Vai al contenuto

Leggera Stempiatura E Autotrapianto


TARAS88

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho una leggera stempiatura di circa 1 cm e (molto probabilmente anche di meno) sul frontale. Solo che vorrei un attaccatura di capelli lineare. Ricorrendo all'autotrapianto quanto andrei a spendere? La tecnica fue è consigliata nel mio caso? Si può fare prima un preventivo riguardo un futuro intervento? Ci sono centri raccomandabili in puglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho una leggera stempiatura di circa 1 cm e (molto probabilmente anche di meno) sul frontale. Solo che vorrei un attaccatura di capelli lineare. Ricorrendo all'autotrapianto quanto andrei a spendere? La tecnica fue è consigliata nel mio caso? Si può fare prima un preventivo riguardo un futuro intervento? Ci sono centri raccomandabili in puglia?

 

fue sicuramente

opzione migliore turchia keser o koray prezzo intorno ai 3-4mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

anche per una piccola stempiatura solo frontale il prezzo rimane quello? In italia non ci sono centri?

 

Riprendo la conversazione. Se mi affidassi ai chirurghi pugliesi il risultato sarebbe scadente? Non sono tecniche già consolidate? Comunque ecco la mia situazione( premetto che le foto esasperano di parecchio la mia situazione, considerate luce di camera e flash):

 

dscf0028c.jpg

dscf0029y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Taras,

da quel che ho letto, Koray tariffa 2€ a capello e per le stempiature potrebbero bastare 1400 unità, quindi la spesa (a occhio) è quella che ti ha detto Starscream, almeno secondo me.

Però il tuo caso mi sembra abbastanza positivo, nel senso che sei in una fase iniziale e non so se un chirurgo ti consiglierebbe di aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Taras,

da quel che ho letto, Koray tariffa 2€ a capello e per le stempiature potrebbero bastare 1400 unità, quindi la spesa (a occhio) è quella che ti ha detto Starscream, almeno secondo me.

Però il tuo caso mi sembra abbastanza positivo, nel senso che sei in una fase iniziale e non so se un chirurgo ti consiglierebbe di aspettare...

 

nel senso che forse è presto anche per le 1400 unità

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che forse è presto anche per le 1400 unità

 

Meno di 1400 unità on vengono impiantate? Le foto rendono la situazione peggiore di quanto è realmente; sul vertex non ho proprio problemi, alla luce del sole non si vede proprio la cute. Il mio problema sono le tempie, stanno arretrando pian pianino, è questo quello che mi preoccupa. Utilizzo kirkland minoxidil 5% e serenoa repens.

Modificato da TARAS88
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di 1400 unità on vengono impiantate? Le foto rendono la situazione peggiore di quanto è realmente; sul vertex non ho proprio problemi, alla luce del sole non si vede proprio la cute. Il mio problema sono le tempie, stanno arretrando pian pianino, è questo quello che mi preoccupa. Utilizzo kirkland minoxidil 5% e serenoa repens.

 

eh, te l'ho detto che forse per te è un po' presto...

credo che vengano impiantate anche meno di 1400, cmq tieni presente quello che ha detto Macc: cerca di evitare di farti toccare in Italia.

()belli()capelli().()forum()free().(it) è un forum su cui discutono di trapianti. mi raccomando, togli le parentesi prima di copiare l'indirizzo

Modificato da ialwaysknew
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice macc la tecnica è tutt' altro che consolidata, anzi siamo in piena evoluzione e si tratta di interventi molto delicati e indaginosi.

Poi fai conto che tecnica consolidata significa tutto e niente dato che ad esempio la rinoplastica esiste da..boh almeno 40-50 anni e ancora tanti dottori fanno nasi fa schifo. Per la tua stempiatura io ti consiglio koray o keser che operano in turchia e sono tra i migliori. Alla fine il viaggio in turchia costa poco, data la vicinanza, e in ogni caso, secondo me, meglio non farsi toccare in Italia. I migliori che abbiamo li vedo molto più inesperti ed inefficaci dei due turchi. Però la tua stempiatura (aga) mi pare in evoluzione e se neanche prendi fina chissà come va a finire tra qualche anno quindi per ora non ritengo consigliabili un trapianto.

Comunque vieni sul forum indicato dall' utente precedente che si parla di trapianti soltanto lì e c' è tutto quello che cerchi.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice macc la tecnica è tutt' altro che consolidata, anzi siamo in piena evoluzione e si tratta di interventi molto delicati e indaginosi.

Poi fai conto che tecnica consolidata significa tutto e niente dato che ad esempio la rinoplastica esiste da..boh almeno 40-50 anni e ancora tanti dottori fanno nasi fa schifo. Per la tua stempiatura io ti consiglio koray o keser che operano in turchia e sono tra i migliori. Alla fine il viaggio in turchia costa poco, data la vicinanza, e in ogni caso, secondo me, meglio non farsi toccare in Italia. I migliori che abbiamo li vedo molto più inesperti ed inefficaci dei due turchi. Però la tua stempiatura (aga) mi pare in evoluzione e se neanche prendi fina chissà come va a finire tra qualche anno quindi per ora non ritengo consigliabili un trapianto.

Comunque vieni sul forum indicato dall' utente precedente che si parla di trapianti soltanto lì e c' è tutto quello che cerchi.

 

Ho mandato foto all HTC di Roma, mi hanno contattato telefonicamente e vedendo le mie foto hanno detto che ci sarebbero da impiantare in tutto 2800 capelli. 800 sul vertex e 2000 sulle tempie. Adesso non me ne intendo ma forse è un pò troppo esagerata la loro diagnosi, soprattutto perche si tratta di foto. Impiantare un singolo capello costa 3 euro. In tutto verrebbe 8400 euro. Forse è il caso di aspettare. Ma l'aga progredisce fino alla totale scomparsa dei capelli o la mia situazione potrebbe stabilizzarsi rimanendo così?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno può sapere come sarà la tua evoluzione, devi basarti un po' sulla tua situazione familiare e vedere se peggiori o sei stabile. una cura potrebbe aiutarti a stabilizzare la situazione.

mio padre fino a 45 anni è stato leggermente stempiato, adesso la stempiatura sta progredendo ma ha ancora capelli in testa. Mio nonno paterno non era calvo, ho altri 3 zii, uno calvo, l'altro stempiato e l'altro con un attaccatura perfetta!! Insomma non riuscirei a fare dei calcoli. Per adesso sembra che la situazione si sia stabilizzata. Noto solo dei vellus, sulle tempie. Sarebbero i vellus che facevano parte della mia attaccatura, ma le tempie rimangono invariate. Comunque una domanda che non centra niente. Sono passato da minoxidil 2% a kirkland 5% e noto che la cute è secca e perdo pezzettini bianchi. Credo sia desquamazione dovuta al glicole, cosa posso fare? lavo i capelli con crinevit shampoo. Mi puoi dare qualche consiglio? Interrompo per un pò di giorni la cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato foto all HTC di Roma, mi hanno contattato telefonicamente e vedendo le mie foto hanno detto che ci sarebbero da impiantare in tutto 2800 capelli. 800 sul vertex e 2000 sulle tempie. Adesso non me ne intendo ma forse è un pò troppo esagerata la loro diagnosi, soprattutto perche si tratta di foto. Impiantare un singolo capello costa 3 euro. In tutto verrebbe 8400 euro. Forse è il caso di aspettare. Ma l'aga progredisce fino alla totale scomparsa dei capelli o la mia situazione potrebbe stabilizzarsi rimanendo così?

 

Se non ti curi progredisce quasi sicuramente. Finasteride arresta l' avanzamento e a quel punto dopo qualche anno di assunzione vedi come stai messo e procedi col trapianto (non in italia secondo me).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, ho una leggera stempiatura di circa 1 cm e (molto probabilmente anche di meno) sul frontale. Solo che vorrei un attaccatura di capelli lineare. Ricorrendo all'autotrapianto quanto andrei a spendere? La tecnica fue è consigliata nel mio caso? Si può fare prima un preventivo riguardo un futuro intervento? Ci sono centri raccomandabili in puglia?

 

 

Salve. Sono piu' o meno nella stessa situazione.

Sarei disposto ad andare in Turchia considerando che in Italia qualsiasi tipo di trapianto è sconsigliato da tutti.

Tu che intenzioni hai? Ci si potrebbe organizzare...

Modificato da giggino
Link al commento
Condividi su altri siti

do un consiglio spassionato e sopratutto disinteressato a giggino e taras88 e altri come lui che vorebbero fare l'autotrapianto, lasciate stare, io ne ho fatti addirittura 4, risultati ? avete presente boldi il comico? ecco io ho quella situazione con qualche capello in piu'. quindi vi consiglio di risparmiare soldi,delusioni, fastidi fisici.

gli autotrapianti servono solo ai chirurghi per far lievitare il loro portafoglio. scusate se' sono stato crudo, ma se' penso a quando anni fa' avevano sconsigliato anche a me di farlo ed io invece testa dura non ho voluto ascoltare persino dei dottori. ho provato di tutto, minoxidil, finasteride che ho dovuto sospendere per gli effetti collaterali che dava, poi ho anche portato la protesi per 15 anni di seguito !!, lo tolta perche' non ne potevo piu'.troppi problemi psicologici,e infine gli autotrapianti deludenti perdite di tempo e soldi.ora sono arrivato ad una conclusione, l'unica cosa che oggi puo' servire per combattere la calvizie e seguire l'onda della moda del radersi a 0, magari con il rasoio elettrico per evitare l'effetto lucido o palla da bigliardo.io inoltre sto seguendo le novita' per integrare la rasatura con altri stratagemmi .credo che sia l'unica risposta efficente

Link al commento
Condividi su altri siti

do un consiglio spassionato e sopratutto disinteressato a giggino e taras88 e altri come lui che vorebbero fare l'autotrapianto, lasciate stare, io ne ho fatti addirittura 4, risultati ? avete presente boldi il comico? ecco io ho quella situazione con qualche capello in piu'. quindi vi consiglio di risparmiare soldi,delusioni, fastidi fisici.

gli autotrapianti servono solo ai chirurghi per far lievitare il loro portafoglio. scusate se' sono stato crudo, ma se' penso a quando anni fa' avevano sconsigliato anche a me di farlo ed io invece testa dura non ho voluto ascoltare persino dei dottori. ho provato di tutto, minoxidil, finasteride che ho dovuto sospendere per gli effetti collaterali che dava, poi ho anche portato la protesi per 15 anni di seguito !!, lo tolta perche' non ne potevo piu'.troppi problemi psicologici,e infine gli autotrapianti deludenti perdite di tempo e soldi.ora sono arrivato ad una conclusione, l'unica cosa che oggi puo' servire per combattere la calvizie e seguire l'onda della moda del radersi a 0, magari con il rasoio elettrico per evitare l'effetto lucido o palla da bigliardo.io inoltre sto seguendo le novita' per integrare la rasatura con altri stratagemmi .credo che sia l'unica risposta efficente

 

Capisco.

Ho una domanda pero'.

Tutti gli utenti che hanno effettuato l'intervento ed hanno ottenuto ottimi risultati, sono utenti inventati?

Strategie di vendita?

I prima e dopo che testimoniano l'efficienza degli interventi, come vengono spiegati?

Ci sono pareri troppo distanti tra gli utenti, la confusione è molta.

Dopo aver letto innumerevoli discussioni per capire qualcosina....non so ancora se l'autotrapianto funziona o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma senti, secondo me', bisogna affidarsi al buon senso, inanzitutto in questo settore come in altri dove c'e' speculazione, sens'altro conviene ascoltare chi ti consiglia ed e' disinteressato, cioe' io come altri che consigliano di non farlo e' chiaro che non abbiamo niente da guadagnarci, chi invece ti induce in un modo o nel altro a percorrere questa strada piuttosto che un altra. li il buon senso dovrebbe suggerire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

>I prima e dopo che testimoniano l'efficienza degli interventi, come vengono spiegati?

 

poi per quanto riguarda i prima e i dopo,non significano niente tu sai benissimo che oggi al pc e' possibile tarrocare qualsiasi foto e nessuno se' ne accorgerebbe.

 

anche io prima di fare gli interventi mi sono lascido abbindolare dei prima e dei dopo, ma ti diro' di piu'. nemmeno se' ti mostrano la persona fisica che ha fatto l'intervento bisogna fidarsi, perche' bisogna vedere la situazione individuale, ad esempio, i capelli trapiantati anche se' sono sempre molto pochi, ci sono persone che nella zona donatrice (dietro) hanno capelli molto robusti, paccuti e neri. in quel caso il trapianto dona meglio, in quanto i capelli sembrano di piu' e comunque coprono un po' di piu'. peccato che a me queste cose mi furono dette dopo l'intervento. e comunque ti posso assicurare che quando uno ha un grosso problema da risolvere e' vulnerabile in quanto e' piu' propenso a vedere quelle piccole cose che sono riuscite, e non quelle che non sono riuscite. ad esmpio a me mostrarono un caso apparentemente riuscito, pero' guarda caso non mi hanno fstto vedere ne le foto del soggetto prima del intervento, mi hanno tenuto nascosto tutto quello che c'e' di negativo nel trapianto, e oggi come oggi dubiterei, perche' dopo tanta esperienza con i cammufage tipo dermatc ho imparato che si possono fare trucchi anche dal vero. basta vedere il presidente del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

>I prima e dopo che testimoniano l'efficienza degli interventi, come vengono spiegati?

 

poi per quanto riguarda i prima e i dopo,non significano niente tu sai benissimo che oggi al pc e' possibile tarrocare qualsiasi foto e nessuno se' ne accorgerebbe.

 

anche io prima di fare gli interventi mi sono lascido abbindolare dei prima e dei dopo, ma ti diro' di piu'. nemmeno se' ti mostrano la persona fisica che ha fatto l'intervento bisogna fidarsi, perche' bisogna vedere la situazione individuale, ad esempio, i capelli trapiantati anche se' sono sempre molto pochi, ci sono persone che nella zona donatrice (dietro) hanno capelli molto robusti, paccuti e neri. in quel caso il trapianto dona meglio, in quanto i capelli sembrano di piu' e comunque coprono un po' di piu'. peccato che a me queste cose mi furono dette dopo l'intervento. e comunque ti posso assicurare che quando uno ha un grosso problema da risolvere e' vulnerabile in quanto e' piu' propenso a vedere quelle piccole cose che sono riuscite, e non quelle che non sono riuscite. ad esmpio a me mostrarono un caso apparentemente riuscito, pero' guarda caso non mi hanno fstto vedere ne le foto del soggetto prima del intervento, mi hanno tenuto nascosto tutto quello che c'e' di negativo nel trapianto, e oggi come oggi dubiterei, perche' dopo tanta esperienza con i cammufage tipo dermatc ho imparato che si possono fare trucchi anche dal vero. basta vedere il presidente del consiglio.

 

ciao,

non ti chiedo il nome del chirurgo da cui sei stato ma solo se era in italia o no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice macc la tecnica è tutt' altro che consolidata, anzi siamo in piena evoluzione e si tratta di interventi molto delicati e indaginosi.

Poi fai conto che tecnica consolidata significa tutto e niente dato che ad esempio la rinoplastica esiste da..boh almeno 40-50 anni e ancora tanti dottori fanno nasi fa schifo. Per la tua stempiatura io ti consiglio koray o keser che operano in turchia e sono tra i migliori. Alla fine il viaggio in turchia costa poco, data la vicinanza, e in ogni caso, secondo me, meglio non farsi toccare in Italia. I migliori che abbiamo li vedo molto più inesperti ed inefficaci dei due turchi. Però la tua stempiatura (aga) mi pare in evoluzione e se neanche prendi fina chissà come va a finire tra qualche anno quindi per ora non ritengo consigliabili un trapianto.

Comunque vieni sul forum indicato dall' utente precedente che si parla di trapianti soltanto lì e c' è tutto quello che cerchi.

 

Ciao 'Startscream', tu hai esperienza diretta? Come fai a parlare di Koray e Keser? Perchè in Italia nessuno si è ancora ben indirizzato verso quella tecnica che mi sembra meno "invasiva"?

 

mio padre fino a 45 anni è stato leggermente stempiato, adesso la stempiatura sta progredendo ma ha ancora capelli in testa. Mio nonno paterno non era calvo, ho altri 3 zii, uno calvo, l'altro stempiato e l'altro con un attaccatura perfetta!! Insomma non riuscirei a fare dei calcoli. Per adesso sembra che la situazione si sia stabilizzata. Noto solo dei vellus, sulle tempie. Sarebbero i vellus che facevano parte della mia attaccatura, ma le tempie rimangono invariate. Comunque una domanda che non centra niente. Sono passato da minoxidil 2% a kirkland 5% e noto che la cute è secca e perdo pezzettini bianchi. Credo sia desquamazione dovuta al glicole, cosa posso fare? lavo i capelli con crinevit shampoo. Mi puoi dare qualche consiglio? Interrompo per un pò di giorni la cura?

Ciao 'Taras', io dico che geneticamente stai messo bene, la probabilità che tu possa diventare calvo è bassa. Hai fatto comunque bene a prenderla in tempo sulle tempie: se nel Kirkland sono presenti anche degli antiandrogeni allora continua, associando altri prodotti che ne aiutano l'assorbimento e che preservino la pelle (non ti so fare nomi ma ne ho visti parecchi anche su altri siti); trapianto: credo si possa aspettare ancora un po' per giudicare se necessiti di un trapianto, al momento se tu dovessi andare ad un consulto, credo ti rimanderebbero indietro vista l'età. Si può ancora evolvere o eventualmente stabilizzare.

 

Se non ti curi progredisce quasi sicuramente. Finasteride arresta l' avanzamento e a quel punto dopo qualche anno di assunzione vedi come stai messo e procedi col trapianto (non in italia secondo me).

Io l'ho fatta un paio d'anni, in realtà ho capito dopo che i risultati di "stabilizzazione" fossero molto buoni, la calvizie era x così dire "rallentata"; dopo che l'ho smessa è progredita, ma le zone dove ne ho persi di più (frontale e temporale, tutta l'hairline insomma) sono tendenzialmente immuni alla fina. :cry:

 

 

>I prima e dopo che testimoniano l'efficienza degli interventi, come vengono spiegati?

 

poi per quanto riguarda i prima e i dopo,non significano niente tu sai benissimo che oggi al pc e' possibile tarrocare qualsiasi foto e nessuno se' ne accorgerebbe.

 

anche io prima di fare gli interventi mi sono lascido abbindolare dei prima e dei dopo, ma ti diro' di piu'. nemmeno se' ti mostrano la persona fisica che ha fatto l'intervento bisogna fidarsi, perche' bisogna vedere la situazione individuale, ad esempio, i capelli trapiantati anche se' sono sempre molto pochi, ci sono persone che nella zona donatrice (dietro) hanno capelli molto robusti, paccuti e neri. in quel caso il trapianto dona meglio, in quanto i capelli sembrano di piu' e comunque coprono un po' di piu'. peccato che a me queste cose mi furono dette dopo l'intervento. e comunque ti posso assicurare che quando uno ha un grosso problema da risolvere e' vulnerabile in quanto e' piu' propenso a vedere quelle piccole cose che sono riuscite, e non quelle che non sono riuscite. ad esmpio a me mostrarono un caso apparentemente riuscito, pero' guarda caso non mi hanno fstto vedere ne le foto del soggetto prima del intervento, mi hanno tenuto nascosto tutto quello che c'e' di negativo nel trapianto, e oggi come oggi dubiterei, perche' dopo tanta esperienza con i cammufage tipo dermatc ho imparato che si possono fare trucchi anche dal vero. basta vedere il presidente del consiglio.

 

Scusa Bostick ma così ci ammazzi tutti... cavolo, ci stai spezzando le speranze... Io apprezzo la sincerità e mi dispiace davvero per te, posso capire cosa tu stia provando, ma magari potresti essere semplicemente un caso andato male? (anche se sinceramente vorrei capirne i motivi scientifici)

 

Grazie.

Modificato da Mindstorm80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rispondo punto per punto

 

"poi per quanto riguarda i prima e i dopo,non significano niente tu sai benissimo che oggi al pc e' possibile tarrocare qualsiasi foto e nessuno se' ne accorgerebbe."

 

Probabilmente non hai mai aperto photoshop e ne sai poco di fotoritocco, quello che dici è possibile ma le probabilità che ci sia una cospirazione di persone che fotoritoccano migliaia di foto di casi di trapianto in rete delle più svariate cliniche e occultano tutti i risultati veri sono quasi nulle...sarebbe una cosa ai limiti dell'impossibile.

 

"anche io prima di fare gli interventi mi sono lascido abbindolare dei prima e dei dopo, ma ti diro' di piu'. nemmeno se' ti mostrano la persona fisica che ha fatto l'intervento bisogna fidarsi, perche' bisogna vedere la situazione individuale, ad esempio, i capelli trapiantati anche se' sono sempre molto pochi,"

 

Attualmente le densità che i chirurghi degni di tal nome utilizzano sono sempre più vicine a quelle naturali, un dense pack va dalle 60uf in su e dire che questi sono pochi significa che non sai quanti sono

 

"ci sono persone che nella zona donatrice (dietro) hanno capelli molto robusti, paccuti e neri. in quel caso il trapianto dona meglio, in quanto i capelli sembrano di piu' e comunque coprono un po' di piu'."

 

Vero, allo stesso tempo rischiano di risultare meno naturali. Sebbene un capello grosso e coprente sia auspiacabile a volte l'eccesso non porta al risultato sperato, e ci sono casi di gente con un capello sottile che ha avuto risultati più naturali di altri che avevano i tronchi.

 

" peccato che a me queste cose mi furono dette dopo l'intervento. e comunque ti posso assicurare che quando uno ha un grosso problema da risolvere e' vulnerabile in quanto e' piu' propenso a vedere quelle piccole cose che sono riuscite, e non quelle che non sono riuscite. ad esmpio a me mostrarono un caso apparentemente riuscito, pero' guarda caso non mi hanno fstto vedere ne le foto del soggetto prima del intervento, mi hanno tenuto nascosto tutto quello che c'e' di negativo nel trapianto, e oggi come oggi dubiterei, perche' dopo tanta esperienza con i cammufage tipo dermatc ho imparato che si possono fare trucchi anche dal vero. "

 

Se sei stato ingannato da gente che pur di arraffare venderebbe la propria madre mi spiace ma non è una giustificazione per spararle come stai facendo, io i trapiantati veri li ho visti, in Canada trapiantarsi i capelli è quasi come andare dal dentista...insomma chi vuole coprire una stempiatura o un frontale(come il ragazzo di questo post) con il trapianto può ottenere ottimi risultati, migliori rispetto al rasare a lametta, e non è vero che il risultato non dipende dal chirurgo perchè questo te lo sei messo in testa tu per sentirti in pace con te stesso perchè è evidente da tutte le testimonianze spontanee di gente in rete.

 

 

"basta vedere il presidente del consiglio."

 

Che aveva 4 peli già in origine e si è pure operato da uno che sconsigliano tutti in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...