Vai al contenuto

Prima Protesi

Messaggi raccomandati

Salve,sono una ragazza di 24 anni e purtroppo sono quasi completamente calva....Stanca di ricorrere a mille modi per mascherarmi,

tra i quali anche colorazioni della cute con mascara,ho deciso di acquistare una protesi.

Sono 13 anni che non faccio un tuffo in piscina,che se piove non posso bagnare la testa,nè fare a gavettoni con gli amici,in piu'

molte anzi,moltissime persone nonostante sia una bella ragazza,mi giudicano solo per questo problema.

On-line avevo trovato la pubblicita' di un parrucchiere a roma (credo sia colui che chiamate xxxxx),il quale mi ha

informato sulla possibilita' di acquistare da lui... Pero' ho notato che posso acquistare anche qui...

Sono piena di dubbi,non so proprio come fare l'ordine,non sbagliare,etc...

L'unica cosa della quale sono convinta è che mi piacerebbe una protesi all-lace. Vi prego datemi dei consigli,sono stufa di essere

chiamata uovo di pasqua !!! Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sono una ragazza di 24 anni e purtroppo sono quasi completamente calva....

Situazione non invidiabile, alla tua età. Però, con una buona dose di determinazione, potrai attenuare il problema, recuperando il 100% della tua estetica e buona parte della tua fisiologica integrità. Non il 100%, logicamente, altrimenti sarebbe un miracolo: diciamo un buon 80%. Ti basta? La contropartita? Pochi soldi, una certa manualità e tanta voglia di riuscire.

Ah, potrai anche dormire la notte, il che non è poco...

Stanca di ricorrere a mille modi per mascherarmi,

tra i quali anche colorazioni della cute con mascara,

Io lo facevo trentanni fa e devo dire che funzionava bene, tranne che quando mi dimenticavo di lavarmi la testa la sera e mi svegliavo al mattino col guanciale asfaltato...

ho deciso di acquistare una protesi.

Sono 13 anni che non faccio un tuffo in piscina,che se piove non posso bagnare la testa,nè fare a gavettoni con gli amici,

Beh, almeno le palle di neve sono quasi secche!

in piu'

molte anzi,moltissime persone nonostante sia una bella ragazza,mi giudicano solo per questo problema.

La nostra immagine è il primo ambasciatore che mandiamo all'estero. Nei calvi è un ambasciatore che si presenta ubriaco, dice parolacce e spesso schiaffeggia coloro con i quali parla che, da quel momento, cessano i contatti con noi. Vai poi a recuperare la situazione...

On-line avevo trovato la pubblicita' di un parrucchiere a roma (credo sia colui che chiamate xxxxx),il quale mi ha

informato sulla possibilita' di acquistare da lui... Pero' ho notato che posso acquistare anche qui...

Sì, infatti...

Sono piena di dubbi,non so proprio come fare l'ordine,non sbagliare,etc...

L'unica cosa della quale sono convinta è che mi piacerebbe una protesi all-lace.

Siamo tutti qui per aiutare chi ha difficoltà nella scelta. Vuoi cominciare con una all-lace. Ottima scelta ma, in quanto novizia, ti consiglierei di partire con un ferro di cavallo in pellicola ai margini del lace...

Vi prego datemi dei consigli,sono stufa di essere

chiamata uovo di pasqua !!! Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno !

Le uova di Pasqua contengono sempre una sorpresa.

Ti auguro, presto, di poter fare arrossire chi ti ha deriso...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orietta.Oggi mi sono iscritta al forum dopo averlo scoperto almeno due anni fa perchè anch io come te ho deciso in questi ulimi mesi di prendere in considerazione la protesi dopo aver passato anni a combattere l'alopecia con risultati scarsi. Condivido le tue frustrazioni e le tue ansie per questa nuova prospettiva che ci stiamo dando..ma anche un senso di intima euforia per quello che potrà essere se riusciremo nel nostro intento. Per ora in bocca al lupo a entrambe. Carlina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e la comprensione,a volte pensso che solo chi ha questi problemi puo' capire le ansie

e le frustrazioni che si hanno.

Per il ferro di cavalla in pellicola sono poco convinta per l'eventuale scalino e per il fatto

che ho letto che si puo' staccare dal lace.... che angoscia scegliere...

Se magari qualche donna mi volesse consigliare!!! Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e la comprensione,a volte pensso che solo chi ha questi problemi puo' capire le ansie

e le frustrazioni che si hanno.

Per il ferro di cavalla in pellicola sono poco convinta per l'eventuale scalino e per il fatto

che ho letto che si puo' staccare dal lace.... che angoscia scegliere...

Se magari qualche donna mi volesse consigliare!!! Grazie di nuovo

Hai capito male. Dove hai letto che il bordo a ferro di cavallo si può staccare dal lace ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orietta, guarda che io ti ho già risposto subito appena hai compilato il form. Controlla la posta e se non trovi la mia email controlla nello spam. A volte finiscono lì.

Non mi risulta alcun caso di scucitura nelle protesi miste. Forse avrai letto che è una zona delicata o che con basse densità si può notare il passaggio dal un materiale all'altro. Ma non che si stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccare,nel senso tipo scucire....non so ma no mi convince molto la protesi mista.... Comunque spero che mi contatterete presto....per

l'ordine. Grazie di nuovo a tutti.

Ti rispondo anch'io perchè, forse leggendo i miei interventi sulle scuciture (e ricuciture), ti posso aver creato tali dubbi.

Sappi che se è vero che materiali diversi possono creare questo problema, come pure qualunque altra cucitura, esso si pone solo in punti sottoposti a forte trazione negli impianti totali e, almeno per quanto mi riguarda, mai nel bordo posteriore in pellicola, dove, inoltre, non si sente nessun gradino.

Quel bordo ti permette all'inizio di prendere la mano con le installazioni, soprattutto con capelli lunghi. Così poi, una volta imparato, potrai affrontare una all lace che, proprio a causa della sua leggerezza e morbidezza, rende più impegnativa la messa in opera.

E per quanto mi riguarda, nonostante avessi quasi un anno di esperienza di bordi in pellicola, le prime applicazioni della lace integrale sono state un calvario!

Nulla impedisce però che, se sei coraggiosa e spericolata, puoi pure partire con una all lace sottile!

E magari impari subito....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

devo acquistare per la prima volta una protesi

dopo aver letto tanti post e consigli ho deciso di prendere una pellicola molto sottile iniettata con front in lace

come densita 80/90 sul front e 100 sul resto.

il look che vorrei riprodurre e simile al famoso beckham o brad pitt.

secondo voi il tipo di protesi che vorrei acquistare puo andar bene ??

la pellicola iniettata tende a schiacciare i capelli, puo essere un problema x il look che vorrei riprodurre??

avete altre idee di protesi sempre con una base in pellicola ??

Link al commento
Condividi su altri siti