Siven Inviato: 29 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 Ciao a tutti, Vi chiedo una mano in quanto x sbaglio oggi ho sbattuto la testa entrando in auto e mi si e' creato un piccolo strappo al centro della testa (1 cm, e' un impianto all lace). Qualcuno mi puo' aiutare???? Cercasi rimedio Grazie in anticipo x la collaborazione Siven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 29 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 Accidenti, hai varie possibilità: - mettere un po' di colla per far aderire la parte di lace strappata - applicare un nastro sotto la protesi con la parte strappata al centro - valutare l'opportunità di far eseguire la riparazione dalla factory (se l'impianto è ancora in buono stato, se ne hai un altro di riserva, ecc...). Ti consiglio però di non toccare continuamente la parte lacerata, se hai battuto la testa entrando in auto lo strappo dovrebbe essere al centro della protesi; in quella zona normalmente non si applicano adesivi ed i capelli tendono a coprire la cute, anche con densità non elevate. Se stai continuamente a controllare con la mano peggiorerai la situazione. Secondo me non dovrebbe vedersi lo strappo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 29 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 Filo da pesca sottilissimo, qualche punto di sutura o un quadretto di tape come suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2009 A me è successo, per colpire il pallone di testa, ed era uno strappo di almeno 3 cm. :blink: :cry: ......dopo i primi momenti di sgomento, mi sono accorto che bastava mettere una striscia di Argo Plus, sulla "ferita", per tirare, tranquillamente avanti, tra una manutenzione e l'altra :) :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2009 Ciao a tutti, Vi chiedo una mano in quanto x sbaglio oggi ho sbattuto la testa entrando in auto e mi si e' creato un piccolo strappo al centro della testa (1 cm, e' un impianto all lace). Qualcuno mi puo' aiutare???? Cercasi rimedio Grazie in anticipo x la collaborazione Siven Ripeto qui quanto ti ho già detto in privato, perchè sicuramente prima o poi capiterà anche ad altri (maschietti... toccatevi, donzelle...usufruite dei vostri uomini). Avere una sola protesi ed aspettarne un'altra ordinata è molto rischioso. Bisogna sempre avere nel cassetto almeno 2 o 3 buone protesi di riserva, perchè quella che si indossa si potrebbe strappare o bucarsi in qualunque momento (toccatevi di nuovo...). Quella ordinata poi potrebbe arrivare difettosa, o con qualche parametro errato o in ritardo rispetto le previsioni. Vi invito quindi a rileggere questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/39074-programmare-gli-ordini-in-tempo/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2009 Parole sagge quelle di Medusa. Prevenire è indispensabile. Io ho sempre 2 protesi che uso alternandole, 1 o 2 nel cassetto da tagliare e 1 già ordinata. Puoi sentire xxxxx se è in grado di fare una riparazione: su quelle in pellicola esegue delle riparazioni perfette!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 1 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2010 Io mi ingegnerei con un filo di cotone dello stesso colore del capello e farei un piccolo nodo, o metterei il nastro adesivo sotto. Resta il fatto che la scorta di protesi è indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2010 Aaaaah, quanto la fate lunga! :lol: Una striscetta di un buon adesivo trasparente (adesivo, non biadesivo, altrimenti ad ogni manutenzione sarete da capo) a coprire lo strappo sotto la base e via fino a fine vita protesi. Tanto sulla sommità del capo chi volete che noti un po' di luccichio? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 20 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2010 Filo da pesca sottilissimo, qualche punto di sutura o un quadretto di tape come suggerito. Vero, ho provato, dal momento che sistematicamente rompo, o se va bene scucio, tutti i miei impianti totali proprio in corrispondenza o nelle vicinanze delle cuciture o dei punti di giunzione, in genere vicino alle orecchie, punti che non sempre i cinesi chiudono con cura. Per mettere una totale è infatti spesso necessario esercitare delle trazioni poco ortodosse. Bene: funziona! Comprato filo di nylon sottile in merceria, indicato per cucire gli orli sulla seta. L'operazione è delicata perchè richiede occhio di lince (il filo nel lace sparisce completamente ed è difficile capire dove l'hai appena passato, oltre che difficile da percepire anche al tatto), punti molto piccoli che interessino solo il lace e non i capelli. Nel caso di scuciture sono sufficienti i punti col filo, per gli strappi va posta una striscia di lace (conservate il lace che arriva in eccesso!) in modo da non essere costretti a sovrapporre i 2 lembi originari che formerebbero una leggera protuberanza (provato). Cari ragazzi, vi tocca imparare ad usare ago e filo! :supersorriso: PS. in merceria ho detto che mi serviva per ricucire il tulle di un vestito di bambola antica :fischietto: Ma quello da pesca sottile non lo è abbastanza per questo restauro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati