso sono sicuro ke psicologicamente non riuscirò più a trovare..e probabilmente,anzi quasi sicuramente,nemmeno fisicamente..xkè è vero ke i capelli non sono poi il centro della vita..ma è anke vero ke cambiano radicalmente una persona.. io riskio l'esaurimento,xkè x me come forse x molti altri è un kiodo fisso..una dannazione,non riesko a darmi pace..non riesko a trovare una rassegnazione x quietare il mio animo in tempesta x questa situazione..non ho più un equilibrio minimo...e mi ritrovo a vivere tra barriere che appaiono ai miei okki ma soprattutto al mio cuore,insormontabili.. darei sikuramente anni di vita x tornare ki ero veramente..ma purtroppo resto immerso nei miei problemi mentre il mondo continua a girare..la gioventù avanza ed io perdo la mia,perdendo le mie okkasioni,le mie piccole vittorie..la mia modesta normale esistenza.. scusate il mio sfogo..scusate il riversare dei miei problemi qui..appaio forse come un qualcuno ke vuole fare la vittima...ma vi giuro..non ho mai amato farlo.. ma x come sono caratterialmente,un po chiuso nei problemi,non riuscirei facilmente a confidare tutto ciò a chi mi vuole bene.. scusate ancora..vi ringrazio x lìapporto che mi state dando..grazie di cuore amici.. avevo una ragazza,le mie comitive,i miei svaghi,la mia energia,e adesso ho perso quasi tutto..mi rimane solo la disperazione..e il sogno di una rivincita che tanto vorrei prendermi e che pian piano si affievolisce sempre più..perchè sono stanco di lottare contro qualcosa che è più forte di me,che mi sta distruggendo dentro,e che senza di voi non potrò mai nemmeno tentare di combattere..Grazie di cuore ragazzi..e scusate ancora :° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 ti capisco benissimo.. io nn avrei saputo descrivere il mio stato d'animo ( identico al tuo ) meglio di come hai fatto... la protesi ti fa sentire + figo.. devi solo sopportare qualche imperfezione iniziale e la gente rompipalle... io se devo dirti la verità , nn ce l'ho fatta inizialmente e ora devo rifare il cammino daccapo, ma xchè avevo il calco errato e i nodi scoloriti male e il risultato da lontano era perfetto, ad 1 metro di distanza pure.. da vicino, si vedevano i nodi... e a me personalmente nn piacevano e ci ho dormito... e dopo 2 giorni ho tolto tutto.. ma questo xchè io sono una persona abbastanza precisa, e quindi per me esiste solo la perfezione.. però ho anche capito che avrei dovuto optare per una lunghezza maggiore dei capelli così da nascondere l'attaccatura... e così farò. Metti la protesi, e vedrai che ti sentirai meglio psicologicamente.. a me quei 2 giorni, mi hanno fatto sentire un leone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 'Gyanny', per favore non scrivere con abbreviazioni tipo k x ecc. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 certamente med...scusami per averlo fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Eh si the bald..anche io non riuscirei ad accettare probabilmente che qualcuno possa accorgersi che si tratti di protesi..però almeno è un ritorno al sogno..e comunque io per l'attaccatura dovrei riuscire a nascondere poichè proprio in quel punto facevo in avanti tipo diciamo frangetta,anche i miei amati,adorati e,purtroppo,persi,capelli...sob.. :( oggo hp ordinato il toppik da salus,spero benino..e entro l'ordine di marzo credo proprio mi abbonerò e ordinero anch'io la mia protesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 Gyanny, ho visto le foto, spero tu accetti un mio consiglio: non buttare via anni belli sentendoti un giovane vecchietto, perche' questa e' l'immagine che dai, confrontandoti con tuoi coetanei ancora capelloni. non farti impaurire da tanti tentennamenti che puoi receperire, qui o altrove. fidati di chi tiene moltissimo alla propria persona, di chi e' portatore, di chi e' riuscito a far diventare l'impianto, parte integrante di se stesso. fidati di chi ti dice che, non c'e' prezzo per la sicurezza riconquistata, non c'e' prezzo nello specchiarsi e piacersi, non c'e' prezzo nel voler stare in mezzo alla gente, sentendosi tante volte, molto meglio di altri al naturale. ma soprattutto, fidati di chi ti dice che, devi affidarti ad un bravo incaricato, che sappia fare perfettamente il suo mestiere, che sappia ascoltarti e comprendere il tuo desiderio, il tuo, solo il tuo. Benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyanny Inviato: 1 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2010 grazie di cuore anche a te maurizio..è ciò che proverò a fare..perchè vale la pena provare nel disperato tentativo di migliorare,o magari,sarebbe stupendo,tornare come prima,o quasi..perchè un sogno,se vero,se profondo,e se tuo,vale più di ogni cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati