Vai al contenuto

Lace E Cinema

Messaggi raccomandati

Non so quanti di voi, abbiano visto ieri sera, un film trasmesso da Rete4 (mi sembra), una pellicola, intitolata Il Santo.

Premetto che non l'avevo mai vista ma, ho potuto notare una parata di acconciature in lace del protagonista (che cambia ogni volta fisionomia), davvero strabilianti.

Ora, lo so e ci faccio caso, altri, nemmeno si pongono l'idea, l'impersonificazione di Tommaso Moro (con capelli lunghi fino alle spalle e front presumo straight-back), era il massimo.

Se l'avete persa e vi ricapitasse, non perdetela anzi, gongolatevi in quanto, anche noi possiamo essere cio' che vogliamo.

Ma ci pensate (prendendo spunto dalla pellicola) che volendo, possiamo visitare un'altra citta' o nazione, completamente diversi? :ph34r:

p.s. non amo le emoticons ma, qui un diabolik ci sta veramente a suo agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio io sono nuovo ma da quello che ho letto tu sei diventato un professionista di protesi scusami se non ti parlo del film xkè non lo visto ti vorrei fare un paio di domande io porto una protesi in lace e ferro di cavallo in pellicola annodata ma vedo i capelli un po sparati e gonfi xkè loro mi dicono che e il lace che porta questi problemi e vero? io vorrei portare la pettinatura come beckam piu o meno mi sai dare qualche consiglio grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cio' che posso, volentieri.

Intanto, porto un impianto con ferro cavallo pellicola e front lace, quindi come il tuo ma, nel mio caso, la pellicola e' iniettata e non annodata.

Presumo che, il tuo problema, stia proprio nella caratteristica della pellicola, sempre ammesso che non abbiano sbagliato ad installarti i capelli, intendo dire e puo' succedere (presumo), che abbiano montato i capelli nel vertex, con uno stile diverso.

Per completamento informazione, lo stile da me portato e': stile libero riga centrale e tio garantisco che, in quattro impianti non ho mai notato capelli sparati verso l'alto.

Sulla domanda Beckam, non posso esserti utile, so che in questo forum, e' uno stile molto richiesto e del quale molto si e' chiaccherato, qualcuno forse piu' giovane, che gia' lo abbia ordinato (e ce ne sono, credimi) potra' spiegarti meglio.

A ragion di logica, quindi ragionando con la testa, sono concorde con Arn, lo straight back, con taglio corto spinto in avanti, sia quello che piu' si adatta alla sua riuscita.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio io sono nuovo ma da quello che ho letto tu sei diventato un professionista di protesi scusami se non ti parlo del film xkè non lo visto ti vorrei fare un paio di domande io porto una protesi in lace e ferro di cavallo in pellicola annodata ma vedo i capelli un po sparati e gonfi xkè loro mi dicono che e il lace che porta questi problemi e vero? io vorrei portare la pettinatura come beckam piu o meno mi sai dare qualche consiglio grazie mille

Caro savio1985

Dopo aver fatto la stessa domanda (aprendo altrettante discussioni) sia a me, che a Luc@, che a Quintoj che ad ARN.... spero che tu adesso non abbia intenzione di cominciare anche con tutti gli altri utenti del forum :fischietto:

Peraltro sei pure off topic.

Quindi, per favore, prenditi i consigli che ti sono stati dati e non riproporre più le stesse domande a tutti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dovremmo aprire un topic chiamato "Le mille e uno domande di savio1985" :ok2:

...e poi uno "Le Mille ed Una Risposta di Krikri1987"! :diavoletto:

Bwuahahahahahaha!!! 3981_faccina540.gifciappa.gif

E' questione di entusiasmo e, diciamolo pure, anche di speranza. Ognuno esplicita questi sentimenti in vario modo ma su un forum, logicamente, si fa più scrivendo che leggendo.

Non è un caso che i postatori più fervidi siano i novizi.

Troppo spesso gli appagati veterani si limitano a fare ordini, senza nemmeno "cuotare" i post degli altri e con ciò suscitando le legittime rimostranze di Maurizio.

Allora, cosa è peggio? Qualche domanda forse ripetitiva o il silenzio?

Invito quindi tutti ad essere tolleranti ed a non negare le risposte richieste o, nel caso di Krikri, le domande cui lui ha già risposto in anticipo! :60:

Tu però, Savio, non monopolizzare tutto il Forum! :ok2:

Rispondo alla tua domanda su Beckham nella discussione che mi hai dedicato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanti di voi, abbiano visto ieri sera, un film trasmesso da Rete4 (mi sembra), una pellicola, intitolata Il Santo.

Premetto che non l'avevo mai vista ma, ho potuto notare una parata di acconciature in lace del protagonista (che cambia ogni volta fisionomia), davvero strabilianti.

Ora, lo so e ci faccio caso, altri, nemmeno si pongono l'idea, l'impersonificazione di Tommaso Moro (con capelli lunghi fino alle spalle e front presumo straight-back), era il massimo.

Se l'avete persa e vi ricapitasse, non perdetela anzi, gongolatevi in quanto, anche noi possiamo essere cio' che vogliamo.

Ma ci pensate (prendendo spunto dalla pellicola) che volendo, possiamo visitare un'altra citta' o nazione, completamente diversi? :ph34r:

Dovremo un giorno organizzare una Convention transoceanica e recarci tutti quanti in processione all'Hillside Memorial di Culver City, un cimitero ebraico nei pressi di Los Angeles, intonando inni di ringraziamento e terminando la cerimonia di fronte al loc.ulo in cui riposa Maximilian Faktorowicz, immigrato di origine polacca conosciuto in tutto il mondo come Max Factor...

Max_Factor_Sr.jpg

1393_118729712682.jpg

Sì, fu proprio il "visagista delle dive di Hollywood", inventore del termine "make up", dei rossetti moderni e di tante altre cose, ad inventare il lace come lo conosciamo oggi negli anni '20 del secolo scorso.

Prima inteso come artificio teatrale, quindi, dopo la sua morte, esteso a tutti coloro che lo volessero, tramite un moderno sistema di vendita per corrispondenza.

Il cliente inviava alla fabbrica una ciocca dei propri capelli ed il proprio calco virtuale, inteso come misure principali dell'area da coprire.

La fabbrica inviava a domicilio la protesi e riscuoteva in contrassegno.

Godetevi questa pubblicità del 1949 e restate pure stupiti dalla modernità dell'idea, in un tempo in cui Internet era un sogno di fantascienza. Guardate anche la seconda pagina!

http://blog.modernmechanix.com/2006/09/08/hair-mail-special/

Max, probabilmente lui stesso portatore, è morto nel 1938 ma la sua azienda, lungi dal decadere, si è ampliata in tutto il mondo ed ancora oggi Max Factor è uno dei nomi più rispettati in campo cosmetico.

1393_1029477928.jpg

Innumerevoli furono gli attori di cinema e teatro, sia uomini che donne, che portarono in scena (ma anche nella vita) protesi costruite dalla Max Factor. Oltre all'attività principale che era quella legata al trucco.

Qui potete vedere alcune delle "testine di legno" (wig blocks) usate come modello per creare le parrucche di scena di attori ed attrici.

http://www.icollector.com/auctionprint.aspx?as=15134

Al Museo Max Factor sono ancora esposte le attrezzature usate per creare le protesi, probabilmente non molto diverse da quelle ancor oggi usate in Cina...

http://web.tiscali.it/stegalas/WigBlock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci pensate (prendendo spunto dalla pellicola) che volendo, possiamo visitare un'altra citta' o nazione, completamente diversi? ph34r.gif

Il Santo è un film che ho visto più volte (è del '97) quando ancora non conoscevo il "mondo protesi" e inizialmente pensavo che il regista avesse girato prima le scene di Val Kilmer (il protagonista) con i capelli lunghi per poi tagliarglieli e completare il film . Mai avrei pensato a protesi,invece oggi è la prima cosa a cui penserei ed è anche una delle prime cose che noto.

Certo,non tutte sono fatte bene, per esempio ieri ho visto un film (pessimo) , Ghost Rider , con Nicolas Cage che indossava una protesi troppo evidente e innaturale per la sua fisionomia.

Però è vero, volendo ognuno di noi potrebbe cambiare look a seconda del Paese e della situazione e senza aspettare che i capelli crescano !

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di lace nel cinema....Sto ammirando una protesi nel film The replicant ora in onda su steel+1 indossata da J.Claude VanDamme devo dire che è ben fatta , anche da inquadrature molto vicine non si nota niente , comincio a pensare che usino anche qualche trucchetto (tipo make up o cose varie) :fischietto:

post-22289-12648684169358_thumb.jpg

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremo un giorno organizzare una Convention transoceanica e recarci tutti quanti in processione all'Hillside Memorial di Culver City, un cimitero ebraico nei pressi di Los Angeles, intonando inni di ringraziamento e terminando la cerimonia di fronte al loc.ulo in cui riposa Maximilian Faktorowicz, immigrato di origine polacca conosciuto in tutto il mondo come Max Factor...

Bravo Arn, veramente interessante!

Quello che però non capisco è perchè, pur essendo trascorso più di un secolo dagli esordi del lace, non ci siano stati sviluppi nel settore, anzi, sono state messe in circolazione delle protesi più scadenti e soprattutto

più innaturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo paragonare le protesi alle automobili...anche le care vecchie auto sono uscite da un secolo ma sono alimentate ancora attraverso il carburante(costoso e inquinante) nonostante si potrebbero sfruttare altri metodi, credo che se non ci sn state notevoli innovazioni è data dal fatto che al mercato attuale va bene cosi e chi ha in mano il'mercato' ci guadagna (mi riferisco alle multinazionali e compagnia bella)...forse l'unica innovazione in campo di protesi l hanno fatta i cinesi visto i costi e la qualità imparagonabile con i vari centri prodiradamento in europa!

per come la vedo io sicuramente c'è in cantiere qualche innovazione importante nel campo protesi ma gli interessi attuali butterebbero all aria le attuali protesi (è solo una mia teoria)

Link al commento
Condividi su altri siti